E un pò che ci sto pensando,volevo montare il kit doppio disco ma quelli che ho trovato costano una pazzia.
Ho trovato,usate,diverse forcelle complete DUCATI ma passare poi da una pinza a sei pistoncini a una a 4 mi sembrava di perdere in seguito un po di potere frenante,lo dico da ignorante poi magari frena meglio.
Dopo questa considerazione sui pistoncini,ho pensato di cercare una forcella completa MV AGUSTA BRUTALE o F4,complete le ho trovate ma costano un botto.
Comprando la forcella a pezzi qualcosa si trova e riuscirei a risparmiare un pò (facendo un calcolo approsimativo).
Ora viene il bello,se in passato ho visto piu di un traliccio con forcella Ducati,
riuscirei a metterci una forcella della MV Brutale?
Qualcuno sà darmi qualche consiglio o infrmazione utile?
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ago 2010, 16:54
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
e c'e' un traliccio con la forca marzocchi (che sono quelle della brutale). mi pare lucas? o sbaglio?
_________________ Gianluca
ciodos
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ago 2010, 21:57
Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42 Messaggi: 585 Località: veneta
In teoria puoi mettere qualsiasi tipo di forcella in qualsiasi moto.
Importanti sono le piastre, devi adattare le tue (molto difficile e rischioso) oppure fartele fare su misura per le forcelle che andrai a montare sulla tua moto.
Ammericano, si, Lucas (tribu) monta marzocchi, da 50, su una delle sue S1.
Pezzo per pezzo riuscirei a comprare una forcella della Brutale (pinze a 6 pistoncini e piastre comprese) riuscendo a risparmiare rispetto a una forcella completa ma io volevo mettere il cerchio originale BUELL,questo e un'altro problema.
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In teoria puoi mettere qualsiasi tipo di forcella in qualsiasi moto. Importanti sono le piastre, devi adattare le tue (molto difficile e rischioso) oppure fartele fare su misura per le forcelle che andrai a montare sulla tua moto.
Ammericano, si, Lucas (tribu) monta marzocchi, da 50, su una delle sue S1.
Una delle sue S1? Beato lui!
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Eh sì, il doppio disco per tralicci con cerchio e due dischi buell è raro.. Ho visto che sui siti inglesi si trova quello della braking.. Certo costa un fottio.
Comunque a me personalmente piace proprio il disco buell per tralicci, quelli aftermarket o compatibili non hanno lo stesso look!
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pursuit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 ago 2010, 20:10
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
pursuit ha scritto:
ema crema non ci aveva messo quello del gsxr
mitico, grande, enorme!
qualcuno si ricorda di me!
sì, io gxxero di bella.Minima spesa e massima resa.
occhio, perchè marzocchi pare che chiuda, e i pezzi sono già difficili da reperire!
se pieghi uno stelo da 50mm che fai?
inoltre Blackpegasus avevi la soluzione sotto agli occhi!
le pinze a sei pstoncini delle MV chi le fa?
nissin! e la pinza dell' m2 chi la fa?
quindi ti bastano due pinze F4 (che trovi a poco) e unaltro disco m2 (che nel caso ti posso procurare io, nuovo e del colore che più ti piace)
Se invece vuoi cambiare avantreno ti consiglio di trovare qualcosa di completo (forche, cerchio, pistre di sterzo, pinze e dischi), in modo da limitare al massimo gli sbattimenti, che comuque non sono irrilevanti.
Solitamente le moto che montano le marzocchi rac50 hanno piastre grosse e di conseguenza anche il perno del canotto di sterzo, che è il "problema" maggiore. Infatti i cuscinetti di sterzo originali hanno un foro piccolo, ma potresti montare dei cuscinetti con foro maggiorato (catalogo skf), a patto di tornire un perno nuovo, e soprattutto di dimensionarlo in modo da non compromettere la sicurezza!
aah, se ti interessa mi posso informare per un avantreno x1, che è praticamente intercambiabile!
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
inoltre Blackpegasus avevi la soluzione sotto agli occhi! le pinze a sei pstoncini delle MV chi le fa? nissin! e la pinza dell' m2 chi la fa? quindi ti bastano due pinze F4 (che trovi a poco) e unaltro disco m2 (che nel caso ti posso procurare io, nuovo e del colore che più ti piace)
Mi dispiace deluderti ma quella soluzione l'avevo vagliata da molto tempo prima di scriverla,infatti mi ero meravigliato del fatto che la mia scarsa materia grigia ci fosse arrivata a quella conclusione. Le pinze della brutale con 150 Euro comprese le tubazioni le avevo gia trovate. Però................ho avuto la brillante idea di mettere a confronto la pinza dell'M2 e quella della Brutale,un particolare differisce e non di poco conto,l'attacco (se vogliamo chiamarlo così) al piedino e in una posizione diversa. Discorso disco (che mi interessa comunque perche quello montato e ora di cambiarlo),se un disco destro lo metto a sinistra non cambia il senso di rotazione delle scanalature o intagli che dir si voglia. Resto in attesa per una richiesta in euro per il disco.
emacrema ha scritto:
aah, se ti interessa mi posso informare per un avantreno x1, che è praticamente intercambiabile!
Ho gia vagliato diverse soluzioni tra Ducati e MV e altro,vedremo.
Inoltre sulla mia M2 e gia montata una forca completa X1.
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