Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prezzi dei meccanici
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 16:00 
Non connesso

ciao a tutti
volevo un vostro parere per i prezzi dei meccanici harley / buell.
io ho preso da un'annetto una my04 a poco prezzo perchè aveva dei rumori al motore un po' sinistri.
e quasi al 100% era colpa del meccanico dove la portava il vecchio propietario che non ne sapeva un cazzo su queste bestie rare!

cmq per sistemare il mio motore insieme ad altri lavori mi hanno cercato 2700€ per smontaggio motore, cambio pistoni (wiseco che il kit con guarnizioni costa circa 300€ un paio di rettifiche a 100€, kit guarnizioni costa 50€ circa, poi i cuscinetti di banco non so cosa costano poi magari guardi l'imbiellaggio)
quindi in teoria stando abbondanti mettiamo che ci sono 1000€ di ricambi.
gli altri 1700 per che cosa sono????? mano d'opera???? mah! :shock:

il secondo meccanico gli ho proposto di portarci solo il motore (quindi me lo smonto io dal telaio e me lo rimonto io dopo!) e anche lui mi ha cercato 2500€!!! :shock: :shock: :shock:

ma i prezzi dei meccanici sono tutti così alti??? questi non erano concessionari ma meccanici harley!! se la faccenda è così mi compro gli estrattori e me lo smonto io e ci cambio quello che c'è da cambiare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 17:45 
Non connesso

Secondo me la fai troppo semplice, premetto che i motori hd non li conosco molto bene conosco meglio quelli delle macchine(facendo il carrozziere ) di solito oltre i lavori che hai elencato, probabilmente c'è la rettifica delle teste,sedi valvole, forse valvole, vedere le cams, ingranaggio olio, bilanciamento albero motore, bronzine, bielle e poi vedere il discorso dei bilanceri....altro non dico perché non vorrei sparare cazzate. ....di dove sei? Al limite ti faccio parlare con il mecca che conosco io, il quale puoi farti spiegare tranquillamente i lavori da fare, e gli puoi perfino sputare in un'occhio se non sei contento, tanto ne ha due :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 18:08 
Non connesso

pomomd ha scritto:
Secondo me la fai troppo semplice, premetto che i motori hd non li conosco molto bene conosco meglio quelli delle macchine(facendo il carrozziere ) di solito oltre i lavori che hai elencato, probabilmente c'è la rettifica delle teste,sedi valvole, forse valvole, vedere le cams, ingranaggio olio, bilanciamento albero motore, bronzine, bielle e poi vedere il discorso dei bilanceri....altro non dico perché non vorrei sparare cazzate. ....di dove sei? Al limite ti faccio parlare con il mecca che conosco io, il quale puoi farti spiegare tranquillamente i lavori da fare, e gli puoi perfino sputare in un'occhio se non sei contento, tanto ne ha due :supergreen: :supergreen:

io sono di parma
si so che non è così semplice come l'ho spiegata, io con i motori delle moto ci ho sempre avuto a che fare! però mai con i bicilindrici, io ho sempre sistemato i motori da enduro, so che sono radicalmente diversi ma se devi lavorare una testata di un ktm400 e di una buell c'è da fare il medesimo lavoro! l'unica cosa che ammetto c'è una differenza abissale è l'imbiellaggio, per il resto cosa c'è di diverso???? non c'è nemmeno la catena di distribuzione da mettere in fase! è direttamente dalla cam nel carter! quindi la fase non si stara tirando la catena!

cmq infatti per questo che ho detto che complessivamente di materiale ci sarà 1000€ io dalla lista ero arrivato a 450 poi non sapendo i prezzi di alcune parti sono stato largo a dire 1000€!
fondamentalmente non c'è molto da fare! una volta che do i motore in mano ad un meccanico, lui lo apre, ci cambia pistoni, rettifiche, spianamento testa, smerigliatura valvole, imbiellaggio, e sostituzione cuscinetti banco e chiudere il tutto! non c'è altro da fare! per questo quanto ci mette di tempo????? un mese???? intendo dire 1700€ di mano d'opera non sono un'esubero????
io volevo solo avere un confonto su altri meccanici che avete avuto maniera di avere a che fare

quello che voglio dire è che se lo stesso lavoro lo facevo fara a un'altra moto spendevo massimo 1500€ complessivi (anche per prezzi di materiale diverso e me ne rendo conto)

so che sono un rompicoglioni però quando mi toccano il portafoglio è come se mi toccano il culo! :x :x :x :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 18:22 
Non connesso

Mettiti la l'animo in pace quando si mette mano a quei motori sono dolori,almeno per me che ho una M2.

Il mecca da cui porto io la motina,si prende 40 Neuri l'ora,poi ci mette i materiali di consumo,eventuali ricambi, ecc. ecc. quindi si fà presto.

Quando ho fatto l'incidente sembrava avessi solo le forcelle storte,invece seguendo il discorso che ho fatto sopra,si sono beccati 13.000.000 di Lire!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 18:53 
Non connesso

Blackpegasus ha scritto:
Mettiti la l'animo in pace quando si mette mano a quei motori sono dolori,almeno per me che ho una M2.

Il mecca da cui porto io la motina,si prende 40 Neuri l'ora,poi ci mette i materiali di consumo,eventuali ricambi, ecc. ecc. quindi si fà presto.

Quando ho fatto l'incidente sembrava avessi solo le forcelle storte,invece seguendo il discorso che ho fatto sopra,si sono beccati 13.000.000 di Lire!!!

[smilie=f_ko_043.gif] :cry: :cry: :cry:

mi sa propio che mi conviene comprarmi gli estrattori e fare io i lavori al motore!

considerando che io della mia xb12s del 2004 l'ho pagata 3500 con 6200 avrei comprato una piu recente e già in ordine (almeno si spera)
niente quest'inverno la fermo e ci faccio i lavori che ci vanno fatti tanto è un motore abbastanza semplice e la probabilità di fare errori è minima! poi con gli esplosi del motore è ancora piu semplice!!!!! speriamo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 19:12 
Non connesso

skullman xb12s my04 ha scritto:
pomomd ha scritto:

io sono di parma
si so che non è così semplice come l'ho spiegata, io con i motori delle moto ci ho sempre avuto a che fare! però mai con i bicilindrici, io ho sempre sistemato i motori da enduro, so che sono radicalmente diversi ma se devi lavorare una testata di un ktm400 e di una buell c'è da fare il medesimo lavoro! l'unica cosa che ammetto c'è una differenza abissale è l'imbiellaggio, per il resto cosa c'è di diverso???? non c'è nemmeno la catena di distribuzione da mettere in fase! è direttamente dalla cam nel carter! quindi la fase non si stara tirando la catena!

cmq infatti per questo che ho detto che complessivamente di materiale ci sarà 1000€ io dalla lista ero arrivato a 450 poi non sapendo i prezzi di alcune parti sono stato largo a dire 1000€!
fondamentalmente non c'è molto da fare! una volta che do i motore in mano ad un meccanico, lui lo apre, ci cambia pistoni, rettifiche, spianamento testa, smerigliatura valvole, imbiellaggio, e sostituzione cuscinetti banco e chiudere il tutto! non c'è altro da fare! per questo quanto ci mette di tempo????? un mese???? intendo dire 1700€ di mano d'opera non sono un'esubero????
io volevo solo avere un confonto su altri meccanici che avete avuto maniera di avere a che fare

quello che voglio dire è che se lo stesso lavoro lo facevo fara a un'altra moto spendevo massimo 1500€ complessivi (anche per prezzi di materiale diverso e me ne rendo conto)

so che sono un rompicoglioni però quando mi toccano il portafoglio è come se mi toccano il culo! :x :x :x :x

Non ti do torto, ma come ripeto su quei motori non ci ho mai messo le mani quindi piu di tanto non riesco a darti una mano...fai bene a farti fare dei preventivi ma stai attento ai prezzi troppo Bassi. .... poi fatti fare un preventivo dettagliato cosi puoi confrontare meglio e capire dove stai spendendo i soldi....
Io quando faccio un preventivo di riparazione faccio una stampa dettagliata di tutti i ricambi ore di lavoro e materiali di consumo! !!
Detto cosi sembrano tantini anche a me per un motore semplice cosi...però non e la prima volta che sento queste cifre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 19:22 
Non connesso

guarda a questo punto credo che se la tirano perchè non hanno tutta la concorrenza che hanno gli altri meccanici con i motori con i passi metrici!

il preventivo me lo hanno fatto ma era un foglio con il logo dell'officina e con scritto i pezzi speciali che all'inizio volevo metterci con i prezzi solo di quelli e poi in fondo l'importo con mano d'opera e materiale di consumo!!!!! e hanno pure avuto il coraggio di farmi pagare quel preventivo!!!!!
io ho pagato e ho preso la moto e l'ho portata a casa!
io credo che se avessero un po' di concorrenza starebbero con la cresta un po' piu bassa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 21:17 
Non connesso

Maddai! !!! I soldi per un preventivo fatto cosi! !!!!! Non so se sono piu furbi o ladri! !!!
Cazzo io farei i soldi solo facendo preventivi se me li facessi pagare...
Hai provato ad andare direttamente all'hd! ? Alle volte non si sa mai.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 21:24 
Non connesso

pomomd ha scritto:
Maddai! !!! I soldi per un preventivo fatto cosi! !!!!! Non so se sono piu furbi o ladri! !!!

no non ho provato perchè altri mi hanno sconsigliato di andare all'hd della mia città!
piuttosto mi hanno detto di andare in hd in una città vicino! però loro sono amici con il meccanico che mi ha fatto pagare il preventivo! quindi se gli arriva una moto con la mia targa e il mio libretto mi pelano anche da parte degli altri! :cry: :cry: :cry:
ormai mi sono rassegnato a metterci le mani accanto io in prima persona! loro che sono esperti ci mettono una settimana massimo per fare tutto! io credo ci metterò un paio di mesi! :supergreen:
però sinceramente per piu di 1700€ me la preparo con le camme maggiorate e i martelletti con i cuscinetti!! [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 23:15 
Non connesso

pomomd ha scritto:

no non ho provato perchè altri mi hanno sconsigliato di andare all'hd della mia città!
piuttosto mi hanno detto di andare in hd in una città vicino! però loro sono amici con il meccanico che mi ha fatto pagare il preventivo! quindi se gli arriva una moto con la mia targa e il mio libretto mi pelano anche da parte degli altri! :cry: :cry: :cry:
ormai mi sono rassegnato a metterci le mani accanto io in prima persona! loro che sono esperti ci mettono una settimana massimo per fare tutto! io credo ci metterò un paio di mesi! :supergreen:
però sinceramente per piu di 1700€ me la preparo con le camme maggiorate e i martelletti con i cuscinetti!! [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif]

Ciao Skullman,
hai provato a sentire da Onorio a Correggio?
Io gli ho fatto montare scarico, filtro e centralina e mi ha fatto un prezzo abbastanza onesto, poi i meccanici lì mi sembrano abbastanza bravi. :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 23:30 
Non connesso

Cafè Racer ha scritto:
pomomd ha scritto:

Ciao Skullman,
hai provato a sentire da Onorio a Correggio?
Io gli ho fatto montare scarico, filtro e centralina e mi ha fatto un prezzo abbastanza onesto, poi i meccanici lì mi sembrano abbastanza bravi. :supergreen:

ciao cafè racer
si mi hanno consigliato di andare da onorio ma sono amici di quel meccanico che menzionavo prima! potrei provare ad andare la solo col motore senza moto e sperare che non capiscano che il morore sia il mio! posso provare!
grazie della dritta! :wink:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB