Iscritto il: 07 lug 2009, 02:51 Messaggi: 501 Località: from Casteddu (Pula) to Mantua (Lvada)
Tommy ha scritto:
Io abolirei le corride.
Idem... sicuramente impressionante, ma vogliamo parlare dei cuori trafitti dei poveri tori? Non voglio fare il moralista, non sono vegetariano e sono il primo a dire che le tradizioni vanno protette e tramandate ma qui mi trovo fortemente combattuto
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
ho visto la mia prima e ultima corrida a barcellona... scoppiassero tutti quei toreri del cazzo.... pace al toro, una delle scen più belle che abbia mai visto...
_________________ A volte ritornano...
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mag 2010, 02:20
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Mai visto una corrida in vita mia, ma qui il dibattito è combattuto, diciamo che per quello che vedo gli amanti di questi eventi sono per lo piu persone "non piu giovani" ed è, come quasi sempre da queste parti, una scusa per far festa e sbronzarsi.
In cataluña le hanno già abolite anche se tra 1000 proteste.
Come avete già detto è una tradizione...
Inviato: 25 mag 2010, 04:18
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
ouch!! gli entra nel mento e gli esce dalla bocca. Minestrina di verdure per un po'.
_________________ sono uno di poche parole
OttoVolante
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mag 2010, 09:03
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Lo avevo già visto, ma godo come un riccio in calore, ogni volta che lo rivedo!!!
Brutti bastardi infami! Prima della corrida vera e propria, torturano il toro per 24 ore, lo drogano... Gli tengono "impiccati" i maroni con un elastico... Non lo fanno dormire... Etc etc. il tutto per ammansire il toro!
All'inizio della corrida i picadores, con le picche, gli provocano emorraggie che stroncano le ultime forze del toro: in pratica dopo i picadores (e circa 10lt di sangue perso...) il toro difficilmente sopravviverebbe, anche se non fosse "matato"...
Quindi, quando finiscono incornati, non mi può fare altro che piacere!
Se vogliono fare le corride, per far vedere uanto sono virili e forti (!!!!), perchè non le fanno 1 Vs 1??? Il torero contro il toro!!! Senza droghe, senza picadores, e senza barriere dietro cui nascondersi!
P.S. Non sono un "verde", anzi, quelli mi stanno ben sui maroni... P.S. 2 Aveta mai visto un toro "sobrio" (e non un toro razza Countach...) incazzato?
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
darwin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mag 2010, 10:20
Iscritto il: 17 set 2009, 17:00 Messaggi: 214 Località: Alba - CN
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Tradizione ...... certo .... ma crudeltà verso gli animali (di qualunque genere) non ha senso di esistere ...(non sono vegetariano o verde mano io)!!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mag 2010, 12:56
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Non ho osservato il video ma...sono anch'io contrario a questa inutile tortura (quanto ha ragione Otto ).
Non sono vegetariano!
Mi fa ribrezzo l'idea di mangiarmi le palle del toro ma...dopo un esito simile di corrida, al ristorante vicino, chi le avesse ordinate...se le sarebbe ritrovate nel piatto sicuramente molto piccole !
P.S.: con il toro, si dice "Haca Toro"...nel caso di una corrida con un gatto, cosa si direbbe ?!?!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
echoes
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mag 2010, 16:13
Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29 Messaggi: 397 Località: Lussemburgo
OttoVolante ha scritto:
Se vogliono fare le corride, per far vedere uanto sono virili e forti (!!!!), perchè non le fanno 1 Vs 1??? Il torero contro il toro!!! Senza droghe, senza picadores, e senza barriere dietro cui nascondersi!
quotissimo: se la corrida è un duello toro - uomo che sia un duello vero...il toro al massimo della forma e l'uomo al massimo della forma: vinca il migliore...e se il torero ci rimette la pelle...beh...la prox volta va ad addestrare i piccioni per il circo...
_________________ "E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Lo avevo già visto, ma godo come un riccio in calore, ogni volta che lo rivedo!!!
Brutti bastardi infami! Prima della corrida vera e propria, torturano il toro per 24 ore, lo drogano... Gli tengono "impiccati" i maroni con un elastico... Non lo fanno dormire... Etc etc. il tutto per ammansire il toro!
All'inizio della corrida i picadores, con le picche, gli provocano emorraggie che stroncano le ultime forze del toro: in pratica dopo i picadores (e circa 10lt di sangue perso...) il toro difficilmente sopravviverebbe, anche se non fosse "matato"...
P.S. Non sono un "verde", anzi, quelli mi stanno ben sui maroni... P.S. 2 Aveta mai visto un toro "sobrio" (e non un toro razza Countach...) incazzato?
Come non quotare! I tori, e in generale i bovini, non si rendono conto della forza che hanno... A meno che l'uomo non abbia una pistola o comunque un'arma, è un essere vivente veramente debole! Purtroppo la nostra "intelligenza" ci porta a fare cagate del genere... Probabilmente, a quei toreri nemmeno gli tira l'uccello...frustrati!!
è sicuramente uno spettacolo, ma quando l'ho vista di presenza tifavo toro
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mag 2010, 17:30
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Tommy ha scritto:
OttoVolante ha scritto:
Come non quotare! I tori, e in generale i bovini, non si rendono conto della forza che hanno... A meno che l'uomo non abbia una pistola o comunque un'arma, è un essere vivente veramente debole! Purtroppo la nostra "intelligenza" ci porta a fare cagate del genere... Probabilmente, a quei toreri nemmeno gli tira l'uccello...frustrati!!
Si, ma stanno con certe faike.....
Inviato: 25 mag 2010, 17:42
.... e son più di 4.000 anni che scassano i marroni a questi poveri tori.... ebbastaaaa...
skudo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mag 2010, 18:02
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
quando l'ho visto ci sono rimasto
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...
FABloc77
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mag 2010, 19:22
Iscritto il: 07 lug 2009, 02:51 Messaggi: 501 Località: from Casteddu (Pula) to Mantua (Lvada)
sonopreso ha scritto:
ouch!! gli entra nel mento e gli esce dalla bocca. Minestrina di verdure per un po'.