Autore |
Messaggio |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 13:59 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Ok , quindi confermi cio' che sapevo.... Bisogna ruotare il motore.
Allora mi domando.... Come cavolo fa sto parmense a smontare i collettori vecchi e rimontare quelli nuovi in un paio d'ore??? 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 14:04 |
|
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
|
 non sò... so solo che anche svitando i bulloni dei prigionieri con un gioco di contorsionismo (intendo a motore su)
non credo ci sia lo spazio per sfilarle il posteriore dalla sua sede e tirarlo fuori!
figuriamoci infilare i nuovi senza fare danni 
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 14:14 |
|
Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56 Messaggi: 713 Località: roccella jonica rc
|
ragazzi ma cambiando collettori a cosa giova alla moto????
saund ??? prestazioni??? o semplicemente solo estetica????
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 15:12 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
domebuell ha scritto: ragazzi ma cambiando collettori a cosa giova alla moto???? saund ??? prestazioni??? o semplicemente solo estetica????
Un po di tutte e tre le opzioni....
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Caf? Racer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 15:20 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Ok , quindi confermi cio' che sapevo.... Bisogna ruotare il motore. Allora mi domando.... Come cavolo fa sto parmense a smontare i collettori vecchi e rimontare quelli nuovi in un paio d'ore??? 
Ciao Ragazzi,
a breve pubblicherò sul forum la guida per smontare i collettori senza fare la maledetta "Engine Rotation", dato che sembra l'ambizione di tutti.
Datemi solo qualche giorno perchè stò sistemando le foto da includere.
_________________ Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 15:25 |
|
|
Cafè Racer ha scritto: Ciao Ragazzi, a breve pubblicherò sul forum la guida per smontare i collettori senza fare la maledetta "Engine Rotation", dato che sembra l'ambizione di tutti. Datemi solo qualche giorno perchè stò sistemando le foto da includere.  sarebbe una rivoluzione copernicana... occhio che gli utenti più anziani potrebbero metterti al rogo per una affermazione del genere aspettiamo fiduciosi!!!  domebuell ha scritto: ragazzi ma cambiando collettori a cosa giova alla moto???? saund ??? prestazioni??? o semplicemente solo estetica????
sono onesto ame interessa solo l'aspetto estetico... sono un superficiale 
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 15:28 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Anche io ho visto smontare i collettori senza tirar giu il blocco solo che il mio fido mec mi ha vietato fotografare....... daje Dani in arte Bobbercycles
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 15:39 |
|
|
X-LITE ha scritto: Anche io ho visto smontare i collettori senza tirar giu il blocco solo che il mio fido mec mi ha vietato fotografare....... daje Dani in arte Bobbercycles
 meno male che c'è lui senno nella nostra zona eravamo messi male...
ciao X  l'hai poi utilizzato il serbatoio?
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 16:00 |
|
|
Uly'73 ha scritto: domebuell ha scritto: ragazzi ma cambiando collettori a cosa giova alla moto???? saund ??? prestazioni??? o semplicemente solo estetica???? Un po di tutte e tre le opzioni....
azz allora mi sa che ci faccio anche io un pensierino....
grazie
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 16:02 |
|
|
Armigero ha scritto: Cafè Racer ha scritto: Ciao Ragazzi, a breve pubblicherò sul forum la guida per smontare i collettori senza fare la maledetta "Engine Rotation", dato che sembra l'ambizione di tutti. Datemi solo qualche giorno perchè stò sistemando le foto da includere.  sarebbe una rivoluzione copernicana... occhio che gli utenti più anziani potrebbero metterti al rogo per una affermazione del genere aspettiamo fiduciosi!!!  domebuell ha scritto: ragazzi ma cambiando collettori a cosa giova alla moto???? saund ??? prestazioni??? o semplicemente solo estetica???? sono onesto ame interessa solo l'aspetto estetico... sono un superficiale 
sinceramente anche a me ...tanto dalla buell come prestazioni non possiamo aspettarci chissache'....
cmq bella moto armirego complimenti .....
ma quell affare che monti sul carter primaria che cosa è???
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 16:16 |
|
|
domebuell ha scritto: Uly'73 ha scritto: domebuell ha scritto: ragazzi ma cambiando collettori a cosa giova alla moto???? saund ??? prestazioni??? o semplicemente solo estetica???? Un po di tutte e tre le opzioni.... azz allora mi sa che ci faccio anche io un pensierino.... grazie
copate col phon!!!!
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 16:19 |
|
|
Cafè Racer ha scritto: Uly'73 ha scritto: Ok , quindi confermi cio' che sapevo.... Bisogna ruotare il motore. Allora mi domando.... Come cavolo fa sto parmense a smontare i collettori vecchi e rimontare quelli nuovi in un paio d'ore???  Ciao Ragazzi, a breve pubblicherò sul forum la guida per smontare i collettori senza fare la maledetta "Engine Rotation", dato che sembra l'ambizione di tutti. Datemi solo qualche giorno perchè stò sistemando le foto da includere.
se ce la fai sei il mio idolo!!! 
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 16:22 |
|
|
Handy ha scritto: domebuell ha scritto: Uly'73 ha scritto: domebuell ha scritto: ragazzi ma cambiando collettori a cosa giova alla moto???? saund ??? prestazioni??? o semplicemente solo estetica???? Un po di tutte e tre le opzioni.... azz allora mi sa che ci faccio anche io un pensierino.... grazie copate col phon!!!!
se parli albanese non ti capisco...
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 16:23 |
|
|
Armigero ha scritto: Handy ha scritto: poi postaci le foto... pleaseee  Teeecccc servito!   bellini niente male... però mi ha detto che per 2008\2009 non se ne parla prima di tre settimane  a vederli così non sono male!... ci pensero! Uly73 ha scritto: Pliiis qualcuno mi spieghi.... se hai il manuale è al capitolo 3-8 " ENGINE ROTATION FOR SERVICE" in sostanza devi scollegare completamente il motore dal telaio (tranne il supporto \isolatore posteriore) per farlo ruotare in avanti con cautela facendo perno sul supporto posteriore in questo modo le teste del motore "escono" dalla culla del talaio e ci si può lavorare agevolmente, non è semplice nè agevole, qualcuno sul forum lo ha fatto diverse volte, io non credo che mi cimenterò mai bisogna smontare mezza moto, dalle pedane, ai supporti, allo scarico, alle tubazioni del forcellone ecc ecc lo sò sono molto maccheronico quando spiego ma in sostanza è così 
grande Arm!! ma io qll mollette lì non ho mai capito a ke cazzo servano..
certo che hanno un aspetto imponente, chissà se escono di tanto rispetto agli originali.... (per evitare scottature intendo). Mi sarebbe interessato vedere l'alloggio della sonda,ma dalla foto non si vede
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 16:26 |
|
|
domebuell ha scritto: ma quell affare che monti sul carter primaria che cosa è??? non lo dirò mai! è l'arma segreta!!  Handy ha scritto: grande Arm!! ma io qll mollette lì non ho mai capito a ke cazzo servano..certo che hanno un aspetto imponente, chissà se escono di tanto rispetto agli originali.... (per evitare scottature intendo). Mi sarebbe interessato vedere l'alloggio della sonda,ma dalla foto non si vede
vedi che sono divisi in più pezzi servono a tenere insieme le varie giunzioni... gli originali sono monoblocco... ragioanavo pure io sull'ingombro laterale! chissà se posso lasciare il paramotore? ...
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 16:28 |
|
|
Armigero ha scritto: domebuell ha scritto: ma quell affare che monti sul carter primaria che cosa è??? non lo dirò mai! è l'arma segreta!! 
ok
gli sta bene cmq--...... 
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 16:32 |
|
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 16:46 |
|
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 17:43 |
|
|
Handy ha scritto: grande Arm!! ma io qll mollette lì non ho mai capito a ke cazzo servano..certo che hanno un aspetto imponente, chissà se escono di tanto rispetto agli originali.... (per evitare scottature intendo). Mi sarebbe interessato vedere l'alloggio della sonda,ma dalla foto non si vede vedi che sono divisi in più pezzi servono a tenere insieme le varie giunzioni... gli originali sono monoblocco... ragioanavo pure io sull'ingombro laterale! chissà se posso lasciare il paramotore? ...[/quote]
se hai l'originale, senza alcun dubbio... guardati la foto dell'annuncio su libero!!! qll buel ce l'ha
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 17:57 |
|
|
per paramotore intendo quella roba montata sul coperchio della pompa olio
secondo me non ci và 
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 18:13 |
|
|
an scusami!!!
bastardo!!  come fai ad avere il convogliatore d'aria delle 2010  dove ll'hai fregato?
vedo però che non si adatta proprio perfettissimamente
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 18:49 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
Handy ha scritto: an scusami!!! bastardo!!  come fai ad avere il convogliatore d'aria delle 2010  dove ll'hai fregato? vedo però che non si adatta proprio perfettissimamente
io l'ho montato sulla 2007 e si adatta perfettamente...
26 euro in HD..
P.S: cacchio so una figata paramotore e paracarter....
lavoretto che effettuerò questo inverno,prima però devo trovare una pompa radiale che quella originale è una cacchetta...
frena meglio una bici con i freni a tacchetti...
|
|
 |
|
 |
|