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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mappe Carburante XB
 Messaggio Inviato: 09 mag 2010, 16:28 
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Iscritto il: 25 set 2009, 23:38
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Chiunque voglia postare le proprie mappe carburante............ DEVE FARLO!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D

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 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 00:16 
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Allora incomincio io......
Prima di tutto spero di riuscire a caricare la foto.. :supergreen: :supergreen:
Queste mappe sono state fatte analizzando per tre volte i valori disabilitando AFV e open loop...e aumentando del 4% alcune celle del posteriore e del 12% le stesse nel anteriore... spero di essermi spiegato..
PURTROPPO non credo di aver colpito tutte le celle mentre testavo...
Sono arrivato solo a 6600 rpm :xmasgreen: :xmasgreen:
ANCORA é MIGLIORABILE ma va gia tanto bene confronto la STOCK e la PROSERIES non ci sono paragoni..
Fluida ai bassi e potente agli alti...
TPS 5.5
Domani continuo a fare test.. ho in mente qualche miglioria..
SE va bene ne postero delle altre...
ASPETTO LE VOSTRE!!!
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 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 00:18 
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Località: Pesaro
Riprovo........ :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:
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 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 08:27 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
E bravo Pillo!!!! Però qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè le tue mappe modificate sono più magre delle mie stock......... :?

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 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 15:35 
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Località: Pesaro
Mappa migliorata ulteriormente... adesso AFV rimane a 100...
Ho modificato anche l'arrichitore da motore freddo per eliminare dei problemi che avevo (sbuffi del motore) su other maps..
Diciamo che questo è proprio un ottimo punto di partenza, sicuramente da migliorare agli alti.... dopo 6000 rpm...
Se la provate fatemi sapere...
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 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 16:58 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
come va con l'accelerazione? hai provato a modificare la curva di arrichimento in accelerazione??

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 19:04 
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Iscritto il: 25 set 2009, 23:38
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Località: Pesaro
No ancora non ho provato ma in compenso adesso non strappa più neanche a freddo.... è un'altra moto!!!!!
Accellerazione ottima... forse da fermo in folle se accellero velocemente un po strappa.. devo subito provare a modificare la curva...
Ti faccio sapere...

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 00:45 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
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Località: Vicenza
fatemi capire una cosa per voi semplice..........
il valore dell'AFV è di sola lettura giusto???
è l'unica cosa che ti dice se stai girando grasso o magro giusto?
se AFV è sbagliato (cioè non al 100%) allora occorre ritarare i valori nelle celle delle mappe fuel...... è così????

ho due centraline, una proseires e una stock.... se voglio caricare le mappe delle pro sulla stock basta copiare le mappe fuel o devono essere copiate anche quelle timing??

...mi sembra che voi masticate benone e da tempo stè cose..... x mè è la prima volta....

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Marco Bernab?
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 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 11:26 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ecco le mie per XB12X 2007

ANTERIORE

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POSTERIORE

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CON DRUMMER E FILTRO K&N

:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 22:02 
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Località: Civitanova Marche (MC)
Uly sono stock modificate o Pro-Series modificate? :supergreen:

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Buell XB12STT e Buell 1125CR


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 Messaggio Inviato: 12 mag 2010, 00:52 
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Plutonio915 ha scritto:
Uly sono stock modificate o Pro-Series modificate? :supergreen:


Sono le stock modificate.........

Ora le sto rimodificando, seguendo la filosofia del "Granulation".

Ma che minchia stà a fà sto qua....,Vi chiederete.... :mrgreen: :mrgreen:

Il primo che indovina vince un Ciuppa Ciuppa!!!


Indizio: Ma a che serve la colonna 0 Rpm?

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 Messaggio Inviato: 12 mag 2010, 01:16 
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Località: Pesaro
Uly vedo che ne mastichi di ecmspy!!! complimenti!!!!
La mappa del cilindro anteriore come la calcoli ..sempre con megalog??
Facci sapere come va col granulation ero abbastanza interessato anche io...
Bravo!!!
GOOD JOB

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 Messaggio Inviato: 12 mag 2010, 01:57 
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pillo ha scritto:
Uly vedo che ne mastichi di ecmspy!!! complimenti!!!!
La mappa del cilindro anteriore come la calcoli ..sempre con megalog??
Facci sapere come va col granulation ero abbastanza interessato anche io...
Bravo!!!
GOOD JOB


Grassie, grassie.... :oops: ....

Guarda, ho studiato tutto l'inverno tutto quello che sono riuscito a trovare sull'EcmSpy.
Le mappe le ho già pronte con i seguenti Rpm con queste colonne:

800-1000-1250-1650-2000-2400...e poi come sempre.

Per quanto riguarda le righe, il tps per intenderci, per ora non l'ho "sgranulato". Prima le provo così. Sabato spero di potervi postare le prime sensazioni e pure le nuove mappe.

Il megalog non l'ho ancora sperimentato e le mappe me le sono fatte a forza di prove, aumentando solamente e mai smagrendo.
Questo perchè smagrire è sempre pericoloso, secondo perchè credo che le mappe siano molto magre già in origine per poter rientrare nelle norme antinquinamento. Vedi i vuoti in erogazione che spesso in molti lamentano e che sono causati da mappe molto magre!!!


A propò.... HAI VINTO IL CIUPPA CIUPPA!!!! :D

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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 23:35 
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Queste sono le mie... con lìaiutop di Uly sono riuscito a capire molto circa il funzionamento di alcune cose.... comunque domani giro ancora ed aggiorno le mappe.. maaa domanda se di solito il posteriore è + grasso del'anteriore dovrei trovare valori + alti o no???
in sostanza se devo ingrassare devo aumentare i valori delle celle o diminuirli?

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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 23:51 
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Località: Pesaro
Allora se aumenti il valore ingrassi.. il numero corrisponde ad una certa quantita di tempo che l'ignettore sta aperto.. se non mi sbaglio :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 01:31 
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Tread assolutamente interessante!!
8)

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______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 02:11 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
[quote="berna75"]Queste sono le mie... con lìaiutop di Uly sono riuscito a capire molto circa il funzionamento di alcune cose.... comunque domani giro ancora ed aggiorno le mappe.. maaa domanda se di solito il posteriore è + grasso del'anteriore dovrei trovare valori + alti o no???
in sostanza se devo ingrassare devo aumentare i valori delle celle o diminuirli?

Ma le mappe che hai postato sono le stock non modificate giusto?
Io ti consiglio di mantenere il posteriore più basso come da mappa stock.
Non ti sto a spiegare il perchè (non me lo ricordo neppure io) ma leggendo su Xopti inside dicono che è meglio così.
I numeri delle celle sono il tempo di iniezione espresso in millisecondi.
Se il tuo AFV è alto, aumenta la zona LCL e vedi come reagisce.
Facci sapere!!!!!!!

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 09:04 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
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Ecco fatto... ho modificato la zona lcl di 5 punti... ho modificato Tutte le celle comprese entro la linea lcl ma anche le celle che vengono "toccate dalla linea..." (ho visto anche che la linea si può spostare.. a cosa servirà???? Mah.. comunque ecco le originali e le modificate..

Fronte Stock
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Fronte Modificato
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Rear Sotck
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Rear Modificato
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 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 10:51 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Vi aggiorno sul mio progetto Granulation.

In breve spiego di che si tratta. La colonna degli 0 Rpm viene eliminata suula base del ragionamento:"Ma quando mai il motore gira a 0 Rpm?".
In questo modo si ottiene una colonna libera e la si utilizza per frazionare diversamente gli Rpm, con lo scopo di migliorare l'erogazione.

Esempio:
Tra il 1350 ed il 1900 ci metto un 1600. Con apposite formule poi si calcolano i nuovi valori per la nuova colonna.

Questa era la mia dell'anteriore

Immagine

Risultato? Una volta fetchate le mappe sgranulate, resettato TPS e AFV, ho messo in moto, ma la Buellina non ha gradito.
Ha iniziato a scoppiettare dall'airbox e scarico, non teneva il minimo, strappava. Fatto un giro di autoapprendimento per vedere se la cosa poteva sistemarsi da sola, ma c'ho solo sminkiato la candele. Infatti rimettendo le mappe vecchie il problema restava.

Io le candele non le avevo mai smontate alla Buellina e non ho neppure le chiavi adatte.Per fortuna che ho un amico esperto in smontaggio candele Buell, il quale gentilissimamente mi ha insegnato come fare, dopo avermi accompagnato in HD a comprare le nuove
Non vi dico chi è, senò lo smaronate di PM per i consigli, ma lo ringrazio tanto tanto. :wink:

Morale della favola: La colonna degli 0 Rpm serve e sta bene li dov'è!!!!

:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 11:05 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
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Granulation.... xchè si chiama così??? c'è un programma che calcola i valori da inseriere^^?
nel senso che.. una v olta liberata la colonna che valori ci metti dentro??

Ciao uli dopo vi aggiorno anche io ..

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Marco Bernab?
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 Messaggio Inviato: 15 mag 2010, 23:41 
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Si.. Il programma che calcola i valori si chiama Megalog..
Si basa sui valori che riceve dalla sonda che è montata sullo scarico posteriore... Se vuoi un consiglio non cambiare mai i valori senza usare un programma che tra l'altro li calcola precisi per la tua moto.. Filtro.. Scarico ecc..
Per fare una cosa perfetta dovresti avere una sonda anche nello scarico anteriore o meglio ancora provando la moto su banco... Ma costa!!!!!
Le mappe che ho postato io sono fatte con Megalog...
:wink:

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2010, 11:58 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
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Oggi ho usato VE analizer di Megalog... concordo anche io di usare queste... ho solo un dubbio.... il grafico dell'O2 sembra pazzo... è normale?? forse ho qualche problema alla sonda??

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vorrei avere conferma del grafico prima di modificare le mappe...
Ah AFV 150%... anche adesso... in ogni caso devo aumentare i valori..

ultima cosa... Megalog ti calcola solo la mappa posteriore... voi la copiate uguale su tutti e due???

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