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 Messaggio Inviato: 14 giu 2010, 12:11 
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Iscritto il: 17 giu 2009, 12:59
Messaggi: 194
Non sono un esperto, quindi le cazzate volano rapide come falchi pellegrini..ma non mi sono note pompe frizione che funzionino con olio che non sia dot4 o dot 5.

Il Magura è un olio per cambi automatici (rosso) di cui non ricordo ne la gradazione ne le specifiche, ma è comunque un lubrificante, non liquido freni

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 Messaggio Inviato: 14 giu 2010, 23:51 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
infatti... Il dubbio e' se lo schiavo magura funzia anche con il dot, la pompa non credo vada con il blood magura

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 15 giu 2010, 10:53 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
c'ho studiato un paio d'anni e poi ho dovuto interrompere.. vi spiego...

c'avevo una pompa freno radiale magura...volevo mettere anche la gemella alla frizione....

lo schiavo magura funziona solo col suo olio magura, che è un minerale particolare, e funziona solo con quello....e la sua pompa del kit ha i gommini fatti per quel tipo di olio...

le pompe generiche hanno bisogno di olio DOT, che ha altre caratteristiche.......

a Milano parlai con il responsabile tecnico, mi tenne un'ora a discutere e fare indagini concludendo che non avrebbe funzionato e dopo poco i gommini si sarebbero sputtanati....

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http://www.studiogeometri.altervista.org/


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2010, 05:28 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
montato il kit magura ... poi vi dico. :roll:

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2010, 15:00 
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Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56
Messaggi: 1627
Località: Reno Centese (FERRARA)
Luca, io montai freni idraulici magura sulla mtb da freeride anni e chili fà. Con magura non sbagli, la serietà al primo posto ! Per l'olio, ti confermo che se compri il magura lo paghi un culo di soldi, io ai tempi, comprai appunto quello della citroen ! è l'olio che và nell'impianto delle sospensioni pneumatiche, ricordo il BX, quelle che quando le spegnevi, scendevano ! Quell'olio lì in barattolo da 1 lt. costava la metà del barattolino da 100 ml di magura !

Per quanto riguarda la compatibilità con altre marche ! da quello che ricordo, DOT rovina tenute magura, ma non sono così sicuro del contrario. E' risaputo che il DOT è corrosivo, anni fà quando non esistevano le 5 o 6 gradazioni attuali, nel KLR 600 che avevo, durante uno spurgo mi cadde qualche goccia su manubrio e serbatoio, rimasero macchiati x sempre !


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2010, 17:25 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
per mo' posso dire che prima la frizione staccava con un certo ritardo, cioe' aveva una corsa a vuoto, ora invece stacca subito. ci devo fare la mano. mi sembra altrettanto modulabile e come sforzo siamo la' (io preferisco comandi duri sia al freno che alla frizione cmq). vediamo 'sto weekend (se non vado a fare una gara notturna di flat track :mrgreen: :supergreen: )

esteticamente va meglio di prima ma la tubazione deve farmi un piccolo giro davanti al flyscreen. 'nsomma non ho piu' il cavo frizione che mi passa davanti agli strumenti ed al flyscreen ma non e' l'optimum. siccome mi sono scassato il cazzo di fare modiFICHE alla moto la lascio cosi'. cambio solo la leva cromata con quella nera

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Gianluca

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