Autore |
Messaggio |
ruso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 17:01 |
|
|
kickit ha scritto: ruso ha scritto: Puoi, puoi, ma ricordati che la moto deve piacere a chi la guida prima che agli altri, sennò ti fai il cbr, il gsx, l'r1 e company  per carita', hai ragione,ma per operazioni di questo tipo non la vedo una moto adatta..
Non hai tutti i torti, però mi sembrava un buon compromesso tra affidabilità e forme. Come ho già scritto, non ho molte competenze da meccanico, quindi con una moto + datata spenderei una barca di soldi tra meccanico, ricambi, ecc...Penso che una volta montato uno scarico decente e altri particolari come pedane, specchi ecc, e magari riesco a farmi fare un serbatoio da kompotech, alla fine il risultato possa essere meglio del previsto...chissà, provare per credere come diceva Guido Angeli nella vecchia pubblicità di Aiazzone. Comunque accetto consigli (ad eccezzione di "buttala al cesso")
_________________ Vendo freni causa inutilizzo...madech?, sono un palo
|
|
 |
|
 |
ruso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 lug 2010, 21:13 |
|
|
Un'altra passata di photoshop

|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 lug 2010, 21:48 |
|
|
c'avete un cazzo da fare ??!!!! 
|
|
 |
|
 |
ruso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 lug 2010, 22:53 |
|
|
pomomd ha scritto: c'avete un cazzo da fare ??!!!! 
no, no, no 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 01:24 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
praticamente la norton commando
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
ruso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 01:39 |
|
|
ammericano ha scritto: praticamente la norton commando
Magari! Però vuoi mettere la soddisfazione?
|
|
 |
|
 |
ruso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2010, 22:37 |
|
|
Trovata la moto! Adesso passo sul forum del cb 500 che sono + simpatici 
|
|
 |
|
 |
paki
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 lug 2010, 12:07 |
|
|
ammericano ha scritto: praticamente la norton commando
Quoto
francamente io la farei + originale
nel senso di più diversa da quelle attualmente in commercio
e prima di tutto entrerei nello spirito caféracer magari documentandomi prima sulle tendenze di quegli anni
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
|
|
 |
|
 |
ruso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 lug 2010, 00:07 |
|
|
paki ha scritto: ammericano ha scritto: praticamente la norton commando Quoto francamente io la farei + originale nel senso di più diversa da quelle attualmente in commercio e prima di tutto entrerei nello spirito caféracer magari documentandomi prima sulle tendenze di quegli anni
Va bene, vado a studiare e riprovo a dare l'esame 
|
|
 |
|
 |
ruso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 lug 2010, 00:25 |
|
|
Ho studiato.
Le Cafè racer erano caratterizzate da una serie di modifiche estetiche, atte a valorizzare l'idea di velocità. Gli alti manubri tradizionali erano di frequente sostituiti da bassi semimanubri che ricalcavano quelli usati dalle moto da gara. Il sellone di serie era sostituito da un codino con sella monoposto. A livello tecnico le elaborazioni erano molto semplici, come la sostituzione dei filtri dell'aria con eguali più porosi, o addirittura la loro rimozione, e l'installazione di carburatori maggiorati. L'impianto di scarico era anch'esso oggetto di modifiche. I tubi di scarico erano spesso avvolti da garze, abitudine nata nell'ambiente delle corse per proteggere il pilota quando tali tubi raggiungevano un'elevata temperatura. Il terminale di serie era sostituito da uno a tromboncino, come quelli usati dalle moto da competizione. Questa modifica era spesso accompagnata dalla rimozione del silenziatore. Gli ammortizzatori venivano sostituiti da modelli più corti e rigidi. Sebbene aziende specializzate in breve tempo realizzassero cataloghi di componentistica specifica, la maggior parte delle Café racer era realizzata in modo artigianale.
Grazie a Felipeto del forum cb x l'articolo
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 lug 2010, 10:52 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 lug 2010, 12:58 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|