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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Scarico Completo Micron!
 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 20:05 
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Iscritto il: 11 mag 2010, 22:57
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Ciao a tutti volevo chiedervi 2 cose visto che sarete sicuremente più esperti di me.
Ho preso uno scarico completo Micron per la mia XB9sx del 2009 (mi è sempre piacuto un sacco sto scarico)...
ovviamente collettori maggiorati e 2 uscite al terminale.
la prima domanda è, visto che non ha attacchi per il puntale sono riuscito a recuperare 2 staffe da uno scarico exan nuovo, e per il montaggio laterale è ok ma per le 2 viti davanti??? quelle che si attaccano allo scarico originale??? come posso fare??? dite che basta un pezzo di ferro per fissare tra loro i 2 buchi o c'e' il rischio che non essendo fissate alla moto si spacchino???
l'altra domanda è visto che monterei il tutto sabato mattina potresti dirmi che mi serve (chiavi in pollici, ecc..) così mi preparo il tutto??? c'è qualche dritta particolare da sapere magari qualcuno che ha già sostituito i collettori...

in HD per montarmelo mi hanno chiesto 450 euro :shock:
la mia risposta è stata questa :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

lo scarico per chi non lo conoscesse è questo:
http://news.micronexhaust.com/newproducts.php/79

Grazie Mille a tutti :)
Max


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 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 21:39 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
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Località: Veroli (FR)
buona fortuna,il prezzo in hd è esagerato xò per montare i collettori(per quello posteriore devi tirare giù il motore mi sembra così xò non ne sono sicuro)..
per quanto riguarda il puntale basta una staffetta che unisce i 2 buchi,anche il mio sebring non arriva al puntale e ho risolto in questo modo...
so divversi mesi che lo monto e mai dato problemi..

per il resto,buona fortuna...

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BUELL XB12S
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 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 22:08 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Smontare i collettori non è semplice perchè devi abbassare il motore...armati di pazienza ed ingegno! :wink:
Chiedi a Teo883...lui e Kryden l'hanno fatto sulla moto di Spalla!

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 23:10 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
se suoi te li cambio io per 50 euro .

Mi serve solo un flessibile, una mazza da 10 kg, e una saldatrice :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 00:04 
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Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47
Messaggi: 473
Località: Civitanova Marche (MC)
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Scarico Completo Micron!
 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 09:49 
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Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31
Messaggi: 377
Località: In quel del vicentino..
maxpetre ha scritto:
lo scarico per chi non lo conoscesse è questo:
http://news.micronexhaust.com/newproducts.php/79


:bad3: che brutto..

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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 10:07 
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ECM Master
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Località: Sardegna
pare sia il migliore a livello di fluodinamica.. per i motori americani.. :wink: quello che ha la resa migliore


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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 11:00 
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Messaggi: 2500
Località: padova
i collettori fanni schifo .quello del cilindro ant è piegato da culo . è perfino strozzato dove fa le curve.... mi sembra un lavoro del cazzo e fatto in economia!!!!vuoi mettere i collettori della rrc belli grozzi e in più si colorano con il calore....

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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 12:27 
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Località: veneta
pomomd ha scritto:
i collettori fanni schifo .quello del cilindro ant è piegato da culo . è perfino strozzato dove fa le curve.... mi sembra un lavoro del cazzo e fatto in economia!!!!vuoi mettere i collettori della rrc belli grozzi e in più si colorano con il calore....


E gli HSA dove li metti??

Ps: Manolo, ti devo parlare....
Ti chiamo entro fine settimana...

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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 12:27 
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Messaggi: 585
Località: veneta
Cmq il lavoro dei collettori l'ho fatto e io ho fatto la engine rotation, cioè ho abbassato il motore, ma in TEORIA se togli la ventola, dovresti avere accesso alle viti dei prigionieri del cilindro posteriore... senza dover smontare mezza moto..
Per le chiavi, una serie di bugole in pollici, una serie di bussole in pollici, una serie di chiavi torx....
Buon lavoro, e quando rimonti le viti, usa del frenafiletti medio e serrale con una dinamometrica alla giusta coppia di serraggio..............
Particolari da sapere?
Stacca il negativo della batteria prima di cominciare a lavorare!!!!!
Sostituisci le guarnizioni di scarico dei cilindri!!!!
Armati di pazienza perchè è un lavoro non da poco e attento a non tirare troppo i fili che sono delicatini...

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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 12:59 
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grazie delle risposte.

speriamo di riuscirci, male che vada se vedessi di non essere in grado andrò in HD...

anche io X-Lite ho visto i grafici ed effettivamente sembrerebbe uno dei migliori ma molti invece dicono proprio il contrario, non so che pensare...
oramai cmq l'ho preso, quando l'avrò montato vi dirò come mi trovo :mrgreen:

pomomd anche quello posteriore è curvato e piegato in quel modo... :roll:


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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 13:08 
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X-LITE ha scritto:
pare sia il migliore a livello di fluodinamica.. per i motori americani.. :wink: quello che ha la resa migliore


io li ho avuti e venduti per la disperazione..... facevano andare la moto da schifo! Non ci vuole un genio ad usare il calibro e valutare quanto la schiacciatura diminuisca il passaggio di un tubo tondo che in quel punto, sull'altro collettore, è molto molto molto diversa come sezione.
Risultato? Una candela va' bene, quella del cilindro strozzato, l'altra, è sempre bianca da far schifo, e la moto va' malissimo e fotte una candela dopo l'altra. Io ho anche la centralina ProSeries e il filtro K&N.

Ho fatto zero tps, prova candela di ogni tipo ma non risolvevo.....

Dopo aver cambiato lo scarico, rimettendo i collettori originali e il terminale quatd senza cambiare null'altro la moto come per magia è tornata perfetta.....sara' un caso? io non credo proprio.

Il bello è che la moto l'han vista 3 concessionarie diverse e tutte e 3 mi han detto che quello scarico lì NON VA' BENE. Ma io non volevo crederlo..... ma ho visto la luce quando l'ho cambiato!


http://www.youtube.com/watch?v=P1KZKZs-2YM

:xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 20:43 
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ciodos ha scritto:
pomomd ha scritto:
i collettori fanni schifo .quello del cilindro ant è piegato da culo . è perfino strozzato dove fa le curve.... mi sembra un lavoro del cazzo e fatto in economia!!!!vuoi mettere i collettori della rrc belli grozzi e in più si colorano con il calore....


E gli HSA dove li metti??

Ps: Manolo, ti devo parlare....
Ti chiamo entro fine settimana...


ok ,ciao

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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 20:43 
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Località: insubria
per coloro che non credono :mrgreen:
coppia di candele originali Harley come sono scese l'ultima volta prima che mandassi 'affanculo il Micron:

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quella bianca è quella del cilindro posteriore, quello senza strozzature per capirci, decisamente troppo troppo troppo magra, sembra nuova, mai montata, ma purtroppo non lo è!
La moto aveva oltre al Micron completo anche la centralina Proseries in un primo tempo, poi ho messo pure il K&N, la foto si riferisce alle candele con Micron, centralina e K&N e zero tps fatto 100km prima.
Ditemi come la moto potesse andar bene :oops:

Sostituito lo scarico rimettendo i collettori originali + il terminale quatD (modello omologato con db estraibili che non monto n.d.r.) la moto è come per magia tornata ad andare in maniera impeccabile 8)
aaaavanti con i commenti!

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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 23:09 
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Località: Veroli (FR)
american_dream ha scritto:
per coloro che non credono :mrgreen:
coppia di candele originali Harley come sono scese l'ultima volta prima che mandassi 'affanculo il Micron:

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quella bianca è quella del cilindro posteriore, quello senza strozzature per capirci, decisamente troppo troppo troppo magra, sembra nuova, mai montata, ma purtroppo non lo è!
La moto aveva oltre al Micron completo anche la centralina Proseries in un primo tempo, poi ho messo pure il K&N, la foto si riferisce alle candele con Micron, centralina e K&N e zero tps fatto 100km prima.
Ditemi come la moto potesse andar bene :oops:

Sostituito lo scarico rimettendo i collettori originali + il terminale quatD (modello omologato con db estraibili che non monto n.d.r.) la moto è come per magia tornata ad andare in maniera impeccabile 8)
aaaavanti con i commenti!



mmmmm...commenti...

hai il pollice sporco di grasso,DEDUCO che sia dovuto alle candele
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


modalità SERIO attivata....

cacchio volevo prenderlo anche io all'inizio questo scarico,e per fortuna che ho optato per il sebring...
io le 2 candele le avrei spedite con raccomandata alla micron accompaganate da una lettera con scritto?

chi E' il vostro ingegnere?
TOPOLINO o PAPERINO?

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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 23:36 
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sti cazzi !!!!!!sono candele juventine :roll: forse

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 Messaggio Inviato: 17 mag 2010, 10:58 
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essì ragazzi, io per mia esperienza sconsiglio il Micron come vedete. E sono anche molto diffidente riguardo a scarichi con collettori.... troppo il rischio di andare incontro a grane. Fosse poi semplice fare monta/smonta per sostituirli potrei capire ma anche qui :oops:

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 Messaggio Inviato: 29 mag 2010, 14:40 
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Località: insubria
allora, stamani ho avuto mezz'oretta di tempo e ho fatto un controllo...questo è il risultato dopo 600km senza il Micron e con collettori originali e QuatD senza db killer, tutto il resto invariato come ho scritto piu' sopra:

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il cilindro posteriore rimane sempre un po' piu' magro anche se la moto fin'ora non ha piu' manifestato nessunissimo problema...magari mettondo i db killer (cosa che non voglio fare!) migliorerei ancora

si noti come il colore della porcellana è abbastanza simile tra le due candele mentre il pezzetto di metallo appena sotto l'elettrodo su una è piu' scuro e sull'altra quasi pulito

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 Messaggio Inviato: 29 mag 2010, 18:06 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
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Località: Curtatone (MN)
Comunque una bella differenza rispetto ai collettori Micron....ammazza!!! :shock:

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 Messaggio Inviato: 30 mag 2010, 09:46 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Secondo me quando avevi il Micron andavi a uno!!!

:rotlfgreen: :mrgreen: :rotlfgreen:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 01:38 
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
Messaggi: 3781
... le prime due candele fanno impressione... ma non è che le seconde siano poi così diverse... il problema è solamente accentuato, nel caso del Micron...

:roll: :roll: :roll:


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 09:35 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
Uly'73 ha scritto:
Secondo me quando avevi il Micron andavi a uno!!!

:rotlfgreen: :mrgreen: :rotlfgreen:


te ne racconto una :mrgreen:
ho un amico che lavora in una grossa concessionaria Audi, fa' il collaudatore.
Bene, tempo fa' ritirarono una Lambo Gallardo. Auto che fu poi rivenduta da lì a breve. Un giorno torna il nuovo proprietario per un problema che non ricordo piu' quale fosse, cmq una simil-sciocchezza e lascia l'auto in officina. Fatto il lavoro il mio amico esce per fare il collaudo su strada prima della riconsegna e si accorge che l'auto non va' proprio così bene. Torna in officina e si accorgono che l'auto andava solo a 9 cilindri :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

e il proprietario non si era accorto di nulla :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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