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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 25 lug 2010, 18:36 
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Iscritto il: 06 set 2009, 01:29
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ancora non riesco a risolvere il mio problema


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 Messaggio Inviato: 25 lug 2010, 18:59 
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Iscritto il: 06 set 2009, 01:29
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non riusciamo a capire cosa non va .. la moto parte quando vuole lei , la diagnosi non riscontra alcun problema , il guadro si accende il motorino gira ma non si avvia pressione pompa controllata ,sostituite candele , batteria carica piena ... sto impazzendo


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 Messaggio Inviato: 25 lug 2010, 19:45 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
ma le candele fanno la scintilla ?
e la fanno al momento giusto ?
potrebbe essere fuori fase in quel caso se scocca scintilla nel momento dello scarico col cacchio che si accende .

P.S. la mia è solo una ipotesi ovviamente


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 Messaggio Inviato: 25 lug 2010, 22:57 
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Iscritto il: 06 set 2009, 01:29
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si.. la scintilla la fa , le ho provate tutte resta un mistero


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 Messaggio Inviato: 25 lug 2010, 22:58 
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Iscritto il: 06 set 2009, 01:29
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come faccio a vedere se e' sfasata?


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 Messaggio Inviato: 26 lug 2010, 11:44 
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
cioè la benza arriva la scintilla ce , e la moto non parte ? Ma durante l accensione lo fa qualche scoppio il motore ? O è muto ?

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LOUD PIPES SAVE THE LIVES
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 Messaggio Inviato: 26 lug 2010, 13:48 
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Iscritto il: 06 set 2009, 01:29
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non fa nessuno scoppio il motore gira normalmente come se volesse avviarsi ma non va


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 Messaggio Inviato: 26 lug 2010, 17:16 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
Messaggi: 415
Località: Vicenza
se la candela è bagnata di benza e sei sicuro che la scintilla skiocca potrebbe esere fuori fase... ma mi par strano di così tanto da non darti nemmeno un cenno di scoppio... cavi candele? ok?
per vedere se è in fase puoi colegare ecmspy ed andare sulla pagina di diagnosi... li dovreesti trovare un riquadro .. quando il numero è =5 il cilindro è in scoppio se è =0 no. se non hai ecm allora swvita una candela.. metti in 5a e gira la ruota infilando un cacciavite o altro dentro il cilindro.. trova il ounto morto superiore.. lì sei in scoppio..
fatto questo apri il carter dx togliendo i due rivetti.. lì trovi una scala graduata ed una lamella che dovrebbe essere al centro.

mi sembra comunque strano ....... che possa essere quello... io cercherei il problema altrove.. ma prima andava? segni di cedimento?? modifiche?

Ciao

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Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com


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 Messaggio Inviato: 26 lug 2010, 19:04 
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Iscritto il: 06 set 2009, 01:29
Messaggi: 20
la moto e' sempre andata bene , e' tutta originale nessuna modifica inizialmente si e' fermata in strada affogandosi e di conseguenza spegnendosi dopo vari tentativi e ripartita dopo due giorni non e' piu partita ho smontato la pompa e sotituito filtro carburante sostituite candele , ma nulla . la fermo una settimana poi provo a farla partire , primo colpo si avvia provo a fare un giro .. tutto ok la faccio scaldare .. perfetta nessun problema la riparcheggio il giorno dopo muore dinuovo adesso e' dal mio meccanico e non sappiamo cosa fare...


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 Messaggio Inviato: 26 lug 2010, 19:42 
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
che siano le masse ?

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 Messaggio Inviato: 26 lug 2010, 19:49 
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Iscritto il: 06 set 2009, 01:29
Messaggi: 20
quali?


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 Messaggio Inviato: 26 lug 2010, 19:50 
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
Messaggi: 3781
... hai provato a controllare la massa di fili che da dietro il fly-screen si infilano nel telaio...???... e quelli del sotto-sella...???... da come dici sembrerebbe più un contatto che una sfasatura dell'accensione... io, però, non sono un grande teNnico...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 26 lug 2010, 19:55 
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Iscritto il: 06 set 2009, 01:29
Messaggi: 20
ho controllato tutti i vari cablaggi connettori ecc.. l unica anomalia era una guaina della centralina spellata ma non tagliata , il meccanico mi ha detto che succede a tutte , ed a volte si taglia aprendo e chiudendo la sella ma non e' il mio caso


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 Messaggio Inviato: 26 lug 2010, 22:21 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
non mi ridcordo chi diceva che aveva avuto problemi con la massa del telaio reggisella,per capirci i bulloni che attacano il telaio della moto al telaietto reggisella che si erano ossidati.e aveva risolto spazzolando i bulloni e la zona di contatto tra telaio e telaietto reggisella.magari ho detto una stronzata ma è gia successo a qualcuno.dato che sta là la moto dai una controllata pure a quello.


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 Messaggio Inviato: 27 lug 2010, 01:30 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
Messaggi: 415
Località: Vicenza
a me sà da iniettore bloccato.... nel senso che manda benza a palla.....
prova a scollegarli ed alimentarli (o fare il test con ECM...) se stai insilenzio senti il tic-tac dell'iniettore...
hai ECM?

_________________
Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com


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