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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: AFV 150%??? quali problemi dà??
 Messaggio Inviato: 06 mag 2010, 20:46 
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So che di norma l'AFV deve essere al 100% .......il mio è a 150% che danni posso generare???

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Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com


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 Messaggio Inviato: 06 mag 2010, 21:22 
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:shock: :shock: :shock: VUOL DIRE CHE STAI GIRANDO MAGRISSIMO!!!!!!!!!
MA è così sballato che quasi penso che non sia corretta sta lettura........
Ma che MY è?

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 06 mag 2010, 21:32 
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è una xb9/2003.... può provocare grippaggi giusto????

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Marco Bernab?
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 Messaggio Inviato: 06 mag 2010, 22:58 
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berna75 ha scritto:
è una xb9/2003.... può provocare grippaggi giusto????


ECCERTO!!! Ma sei sicuro del valore? Spiega che hai cambiato alla Buellina, (scarico, filtro,mappature, centraline aggiuntive,etc), e come hai utilizzato la moto prima di connetterti con l'EcmSpy per rilevare un valore così preoccupante...

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 Messaggio Inviato: 06 mag 2010, 22:59 
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Te l'ho già detto !!!è l'albero motore :twisted: :twisted: ..

cumunque ascolta uly che è un bravo ragassuolo :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 06 mag 2010, 23:05 
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pomomd ha scritto:
Te l'ho già detto !!!è l'albero motore :twisted: :twisted: ..

cumunque ascolta uly che è un bravo ragassuolo :mrgreen:


Okkio tu Pomomd... Oggi scadono i 5 giorni previsti dall'EcmSpy.... Sai già cosa succederà domani.........................



























GRIPPI!!!!!!!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 06 mag 2010, 23:06 
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Località: Vicenza
ho montato proseries, filtro, drummer casereccio..... prima del fermo ho COLATO il secondario della bobina... poi ricambiata e ricolato!!!!!!!!!!! ora rimessa in moto leggo questo valore.... Azzero e vado in tangenziale........ và che è un cesso...... ma ora mi dà AFV 100%.... ma scusa AFV non regola la benza???? se è più di 100% sarà grassa??? o no??

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Marco Bernab?
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 Messaggio Inviato: 06 mag 2010, 23:18 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
e' il contrario........

Se sei magro nel CLL------> AFV aumenta

Se sei grasso nel CLL------> AFV diminuisce

Logico no? Chiama benza quando manca e viceversa!!!

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 Messaggio Inviato: 06 mag 2010, 23:21 
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Comunque ora non ricordo chi, ha scritto nel post di Tattoo che le mappe Proseries sono più magre delle stock.... Che sia dovuto a quello?
Per quanto riguarda le bobine colate......... :? Sono più meccanico che elettrauto.

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 Messaggio Inviato: 06 mag 2010, 23:23 
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Località: padova
Uly'73 ha scritto:
pomomd ha scritto:
Te l'ho già detto !!!è l'albero motore :twisted: :twisted: ..

cumunque ascolta uly che è un bravo ragassuolo :mrgreen:


Okkio tu Pomomd... Oggi scadono i 5 giorni previsti dall'EcmSpy.... Sai già cosa succederà domani.........................































GRIPPI!!!!!!!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


uee ulligan non parlo più bene di te!!!! be domani col tempo che va via mi sa che la moto non la tocco...così scade la maledizione dei 5 giorni e magari salvo il motore :mrgreen:


ora aiuta il povero berna poverello senno ti buttiamo lo zucchero nel serbatoio :twisted: :twisted:

Chissa che poi ti prendi l'icsb :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 06 mag 2010, 23:26 
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pomodoro...............

























zitto. :mrgreen:


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porcaccia miseria non riesco a capire che cazzo sia... domani provo a rimontare la stock e vedo che succede.... altra cosa.... tu sai come salvare i dati per poi visualizzarli con megalog?? se devo portarmi dietro il pc come ca..........xxx.........o faccio???? se lo chiudo và in stand by....

Zio bas-cio

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maxb12sx ha scritto:
pomodoro...............

























zitto. :mrgreen:


ci mancava lo spammatore interista culacchione :supergreen:

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berna75 ha scritto:
porcaccia miseria non riesco a capire che cazzo sia... domani provo a rimontare la stock e vedo che succede.... altra cosa.... tu sai come salvare i dati per poi visualizzarli con megalog?? se devo portarmi dietro il pc come ca..........xxx.........o faccio???? se lo chiudo và in stand by....

Zio bas-cio


Ma dai, la funzione coperchio chiuso la disabiliti!!! Mi sembra tramite le impostazioni risparmio energia.......
Per via del megalog, ce l'ho in programma ma non l'ho ancora fatto.... Sono così soddisfatto delle mappe che mi sono fatto, diciamo... a naso, che la rimappatura mediante Datalogging non è più una priorità. lLa farò comunque, perchè sono curioso come una scimmia!!!!

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Uly'73 ha scritto:
berna75 ha scritto:
porcaccia miseria non riesco a capire che cazzo sia... domani provo a rimontare la stock e vedo che succede.... altra cosa.... tu sai come salvare i dati per poi visualizzarli con megalog?? se devo portarmi dietro il pc come ca..........xxx.........o faccio???? se lo chiudo và in stand by....

Zio bas-cio


Ma dai, la funzione coperchio chiuso la disabiliti!!! Mi sembra tramite le impostazioni risparmio energia.......
Per via del megalog, ce l'ho in programma ma non l'ho ancora fatto.... Sono così soddisfatto delle mappe che mi sono fatto, diciamo... a naso, che la rimappatura mediante Datalogging non è più una priorità. lLa farò comunque, perchè sono curioso come una scimmia!!!!


co stò cazzo di Dell ... vedrò come fare per adesso mi basterebbe che funzionasse..... quando accellero la moto tira indietro... rilascio e recupera giri..... ma appena riaccellero.. ritira indietro....
mi è successo così anche appena montata la proseries... poi sono andato in tangenziale e si è sistemata..... forse ho girato poco... domani tempo permettendo riprovo...

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berna75 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
berna75 ha scritto:
porcaccia miseria non riesco a capire che cazzo sia... domani provo a rimontare la stock e vedo che succede.... altra cosa.... tu sai come salvare i dati per poi visualizzarli con megalog?? se devo portarmi dietro il pc come ca..........xxx.........o faccio???? se lo chiudo và in stand by....

Zio bas-cio


Ma dai, la funzione coperchio chiuso la disabiliti!!! Mi sembra tramite le impostazioni risparmio energia.......
Per via del megalog, ce l'ho in programma ma non l'ho ancora fatto.... Sono così soddisfatto delle mappe che mi sono fatto, diciamo... a naso, che la rimappatura mediante Datalogging non è più una priorità. lLa farò comunque, perchè sono curioso come una scimmia!!!!


co stò cazzo di Dell ... vedrò come fare per adesso mi basterebbe che funzionasse..... quando accellero la moto tira indietro... rilascio e recupera giri..... ma appena riaccellero.. ritira indietro....
mi è successo così anche appena montata la proseries... poi sono andato in tangenziale e si è sistemata..... forse ho girato poco... domani tempo permettendo riprovo...


Fatti 5 o 6 km a 3000 giri in quarta andando in questo modo costantemente. Alchè ti fermi attacchi il pc, controlli l'AFV e lo resetti. Poi rifai la stesso giro e vediamo quanto ti da......... D'accordo?

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domani provo.... grazie mille .... 8) 8) speriamo bene...

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berna75 ha scritto:
domani provo.... grazie mille .... 8) 8) speriamo bene...


Una domanda... ma per la bobina, che ti hanno detto in HD? Come se lo spiegano loro?

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non sono mica andato in HD.... non penso ne capiscano molto della mia xb... ho fatto tutto da solo (cazzate comprese,....) ho rifatto tutto l'impianto xchè avevo i fusibili e ECM nel davanti. ora ho tutto sottosella....
ho solo un dubbio.... che ci sia qualche filo che sega il positivo "ad intermittenza" facendo così scoccare sempre la scintilla nel cilindro posteriore..... ... son tre ore che ci penso.... eppure candela davanti e dietro son comandate direttamente dall'ECM......
Ti dico che la bobina ha fumato!!!!!! giusto dopo 100 metri..... come se la centralina mandasse impulsi velocissimi...... surriscaldando mostruosamente la bobina...
ovviamente queste sono tutte supposizioni non cazziarmi per le imprecisioni/errori.....

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berna75 ha scritto:
non sono mica andato in HD.... non penso ne capiscano molto della mia xb... ho fatto tutto da solo (cazzate comprese,....) ho rifatto tutto l'impianto xchè avevo i fusibili e ECM nel davanti. ora ho tutto sottosella....
ho solo un dubbio.... che ci sia qualche filo che sega il positivo "ad intermittenza" facendo così scoccare sempre la scintilla nel cilindro posteriore..... ... son tre ore che ci penso.... eppure candela davanti e dietro son comandate direttamente dall'ECM......
Ti dico che la bobina ha fumato!!!!!! giusto dopo 100 metri..... come se la centralina mandasse impulsi velocissimi...... surriscaldando mostruosamente la bobina...
ovviamente queste sono tutte supposizioni non cazziarmi per le imprecisioni/errori.....


Ti giuro, chiedo perchè io elettricamente non ci capisco una mazza.
Ma tu hai ancora la centralina originale? Se si, monta quella e vedi che succede!!
Anche con l'EcmSpy, io ti consiglio di usare quella, non la Proseriesn per i tuoi esperimenti. Ovviamente come prima cosa salva la mappa originale sul pc e su una chiavetta!!!!!

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dici quindi che è meglio sminkiare l'originale???
domanda... per caricare la mappa basta clikkare su fetck maps giusto? questo pulsante carica tutti i dati poi basta clikkare su save map... o occorre fare altro??

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