Autore |
Messaggio |
Nicolaboz
|
Oggetto del messaggio: scoppia e mi muore in corsa Inviato: 03 lug 2010, 21:41 |
|
Iscritto il: 27 apr 2008, 16:56 Messaggi: 127 Località: Montegrotto T.
|
Ciao, avrei un problemino, la mia buell (che ora è dal meccanico xke è stata linciata da un t-max) regolarmente ad ogni uscita ad un certo punto si ingolfava, scoppiettava in una maniera assurda facendo fuoco e fiamme e poi si spegneva... Lo fa sempre, anche 3 volte in 200Km.. poi la metto in moto e parte regolarmente.. Ho centralina rapid b. 2 e scarichi remus se può esservi d'aiuto.. Che sia da controllare la fase o l'alberino del corpo farfallato??
_________________ Io non corro, volo basso
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 lug 2010, 23:01 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Cosi può essere tutto dacci altre info ti cilindrata, km, anno, che altri lavori hai fatto mai messa al banco prova ? da quando non cambi le candele ? potrebbe essre la sonda lambda sporca o mezzo andata.
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 lug 2010, 23:49 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Domanda... Ma questo problema è sorto dopo aver montato la Rapid Bike?
Ti chiedo questo perchè il mio meccanico moto la tratta e a andando ai loro corsi ha chiesto per la Buell ed hanno ammesso di avere problemi con esse .... Una volta impostato il set up tutto ok poi dopo un po si stara tutto....
Personalmente ritengo che la cosa abbia senso, pensando a come lavora la centralina stock delle Buell ed in particolare mi riferisco all'AFV che cambia la carburazione in base alle letture dei vari sensori.
Essendo la Rapid Bike una centralina aggiuntiva deve riuscire ad "ingannare" la centralina stock che però ha dei valori di carburazione che non sono fissi ma variano di volta in volta... Probabilmente non ce la fa.....
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Nicolaboz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 lug 2010, 14:44 |
|
Iscritto il: 27 apr 2008, 16:56 Messaggi: 127 Località: Montegrotto T.
|
la moto è un 12s del 2004, km ne ha 15000.. il problema lo fa da poco e la centralina l'ho montata da 2 anni.. effettivamente può essere un problema di centralina xke è vero, la rapid bike non è la miglior centralina x le nostre moto.. Dovrei cambiarla..
_________________ Io non corro, volo basso
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 09:47 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Nicolaboz ha scritto: la moto è un 12s del 2004, km ne ha 15000.. il problema lo fa da poco e la centralina l'ho montata da 2 anni.. effettivamente può essere un problema di centralina xke è vero, la rapid bike non è la miglior centralina x le nostre moto.. Dovrei cambiarla..
credo proprio di si è meglio una banalissimi tfi freespirits o gpr o altre
|
 |
|