Autore |
Messaggio |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: AFV pazzerello Inviato: 17 lug 2010, 23:23 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Oggi pomeriggio ho pensato di correggere le vecchie mappe fatte con clima mite riadattandole alle torride temperature di questi giorni. L'AFV con queste era costantemente al 110%, quindi in teoria magra...
Ovviamente per fare le nuove mappe ho lavorato togliendo carburante per andare incontro all' aria più rarefatta. Ho tolto da 2 a 5 punti in quelle zone che nelle mappe "invernali" avevo ingrassato.
Ho quindi smagrito ulteriormente....ok?
A rigor di logica l'AFV doveva salire, giusto?
Bene... Con le mappe leggermente più magre si è assestato a 100%...
Aggiungo che la zona LCL è ancora come da mappatura stock, sia nella vecchia che nella nuova mappa....
Come si spiega tutto ciò?
Dai, provate a pensarci, io farò lo stesso e vediamo se si arriva ad una spiegazione...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2010, 01:09 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
vuol dire che nel closed loop learning (che non hai toccato) la mappa e' giusta e quindi setta AFV a 100%. La centralina se ne fotte se hai modificato solo l'open loop.
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2010, 02:54 |
|
|
uly non sai un cazzo 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2010, 03:08 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
ammericano ha scritto: vuol dire che nel closed loop learning (che non hai toccato) la mappa e' giusta e quindi setta AFV a 100%. La centralina se ne fotte se hai modificato solo l'open loop.
Allora... Con AFV stock :
Mappa ingrassata in vari punti WOT e Open Loop----> 110%
Mappa solo leggermente ridotta nei punti ingrassati in precedenza---->100%
Non ha senso.... Se dipendesse solo dall'LCL non dovrebbe variare, invece varia in modo opposto a quello che si sarebbe potuto prevedere!!!
C'è qualcosa che non torna.... Ufff.........
E Pommond è ghei!!! 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2010, 07:41 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
AFV puo' variare per enne motivi ma NON per variazioni delle mappe al di fuori del CLL perche' i segnali della lambda vengono ignorati completamente al di fuori del CL quindi la centralina non sa una mazza di come sia la miscela al di fuori di CLL e CL.
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
berna75
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2010, 11:10 |
|
|
....caxxxo uly non perdermi colpi adesso... Butto li due cose... Può centrare il tempo di lettura del sensore ossigeno???
Altra domanda...se rivedo in demo e vedo che afv cambia non penso che cambi in base al valore che leggo in quel momento nelle mappe ma penso sia legato a i valori delle celle precedenti......
Ma...... Non so se sia unacaxxata. Comunque anche a me e capitato di smagrire qua e la e ritrovarmi con afv minore.
_________________ Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2010, 17:44 |
|
|
andata a giocare con il lego che fate meno d'anni!!!
WLF!
Uly hai montata sta cazzo di pompa del CR?????

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2010, 21:35 |
|
|
il meccanico buell l'altro giorno mi ha detto "lasciatele stock che vanno di più"
però ha voluto ecmspy
cmq può darsi che abbia ragione però almeno la mia devo ammettere che fino ai 2500 giri avrà anche perso ma poi parte come un missile che da originale se lo sogna!!!
uly omosessuale 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 lug 2010, 22:26 |
|
|
A.D. ha scritto: andata a giocare con il lego che fate meno d'anni!!! WLF! Uly hai montata sta cazzo di pompa del CR????? 
AD!!! Ma a chi l'hai spedita la pompa??? La sto ancora aspettando.
Non se la sarà mica montata il postino sul motorino??!!........ 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2010, 01:30 |
|
|
Uly'73 ha scritto: A.D. ha scritto: andata a giocare con il lego che fate meno d'anni!!! WLF! Uly hai montata sta cazzo di pompa del CR?????  AD!!! Ma a chi l'hai spedita la pompa??? La sto ancora aspettando. Non se la sarà mica montata il postino sul motorino??!!........ 
l'ho spedita all'indirizzo che mi avevi dato (tua sorella credo).
ma che cazzo!
ti ho mandato il tracking, hai controllato???
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2010, 04:53 |
|
Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
|
ho piu o meno lo stesso problema anche io.
da quando ho montato il filtro aperto ( solo quello senza cambiare lo scarico) mi aspettavo un afv piu alto in quanto con piu aria la miscela si smagrisce, invece l'afv e' sceso addirittura a 60.
proprio questa reazione non l'ho capita.
bho!
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2010, 17:35 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2010, 23:42 |
|
|
Ragazzi mi sto avventurando...
E' noto, arcinoto e risaputo che l'AFV aumenta se si diminuiscono i valori nella CLL e viceversa. Meno noto è il variare dell'AFV in funzione delle modifiche apportate nelle altre aree.
Con l'ausilio del buon vecchio Metodo Scientifico voglio aazzardare un'ipotesi:
-Smagrendo o ingrassando la carburazione in tutte le aree eccetto la Closed Loop Learn, L'AFV risponde in maniera inversamente proporzionale?
Il mio primo esperimento sembrerebbe avvalorare quest'ultima e sono deciso a proseguire i miei test per capire cos'è che avviene esattamente modificando i parametri nell'Open Loop e nella WOT.
Chiunque abbia la possibilità e soprattutto la voglia di fare qualche esperimento con me in questo senso sarebbe BUELLVENUTO!!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 lug 2010, 08:56 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Uly'73 ha scritto: Ragazzi mi sto avventurando...
E' noto, arcinoto e risaputo che l'AFV aumenta se si diminuiscono i valori nella CLL e viceversa. Meno noto è il variare dell'AFV in funzione delle modifiche apportate nelle altre aree.
-Smagrendo o ingrassando la carburazione in tutte le aree eccetto la Closed Loop Learn, L'AFV risponde in maniera inversamente proporzionale?
Il mio primo esperimento sembrerebbe avvalorare quest'ultima e sono deciso a proseguire i miei test per capire cos'è che avviene esattamente modificando i parametri nell'Open Loop e nella WOT.
Chiunque abbia la possibilità e soprattutto la voglia di fare qualche esperimento con me in questo senso sarebbe BUELLVENUTO!!!
l'unico esperimento che ti consiglio per non diventare pazzo, come ho fatto io è disabilita la sonda lambda e inizia a trovare il settaggio giusto per esperienza ti di che ci sono dei valori mobili che ancora non si è riusciti a decifrare, so che Dris di Twin ci sta lavorando ma ancora non ne ha cavato piede e l'unico per arginare tutte le correzioni e disabilita la sonda..
|
 |
berna75
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 lug 2010, 17:38 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Ragazzi mi sto avventurando...
..... non penso possa essere giusto... altrimenti quando l'AFV alza i valori delle celle automaticamente dovrebbe ridiminuire in base alla tua considerazione...
_________________ Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com
|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 lug 2010, 19:33 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
....secondo me a furia di spistolare ce la fai a GRIPPARE 
|
 |
|