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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: IDROSTOP ANT. MORTO xb9sx - 07
 Messaggio Inviato: 15 lug 2010, 16:51 
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Iscritto il: 11 lug 2010, 19:58
Messaggi: 64
Località: milano est
Salve a tutti.
Dopo essermi accorto di avere la luce di stop del freno anteriore morta :evil: , ieri ho aperto la XB e:
- controllato fusibile
- staccato cavo dall'idrostop>pulito>riatttaccato
- controllato il collegamento del cavo al faro post
senza risolvere o capire dove possa essere il problema.
Anche perchè lo stop del freno post. funziona, quindi il fusibile e i collegamenti al faro sono ok...boh, sarà rotto l'idrostop?
Chiedo allora a voi: il cavo che parte dall'idrostop/pompa freno ant. arriva fino al sottosella senza altri link o sotto il frontalino ci sono dei collegamenti? Magari è staccato qualcosa lì?
Vorrei capire bene prima di acquistare l'idrostop.

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 Oggetto del messaggio: Idrostop
 Messaggio Inviato: 15 lug 2010, 18:04 
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Iscritto il: 09 lug 2008, 14:53
Messaggi: 182
Località: Conegliano Veneto (TV)
Sempre se non dico un'eresia, ma essendo l'idrostop un interruttore puoi fare ponte tra i due contatti del cavo (quello che arriva all'idrostop) con un pezzettino di cavo e vedere se così si accende la luce.

In pratica simuli la chiusura del circuito come farebbe l'idrostop.

Da che mi ricordo io ad ogni modo il cavo non ha interruzioni ed esce direttamente dalla treccia principale dell'impianto elettrico.


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 Messaggio Inviato: 15 lug 2010, 18:14 
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Iscritto il: 11 lug 2010, 19:58
Messaggi: 64
Località: milano est
uhm, grazie Frafur, non ci avevo pensato.
Magari stasera provo. Spero di trovare un pezzo di filo...altrimenti ci vado di lingua :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 15 lug 2010, 20:24 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 11:18
Messaggi: 720
Località: Senigallia
Ciao, anche io tempo fa ebbi un problema di idrostop, non funzionava la luce posteriore azionando il freno avanti, ero intenzionato a cambiarlo.
Io però nello specifico parlo di switch, perchè se hai una pompa normale è di switch che si parla.
Poi un vecchio utente del forum un giorno me l'ha sistemato aprendolo ha constatato che vi era un punto dove non faceva bene contatto.
In sintesi ti riporto quanto scritto in un vecchio post dove l'utente in questione, a riguardo del problema suddetto, facendo riferimento a quanto fatto su mio, diceva:

era successo anche ad un mio amico...

stesso sintomo, la luce si accendeva solo sfiorando il freno, ma frenando in modo degno si spegneva...

era lo switch alla leva, lo levi, lo apri (mi sembra sia chiuso termicamente deformando due pernettini in plastica) e raddrizzi i contatti interni, poi lo richiudi, con un saldatore da stagno rideformi i pernettini, come se li ribattessi...

alternativa, cambia lo switch, da un serio ricambista moto lo hanno quasi di sicuro, digli che è per una nissin, portandoti il campione

alternativa, vai dal conce, lo aspetti tre settimane e lo paghi almeno il doppio


Poi se trattasi dell'idrostop di una pompa radiale non posso esserti d'aiuto.
Ciao

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 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 11:34 
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Iscritto il: 11 lug 2010, 19:58
Messaggi: 64
Località: milano est
Grazie Pampanus. Credo di aver utilizzato il termine sbagliato perchè non credo sia pompa radiale (è l'originale dell'xbpsx 2007)...:roll:
Cmq nel w.e. vedo di aprire tutto l'apribile e risolvere la cosa.

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 Messaggio Inviato: 16 lug 2010, 16:03 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 11:18
Messaggi: 720
Località: Senigallia
Spero tu riesca a sistemare il tutto. Nel caso fosse proprio andato, l'originale dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 €

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Ciao belli


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 Messaggio Inviato: 20 lug 2010, 13:17 
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Iscritto il: 11 lug 2010, 19:58
Messaggi: 64
Località: milano est
Ieri sera ho fatto il test allo switch/luce stop: l'impianto è ok...è spanato lo switch.
Non l'ho aperto, magari passo in un conce Kawasaki vicino casa a chiedere se ne hanno.

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 Messaggio Inviato: 25 lug 2010, 03:32 
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Iscritto il: 11 lug 2010, 19:58
Messaggi: 64
Località: milano est
Risolto. 19 euri e switch nuvo all HD di Bergamo.
Ora si appizza!

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