Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 giu 2010, 12:11 
Non connesso

Non sono un esperto, quindi le cazzate volano rapide come falchi pellegrini..ma non mi sono note pompe frizione che funzionino con olio che non sia dot4 o dot 5.

Il Magura è un olio per cambi automatici (rosso) di cui non ricordo ne la gradazione ne le specifiche, ma è comunque un lubrificante, non liquido freni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 giu 2010, 23:51 
Non connesso

infatti... Il dubbio e' se lo schiavo magura funzia anche con il dot, la pompa non credo vada con il blood magura

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2010, 10:53 
Non connesso

c'ho studiato un paio d'anni e poi ho dovuto interrompere.. vi spiego...

c'avevo una pompa freno radiale magura...volevo mettere anche la gemella alla frizione....

lo schiavo magura funziona solo col suo olio magura, che è un minerale particolare, e funziona solo con quello....e la sua pompa del kit ha i gommini fatti per quel tipo di olio...

le pompe generiche hanno bisogno di olio DOT, che ha altre caratteristiche.......

a Milano parlai con il responsabile tecnico, mi tenne un'ora a discutere e fare indagini concludendo che non avrebbe funzionato e dopo poco i gommini si sarebbero sputtanati....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2010, 05:28 
Non connesso

montato il kit magura ... poi vi dico. :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2010, 15:00 
Non connesso

Luca, io montai freni idraulici magura sulla mtb da freeride anni e chili fà. Con magura non sbagli, la serietà al primo posto ! Per l'olio, ti confermo che se compri il magura lo paghi un culo di soldi, io ai tempi, comprai appunto quello della citroen ! è l'olio che và nell'impianto delle sospensioni pneumatiche, ricordo il BX, quelle che quando le spegnevi, scendevano ! Quell'olio lì in barattolo da 1 lt. costava la metà del barattolino da 100 ml di magura !

Per quanto riguarda la compatibilità con altre marche ! da quello che ricordo, DOT rovina tenute magura, ma non sono così sicuro del contrario. E' risaputo che il DOT è corrosivo, anni fà quando non esistevano le 5 o 6 gradazioni attuali, nel KLR 600 che avevo, durante uno spurgo mi cadde qualche goccia su manubrio e serbatoio, rimasero macchiati x sempre !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2010, 17:25 
Non connesso

per mo' posso dire che prima la frizione staccava con un certo ritardo, cioe' aveva una corsa a vuoto, ora invece stacca subito. ci devo fare la mano. mi sembra altrettanto modulabile e come sforzo siamo la' (io preferisco comandi duri sia al freno che alla frizione cmq). vediamo 'sto weekend (se non vado a fare una gara notturna di flat track :mrgreen: :supergreen: )

esteticamente va meglio di prima ma la tubazione deve farmi un piccolo giro davanti al flyscreen. 'nsomma non ho piu' il cavo frizione che mi passa davanti agli strumenti ed al flyscreen ma non e' l'optimum. siccome mi sono scassato il cazzo di fare modiFICHE alla moto la lascio cosi'. cambio solo la leva cromata con quella nera

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB