Cari amici del forum,
non avendo un cazzo da fare mi sono preso sta scimmia di fare una cafe racer su base honda cb500 (quella recente, non quella degli anni 70). Tanto per cominciare, ho fatto una rapida fotoscioppata mettendo su i cerchi della Guzzi v7 classic, un codino che è in vendita online e i manubri bassi. Ancora non ho deciso nulla per cosa fare su ciclistica e motore. Dato che voglia di fare tanta ma nozioni poche, se ci fosse qualcuno su Roma che non ha un cazzo da fare neanche lui.....ma la faccina che fischiettava non c'è +? Pensavo di iniziare verso settembre, la cb non l'ho ancora presa.
Questa è la fotoscioppata (prima e dopo, come i manifesti dei centri dimagranti sobrino...)
_________________ Vendo freni causa inutilizzo...madech?, sono un palo
Non sarò della tua zona ma se mi permetti personalmente cambierei i terminali di scarico e metterei un serbatoio diverso,ma di base va bene,almeno secondo me.
Non ci azzecco 'na mazza con photoshop sennò ci proverei io.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Garri
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 giu 2010, 00:46
Iscritto il: 04 set 2008, 06:16 Messaggi: 1138 Località: Ravenna.. ma sun de Zena..
cavolo come cambia.. ..moolto più bella..
_________________ http://www.wandasfarm.it/ Piemonte B&B Nulla si crea..nulla si distrugge.. tutto si modifica!
Cominci bene... Io aggiungerei: un bel portanumero tondo dietro e farei strumenti, steli forcelle e faro nero con immancabile X col nastro isolante, via frecce e specchi ed accorcerei il parafango anteriore. Se la vuoi far nera che sia opaca e senza fronzoli solo una striscia a scacchi bianconera larga 3cm che fà parafanghi e serbatoio dal davanti a dietro posta lateralmente. Io però la farei bicolore tipo lato destro blu cobalto e lato sinistro verde smeraldo con una striscia giallain centro larga 5cm che attraversa la moto da ruota a ruota unendo i due colori. I numeri laterali dello stesso giallo ma non usare numerazione stupida (46-69) Spero di essermi spiegato... MA lo sai perchè si chiamavamo Cafèracer?
Palmer, una di quelle cambiala col tuo cr! Magari aggiungendoci le orecchie
Quoto il suggerimento x lo scarico, pensavo a qualcosa tipo norton. Per il colore nero lucido con rifiniture oro.
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 giu 2010, 17:26
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
ruso ha scritto:
Inviato: 29 giu 2010, 17:32
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
bellina. via il parafango anteriore. io pero' prenderei una moto vecchiotta a poco da modificare. magari montandoci anche un avantreno assolutamente esagerato.
_________________ Gianluca
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 giu 2010, 17:54
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Jason ha scritto:
ruso ha scritto:
Inviato: 29 giu 2010, 18:08
Un "volontario" che mi aiuta l'ho trovato...ora cerco la moto e poi si comincia!!!
ammericano ha scritto:
bellina. via il parafango anteriore. io pero' prenderei una moto vecchiotta a poco da modificare. magari montandoci anche un avantreno assolutamente esagerato.
il parafango anteriore (a qualcosa serve) al limite lo sostituisco con uno cromato old style. La moto vecchiotta, dato che non faccio il meccanico, preferisco evitarla. Ho scelto una moto molto affidabile che riesco a prendere a 1000/1500€ e che richiede solo manutenzione ordinaria. Se sapessi tirare giù e aprire il motore sicuramente mi sarei orientato su moto +vecchie che si prestano maggiormente a diventare cafe racer. La forcella si potrebbe sostituire, ma sempre con una tradizionale. Oppure monto un kit forcella sull'originale
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 giu 2010, 11:29
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Jason ha scritto:
ruso ha scritto: