Autore |
Messaggio |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: cuscinetti ruote Inviato: 25 mag 2010, 17:14 |
|
Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
|
oggi ho lavato la moto, ho notato che i cuscinetti (la parte che si vede) sia davanti che dietro sembrano completamente arrugginiti.
al momento ho messo un po di lubrificante per catena che avevo in casa.
ma e' successo anche a voi?
dite che e' il caso di cambiarli?
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2010, 17:58 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
non vorrei dire cazzate, ma mi pare che diventano così quasi subito. Comunque finchp la ruota gira senza problemi (chiaramente devi tirarla su) non credo ci sia bisogno.
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2010, 18:25 |
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetti ruote Inviato: 25 mag 2010, 19:41 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
davidemox ha scritto: oggi ho lavato la moto, ho notato che i cuscinetti (la parte che si vede) sia davanti che dietro sembrano completamente arrugginiti. al momento ho messo un po di lubrificante per catena che avevo in casa. ma e' successo anche a voi? dite che e' il caso di cambiarli?
Ciao Davide, è una cosa normale, mica sono inox.... Se poi l'hai usata qualche volta pure d'inverno che buttano il sale sulle strade, c'hai voglia...............
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetti ruote Inviato: 25 mag 2010, 20:07 |
|
Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
|
Uly'73 ha scritto: davidemox ha scritto: oggi ho lavato la moto, ho notato che i cuscinetti (la parte che si vede) sia davanti che dietro sembrano completamente arrugginiti. al momento ho messo un po di lubrificante per catena che avevo in casa. ma e' successo anche a voi? dite che e' il caso di cambiarli? Ciao Davide, è una cosa normale, mica sono inox.... Se poi l'hai usata qualche volta pure d'inverno che buttano il sale sulle strade, c'hai voglia...............
in effetti la moto la uso anche d'inverno.
bho sembra che giri bene.
hai risolto con i casini che hai combinato con ecmspy?
cmq un idea al tuo problema e' quella di usare un software che formatta tutto.
chiedi a qualche esperto di elettronica.
poi gli ributti su tutto
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mag 2010, 20:47 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Tutto Ok Davide!!!  Merito HD però....
Quando lavi la moto,dai una spruzzatina di Brunox o WD40 su tutte le superfici e tiralo col pennetto e panno morbido.... Protegge, lubrifica e da un sacco di luce in più.......
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: cuscinetti ruote Inviato: 25 mag 2010, 23:49 |
|
|
Uly'73 ha scritto: davidemox ha scritto: oggi ho lavato la moto, ho notato che i cuscinetti (la parte che si vede) sia davanti che dietro sembrano completamente arrugginiti. al momento ho messo un po di lubrificante per catena che avevo in casa. ma e' successo anche a voi? dite che e' il caso di cambiarli? Ciao Davide, è una cosa normale, mica sono inox.... Se poi l'hai usata qualche volta pure d'inverno che buttano il sale sulle strade, c'hai voglia...............
ulyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy usa ecmspai per togliere la ruggine dai cuscinetti  .
la mia xb non ha ruggine
solo un pochino ma poco poco sui cuscinetti ruota 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 00:22 |
|
|
Per togliere la ruggine non serve l'eisiemspai, ma un po di carta vetrata fina fina e olio tipo svitol..... okkio ai cerchi però!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 01:07 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
è normale non preoccuparti!!!