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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 15:55 
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28
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Località: Cagliari e dintorni
certe volte l'ignoranza è un bene :shock:

cmq. pensavo che con 95cv dichiarati... diciamo 82-84cv alla ruota ci fossero :( ... anche se a dirla tutta probabilmente non sono in grado di sfruttare neanche quelli su strada perciò 8) ... freganiente :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 16:08 
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Iscritto il: 04 lug 2009, 19:55
Messaggi: 192
Località: Modena
Armigero ha scritto:
certe volte l'ignoranza è un bene :shock:

cmq. pensavo che con 95cv dichiarati... diciamo 82-84cv alla ruota ci fossero :( ... anche se a dirla tutta probabilmente non sono in grado di sfruttare neanche quelli su strada perciò 8) ... freganiente :xmasgreen:

Quoto in pieno, se avessi voluto una moto da 160 cavalli alla ruota, mi sarei ripreso una Jappo. :shock:
Ma considerando che sono un palo, ha scelto la buella. :supergreen:
Almeno quando mi sverniciano o quando gli altri al bar vedono i moscerini spiaccicati sul retro del casco che cercavano di superarmi, posso sempre dare la colpa alla moto. :mrgreen:
L'iportante è sentirla bene quando la porti in giro.
Il banco ti dà solo dei numeri, la Buella ti dà emozioni... :wink:

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Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!


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 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 16:10 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Mdilo ha scritto:
Bene... bene... quella che vi ho comunicato era la potenza motore... :oops: :oops: :oops: la Potenza alla ruota = 74,0 CV e 75,2 CV...


Questo é un risultato pessimo alla ruota dovresti avere almeno 81/82 stock mentre con le minchiologie aggiuntive nella migliore delle ipotesi 85/86 la mia esperienza con ebr collettori stock da 40mm kn remus cat erano 83 e spicci adesso monto collettori da 45mm remus con cat rimosso e kn e ecm FREESPIRITS/twmc un po più di 86 alla ruota parliamo sempre di una 12 - 2009

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 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 18:24 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
Cafè Racer ha scritto:
Armigero ha scritto:
certe volte l'ignoranza è un bene :shock:

cmq. pensavo che con 95cv dichiarati... diciamo 82-84cv alla ruota ci fossero :( ... anche se a dirla tutta probabilmente non sono in grado di sfruttare neanche quelli su strada perciò 8) ... freganiente :xmasgreen:

Quoto in pieno, se avessi voluto una moto da 160 cavalli alla ruota, mi sarei ripreso una Jappo. :shock:
Ma considerando che sono un palo, ha scelto la buella. :supergreen:
Almeno quando mi sverniciano o quando gli altri al bar vedono i moscerini spiaccicati sul retro del casco che cercavano di superarmi, posso sempre dare la colpa alla moto. :mrgreen:
L'iportante è sentirla bene quando la porti in giro.
Il banco ti dà solo dei numeri, la Buella ti dà emozioni... :wink:




:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 19:00 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Handy ha scritto:
Cafè Racer ha scritto:
Armigero ha scritto:
certe volte l'ignoranza è un bene :shock:

cmq. pensavo che con 95cv dichiarati... diciamo 82-84cv alla ruota ci fossero :( ... anche se a dirla tutta probabilmente non sono in grado di sfruttare neanche quelli su strada perciò 8) ... freganiente :xmasgreen:

Quoto in pieno, se avessi voluto una moto da 160 cavalli alla ruota, mi sarei ripreso una Jappo. :shock:
Ma considerando che sono un palo, ha scelto la buella. :supergreen:
Almeno quando mi sverniciano o quando gli altri al bar vedono i moscerini spiaccicati sul retro del casco che cercavano di superarmi, posso sempre dare la colpa alla moto. :mrgreen:
L'iportante è sentirla bene quando la porti in giro.
Il banco ti dà solo dei numeri, la Buella ti dà emozioni... :wink:




:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :thumb: :thumb: :thumb:

Rido ma Quoto!!!!

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 19:19 
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Iscritto il: 23 ago 2009, 01:37
Messaggi: 86
Località: Milano
Mi unisco a voi...

:mrgreen: :rotlfgreen: :mrgreen: :rotlfgreen: :mrgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 22:34 
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Iscritto il: 23 ago 2009, 01:37
Messaggi: 86
Località: Milano
Ah... cmq se vi dovesse venire il desiderio di mettere la Buellina sul Banco Prova postatemi i risultati... :o :o :o

così tanto per mettermi l'anima in pace... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 01:40 
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Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
Messaggi: 400
Mdilo ha scritto:
Ah... cmq se vi dovesse venire il desiderio di mettere la Buellina sul Banco Prova postatemi i risultati... :o :o :o

così tanto per mettermi l'anima in pace... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Quando presi la 12 nel lontano 2008,appena uscito dalla concessionaria mi e' venuto un colpo,un bidone cosi' non l'avevo mai preso,la moto era un polmone, anche quello malandato,avendo la fortuna di conoscere Luca della HP Garage di Udine,fatti giusto 500km per dire ho fatto il "rodaggio",l'ho messa a banco,e il risultato e' stato avvilente, circa 80cv alla ruota,che poi sono diventati 87 sempre alla ruota con i collettori da 45 e scarico originale con annessa mappatura x darle almeno un po' di benzina,adesso dopo quasi 2500km di prove,e svariate centinaia di litri di benzina e una intensa rivisitazione del motore in particolar modo nelle teste flussate x meglio rendere con valvole di aspirazione da 48mm,assi a cammes con alzata e durata maggiore,e una adeguata mappatura della centralina siamo a circa 105 cv alla ruota con circa 11.5kg di coppia,non e' male dato che il motore respira senza affanno fino al limitatore tarato a 7500 RPM, comunque posso dirvi che alla fne non c'e' mai fine,adesso appena mi arrivano i collettori che ha postato Armigero,voglio proprio vedere come rendono con l'adeguata mappatura.....e avanti col brum!!
Ciao a tutti il deggy!! 8) 8) 8)


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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 02:39 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Apperò il Deggy!!! :o Ma con sti numeri il povero Mdillo si demoralizza ancora di più!!! :mrgreen:

Solo una domanda... Cuscinetti di banco e albero motore sono stock?



Dai, vieni a Riccione a farcela conoscere sta belva........!!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 10:24 
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Iscritto il: 23 ago 2009, 01:37
Messaggi: 86
Località: Milano
Assolutamente No... :( :( :( ... Uly... e confortante sapere che i miei risultati sono comuni ad altri... :?

Ma quanto ha sepo Deggy... :shock: :shock: :shock:


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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 10:39 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ma si potrebbero far ceramicare i collettori del tipo di Parma?

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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 10:53 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
smettete si o no di rompere i maroniiiii con ste cv ????

che poi mi incazzo e comincio a sminkiare la mia cariola e alla fine resto a piedi :evil:

ok deciso voglio 130 cv dal mio V2 :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 11:27 
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Iscritto il: 23 ago 2009, 01:37
Messaggi: 86
Località: Milano
No dai non fare cosi'... :supergreen: :xmasgreen: :supergreen:

e continuiamo con gli sminchiaggi delle Buelline... :supergreen: :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 12:33 
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28
Messaggi: 1813
Località: Cagliari e dintorni
deggy ha scritto:
Mdilo ha scritto:
Ah... cmq se vi dovesse venire il desiderio di mettere la Buellina sul Banco Prova postatemi i risultati... :o :o :o

così tanto per mettermi l'anima in pace... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Quando presi la 12 nel lontano 2008,appena uscito dalla concessionaria mi e' venuto un colpo,un bidone cosi' non l'avevo mai preso,la moto era un polmone, anche quello malandato,avendo la fortuna di conoscere Luca della HP Garage di Udine,fatti giusto 500km per dire ho fatto il "rodaggio",l'ho messa a banco,e il risultato e' stato avvilente, circa 80cv alla ruota,che poi sono diventati 87 sempre alla ruota con i collettori da 45 e scarico originale con annessa mappatura x darle almeno un po' di benzina,adesso dopo quasi 2500km di prove,e svariate centinaia di litri di benzina e una intensa rivisitazione del motore in particolar modo nelle teste flussate x meglio rendere con valvole di aspirazione da 48mm,assi a cammes con alzata e durata maggiore,e una adeguata mappatura della centralina siamo a circa 105 cv alla ruota con circa 11.5kg di coppia,non e' male dato che il motore respira senza affanno fino al limitatore tarato a 7500 RPM, comunque posso dirvi che alla fne non c'e' mai fine,adesso appena mi arrivano i collettori che ha postato Armigero,voglio proprio vedere come rendono con l'adeguata mappatura.....e avanti col brum!!
Ciao a tutti il deggy!! 8) 8) 8)



adesso che me la descrivi capisco che era la tua moto...

tempo fà contattai l'hp garage per il lavoro di flussaggio delle teste e per la mappatura al banco
ho parlato per telefono con il titolare per farmi spiegare un pò di cose... un persona veramente disponibile visto che "ha perso" più di una mezzora al telefono con me solo per rispondere alle mie domande

cmq. morale della favola mi aveva spedito il grafico del banco di una buell xb12 del 2008 con 105cv alla ruota... cilindri stock scarico stock con farfalla e collettori pre 2008, teste flussate e mappa ecmspy

l'unica cosa che mi ha fermato è la distanza veramente notevole e il costo

no dico alla fine quanto hai speso???... anche a mè piace la buella ma se per tirare fuori 20cv devo spendere la metà del suo valore a nuovo... :roll:
di sicuro se fossi stato più vicino l'avrei portata magari non per un intervento così radicale però

dovendo giudicare così "in base alla passione" posso dire che i risultati ci sono stati sulla tua... e buoni... ha tirato fuori una bella curvetta di coppia non c'è che dire :xmasgreen:


Uly'73 ha scritto:
Ma si potrebbero far ceramicare i collettori del tipo di Parma?


certo... la zircotech mi ha risposto dopo un pò, ma alla fine ha risposto

possono ceramicare qualsiasi superficie in base all'uso solo che ha un costo considerevole

diciamo che per farli per esempio nero opaco satinato un collettore con diametro <50mm viene 46 (sterline... fai tu la conversione) ogni 30cm ci collettore... quelli artiginali sono lunghi

65 cm circa X 2 tubi

più il 2in1 circa 17cm

+ 27 Sterl. per la spedizione

:xmasgreen: ... ding ding!!! spaccare il salvadanaio plisss

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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 12:43 
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Località: zena-Genova
io per darci del gas mi son fatto la 1125

per il resto godo come un riccio e per strada mi levo grandi soddisfazioni nonostante i 25 cv alla ruota :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 14:14 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
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Armigero ha scritto:
deggy ha scritto:
Mdilo ha scritto:
Ah... cmq se vi dovesse venire il desiderio di mettere la Buellina sul Banco Prova postatemi i risultati... :o :o :o

così tanto per mettermi l'anima in pace... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Quando presi la 12 nel lontano 2008,appena uscito dalla concessionaria mi e' venuto un colpo,un bidone cosi' non l'avevo mai preso,la moto era un polmone, anche quello malandato,avendo la fortuna di conoscere Luca della HP Garage di Udine,fatti giusto 500km per dire ho fatto il "rodaggio",l'ho messa a banco,e il risultato e' stato avvilente, circa 80cv alla ruota,che poi sono diventati 87 sempre alla ruota con i collettori da 45 e scarico originale con annessa mappatura x darle almeno un po' di benzina,adesso dopo quasi 2500km di prove,e svariate centinaia di litri di benzina e una intensa rivisitazione del motore in particolar modo nelle teste flussate x meglio rendere con valvole di aspirazione da 48mm,assi a cammes con alzata e durata maggiore,e una adeguata mappatura della centralina siamo a circa 105 cv alla ruota con circa 11.5kg di coppia,non e' male dato che il motore respira senza affanno fino al limitatore tarato a 7500 RPM, comunque posso dirvi che alla fne non c'e' mai fine,adesso appena mi arrivano i collettori che ha postato Armigero,voglio proprio vedere come rendono con l'adeguata mappatura.....e avanti col brum!!
Ciao a tutti il deggy!! 8) 8) 8)



adesso che me la descrivi capisco che era la tua moto...

tempo fà contattai l'hp garage per il lavoro di flussaggio delle teste e per la mappatura al banco
ho parlato per telefono con il titolare per farmi spiegare un pò di cose... un persona veramente disponibile visto che "ha perso" più di una mezzora al telefono con me solo per rispondere alle mie domande

cmq. morale della favola mi aveva spedito il grafico del banco di una buell xb12 del 2008 con 105cv alla ruota... cilindri stock scarico stock con farfalla e collettori pre 2008, teste flussate e mappa ecmspy

l'unica cosa che mi ha fermato è la distanza veramente notevole e il costo

no dico alla fine quanto hai speso???... anche a mè piace la buella ma se per tirare fuori 20cv devo spendere la metà del suo valore a nuovo... :roll:
di sicuro se fossi stato più vicino l'avrei portata magari non per un intervento così radicale però

dovendo giudicare così "in base alla passione" posso dire che i risultati ci sono stati sulla tua... e buoni... ha tirato fuori una bella curvetta di coppia non c'è che dire :xmasgreen:


Uly'73 ha scritto:
Ma si potrebbero far ceramicare i collettori del tipo di Parma?


certo... la zircotech mi ha risposto dopo un pò, ma alla fine ha risposto

possono ceramicare qualsiasi superficie in base all'uso solo che ha un costo considerevole

diciamo che per farli per esempio nero opaco satinato un collettore con diametro <50mm viene 46 (sterline... fai tu la conversione) ogni 30cm ci collettore... quelli artiginali sono lunghi

65 cm circa X 2 tubi

più il 2in1 circa 17cm

+ 27 Sterl. per la spedizione

:xmasgreen: ... ding ding!!! spaccare il salvadanaio plisss



approssimando un pò la lunghezza dei collettori e con il cambio ad oggi verrebbero fuori 309 € inclusa spedizione....

c'è chi spera nel prossimo semestre in una sterlina debole.... mah!!! chissà....


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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 14:32 
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RAGAZZI UN BEL BIG BOORE E SIAMO APPOSTO NO !!! UN 1550 !!! NE HO VISTO UNO ED è UNA BELVA SU UNA RUOTA PERCHE L ALTRA DAVANTI NON SERVE PIù DOPO :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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NEL DUBBIO TU DAI GAS!!!!!!!!!


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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 17:14 
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Località: Cagliari e dintorni
testi 86 ha scritto:
RAGAZZI UN BEL BIG BOORE E SIAMO APPOSTO NO !!! UN 1550 !!! NE HO VISTO UNO ED è UNA BELVA SU UNA RUOTA PERCHE L ALTRA DAVANTI NON SERVE PIù DOPO :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:



:? ma dai, ancora con stà storia....

devo farci strada oltre che acrobazie... piuttosto che spendere 5000 euro per il bigbore (pezzi + alesaggio casse + tutti gli aggiustamenti necessari e non sono pochi) mi prendo un'altra moto e faccio prima 8)

mettetevi l'animo in pace la buella è fatta così...
spendendo soldi si può fare di tutto certo ma il gioco vale la candela?

per andare "a candela" bastano anche 100cv :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:mrgreen:

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Località: Veronashire
chi va piano va sano e va lontano! inoltre riesce a vedere dove cadono le viti che si autosmontano mentre vai!.. un bel vantaggio no? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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