Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [motore] Quella roba che chiude il gas
 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 02:36 
Non connesso

Quella robba che chiude il gas mentre sono a passeggio a regime tra i 4500 e i 5000 giri sta letterarmente cercando di uccidermi.... fin quando me lo fa nel rettilinio di casa nn mi crea problemi ma quando me lo fa nei curvoni mi fa prendere dei bei spaventi, chiude di botto e riapre di conseguenza....
ho cercato online qualche negozio che vende il resistor plug ma nulla.
Se lo comprò in HD potrebbero abbolirmi la garanzia o farmi problemi ?

Da quello che ho provato l'unica cosa per evitare questa situazione è andare da 6000giri in su o sotto i 4000... in quel range di rpm è in agguato quell'aggeggio infernale. :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 12:12 
Non connesso
Site Admin

Metti il resistor plug, al massimo quando vai dal concessionario lo togli. E' plug&play. Comunque la garanzia non te la invalida.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [motore] Quella roba che chiude il gas
 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 14:48 
Non connesso

neopazzo ha scritto:
Quella robba che chiude il gas mentre sono a passeggio a regime tra i 4500 e i 5000 giri sta letterarmente cercando di uccidermi.... fin quando me lo fa nel rettilinio di casa nn mi crea problemi ma quando me lo fa nei curvoni mi fa prendere dei bei spaventi, chiude di botto e riapre di conseguenza....

Da quello che ho provato l'unica cosa per evitare questa situazione è andare da 6000giri in su o sotto i 4000... in quel range di rpm è in agguato quell'aggeggio infernale. :shock:

Non credo...a me l'ha ordinato il meccanico HD di Monza...!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 18:04 
Non connesso

Palmer ha scritto:
Metti il resistor plug, al massimo quando vai dal concessionario lo togli. E' plug&play. Comunque la garanzia non te la invalida.

Ma guardando la guida per rimuovere quel coso su un sito che nn ricordo, toglievano tutto il meccanismo oltre a scollegarlo, devo asportare tutto quel robo con il tirante e la staffa o basta scollegarlo e mettere quel optional nello spinotto e lasciare dentro tt il meccanismo inutilizzato?

ps: qualcuno sa darmi il codice per i ricambi italiani che provo a chiamare all'hd piu vicina....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 18:08 
Non connesso
Site Admin

Togli tutto il solenoide se vuoi rimuovere mezzo kg abbondante di roba, viceversa lo disconnetti solo elettricamente e metti la resistenza che inganna la centralina. NEgli altri casi ti segnala l'errore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 18:11 
Non connesso

ho chiamato HD di catania e non sanno di cosa stia parlando.... si sono pure offesi visto che il tipo dei ricambi mi ha staccato il telefono in faccia... e che gli avrò dato del figlio di buona donna ? -_-'

avere a chefare con questi non sembra propio facile facile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 18:14 
Non connesso

se no prendilo in twin motorcycle...(prendere solamente il connettore nn conviene) però se aggiungi tipo il fanalino dietro a led il filtro e il portatarga riesci a giustificare le spese di spedizione

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [motore] Quella roba che chiude il gas
 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 19:15 
Non connesso

neopazzo ha scritto:

vai su solobuell.com
vendono il solenoide... costa una cazzata..

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 14:09 
Non connesso

Scusate l'ignoranza... ma di che c...o stiamo parlando? E' per caso il problema creato dalla centralina dopo l'installazione di scarico aperto e/o centralina racing?
Nun capisco... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 14:42 
Non connesso

piccione ha scritto:
Scusate l'ignoranza... ma di che c...o stiamo parlando? E' per caso il problema creato dalla centralina dopo l'installazione di scarico aperto e/o centralina racing?
Nun capisco... :oops:

no praticamente ce un dispositivo che chiude automaticamente il gas quando (suppongo) rilevi emissioni inquinanti sopra una certa soglia, la cosa brutta è che si puo dir tutto all'infuori che sia delicato nell'agire. è una sorta di off-on improvviso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 17:02 
Non connesso

Ostia,spiegatemi meglio allora!
Vuoi dire che a te improvvisamente si taglia l'alimentazione? Tipo una specie di limitatore fuorigiri però a metà dell'erogazione??!!! Se è così è proprio un difetto piuutosto grave allora! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 18:09 
Non connesso
Site Admin

http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... hlight=ecm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 18:44 
Non connesso

Grazie Palmer, così si capisce bene!
Domanda: è una modifica che serve solo ad evitare il problema del "cut off" o consente anche al motore di prendere giri più velocemente come ha detto qualcuno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 18:46 
Non connesso
Site Admin

piccione ha scritto:
consente anche al motore di prendere giri più velocemente come ha detto qualcuno?

No :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mag 2010, 20:35 
Non connesso

piccione ha scritto:
Grazie Palmer, così si capisce bene!
Domanda: è una modifica che serve solo ad evitare il problema del "cut off" o consente anche al motore di prendere giri più velocemente come ha detto qualcuno?

no dalle mie esperienze l'unica cosa rilevante che può fare e farti fare del male se capita nel momento sbagliato... ma come fanno a mettere su una moto un aggeggio del genere :S

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 19:11 
Non connesso

in erogazione non mi è mai capitato, ma al contrario quando mi sto fermando al semaforo e mentre scalo le marce gli do due colpetti di gas secchi, ogni tanto invece di prendere giri sento un stick e resta ferma.... con tanto di delusione.. è quel robo li che mi fa sta cosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 19:32 
Non connesso

Pavi ha scritto:
in erogazione non mi è mai capitato, ma al contrario quando mi sto fermando al semaforo e mentre scalo le marce gli do due colpetti di gas secchi, ogni tanto invece di prendere giri sento un stick e resta ferma.... con tanto di delusione.. è quel robo li che mi fa sta cosa??

non ne ho idea a me capita quando sono in fase di passeggio tranquillo e voglio superare un auto (sai che bella scena il tipo della macchina che ti guarda sconvolto mentre ti vede sighiozzare la moto come un deficente durante il sorpasso)
oppure sono nelle curve con una leggera salita va un po sotto sforzo e mi chiude il gas -_-'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 20:30 
Non connesso

neopazzo ha scritto:
Pavi ha scritto:

non ne ho idea a me capita quando sono in fase di passeggio tranquillo e voglio superare un auto (sai che bella scena il tipo della macchina che ti guarda sconvolto mentre ti vede sighiozzare la moto come un deficente durante il sorpasso)
oppure sono nelle curve con una leggera salita va un po sotto sforzo e mi chiude il gas -_-'
cosi non mi è mai capitato.. a me capita solo con le sgasate cattive.... a bassi giri.... dove l'xb mi fa pofff dall'airbox, questa mi fa stik dalle orecchie penso... :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125