| Autore |
Messaggio |
|
Superciuk
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2010, 16:23 |
|
Iscritto il: 07 nov 2009, 02:28 Messaggi: 77 Località: TOSCANA NORD
|
mitilu ha scritto: Ragazzi vi invidio tutti ! Sono anni che sogno di andare in norvegia, ogni anno prendo i cataloghi dalle agenzie viaggi e me li leggo. Purtroppo quando faccio 2 conti di cosa mi costa fare una settimana 2 adulti + 2 bambini, sono costretto a rinunciare ! tutti quei soldi non riesco a metterli da parte nemmeno se lavoro 10 anni ! Ne approfitto di questo post per chiedere consigli o dritte a chi è già stato ! Ci sono luoghi dove alloggiare con la famiglia a prezzi umani ? se poi ci fosse interlocutore italiano o che parlasse italiano meglio, io l'inglese lo mastico poco, lo leggo, lo scrivo, ma a voce non capisco una mazza ! Vorrei fare un piccolo tour, ma quelli organizzati non sono alla mia portata, io ( e famiglia ) mi adatterei anche a categorie minori. Poi soprattutto essendo sconfinata, sarebbe bello sapere le 3 o 4 cose da non perdere ( tralasciando puttanifici ecc. sono con famiglia  )
io anno scorso ho fatto 2 settimane tra svezia e norvegia in auto, speso una cifra folle(25000 chilometri fatti)..la svezia costa come qua, la norvegia costa quasi il doppio, x la norvegia credo ti convenga attrezzarti con un camper o camperizzato, tanto si mangia di merda al 99% delle volte pagando quanto qua nei posti buoni, idem x dormire, spendi un tot x robe mediocri..poi la' è tutto paesaggi e piu' sali piu' non c'è un cazzo, il camper te lo godi, senza preoccupazioni x il dormire e il mangiare, criminalita' zero, zero preoccupazioni..lo affitti e vai..
|
 |
|
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2010, 09:34 |
|
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
|
Non dimentichiamo che in realtà Oslo è una cosa, il resto della Norvegia un'altra... Già a Bergen (piove + di 300 giorni all'anno), si spende la metà che a Oslo! Affitta una macchina o Camper al nord (dove tutto costa 1/4 rispetto ad Oslo...) e poi fatti un tour verso Sud.
Tieni presente che, anche se sono SEMPRE disponibilissimi e gentilissimi, gli stà un pò sul caxxo la gente che non fà nulla per farsi capire...
E' molto praticato il turismo fai-da-te, quindi potresti provare a cercare qualche sito di "scambio-casa" per le vacanze! E' una pratica molto usata, e convenientissima per noi italiani.
VAI A VEDERE I FIORDI DEL NORD!!!! ![03 [smilie=03.gif]](./images/smilies/03.gif)
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

|
|
 |
|
 |
|
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2010, 11:42 |
|
Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1630 Località: Reno Centese (FERRARA)
|
Scambio casa, bella idea, ma se un norvegese viene a casa mia, dura 1 notte, poi le zanzare se lo sono pappato tutto
Bella però l'idea di partire dal nord e scendere ! strano che ci siano differenze di costi così alte ! altro che il nostro sud |
|
|
 |
|
 |
|
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2010, 12:47 |
|
|

|
|
 |
|
 |
|
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2010, 14:02 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
OttoVolante ha scritto:
VOGLIO QUELLE ZANZARE!!! 
_________________ TOYOTA FT-1
|
|
 |
|
 |
|
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2010, 17:40 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
|
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2010, 00:36 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Diavoli... Più tempo passo qui e più mi rendo conto che sto posto è 'na merda.... Paesaggi pazzeschi, natura selvaggia, ok tutto vero.... Ma sti qua non sanno mangiare proprio per niente!!! Solo ristoranti etnici e pizzerie stile americano. La loro cucina non esiste!!!
In ditta si pranza alle 10.30  ... ovviamente panini e uova e salsicce. veramente non ne posso più......
Poi, per quanto riguarda la gnocca, confermo l'impressione iniziale ma con un piccolo appunto.... Sono belle fino a vent'anni. Poi a forza di mangiare "roba di plastica" diventano dei cessi pazzeschi, sono tutte gonfie manco facessero cure col cortisone!!!!
Il limite in autostrada è 100km/h... una tortura... e se sgarri è un vero salasso, centinaia di euri che se ne volano via...
Molto meglio Francia, Spagna, Germania, Croazia, etc etc... Ma anche Egitto o Cina anche l'Azerbaijan, giuro!!!
VOGLIO TORNARE A CASA!!!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
|
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2010, 09:53 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Diavoli... Più tempo passo qui e più mi rendo conto che sto posto è 'na merda....
Io non sò dove sei esattamente, ma hai detto una emerita strunzata! Ovviamente le culone ci sono ovunque (basti guardare le nostre spiagge!), ma sicuramente ce ne sono 1/100 rispetto all'Italia! E' un popolo estremamente sportivo, capita di vedere anche le vecchiette di 150 anni con pantaloncini (  ) e bastoni da sci, inerpicarsi come stambecchi ovunque... Tutti, sottolineo TUTTI , fanno attività fisica e palestra (d'inverno), è tra i popoli con meno obesi d'europa.
Probabilmente, non sai ancora distinguare le Norvegesi, dalle Finlandesi, Russe e soprattutto Estoni... Ma ti assicuro che son davvero diverse: hanno il viso squadrato (non ovale...), ed occhi più "rotondi". Spesso non hanno il classico naso all'insù, capelli quasi sempre mossi, e non liscissimi come siamo abituati ad immaginare: sono molto più "europee", visto che i Norvegesi sono marinai da sempre, e quindi hanno molte influenze mediterranee...
La situazione cambia solo all'estremo Nord, dove la presenza Finlandese e Russa ed Estone, è molto elevata e bevono come bestie...
Io sono stato colpito dalla poderosa presenza di gnocca solitaria, intorno ai 35/45 anni... Strafighe in carriera, che non hanno tempo per "relazioni a lungo termine" che nel fine settimana, si trasformano in vere e proprie mine vaganti... Roba da
Ti dò ragione al 150% riguardo al cibo: nel 99% dei casi si mangia dimmerda, pagando un botto... Però, la Reindeer 's stew è buonissima!!! Anche se mi fanno un pò pena...
Ho trovato diversi localini indiani dove si mangiava benissimo, spendendo circa 40€ a persona (lì è considerato a buon prezzo...). Ho mangiato in un ristorante da 300€ a cranio, e gli stavo tirando la sogliola in testa... 

|
|
 |
|
 |
|
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2010, 23:53 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Ok, Otto, forse un po ho estremizzato, ma fidati che qui dove sono io, a Moss sul Olsofjorden, di belle donne se ne vedono poche poche...
Quoto per la quarant'enne e mina vagante!!!
Lo raccontavo l'altro giorno al Godzy su FB, della tardona piacente che lavora in sta fabbrica dove sto lavorando. Chiedeva a quelli che lavorano con me il mio numero di cell, ma siccome nessuno l'aveva,poi mi ha invitato ad uscire.... Ovviamente essendo ghei ho declinato
Comunque in sette giorni la sera ho mangiato Italiano, kebab, hamburgher,turco,greco e ieri vietnamita....
Agli autoctoni quando chiedo della loro cucina, dicono in effetti che questa non è la zona migliore per gustare i loro manicaretti, tipo l'alce o il salmone.
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
|
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2010, 09:48 |
|
|
Ahhhhhhhhhh... Stai a Moss!!! E ci credo che non batti un chiodo! Oslo è praticamente una città-stato!!! Per un raggio di 150 Km, chi ha qualcosa da dire, la dice ad Oslo!
Per quanto riguarda la tua "collega", è normalissimo... La seconda sera che ero ad Oslo, mi ero rottoilcaxxo di stare in Hotel, e sono andato a prendermi una birra. Mi son seduto al bancone, per i caxxi miei, visto che ero dell'umore perfetto per prendere a calci in culo, la prima persona che avessi incontrato!
Dopo 3 min, una ragazza che mi aveva appena guardato mentre entravo nel locale, mi si è seduta accanto...
E con una gentilezza e candore incredibile, mi ha pagato la birra e detto se volevo parlare con lei, visto che era sola... ![F_KO_043 [smilie=f_ko_043.gif]](./images/smilies/F_KO_043.gif) Trattavasi di cavallona nordica, con stacco di coscia superiore al metro... Ed occhio verde-smeraldo-che-manco-quelmagnacciadiBriatore-si-sogna-di-vedere-nel-più-nascosto-pertugio-sardo...
Io l'anno prossimo mando tutti affanculo, e me ne vado in Scandinavia! 

|
|
 |
|
 |
|
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2010, 14:10 |
|
Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1630 Località: Reno Centese (FERRARA)
|
Siete 2 bastardi  ! come fate a parlare di stè cose, ad uno che voleva andare là con famiglia ! 
|
|
 |
|
 |
|