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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 07 feb 2007, 01:08 
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Iscritto il: 06 feb 2007, 23:34
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Località: provicia di livorno
KoD ha scritto:
giangi ha scritto:
inanzi tutto salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sembra dovuto salutare tutti, poi avrei un quesito da sottoporvi:
possiedo una xb9r del 2002 (8000 km ) e ho notato che la ventola non attacca MAI nemmeno d'estate (fusibili integri, ventola funzionante, e sensore nuovo) secondo voi da cosa dipende?


abbenvenuto nel forum dei fusi e fusiBBili...

hai provato a fare un giro con la moto e poi spegnerla per vedere se attacca la ventola o la lasci nel box spenta e aspetti che si accendi da sola?

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

in teoria ci dovresti dare tutte le condizioni a contorno...tipo se hai il cavo otto attaccato, che guanti indossi, se li indossi, numero di scarpe, colore della moto, cordura o pelle, altezza sul livello del mare, temp. aria, temp. asfalto, colore della moto del vicino, eventuali moto precedenti, che hai mangiato prima di salire in moto, se sei in fase digestiva, eventuali sminkiamenti, tapioche, sbirigude, antanizzante sbrindoline...
fai una cosa...contatta la PSCD che ti può dare una delucidazione su tutti i tuoi quesiti dubbi, domande, risposte, perchè, perdove, perquando, orsùdunque,accipicchio accipicchiolina, fatto fattino, perdinci perdindirillina, dhò, dopoquestacassadibirracen'èrimastaunacassaesoloun'altracassa, ommiodiohannouccisokennybrutibastardi e soprattutto ommiodddiokennyhauccisolamortebruttobastardo...

invoca ed evoca i teNNici della PSCD...che è meglio

:supergreen: :supergreen: :supergreen:




visto che sono nuovo non so cosa è il PSDC se mi puoi illuminare!


E cmq per darti qualche risposta

la moto è blu , cavo 8 staccato, kit pro, qualche modifica estetica autocostruita )non riesco a inserire foto se no lo avevo fatto!!!!!!!! [/url]


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 Messaggio Inviato: 07 feb 2007, 13:02 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
metti la foto su un sito che ti consenta di pubblicarle, nn puoi inserirle sul forum direttamente dal tuo PC
per es.
http://www.imagecabin.com/ se copi il phpBB code lo inserisci nel tuo post senza aggiungere nulla, in questa maniera inserirai una miniatura, chi vuole la clicca e và a vedere la foto nella sua dimensione originale

con Imagecabin puoi caricare fino a tre foto alla volta

oppure:

http://img128.imageshack.us/

tieni presente che se posti la foto e non la miniatura di non mettere foto grosse altrimenti chi è connesso per telefono ci mette troppo a scaricarle, 60-100k vanno bene, quindi devi ridurle di risoluzione, lo puoi fare direttamente dalle ultime versioni di Microsoft photo editor o da programmi di grafica,

poi:
clicca sul pulsante inserisci immagine che trovi nella maschera di creazione messaggio del forum DS, il 2° da destra e appariranno le "img" tra parentesi quadre, ne devi mettere una prima e una dopo all'indirizzo della foto..

PS se le foto sono più di una separale da almeno un paio di spazi altrimenti ti vengono attaccate o peggio.. in fila e fai un messaggio larghissimo
..nn so se mi sono capito....

per la PSCD:

qui trovi una spiegazione:
http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=2237

o comunque nella sezione le nostre elaborazioni trovi il fantastico elenco di tutte le tamarrate, ooops prodotti, fatti dalla PSCD
:supergreen:

per la ventola... io la faressi controllare...mai sentita attaccata davvero?

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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 07 feb 2007, 20:35 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Bravo 147, al problema che stai cercando di risolvere ci penso da mesi anch'io ma mi ero fermato nel dubbio: se a moto ferma la temperatura della testa posteriore aumenta o no.
Sembrerebbe proprio di si.
Infatti nell'utilizzo della moto con presa d'aria a destra mi ero abituato, quando ne avevo la possibilità e sapevo che poi avrei spento la moto,ad andare veloce a regimi molto bassi (arrivando all'arresto con motore abbastaza fresco) oppure l'esatto contrario in modo da ottenere l'accensione della ventola.

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 07 feb 2007, 20:45 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
tripleboss ha scritto:
Bravo 147, al problema che stai cercando di risolvere ci penso da mesi anch'io ma mi ero fermato nel dubbio: se a moto ferma la temperatura della testa posteriore aumenta o no.
Sembrerebbe proprio di si.
Infatti nell'utilizzo della moto con presa d'aria a destra mi ero abituato, quando ne avevo la possibilità e sapevo che poi avrei spento la moto,ad andare veloce a regimi molto bassi (arrivando all'arresto con motore abbastaza fresco) oppure l'esatto contrario in modo da ottenere l'accensione della ventola.


Più che condivisibile... io da anni ormai avevo preso l'abitudine di spegnere il motore messo in folle varie decine di metri prima del punto di stop proprio per permettere ulteriore raffreddamento dinamico dopo lo spegnimento. E infatti mi ha stupito non poco che nel "post propedeutico" nessun XBista abbia centrato il movente del cosiddetto FCFS™... :shock:
Sarà perché al bar ci si arriva lo stesso... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 07 feb 2007, 21:11 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
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Località: verona
io me ne tiro fuori,l'ho usata solo una volta dopo aver messo la presa d'aria! e comunque ho già argomentato le mie riflessioni a riguardo :mrgreen:

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se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

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 Messaggio Inviato: 07 feb 2007, 21:12 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
No è perchè il Buellista medio pensa solo allo scarico e al sound!
Infatti qualche azzardo in termini di valvola allo scarico non è mancato! :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 07 feb 2007, 21:23 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
io il problema del raffreddamento da fermo l'ho risolto da tempo.
Nel mio kit non manca mai una lattina di birra moretti.quando mi fermo...un goccio a Lei(riferito alla buell) ed un goccio a me...un goccio a Lei...un goccio a me... :roll:

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nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
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..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
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 Messaggio Inviato: 07 feb 2007, 22:20 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Telefunken ha scritto:
io il problema del raffreddamento da fermo l'ho risolto da tempo.
Nel mio kit non manca mai una lattina di birra moretti.quando mi fermo...un goccio a Lei(riferito alla buell) ed un goccio a me...un goccio a Lei...un goccio a me... :roll:


come il grande Homer insegna :wink:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 07:30 
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Località: provicia di livorno
Tante grazie wile sei stato esauriente


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 09:51 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
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Località: verona
tripleboss ha scritto:
No è perchè il Buellista medio pensa solo allo scarico e al sound!
Infatti qualche azzardo in termini di valvola allo scarico non è mancato! :supergreen: :supergreen:


beh,io a dire il vero odio che la moto faccia tutto quel casino quando passo in centro,magari la sera... pensavo che il buon 147 avesse messo una toppa anche li. Tra l'altro se la mia moto non avesse avuto il proseries al momento dell'acquisto probabilmente non l'avrei montato,ma ora che ce l'ho mi spiacerebbe darlo via per poco niente (se mi fate offerte valide è vostro!). :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 10:35 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
b4l0rd0 ha scritto:
beh,io a dire il vero odio che la moto faccia tutto quel casino quando passo in centro,magari la sera... pensavo che il buon 147 avesse messo una toppa anche li.


L'ho fatto... ho rimontato lo stock! Suono bellissimo, pieno understatement quando serve (che di fatto dona una sorta di immunità), prestazioni equilibrate e convincenti soprattutto con snorkel in sede e filtro originale. Poca aria e tanta benzina, forse la via è questa, alla faccia dei filtri aperti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tra l'altro aggiungo che solo con una configurazione simile si può godere appieno del comando gas rapido, se la moto tende al magro è inevitabile l'affogamento quando si apre (che ora per me equivale al vecchio "spalanca"). [smilie=40.gif]

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 10:50 
 
147dB ha scritto:
b4l0rd0 ha scritto:
beh,io a dire il vero odio che la moto faccia tutto quel casino quando passo in centro,magari la sera... pensavo che il buon 147 avesse messo una toppa anche li.


L'ho fatto... ho rimontato lo stock! Suono bellissimo, pieno understatement quando serve (che di fatto dona una sorta di immunità), prestazioni equilibrate e convincenti soprattutto con snorkel in sede e filtro originale. Poca aria e tanta benzina, forse la via è questa, alla faccia dei filtri aperti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tra l'altro aggiungo che solo con una configurazione simile si può godere appieno del comando gas rapido, se la moto tende al magro è inevitabile l'affogamento quando si apre (che ora per me equivale al vecchio "spalanca"). [smilie=40.gif]



QUOTO appieno!!!!!!!

Io però una piccola modifica l'ho fatta..........ho montato lo scarico stock della "12", valvola chiusa per il momento, conservo montata anche la centralina "pro", snorkel e filtro originale, a presto le comparazioni.........se non brucio prima tutto l'impianto elettrico col "ricablaggio"!!!!!! :wink:


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 11:06 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
il teNNico ha scritto:
QUOTO appieno!!!!!!!

Io però una piccola modifica l'ho fatta..........ho montato lo scarico stock della "12", valvola chiusa per il momento, conservo montata anche la centralina "pro", snorkel e filtro originale, a presto le comparazioni.........se non brucio prima tutto l'impianto elettrico col "ricablaggio"!!!!!! :wink:


Czz, siamo talmente avanti che tra poco tamponiamo Erik che sta facendo il giretto coll'Useless delle celebrazioni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quella dello scarico stock XB12 me la spieghi in altra sede, ho 2 o 3 dubbi in merito all'innesto che fino a poche settimane fa stavo considerando anch'io...

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 11:47 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
czzz
dove ho messo il filtro origginal ...lo so!!! la sede PSCD è (quasi) ordinatissima...

situascion XB 12s my 05, K&N, ECMrace, Drummer, Snorkel IN

nel WE, se piove, controllo colore candele...e se sono ancora come penso anche dopo aver rimesso airbox e snorkel da oltre 1000km...

...lo snorkel lo coibento con l'apposito materassino termoriflettente per termosifoni
lascio la race
rimetto il filtro origginal
faccio il "Pro Camino 147db" nel retro copriairbox parte destra e pratico dei fori nel davanti copriairbox per favorire i flussi di raffreddamento antanico dell'aria a contatto con l'airbox
coibento il sotto dell'airbox con il nastro termoriflettente

...che dite, dovrebbe ingrassarsi la "carburazione" ed eliminare quel bianco dalle candele che mi urta i nervi?

ovviamente i consigli di Sid saranno seguiti alla lettera e gli eventuali del MAESTRO (detto in ginocchio) verranno ignorati..



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 11:51 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
giangi ha scritto:
Tante grazie wile sei stato esauriente


non mi far fare queste figure davanti a tutti....

meno male che Sid non se n'è accorto...
:rotlfgreen: :rotlfgreen:


maaa per la tua ventola... mai sentita attaccata davvero?

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 12:07 
 
Wile C. ha scritto:
czzz
dove ho messo il filtro origginal ...lo so!!! la sede PSCD è (quasi) ordinatissima...

situascion XB 12s my 05, K&N, ECMrace, Drummer, Snorkel IN

nel WE, se piove, controllo colore candele...e se sono ancora come penso anche dopo aver rimesso airbox e snorkel da oltre 1000km...

...lo snorkel lo coibento con l'apposito materassino termoriflettente per termosifoni
lascio la race
rimetto il filtro origginal
faccio il "Pro Camino 147db" nel retro copriairbox parte destra e pratico dei fori nel davanti copriairbox per favorire i flussi di raffreddamento antanico dell'aria a contatto con l'airbox
coibento il sotto dell'airbox con il nastro termoriflettente

...che dite, dovrebbe ingrassarsi la "carburazione" ed eliminare quel bianco dalle candele che mi urta i nervi?

ovviamente i consigli di Sid saranno seguiti alla lettera e gli eventuali del MAESTRO (detto in ginocchio) verranno ignorati..



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



Con airbox e snorkel inserito, le diverse capacità "filtranti" divengono trascurabili, a parer mio, ad ogni buon conto, puoi sempre cingere il K&N con un anello di spugna derivato dai filtri da moto-cross, conservi la "rigenerabilità" con prestazioni "stock"!!!!!!! :wink:


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 12:32 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Wile C. ha scritto:
giangi ha scritto:
Tante grazie wile sei stato esauriente


non mi far fare queste figure davanti a tutti....

meno male che Sid non se n'è accorto...
:rotlfgreen: :rotlfgreen:


maaa per la tua ventola... mai sentita attaccata davvero?


TSK! TSK! TSK! ...ho SOPRAsSEDUTO :evil: !

...ma son convinto che si riferisse ad un esaurimento nervoso da te indotto, per questo non gli ho dato peso... 8) !

Comunque, riguardo al bianco delle candele che tanto ti urta i nervi, consiglio sempre di andare in giro ben coperti...magari non si elimina totalmente il problema, ma si riesce a "contenerlo".









Mal che vada...
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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 12:47 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
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Località: verona
e la dodici senza proseries come si comporta? quanto costava il kit quando era in vendita? quanto ci si può ricavare secondo voi? contando che il kit ha 4000km

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 13:04 
 
b4l0rd0 ha scritto:
e la dodici senza proseries come si comporta? quanto costava il kit quando era in vendita? quanto ci si può ricavare secondo voi? contando che il kit ha 4000km


Personalmente lascerei sù l'ECM pro, il filtro K&N (con snorkel reinserito) e rimonterei scarico originale con valvola "chiusa" (cavo acciaio staccato dal corpo farfallato), non devi "rifare" il TPS e, avendo tutto in casa, puoi fare le tue comparazioni, poi decidi se vendere o che....... :wink:


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 13:36 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
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Località: verona
a dire il vero non so nemmeno dove sia lo snorkel e se ce l'ho o meno inserito. Comunque credo non fosse stato tolto. Magari farò delle prove,vedremo... Per ora grazie!

Ho avuto talmente poco tempo per prendermi cura di lei che non ho ancora dato un'occhiata alle candele e dentro all'airbox :?. Appena finisce questa sessione mi dedicherò finalmente alla mia piccola :D

pensavo di rimettere tutto stock in odo da vendere il kit completo in buono stato. Mi argomenti un po' i tuoi consigli? mi sapete dire quanto costava il kit?

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 13:46 
 
b4l0rd0 ha scritto:
a dire il vero non so nemmeno dove sia lo snorkel e se ce l'ho o meno inserito. Comunque credo non fosse stato tolto. Magari farò delle prove,vedremo... Per ora grazie!

Ho avuto talmente poco tempo per prendermi cura di lei che non ho ancora dato un'occhiata alle candele e dentro all'airbox :?. Appena finisce questa sessione mi dedicherò finalmente alla mia piccola :D

pensavo di rimettere tutto stock in odo da vendere il kit completo in buono stato. Mi argomenti un po' i tuoi consigli? mi sapete dire quanto costava il kit?


I miei consigli li ho argomentati sopra, lo snorkel è un tubo "gommoso" con profilo "venturi" inserito dall'air-box nel foro telaio sx (ante MY06) fino a pescar aria dal convogliatore sx (di serie);

auguri per la verifica stato candele (specie la posteriore)!!!!!!!!!
Se non hai mai aperto l'air-box, indossa una maschera retinata, da apicoltori, la prudenza non è mai troppa!!!!! :mrgreen:

Se poi prevale l'interesse a vendere il kit pro a "prescindere"........vedi un pò te, per i prezzi correnti non sò darti indicazioni, normalmente, se è ben messo, vale circa il 50% del nuovo...........io non lo venderei!!! :wink:


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 14:02 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
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Località: verona
grazie dei consigli,soprattutto per questo!
il teNNico ha scritto:
Se non hai mai aperto l'air-box, indossa una maschera retinata, da apicoltori, la prudenza non è mai troppa!!!!! :mrgreen:

la salute innanzitutto :mrgreen:

appena ho un momento vado alla scoperta dell'airbox,dirotto un po' di tubi e faccio un po' di pulizia. Per le candele sto mettendo da parte un po' di bestemmie di qualità da sfoggiare all'occorrenza :rotlfgreen:

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