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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Voi cosa fareste?
 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 16:50 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
Prima di tutto un alecum salam!!! è da tanto che non scrivo ma abbiamo avuti problemi con internet qui. Un bacione a tutti quanti voi, in particolare alle donne!!!!! :lol: Ora arriviamo alla domanda, cari amici vorrei qualkosa di più performante sotto le mani rispetto alla mia stock xb9sx, ora vi chiedo è meglio aggiungere per esempio tfi uno scarico e così via alla mia o passare direttamente ad un 1200? La mia perplessità è c'è tanta differenza tra un 9 con proseries o tfi e così via da una 1200 con giusto qualke piccola modifica? Sucram amici.


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 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 16:59 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 10:21
Messaggi: 543
Località: ancona
Ciao Markus...... per la domanda non so cosa risponderti..... però un salutone!!!

Ci si vede al primo run quando torni in italia!

_________________
Robe 79 xb9sx 2005


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 Oggetto del messaggio: Re: Voi cosa fareste?
 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 17:07 
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Iscritto il: 06 giu 2006, 10:16
Messaggi: 1254
Località: Torino
Salam Allah akhbar, com'è il tempo in quel sito arabescato??
Forse non sono la persona più adatta alla risposta di codesto quesito: seguendo la "scuola di pensiero" di 147db che in parte è anche la mia:
- tieniti il 9, tanto è già troppo per le tue possibilità "motorie"- :rotlfgreen:
Ho avuto la possibilità di provare la 1200 MY 2007, niente male ... anzi ....!
Ti ho confuso le idee ....... bene ....... hai due possibilità:
1) alleggerire la tua, vedere aspirazione, scarico, centralina e balle varie;
2) Prendere il 1200 ma dopo poco incominci con togliere scolapasta ecc...... :twisted:

Saluti :supergreen:

_________________
Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!

XB9sx MY'05 DARK


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 Oggetto del messaggio: Re: Voi cosa fareste?
 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 17:19 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
symon xb9sx ha scritto:
Salam Allah akhbar, com'è il tempo in quel sito arabescato??
Forse non sono la persona più adatta alla risposta di codesto quesito: seguendo la "scuola di pensiero" di 147db che in parte è anche la mia:
- tieniti il 9, tanto è già troppo per le tue possibilità "motorie"- :rotlfgreen:
Ho avuto la possibilità di provare la 1200 MY 2007, niente male ... anzi ....!
Ti ho confuso le idee ....... bene ....... hai due possibilità:
1) alleggerire la tua, vedere aspirazione, scarico, centralina e balle varie;
2) Prendere il 1200 ma dopo poco incominci con togliere scolapasta ecc...... :twisted:

Saluti :supergreen:


tieniti la 9 e ci monti:
FILTRO
SCARICO
TFI

tanto poi, una volta che avrai la 12, vorrai fare lo stesso.
risultato: circa 2k€ spesi per passare dalla 9 alla 12 inutilmente.

una volta messe le mani sulla 9, vedrai che non la cambierai più...
allungo ed elasticità del motore non sono paragonabili, molto meglio della 12 e poi, una volta kittata, la differenza con la stock ti gaserà tanto che non penserai più alla 12, vai tranquillo!!!!

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Oggetto del messaggio: Re: Voi cosa fareste?
 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 17:31 
 
ci sono 12 in giro con 70000 km?


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 Oggetto del messaggio: Re: Voi cosa fareste?
 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 18:48 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
kickit ha scritto:
ci sono 12 in giro con 70000 km?


E 9?
Beh, in effetti sì...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq guidatele di telaio 'ste moto, non di motore, è una causa persa in partenza! Con tutti i 4 cilindri 16 valvole che ci sono, ma dico io, se uno vuole roba che spinge non ha che l'imbarazzo della scelta... 8)

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 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 21:17 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
Salutone anke a te Rob. altri 2 mesi e sono in Italia
Grazie per le risposte soprattutto lex mi hai convinto. Per 147, la buell personalmente non è paragonabile come per tutti noi, fors per me giusto la brutale... io voglio solo un pò di più potenza no velocità' mi piace scaricare tutta la potenza in un attimo, anke perkè se l'hanno fatta la 1200 un motivo c'è. Grande symon per il tuo arabo. Io sono ad Abu dhadi e spesso a dubai


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 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 21:34 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
marcus71 ha scritto:
io voglio solo un pò di più potenza no velocità' mi piace scaricare tutta la potenza in un attimo, anke perkè se l'hanno fatta la 1200 un motivo c'è.


Lassa perde la 1200, stendiamo un velo pietoso... :mrgreen:
Uno degli assiomi più inconfutabili della meccanica dice che per avere più potenza si devono incrementare i giri motore. La F1 insegna. I nostri adorabili bicilindrici ad aste e bilancieri sono tagliati fuori da qualsiasi velleità, a meno che non si accetti di comprometterne FORTEMENTE l'affidabilità. Personalmente faccio 25.000 Km all'anno, se qualcuno ne fa 2.500 può anche prendere in considerazione modifiche "spinte"... occhio però che anche le Buell dei preparatori più blasonati si fondono a metà gara, dopo 5' a gas pieno. 8)

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 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 21:35 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
P.S. Brutale? :shock:

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 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 21:44 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
tieni la xb9

metti un filtro race, una centralina, uno scarico adeguato....poi fai alcune modifiche artigianali......e vai tranquillo.....

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


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 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 22:23 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
Millllledddue

ma solo per la pronuncia, alla domanda sulla cilindrata del vicino del semaforo è una risposta moooolto più fica
per il resto, ma lassa perde, buttali in benzina quei soldi
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

PS e lì mi sa che ce ne compri pure parecchia di benzina

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 22:28 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Noveeottantaquattro

del tipo che chi te lo chiede si è addormentato ancora prima che hai finito di ponunciare la cilindrata :mrgreen:

vai di benzina e pneumatici

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
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 Messaggio Inviato: 24 gen 2007, 23:38 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:47
Messaggi: 278
marcus71 ha scritto:
... io voglio solo un pò di più potenza no velocità' mi piace scaricare tutta la potenza in un attimo...


prendi la 12 e vai con dios... :wink:

_________________
Pepi
--------------
E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005


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 Oggetto del messaggio: Re: Voi cosa fareste?
 Messaggio Inviato: 25 gen 2007, 15:34 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
marcus71 ha scritto:
vorrei qualkosa di più performante sotto le mani rispetto alla mia stock xb9sx, ora vi chiedo è meglio aggiungere per esempio tfi uno scarico e così via alla mia o passare direttamente ad un 1200?


A dire il vero la modifica che fa per te esiste... la sto collaudando sulla mia XB9 da una settimana e ancora non smetto di stupirmi... ho sempre l'anteriore in aria, con la stessa apertura di gas di sempre la moto spinge il doppio, sembra di stare a cavalcioni di un 999! Nelle rotatorie è tutto un traversone, ci vuole un briciolo di attenzione in più, ma non appena arriverà la primavera sarà un godimento unico! Certo, i consumi di benzina e gomme si riveleranno probabilmente incrementati, al momento non ho idea di quanto ma credo non più di un 5-8%. Di cosa si tratta? Curiosoni... è roba troppo cheap perché possa attirarvi, non ditemi che apprezzereste appieno una modifica costata 28 euro e pure perfettamente legale...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: Voi cosa fareste?
 Messaggio Inviato: 25 gen 2007, 15:48 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
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147dB ha scritto:
marcus71 ha scritto:
vorrei qualkosa di più performante sotto le mani rispetto alla mia stock xb9sx, ora vi chiedo è meglio aggiungere per esempio tfi uno scarico e così via alla mia o passare direttamente ad un 1200?


A dire il vero la modifica che fa per te esiste... la sto collaudando sulla mia XB9 da una settimana e ancora non smetto di stupirmi... ho sempre l'anteriore in aria, con la stessa apertura di gas di sempre la moto spinge il doppio, sembra di stare a cavalcioni di un 999! Nelle rotatorie è tutto un traversone, ci vuole un briciolo di attenzione in più, ma non appena arriverà la primavera sarà un godimento unico! Certo, i consumi di benzina e gomme si riveleranno probabilmente incrementati, al momento non ho idea di quanto ma credo non più di un 5-8%. Di cosa si tratta? Curiosoni... è roba troppo cheap perché possa attirarvi, non ditemi che apprezzereste appieno una modifica costata 28 euro e pure perfettamente legale...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8)

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Oggetto del messaggio: Re: Voi cosa fareste?
 Messaggio Inviato: 25 gen 2007, 15:53 
 
147dB ha scritto:
marcus71 ha scritto:
vorrei qualkosa di più performante sotto le mani rispetto alla mia stock xb9sx, ora vi chiedo è meglio aggiungere per esempio tfi uno scarico e così via alla mia o passare direttamente ad un 1200?


A dire il vero la modifica che fa per te esiste... la sto collaudando sulla mia XB9 da una settimana e ancora non smetto di stupirmi... ho sempre l'anteriore in aria, con la stessa apertura di gas di sempre la moto spinge il doppio, sembra di stare a cavalcioni di un 999! Nelle rotatorie è tutto un traversone, ci vuole un briciolo di attenzione in più, ma non appena arriverà la primavera sarà un godimento unico! Certo, i consumi di benzina e gomme si riveleranno probabilmente incrementati, al momento non ho idea di quanto ma credo non più di un 5-8%. Di cosa si tratta? Curiosoni... è roba troppo cheap perché possa attirarvi, non ditemi che apprezzereste appieno una modifica costata 28 euro e pure perfettamente legale...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

serve che carigo il furgone o vengo in macchina?


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 Messaggio Inviato: 25 gen 2007, 15:55 
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Dai che ci siete... sono stato fin troppo esplicito... ancora uno sforzo...! :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 25 gen 2007, 15:56 
 
147dB ha scritto:
Dai che ci siete... sono stato fin troppo esplicito... ancora uno sforzo...! :rotlfgreen:

le catene?


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 Oggetto del messaggio: Re: Voi cosa fareste?
 Messaggio Inviato: 25 gen 2007, 16:00 
 
147dB ha scritto:
marcus71 ha scritto:
vorrei qualkosa di più performante sotto le mani rispetto alla mia stock xb9sx, ora vi chiedo è meglio aggiungere per esempio tfi uno scarico e così via alla mia o passare direttamente ad un 1200?


A dire il vero la modifica che fa per te esiste... la sto collaudando sulla mia XB9 da una settimana e ancora non smetto di stupirmi... ho sempre l'anteriore in aria, con la stessa apertura di gas di sempre la moto spinge il doppio, sembra di stare a cavalcioni di un 999! Nelle rotatorie è tutto un traversone, ci vuole un briciolo di attenzione in più, ma non appena arriverà la primavera sarà un godimento unico! Certo, i consumi di benzina e gomme si riveleranno probabilmente incrementati, al momento non ho idea di quanto ma credo non più di un 5-8%. Di cosa si tratta? Curiosoni... è roba troppo cheap perché possa attirarvi, non ditemi che apprezzereste appieno una modifica costata 28 euro e pure perfettamente legale...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


.....apprezzo qualunque modifica da te eseguita, c'è di mezzo la competenza (tra l'altro)!
Rendici edotti!!!! :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Voi cosa fareste?
 Messaggio Inviato: 25 gen 2007, 16:01 
 
il teNNico ha scritto:
147dB ha scritto:
marcus71 ha scritto:
vorrei qualkosa di più performante sotto le mani rispetto alla mia stock xb9sx, ora vi chiedo è meglio aggiungere per esempio tfi uno scarico e così via alla mia o passare direttamente ad un 1200?


A dire il vero la modifica che fa per te esiste... la sto collaudando sulla mia XB9 da una settimana e ancora non smetto di stupirmi... ho sempre l'anteriore in aria, con la stessa apertura di gas di sempre la moto spinge il doppio, sembra di stare a cavalcioni di un 999! Nelle rotatorie è tutto un traversone, ci vuole un briciolo di attenzione in più, ma non appena arriverà la primavera sarà un godimento unico! Certo, i consumi di benzina e gomme si riveleranno probabilmente incrementati, al momento non ho idea di quanto ma credo non più di un 5-8%. Di cosa si tratta? Curiosoni... è roba troppo cheap perché possa attirarvi, non ditemi che apprezzereste appieno una modifica costata 28 euro e pure perfettamente legale...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


.....apprezzo qualunque modifica da te eseguita, c'è di mezzo la competenza (tra l'altro)!
Rendici edotti!!!! :wink:

EDOTTICI!


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 Messaggio Inviato: 25 gen 2007, 16:09 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
soooooooo curiosoooooooooooooo mooooooooooltoooooooooooo

dicci dicci dicci dicci

massima resa+minore spesa+minore sminkiamento della moto=poco rompimento con sbirri e compagnia bella=>perfetto
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 25 gen 2007, 16:15 
 
dicci,dicci e scandicci :mrgreen:


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