Autore |
Messaggio |
rauli
|
Oggetto del messaggio: L'Ulissa perde colpi... Inviato: 02 ago 2010, 23:11 |
|
Iscritto il: 25 gen 2006, 00:03 Messaggi: 188 Località: CUNEOCITY
|
Ciao a tutti!Vecchi e nuovi(che purtroppo non conosco)...
Ho un Ulysses del 2005 con 24000 km con TFI,filtro K&N e scarico HP che da qualche mese fa girare i gioielli di famiglia in quanto il problema peggiora leggermente e inesorabilmente col passare del tempo...
Facendola breve:
-la moto non tiene il minimo fin quando non è ben calda.Quando è calda poi galoppa in modo strano...
-in fase di apertura gas perde i colpi emettendo dei veri e propri "ciuff" costringendo il pilota coglione a ridicoli sobbalzi avanti e indietro
Mi sembra di aver notato che strattona maggiormente da fredda e ai bassi regimi(tra i 2000 e i 3000).Un mese fa ho portato la moto a tagliandare ma nonostante ripetute prove,sostituzione candele non sono riusciti in una mattinata a risolvere un tubo,anzi....
Quindi prima di riportare la moto al concessionario per ulteriori tentativi
e nuovo salasso vorrei provare a capirci qualcosa.
Considerando che ho sia il filtro che la sonda aria puliti potrei tentare di pulire la sonda lambda,che a prima vista mi è sembrata ben incasinata da smontare senza tirare giù mezza moto.Sapete spiegarmi come fare?
Nei prossimi giorni vorrei anche provare a togliere la TFI per escludere anche il suo eventuale malfunzionamento.Dopo aver tolto la TFI devo fare di nuovo l'auto apprendimento o no?
Grazie a chi riuscirà a darmi una mano...
_________________ DESAPARECIDO UFFICIALE... 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2010, 23:41 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
La mia faceva così quando sminkiai la centralina. In HD la sovrascrissero ed è tornata ok....
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2010, 11:01 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Uly'73 ha scritto: La mia faceva così quando sminkiai la centralina. In HD la sovrascrissero ed è tornata ok....

|
|
 |
|
 |
rauli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2010, 00:57 |
|
|
gigi1313 ha scritto: Uly'73 ha scritto: La mia faceva così quando sminkiai la centralina. In HD la sovrascrissero ed è tornata ok.... 
Io penso che se bastasse sovrascrivere la centralina per risolvere la cosa lo avrebbero fatto...spero!
Qualcuno sa dirmi se si riesce a smontare la sonda lambda senza smontare mezza moto?Mi piacerebbe pulirla...
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2010, 01:07 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
... E se non ci avessero pensato? Prova la centralina di qualcuno che abbia una Buella con le stesse caratteristiche della tua e vedi subito....
Ah già che monti la TFI... Toglila e prova!!!
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2010, 01:38 |
|
Iscritto il: 09 lug 2010, 21:54 Messaggi: 197 Località: cagliari
|
Ciao Rauli sono Kekkos83 (nuovo),
anche io ho un ''ulissa'' con centralina pro series, scarico termignoni,e
filtro k&n ,come la tua anche la mia se non è ben calda , quando giro la manetta con marcia alta (3o4) a bassi regimi(2500 /3500) la moto tutto a un tratto fà un ''ciuff ''...  sbalzandomi in avanti per poi riprendere immediatamente....
Questo problema svanisce completamente non appena il motore è ben caldo!
_________________ Buellisti SARDI .. QUI!!
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2010, 01:56 |
|
|
|
 |
|
 |
rauli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2010, 14:23 |
|
|
kekkos83 ha scritto: Ciao Rauli sono Kekkos83 (nuovo), anche io ho un ''ulissa'' con centralina pro series, scarico termignoni,e filtro k&n ,come la tua anche la mia se non è ben calda , quando giro la manetta con marcia alta (3o4) a bassi regimi(2500 /3500) la moto tutto a un tratto fà un ''ciuff ''...  sbalzandomi in avanti per poi riprendere immediatamente.... Questo problema svanisce completamente non appena il motore è ben caldo!
Io non ho la pro-series.Come ho scritto sopra ho la TFI con centralina originale...i vuoti che fa la tua li conosco bene.A volte lo faceva anche la mia ed era risolvibile con una revisione della centralina da parte dell'HD...il mio problema attuale è molto più accentuato e in MOLTI CASI non succede solo a freddo.Oltretutto a freddo faccio fatica a partire dal garage senza imballarla se la tengo sotto i 3500 giri!Non è normale...
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2010, 14:25 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
rauli ha scritto: kekkos83 ha scritto: Ciao Rauli sono Kekkos83 (nuovo), anche io ho un ''ulissa'' con centralina pro series, scarico termignoni,e filtro k&n ,come la tua anche la mia se non è ben calda , quando giro la manetta con marcia alta (3o4) a bassi regimi(2500 /3500) la moto tutto a un tratto fà un ''ciuff ''...  sbalzandomi in avanti per poi riprendere immediatamente.... Questo problema svanisce completamente non appena il motore è ben caldo! Io non ho la pro-series.Come ho scritto sopra ho la TFI con centralina originale...i vuoti che fa la tua li conosco bene.A volte lo faceva anche la mia ed era risolvibile con una revisione della centralina da parte dell'HD...il mio problema attuale è molto più accentuato e in MOLTI CASI non succede solo a freddo.Oltretutto a freddo faccio fatica a partire dal garage senza imballarla se la tengo sotto i 3500 giri!Non è normale...
appena accendi tienila a 3000 giri per un minuto buono e poi vai.....
comunque e' la tfi che scrolla 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2010, 15:14 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
fai una prova, potrebbe esssere la sonda lambda sporca succede spesso e volentieri, se hai la tfi con i trimer mettili tutti a zero fai un bel giro circe 15 minuti la moto dovrebbe andare malissimo ma non preocuparti non succede niente, cosi si resetta la tfi (chiaramente prima di farlo scriviti il set up che hai adesso, che potrebbe essere grassa visto il caldo che sta facendo) finito il giro risetta la tfi
|
 |
rauli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2010, 16:08 |
|
|
peogrossi ha scritto: rauli ha scritto: kekkos83 ha scritto: Ciao Rauli sono Kekkos83 (nuovo), anche io ho un ''ulissa'' con centralina pro series, scarico termignoni,e filtro k&n ,come la tua anche la mia se non è ben calda , quando giro la manetta con marcia alta (3o4) a bassi regimi(2500 /3500) la moto tutto a un tratto fà un ''ciuff ''...  sbalzandomi in avanti per poi riprendere immediatamente.... Questo problema svanisce completamente non appena il motore è ben caldo! Io non ho la pro-series.Come ho scritto sopra ho la TFI con centralina originale...i vuoti che fa la tua li conosco bene.A volte lo faceva anche la mia ed era risolvibile con una revisione della centralina da parte dell'HD...il mio problema attuale è molto più accentuato e in MOLTI CASI non succede solo a freddo.Oltretutto a freddo faccio fatica a partire dal garage senza imballarla se la tengo sotto i 3500 giri!Non è normale... appena accendi tienila a 3000 giri per un minuto buono e poi vai..... comunque e' la tfi che scrolla 
Bastasse quello...già fatto,anzi sono obbligato a farlo altrimenti si spegne... dopo averlo fatto parto e non cambia niente.
|
|
 |
|
 |
rauli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2010, 16:10 |
|
|
rauli ha scritto: peogrossi ha scritto: rauli ha scritto: kekkos83 ha scritto: Ciao Rauli sono Kekkos83 (nuovo), anche io ho un ''ulissa'' con centralina pro series, scarico termignoni,e filtro k&n ,come la tua anche la mia se non è ben calda , quando giro la manetta con marcia alta (3o4) a bassi regimi(2500 /3500) la moto tutto a un tratto fà un ''ciuff ''...  sbalzandomi in avanti per poi riprendere immediatamente.... Questo problema svanisce completamente non appena il motore è ben caldo! Io non ho la pro-series.Come ho scritto sopra ho la TFI con centralina originale...i vuoti che fa la tua li conosco bene.A volte lo faceva anche la mia ed era risolvibile con una revisione della centralina da parte dell'HD...il mio problema attuale è molto più accentuato e in MOLTI CASI non succede solo a freddo.Oltretutto a freddo faccio fatica a partire dal garage senza imballarla se la tengo sotto i 3500 giri!Non è normale... appena accendi tienila a 3000 giri per un minuto buono e poi vai..... comunque e' la tfi che scrolla  Bastasse quello...già fatto,anzi sono obbligato a farlo altrimenti si spegne... dopo averlo fatto parto e non cambia niente.
Come faccio a smontare la sonda lambda?Non si riesce se non con una chiave a tubo.Peccato che con i fili in mezzo il tubo non si possa infilare...
Davvero azzerando i trimmer è come togliere la TFI?
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2010, 16:14 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Rauli...  che fine hai fatto?? Ci vediamo l'11 e il 12 settembre al raduno mondiale intergalattico di buell? 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
rauli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 ago 2010, 23:30 |
|
|
Ciao Taniuccia cara!Come stai?Io bene ma ho sempre una marea di cose da fare...terrò comunque presente l'invito!
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 ago 2010, 00:05 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
rauli ha scritto: Ciao Taniuccia cara!Come stai?Io bene ma ho sempre una marea di cose da fare...terrò comunque presente l'invito!
Hey!!!
Questo e un forum Devilstars non quello di CE POSTA PER TE di quella................della defilippi!
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
rauli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 ago 2010, 12:36 |
|
|
Blackpegasus ha scritto: rauli ha scritto: Ciao Taniuccia cara!Come stai?Io bene ma ho sempre una marea di cose da fare...terrò comunque presente l'invito! Hey!!! Questo e un forum Devilstars non quello di CE POSTA PER TE di quella................della defilippi!
Scusami tanto ma ho conosciuto Tania 4 anni fà quando magari non sapevi neanche dell'esistenza delle Buell e di Devilstars e posso permettermi di mandarle un saluto senza bisogno dei tuoi commenti?
Grazie
|
|
 |
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 ago 2010, 16:01 |
|
|
secondo me devi togliere il tfi e lavorare sull'arricchimento alle basse temperature con ecmpsy! il ciuf in dietro vuol dire che c'è un problemino di valvole e dovresti registrarle o smerigliarle! il problema te lo fa solo all basse temperature solo perchè alle basse temperature c'è molta piu benzina rispetto da quando è calda!
il ciuf che senti è un ritorno di fiamma che torna sul fitro!
io me ne sono accorto che quando facevo dei test senza filtro con un casco jet da freddo mi sono quasi strinato il pizzetto!
io quest'inverno mi metto di pazienza e smonto tutto e ci lavoro le teste con smerigliata di valvole ecc! poi vediamo se ho azzeccato la diagnosi! 
_________________ se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
|
|
 |
|
 |
|