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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: abbassare temperatura motore con cambio candele
 Messaggio Inviato: 10 giu 2010, 14:55 
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Iscritto il: 23 set 2009, 00:47
Messaggi: 84
Salve volevo porvi un quesito: c'è una soluzione per abbassare le temperature di utilizzo del motore??
a parte lasciare la moto spenta :supergreen: o maggiorare il radiatore olio se cambiassi le candela originali con grado 8 con altre a grado 9 quindi più fredde potrei avere alcune minime migliorie in abbattimento calore??
Grazie


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 Messaggio Inviato: 10 giu 2010, 14:56 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
stai tranquillo, palle cotte saranno sempre assicurate :xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: abbassare temperatura motore con cambio candele
 Messaggio Inviato: 10 giu 2010, 15:32 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
vespasyd ha scritto:
Salve volevo porvi un quesito: c'è una soluzione per abbassare le temperature di utilizzo del motore??
a parte lasciare la moto spenta :supergreen: o maggiorare il radiatore olio se cambiassi le candela originali con grado 8 con altre a grado 9 quindi più fredde potrei avere alcune minime migliorie in abbattimento calore??
Grazie


tu non hai le idee ben chiare :shock:

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2010, 15:56 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
l'unica cosa che puoi avere con una candela più fredda sono problemi in accensione (non si scalda abbastanza per funzionare correttamente) e problemi nello smaltire calore/residui dopo la combustione.

La candela va in base alle temperature di esercizio del motore, non viceversa.


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 Messaggio Inviato: 10 giu 2010, 16:10 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
Formix ha scritto:
l'unica cosa che puoi avere con una candela più fredda sono problemi in accensione (non si scalda abbastanza per funzionare correttamente) e problemi nello smaltire calore/residui dopo la combustione.

La candela va in base alle temperature di esercizio del motore, non viceversa.


e la candela non fa' da "radiatore" che smaltisce il calore, o meglio smaltisce quello che non ti infastidisce quando guidi che ti scalda le palle

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2010, 14:52 
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Iscritto il: 23 set 2009, 00:47
Messaggi: 84
Ok grazie quindi devo rassegnarmi a cuocermi le palle a fuoco lento ai semafori. Non sapete che "goduria" l'altro giorno al semaforo, moto bollente causa giro in città, giubbotto in pelle, casco integrale il tutto condito con una temperatura esterna di 30 gradi sotto il sole di 12:00 mancava solo che partisse la ventola e poi, una passata di aglio, rosmarino sale e pepa qb ed erano pronte.
Voi come fate?? qualcuno ha pensato di rifare la sella inteponendo tra l'imbottitura e il telaietto sella del materiale termo respingente??


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2010, 15:28 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
o io sono un duro del road-house oppure tutto 'sto calore così fastidioso non lo sento :roll:

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2010, 15:38 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
2° presa d'aria, fasce sui collettori e le cose già migliorano.
Il problema non è la sella che si scalda, ma il calore che esce dagli sfoghi, e quello non su può levare.
Anche se metti del materiare riflettente sulla sella, dai fori usciranno sempre le vampate di aria calda

Essendo raffreddata ad aria, quando sei fermo non esiste modo per evitarlo, a meno di installare ventole ausiliarie che buttino aria all'esterno della moto


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2010, 16:23 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
la soluzione migliore èandare sempre a minimo 90 e non stare fermi.... pali :shock:


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