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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come le monto!!!
 Messaggio Inviato: 01 feb 2007, 21:07 
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Iscritto il: 19 nov 2006, 18:14
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Località: singwolf
ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe spiegare come posso cambiare da me le candele , sempre se sia possibile . dove sono? cosa devo togliere per poterle trovare ? grazie in anticipo

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kunne71


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 Messaggio Inviato: 02 feb 2007, 12:29 
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Iscritto il: 14 giu 2006, 18:39
Messaggi: 1227
Località: Milano
kunne mi sa che è un vero casino...ci vuole l ausilio dei TENNICIIIIII :D :D :D :D

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 Oggetto del messaggio: Re: come le monto!!!
 Messaggio Inviato: 02 feb 2007, 12:54 
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Iscritto il: 06 giu 2006, 10:16
Messaggi: 1254
Località: Torino
kunne71 ha scritto:
ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe spiegare come posso cambiare da me le candele , sempre se sia possibile . dove sono? cosa devo togliere per poterle trovare ? grazie in anticipo


:twisted: Se chiedi dove sono .. :? ... sei già ben preso ..... :( ... mah, io direi di dare un'occhiata sulle testate! Ho capito, sei come me ......... che vado dal conce :rotlfgreen: :mrgreen: :xmasgreen: :supergreen:

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Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!

XB9sx MY'05 DARK


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 Messaggio Inviato: 02 feb 2007, 13:01 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
urgh...

le candele....


...incubo

allora:

adesso te lo spiego..

...niente qui serve uno bravo...

in sintesi devi levare:
sella
presa aria Sx
copriairbocs
airbocs (tutto, il sotto almeno svtarlo e sollevarlo)
triccheballak
avere le chiavi giuste (quella per le candele luuuunga e snodata)
che candele hai?
che candele devi mettere? (stock o Pro e NGK sono diverse come misura del "dado")
procurati un tubo di gomma tipo sfiati olio, lo ficchi nella candela una volta allentata, anche con una chiave spaccata (ProSeries/stock mi sembra del 15 se metrica) e la finisci di svitare con quello...

candela anteriore più agevole, qualche Santo per la posteriore...
hai pazienza?
fede?
speranza?
carità?

comunque se po ffà ... ci riesco anche io... detto tutto ;-)

:supergreen: :supergreen:

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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 02 feb 2007, 13:02 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
io non mi fiderei di quello che ho scritto, vedi tu

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 Messaggio Inviato: 02 feb 2007, 13:16 
 
CANDELE, bleahhhhhhhhhhh

dal titolo del post...................prevedevo tutt'altro "montaggio".............

vabbè, armati di pasiensa e sopratutto trova la posizione giusta, suggerirei lo smorza-candela.............. 8)







:rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 02 feb 2007, 13:24 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
il teNNico ha scritto:
CANDELE, bleahhhhhhhhhhh

dal titolo del post...................prevedevo tutt'altro "montaggio".............

vabbè, armati di pasiensa e sopratutto trova la posizione giusta, suggerirei lo smorza-candela.............. 8)







:rotlfgreen:


suggerimento da un "LUMINARE", lo seguirei ad occhi chiusi... :xmasgreen:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 02 feb 2007, 23:16 
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Iscritto il: 19 nov 2006, 18:14
Messaggi: 190
Località: singwolf
grazie dei suggerimenti ,mi sono messo comodo e ......oplà..... sono riuscito a cambiarle .,minchi....... se son forte ,neanche con troppe bestemmie.solo una cosa,ho le mani tutte sgrabellate, non poteva lo zio sistemare le candele in un pertugio più caldo e umido ,cosicchè uno si divertiva ,anche,mentre le maneggiava,??????? ora la mia bella respira come prima con tutte e due i polmoni .. a presto con qualche altro problema .grazie ancora :xmasgreen: :xmasgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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kunne71


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2007, 18:58 
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Iscritto il: 17 ott 2006, 14:26
Messaggi: 252
Località: milano
M'attacco a sto post già aperto così faccio meno casino... Dunque, oggi stavo facendo una cosa indispensabile e cioè "montare" un'accendisigari sotto la sella e già che ero in zona e con le mani zozze ho cominciato a smontare per raggiungere la "simpaticissima" posizione della candela sul cilndro dietro.

A) Tolgo il plasticone/fintoserbatoio/troppobellochetuttimidiconoamanonèunserbatio? e smonto...

Immagine

B) Sgancio i ganci (ovvio)

Immagine

C) Asporto il coperchio e asciugo olio (mi sa che mi rileggerò meglio quel post sul recupero vapori)

Immagine

D) Tolgo il filtro

Immagine

E) Riasciugo olio e tappo il pericoloso buco...

Immagine

F) vado avanti allentando le viti del "livello" successivo (mi pareva un videogame)

Immagine

G) E qui il primo ostacolo (azz)

Immagine

e cioè, come si vede in foto, il "tromboncino dell'aria blocca l'asportazione della piastra nera con una guarnizione sulla parte superiore e una molla bianca sulla parte inferiore.

DOMANDA: per togliere la piastra in plastica nera si deve forzare/stringere la guarnizione superiore che fa corpo unico col tromboncino o si infila una pinza lunga e si allenta la molla bianca sotto senza però sapere come si farà poi a reinfilarla?

BOH! :roll:


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2007, 19:59 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
Messaggi: 502
Località: verona
asporta la base dell'airbox lasciando il tromboncino al suo posto. Vedrai che è fattibile. Poi aiutandoti con un cacciavite piatto o quant'altro rifarai entrare il tromboncino nero nella sua sede. Più facile a farsi che a dirsi

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VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2007, 20:03 
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Iscritto il: 17 ott 2006, 14:26
Messaggi: 252
Località: milano
b4l0rd0 ha scritto:
asporta la base dell'airbox lasciando il tromboncino al suo posto. Vedrai che è fattibile. Poi aiutandoti con un cacciavite piatto o quant'altro rifarai entrare il tromboncino nero nella sua sede. Più facile a farsi che a dirsi


Grazie... :wink:


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2007, 20:27 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
fai attenzione ad un'altra cosa subito dopo, il sottocopriairbocse ha un sensore collegato ad un cavo, NON ROMPERE il fiammiferino (il suddetto sensore) che vedi spuntare da sopra per levare il cavo,

non serve, a quel punto il plasticone si muove di quel tanto da lasciarti ampi spazi di manovra...

...tira fuori il calendario e comincia a recitare :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2007, 21:34 
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Iscritto il: 17 ott 2006, 14:26
Messaggi: 252
Località: milano
Wile C. ha scritto:
fai attenzione ad un'altra cosa subito dopo, il sottocopriairbocse ha un sensore collegato ad un cavo, NON ROMPERE il fiammiferino (il suddetto sensore) che vedi spuntare da sopra per levare il cavo,

non serve, a quel punto il plasticone si muove di quel tanto da lasciarti ampi spazi di manovra...

...tira fuori il calendario e comincia a recitare :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Immagino tu ti riferisca a questo "robino" qua che sta tra i due "sfiatelli"... :wink: ...

Immagine

Infatti ha l'aria di essere un po fragilino... Serve per rilevare il flusso d'aria e quindi regolare quello della benzina?

AriBoh! :roll:

P.S. Wile... Già che sei in giro vado a riesumare una roba che non ho capito in un'altro tuo intervento :: dho ::


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2007, 11:56 
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Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
sisi, è quello, esatto serve per antanizzare i flussi, ho risposto al post di là...
:mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 feb 2007, 12:44 
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Località: verona
Wile C. ha scritto:
fai attenzione ad un'altra cosa subito dopo, il sottocopriairbocse ha un sensore collegato ad un cavo, NON ROMPERE il fiammiferino (il suddetto sensore) che vedi spuntare da sopra per levare il cavo,

non serve, a quel punto il plasticone si muove di quel tanto da lasciarti ampi spazi di manovra...

...tira fuori il calendario e comincia a recitare :rotlfgreen: :rotlfgreen:


ah si,mi son dimenticato di dirti di fare attenzione a quel sensore. Olo tiri dal basso,o lo spingi dall'alto. Vedrai che dopo un po' si sgancia. Ovviamente non tirarlo dal filo- Visto che stai eseguendo tale manovra,mi sento di consigliarti di deviare gli sfiati delle teste (che normalente finiscono nell'airbox,bypassando il filtro). Segui gli altri topics a riguardo

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 Messaggio Inviato: 19 feb 2007, 12:51 
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Wile C. ha scritto:
sisi, è quello, esatto serve per antanizzare i flussi, ho risposto al post di là...
:mrgreen:


Ho letto e per ora ti dico che ho capito una cosa IMPORTANTISSIMA e cioè che Wile (letto in italiano) non è un nome ma un'aggettivo... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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