Vi posto il topic che ho messo anche sul tinga, ma qua mi sembra più appropriato.
Ciao a tutti. Vi dico subito cosa voglio fare: io sono innamorato della Buell s1, ma qua nei paraggi è da tempo che cerco ma non ne trovo. Però ho trovato una buell m2 ferma da 10 anni (è una storia lunga) con appena 10000 km tutta originale a 1500 €. A me l'm2 non piace molto per il codino e le forcelle non rovesciate. Ho chiesto e mi hanno detto che basta metterci il codino corto, le forcelle rovesciate e diventa praticamente un s1. Voi cosa mi dite? Sapete se ci sono altre differenze?
Grazie
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 ago 2010, 22:31
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
copratela. poi ti prendi pure una S1 (non ce'era il boss-dei-fiori che ne vendeva una?)
_________________ Gianluca
ciodos
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 ago 2010, 00:56
Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42 Messaggi: 585 Località: veneta
A conti fatti il telaio dovrebbe essere lo stesso, compresa l'inclinazione del cannotto di sterzo(per montare la coda dell'S1 devi tagliarlo), Il serbatoio e flyscreen sono diversi, e il motore della M2 è meno potente..
compra una S1.
_________________ ...Trenta Denari...
Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 ago 2010, 03:21
Iscritto il: 20 lug 2009, 13:59 Messaggi: 21
Ok comprerò sta s1. Però vorrei sapere Ho letto che le m2 dopo il 98 avevano il serbatoio da 5 galloni come l's1 WL ed era optional sulle s1 standard. Adesso i due serbatoi sono interscambiabili? e i flyscreen? al massimo si potrebbe scambiare tutto il faro.
Che bisognasse tagliare il il telaio per il codino me l'avevano detto.
Il motore sei sicuro al 100 % che sia diverso? perchè sul listino del 97 hanno stessi cavalli, stessa capienza serbatoio, forcelle diverse e cambia solo il peso, 193 per l's1 e 197 per l'm2.
Grazie. è interessante sapere bene in cosa si differenziano
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 ago 2010, 06:04
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
ci sta godzy che si vende la sua X1 rossa qua sul forum. bella anche la sua.
_________________ Gianluca
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 ago 2010, 09:35
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Si Si!!! Vai dal Godzy con 1500€ e pretendi la sua X1..... Se chiede di più fagli notare che è tutta plasticosa e vadrai che spunti pure il passaggio........
..........Al pronto soccorso.........
_________________
Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
ciodos
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 ago 2010, 11:22
Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42 Messaggi: 585 Località: veneta
Boy ha scritto:
Ok comprerò sta s1. Però vorrei sapere Ho letto che le m2 dopo il 98 avevano il serbatoio da 5 galloni come l's1 WL ed era optional sulle s1 standard. Adesso i due serbatoi sono interscambiabili? e i flyscreen? al massimo si potrebbe scambiare tutto il faro. Che bisognasse tagliare il il telaio per il codino me l'avevano detto. Il motore sei sicuro al 100 % che sia diverso? perchè sul listino del 97 hanno stessi cavalli, stessa capienza serbatoio, forcelle diverse e cambia solo il peso, 193 per l's1 e 197 per l'm2. Grazie. è interessante sapere bene in cosa si differenziano
Di certo non so nulla.. Ma a questo link troverai molti più possessori di tralicci..
loro potranno darti tutte le notizie che vuoi.
http://www.forumtools.biz/forum/
M'acchiappa non poco anche a me la S1 (anche se preferivo la white Lighting.dubbi sull'affidabilità a parte) ma ho comprato 10 anni fà una M2 nera,perche al mio deretano non sarebbe piaciuto sedersi su un sellino da bicicletta cosi piccolo,oltre a preferire la M2 per il serbatoio con piu autonomia.
Poi mi sono deciso e ho montato di sana pianta tutta la forca completa dell'X1.
il telaio credo proprio sia lo stesso a parte il tubo discendente sul lato destro in prossimità del collettore di scarico che sulla S1 e dritto mentre sull'M2/X1 fa una piega per fare passare appunto il collettore.
Alla fine,a parte alcune magagne,sono contento così.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 ago 2010, 16:19
Iscritto il: 20 lug 2009, 13:59 Messaggi: 21
Grazie per il sito, mi ci iscriverò. Comunque mi ha detto un meccanico che ci sono 2 serie di m2. coda stretta e coda larga (o viceversa non ricordo). la seconda è leggemente migliore. In effetti se ci si fa caso, dal 99/00 l'm2 ha il forcellone diverso, mentre prima l'aveva uguale all's1. Probabilmente anche quel tubo che dice blackpegasus è diverso da quando hanno incominciato a produrre l'x1. Anche il blocchetto per la chiave cambia di posizione. Prima è sul lato sinistro tra i cilindri come sull's1, poi sul cruscotto. Sembra proprio che durante la produzione dell's1, l'm2 fosse la versione un po' più turistica dell's1, mentre durante la produzione dell'x1 l'm2 fosse la versione un po' più turistica dell'x1.
Grazie per il sito, mi ci iscriverò. Comunque mi ha detto un meccanico che ci sono 2 serie di m2. coda stretta e coda larga (o viceversa non ricordo). la seconda è leggemente migliore. In effetti se ci si fa caso, dal 99/00 l'm2 ha il forcellone diverso, mentre prima l'aveva uguale all's1. Probabilmente anche quel tubo che dice blackpegasus è diverso da quando hanno incominciato a produrre l'x1. Anche il blocchetto per la chiave cambia di posizione. Prima è sul lato sinistro tra i cilindri come sull's1, poi sul cruscotto. Sembra proprio che durante la produzione dell's1, l'm2 fosse la versione un po' più turistica dell's1, mentre durante la produzione dell'x1 l'm2 fosse la versione un po' più turistica dell'x1.
Infatti c'era prima la M2 con coda uguale all'S1.
Poi puoi vedere due foto a confronto dal lato destro per vedere quel particolare del telaio tra S1 e M2/X1.
Non credo poi che la M2 sia la versione turistica dell'M2,l'X1 e a iniezione,serbatoio diverso e telaietto reggisella asportabile mentre la M2 e a carburatori con telaio sella che fa parte unica con telaio.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
emacrema
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 ago 2010, 19:40
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
uuh, che ignoranza traliccica!
l'm2 di stretta derivazione s1 è solo del 98, parlando di telaio.
l's1 base non va una cippa! ha lo stesso identico motore dello sportster 1200, senza teste thunderstorm che invece montavano le s1 w.l. e tutte le m2.
Le m2 più diffuse sono con la modifica al telaio e il collettore di scarico che passa sotto al telaio stesso. Quei modelli montano il forcellone fuso in alluminio, che viene montato come richiamo su tutte le s1, edè lo stesso delle x1.Il telaio di queste m2 è più rigido ed ha un rinforzo trasversale sul quale si appoggia il case della batteria.
L'x1 ha il telaio più rigido, nonchè u'improbabile iniezione.
Serbatoi:
le s1 montavano come optional il 5 galloni, che è di serie sulle m2 dal 99 in poi e che è perfettamente intercambiabile. Il serbatoio x1 è diverso ancora, poichè prevede un serbatoio ed una cover.
Montare code corte alle m2 significa tagliare il telaietto posteriore, che è saldato al telaio. Avantreno s1 o x1 è perfettamente compatibile con il telaio m2, serve solo recuperare gli attacchi del faro.
ciao!
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 ago 2010, 19:53
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
Mi scusi ingegnere!
Vado per intuizione osservando i vari modelli,non conosco i dettagli tecnici.
Vi sto che lavedo ferrato in materia,mi sa dire la differenza tra M2 e M2L?
Io credo sia solo il contagiri la differenza.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
emacrema
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 ago 2010, 20:28
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
Blackpegasus ha scritto:
emacrema ha scritto:
uuh, che ignoranza traliccica!
ciao!
Mi scusi ingegnere! Vado per intuizione osservando i vari modelli,non conosco i dettagli tecnici. Vi sto che lavedo ferrato in materia,mi sa dire la differenza tra M2 e M2L? Io credo sia solo il contagiri la differenza.
aah!
di sicuro il nome!
boh, non so dirti... Il contagiri può essere, poichè alcune m2 hanno un supporto strumentazione specifico per alloggiare anche il contagiri, e non è quello dell's1 o x1.
Potrebbe essere che m2l era quella del '98?
boh, non so. tanto per quello che devo fare io di solito mi basta il telaio e un motore!
comunque vai tra, non voglio offendere nessuno.
prova a chiedere ad un conce hd le differenze tra i modelli e senti le cazzate che escono...!
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
Non sapevo che esistesse una M2L fino a quando ero in officina per registrare l'ammo posteriore,i defic.....in questione mi hanno chiesto se la mia era una M2L,BOH,poi ho collegato la faccenda quando ho visto una M2 con contagiri e contachilometri.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Mi scusi ingegnere! Vado per intuizione osservando i vari modelli,non conosco i dettagli tecnici. Vi sto che lavedo ferrato in materia,mi sa dire la differenza tra M2 e M2L? Io credo sia solo il contagiri la differenza.
aah! di sicuro il nome!
boh, non so dirti... Il contagiri può essere, poichè alcune m2 hanno un supporto strumentazione specifico per alloggiare anche il contagiri, e non è quello dell's1 o x1. Potrebbe essere che m2l era quella del '98? boh, non so. tanto per quello che devo fare io di solito mi basta il telaio e un motore! comunque vai tra, non voglio offendere nessuno. prova a chiedere ad un conce hd le differenze tra i modelli e senti le cazzate che escono...!
Mi fido piu delle mie cazzate che di quelle del conce comunque a giorni ci devo andare e voglio farmi proprio due risate.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
emacrema
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 ago 2010, 20:38
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
ma tu monti il serbatoio "piccolo" dell's1?
ma di serie o l'hai montato per i fatti tuoi?
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
ma tu monti il serbatoio "piccolo" dell's1? ma di serie o l'hai montato per i fatti tuoi?
Io?
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati