Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 15:55 
Non connesso

certe volte l'ignoranza è un bene :shock:

cmq. pensavo che con 95cv dichiarati... diciamo 82-84cv alla ruota ci fossero :( ... anche se a dirla tutta probabilmente non sono in grado di sfruttare neanche quelli su strada perciò 8) ... freganiente :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 16:08 
Non connesso

Armigero ha scritto:

cmq. pensavo che con 95cv dichiarati... diciamo 82-84cv alla ruota ci fossero :( ... anche se a dirla tutta probabilmente non sono in grado di sfruttare neanche quelli su strada perciò 8) ... freganiente :xmasgreen:

Quoto in pieno, se avessi voluto una moto da 160 cavalli alla ruota, mi sarei ripreso una Jappo. :shock:
Ma considerando che sono un palo, ha scelto la buella. :supergreen:
Almeno quando mi sverniciano o quando gli altri al bar vedono i moscerini spiaccicati sul retro del casco che cercavano di superarmi, posso sempre dare la colpa alla moto. :mrgreen:
L'iportante è sentirla bene quando la porti in giro.
Il banco ti dà solo dei numeri, la Buella ti dà emozioni... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 16:10 
Non connesso
ECM Master

Mdilo ha scritto:
Bene... bene... quella che vi ho comunicato era la potenza motore... :oops: :oops: :oops: la Potenza alla ruota = 74,0 CV e 75,2 CV...

Questo é un risultato pessimo alla ruota dovresti avere almeno 81/82 stock mentre con le minchiologie aggiuntive nella migliore delle ipotesi 85/86 la mia esperienza con ebr collettori stock da 40mm kn remus cat erano 83 e spicci adesso monto collettori da 45mm remus con cat rimosso e kn e ecm FREESPIRITS/twmc un po più di 86 alla ruota parliamo sempre di una 12 - 2009

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 18:24 
Non connesso

Cafè Racer ha scritto:
Armigero ha scritto:

Quoto in pieno, se avessi voluto una moto da 160 cavalli alla ruota, mi sarei ripreso una Jappo. :shock:
Almeno quando mi sverniciano o quando gli altri al bar vedono i moscerini spiaccicati sul retro del casco che cercavano di superarmi, posso sempre dare la colpa alla moto. :mrgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 19:00 
Non connesso

Handy ha scritto:
Cafè Racer ha scritto:
Armigero ha scritto:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :thumb: :thumb: :thumb:

Rido ma Quoto!!!!

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 19:19 
Non connesso

Mi unisco a voi...

:mrgreen: :rotlfgreen: :mrgreen: :rotlfgreen: :mrgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 22:34 
Non connesso

Ah... cmq se vi dovesse venire il desiderio di mettere la Buellina sul Banco Prova postatemi i risultati... :o :o :o

così tanto per mettermi l'anima in pace... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 01:40 
Non connesso

Mdilo ha scritto:
Ah... cmq se vi dovesse venire il desiderio di mettere la Buellina sul Banco Prova postatemi i risultati... :o :o :o

Quando presi la 12 nel lontano 2008,appena uscito dalla concessionaria mi e' venuto un colpo,un bidone cosi' non l'avevo mai preso,la moto era un polmone, anche quello malandato,avendo la fortuna di conoscere Luca della HP Garage di Udine,fatti giusto 500km per dire ho fatto il "rodaggio",l'ho messa a banco,e il risultato e' stato avvilente, circa 80cv alla ruota,che poi sono diventati 87 sempre alla ruota con i collettori da 45 e scarico originale con annessa mappatura x darle almeno un po' di benzina,adesso dopo quasi 2500km di prove,e svariate centinaia di litri di benzina e una intensa rivisitazione del motore in particolar modo nelle teste flussate x meglio rendere con valvole di aspirazione da 48mm,assi a cammes con alzata e durata maggiore,e una adeguata mappatura della centralina siamo a circa 105 cv alla ruota con circa 11.5kg di coppia,non e' male dato che il motore respira senza affanno fino al limitatore tarato a 7500 RPM, comunque posso dirvi che alla fne non c'e' mai fine,adesso appena mi arrivano i collettori che ha postato Armigero,voglio proprio vedere come rendono con l'adeguata mappatura.....e avanti col brum!!
Ciao a tutti il deggy!! 8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 02:39 
Non connesso

Apperò il Deggy!!! :o Ma con sti numeri il povero Mdillo si demoralizza ancora di più!!! :mrgreen:

Solo una domanda... Cuscinetti di banco e albero motore sono stock?

Dai, vieni a Riccione a farcela conoscere sta belva........!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 10:24 
Non connesso

Assolutamente No... :( :( :( ... Uly... e confortante sapere che i miei risultati sono comuni ad altri... :?

Ma quanto ha sepo Deggy... :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 10:39 
Non connesso

Ma si potrebbero far ceramicare i collettori del tipo di Parma?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 10:53 
Non connesso
ECM Commander

smettete si o no di rompere i maroniiiii con ste cv ????

che poi mi incazzo e comincio a sminkiare la mia cariola e alla fine resto a piedi :evil:

ok deciso voglio 130 cv dal mio V2 :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 11:27 
Non connesso

No dai non fare cosi'... :supergreen: :xmasgreen: :supergreen:

e continuiamo con gli sminchiaggi delle Buelline... :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 12:33 
Non connesso

deggy ha scritto:
Mdilo ha scritto:

Quando presi la 12 nel lontano 2008,appena uscito dalla concessionaria mi e' venuto un colpo,un bidone cosi' non l'avevo mai preso,la moto era un polmone, anche quello malandato,avendo la fortuna di conoscere Luca della HP Garage di Udine,fatti giusto 500km per dire ho fatto il "rodaggio",l'ho messa a banco,e il risultato e' stato avvilente, circa 80cv alla ruota,che poi sono diventati 87 sempre alla ruota con i collettori da 45 e scarico originale con annessa mappatura x darle almeno un po' di benzina,adesso dopo quasi 2500km di prove,e svariate centinaia di litri di benzina e una intensa rivisitazione del motore in particolar modo nelle teste flussate x meglio rendere con valvole di aspirazione da 48mm,assi a cammes con alzata e durata maggiore,e una adeguata mappatura della centralina siamo a circa 105 cv alla ruota con circa 11.5kg di coppia,non e' male dato che il motore respira senza affanno fino al limitatore tarato a 7500 RPM, comunque posso dirvi che alla fne non c'e' mai fine,adesso appena mi arrivano i collettori che ha postato Armigero,voglio proprio vedere come rendono con l'adeguata mappatura.....e avanti col brum!!

adesso che me la descrivi capisco che era la tua moto...

tempo fà contattai l'hp garage per il lavoro di flussaggio delle teste e per la mappatura al banco
ho parlato per telefono con il titolare per farmi spiegare un pò di cose... un persona veramente disponibile visto che "ha perso" più di una mezzora al telefono con me solo per rispondere alle mie domande

cmq. morale della favola mi aveva spedito il grafico del banco di una buell xb12 del 2008 con 105cv alla ruota... cilindri stock scarico stock con farfalla e collettori pre 2008, teste flussate e mappa ecmspy

l'unica cosa che mi ha fermato è la distanza veramente notevole e il costo

no dico alla fine quanto hai speso???... anche a mè piace la buella ma se per tirare fuori 20cv devo spendere la metà del suo valore a nuovo... :roll:
di sicuro se fossi stato più vicino l'avrei portata magari non per un intervento così radicale però

dovendo giudicare così "in base alla passione" posso dire che i risultati ci sono stati sulla tua... e buoni... ha tirato fuori una bella curvetta di coppia non c'è che dire :xmasgreen:

Uly'73 ha scritto:

certo... la zircotech mi ha risposto dopo un pò, ma alla fine ha risposto

possono ceramicare qualsiasi superficie in base all'uso solo che ha un costo considerevole

diciamo che per farli per esempio nero opaco satinato un collettore con diametro <50mm viene 46 (sterline... fai tu la conversione) ogni 30cm ci collettore... quelli artiginali sono lunghi

65 cm circa X 2 tubi

più il 2in1 circa 17cm

+ 27 Sterl. per la spedizione

:xmasgreen: ... ding ding!!! spaccare il salvadanaio plisss

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 12:43 
Non connesso

io per darci del gas mi son fatto la 1125

per il resto godo come un riccio e per strada mi levo grandi soddisfazioni nonostante i 25 cv alla ruota :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 14:14 
Non connesso

Armigero ha scritto:
deggy ha scritto:
Mdilo ha scritto:

adesso che me la descrivi capisco che era la tua moto...

tempo fà contattai l'hp garage per il lavoro di flussaggio delle teste e per la mappatura al banco
ho parlato per telefono con il titolare per farmi spiegare un pò di cose... un persona veramente disponibile visto che "ha perso" più di una mezzora al telefono con me solo per rispondere alle mie domande

cmq. morale della favola mi aveva spedito il grafico del banco di una buell xb12 del 2008 con 105cv alla ruota... cilindri stock scarico stock con farfalla e collettori pre 2008, teste flussate e mappa ecmspy

l'unica cosa che mi ha fermato è la distanza veramente notevole e il costo

no dico alla fine quanto hai speso???... anche a mè piace la buella ma se per tirare fuori 20cv devo spendere la metà del suo valore a nuovo... :roll:
di sicuro se fossi stato più vicino l'avrei portata magari non per un intervento così radicale però

dovendo giudicare così "in base alla passione" posso dire che i risultati ci sono stati sulla tua... e buoni... ha tirato fuori una bella curvetta di coppia non c'è che dire :xmasgreen:

Uly'73 ha scritto:

certo... la zircotech mi ha risposto dopo un pò, ma alla fine ha risposto

possono ceramicare qualsiasi superficie in base all'uso solo che ha un costo considerevole

diciamo che per farli per esempio nero opaco satinato un collettore con diametro <50mm viene 46 (sterline... fai tu la conversione) ogni 30cm ci collettore... quelli artiginali sono lunghi

65 cm circa X 2 tubi

più il 2in1 circa 17cm

+ 27 Sterl. per la spedizione

:xmasgreen: ... ding ding!!! spaccare il salvadanaio plisss

approssimando un pò la lunghezza dei collettori e con il cambio ad oggi verrebbero fuori 309 € inclusa spedizione....

c'è chi spera nel prossimo semestre in una sterlina debole.... mah!!! chissà....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 14:32 
Non connesso

RAGAZZI UN BEL BIG BOORE E SIAMO APPOSTO NO !!! UN 1550 !!! NE HO VISTO UNO ED è UNA BELVA SU UNA RUOTA PERCHE L ALTRA DAVANTI NON SERVE PIù DOPO :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 17:14 
Non connesso

testi 86 ha scritto:
RAGAZZI UN BEL BIG BOORE E SIAMO APPOSTO NO !!! UN 1550 !!! NE HO VISTO UNO ED è UNA BELVA SU UNA RUOTA PERCHE L ALTRA DAVANTI NON SERVE PIù DOPO :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

:? ma dai, ancora con stà storia....

devo farci strada oltre che acrobazie... piuttosto che spendere 5000 euro per il bigbore (pezzi + alesaggio casse + tutti gli aggiustamenti necessari e non sono pochi) mi prendo un'altra moto e faccio prima 8)

mettetevi l'animo in pace la buella è fatta così...
spendendo soldi si può fare di tutto certo ma il gioco vale la candela?

per andare "a candela" bastano anche 100cv :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 18:06 
Non connesso

chi va piano va sano e va lontano! inoltre riesce a vedere dove cadono le viti che si autosmontano mentre vai!.. un bel vantaggio no? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 19:42 
Non connesso

Grande Jason... :rotlfgreen: :supergreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB