Autore |
Messaggio |
Faster
|
Oggetto del messaggio: Sostituzione centralina Inviato: 10 giu 2010, 22:45 |
|
|
Qualche settimana fa porto la mia Uly all'harley dopo che si era spenta improvvisamente.
Dopo solo tre settimane di attesa mi dicono che il problema è la centralina e che va sostituita per la modica cifra di 380 euri più mano d'opera...
A questo punto mi chiedo: anzichè sostituire la centralina guasta con un'altra originale, non converrebe metterne una aftermarket? Di quelle che si vedono spesso nella bancarella, per intenderci.
Sono di sicuro più a buon mercato.
Ci sarebbe problemi dal punto di vista tecnico?
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 giu 2010, 23:04 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Azz che sommetta....
Ci sono due tipi di centraline:
Proseries o EBR, fisicamemente uguali alla stock, ma con mappature race.
Poi ci sono le centraline aggiuntive, che vanno montate ASSIEME alla stock, come la TFI, che "ingannano" i segnali della centralina stock, modificando la carburazione.
Io ti consiglio di cercarne una stock su Ebay.... Oppure Tex ne ha una da vendere........ 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 giu 2010, 23:06 |
|
Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1627 Località: Reno Centese (FERRARA)
|
I soldi chiesti sono tanti, in effetti se cerchi sul forum o su internet in generale, puoi spendere anche la metà, ma occhio però, in quanto alcune centraline sono aggiuntive, vanno collegate a quella originale, non a sostituirla !
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione centralina Inviato: 10 giu 2010, 23:18 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
Faster ha scritto: Qualche settimana fa porto la mia Uly all'harley dopo che si era spenta improvvisamente. Dopo solo tre settimane di attesa mi dicono che il problema è la centralina e che va sostituita per la modica cifra di 380 euri più mano d'opera... A questo punto mi chiedo: anzichè sostituire la centralina guasta con un'altra originale, non converrebe metterne una aftermarket? Di quelle che si vedono spesso nella bancarella, per intenderci. Sono di sicuro più a buon mercato. Ci sarebbe problemi dal punto di vista tecnico?
la mano d'opera e' mezz'ora ... (incluso caffe' e sigaretta)
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2010, 00:07 |
|
|
io ho quella stock della mia xb12 ci vorra' 5 minuti per collegarla 
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione centralina Inviato: 11 giu 2010, 11:27 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
ammericano ha scritto: Faster ha scritto: Qualche settimana fa porto la mia Uly all'harley dopo che si era spenta improvvisamente. Dopo solo tre settimane di attesa mi dicono che il problema è la centralina e che va sostituita per la modica cifra di 380 euri più mano d'opera... A questo punto mi chiedo: anzichè sostituire la centralina guasta con un'altra originale, non converrebe metterne una aftermarket? Di quelle che si vedono spesso nella bancarella, per intenderci. Sono di sicuro più a buon mercato. Ci sarebbe problemi dal punto di vista tecnico? la mano d'opera e' mezz'ora ... (incluso caffe' e sigaretta)
...aggiungerei anche accettazione e riconsegna della moto... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione centralina Inviato: 11 giu 2010, 11:51 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
ammericano ha scritto: la mano d'opera e' mezz'ora ... (incluso caffe' e sigaretta)
infatti è quello che volevo dire anch'io, e su 380€ di spesa questi pochi € potrebbero anche scontarteli 
|
 |
|