Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cavo in treccia rotto e fari che si spengono
 Messaggio Inviato: 21 ago 2010, 04:48 
Non connesso

stasera ho notato che quando giravo lo sterzo i fari si spegnevano...ho smontato tutto l'avantreno ho tolto il nastro intorno alla treccia dell'impianto ho tolto il carterino che sta avvitato sul telaio che copre la treccia e i cavi del gas..e spulciando tra i cavi ho visto un cavo blu spezzato....ggrrrrrrrrrrrrr
ho preso il saldatore e li ho riattaccati,ho rimontato il tutto e solo che ora quando lo sterzo è girato tutto a sx il gas non torna bene....(e giù bestemmie)
ho provato più volte a muoverli un pò a cambiargli di poco sede....ma non cambia nulla!come faccio!?!?!!??e se li lascio così succede qualcosa a lungo andare??tipo che si logorano????

rimontando ho fatto un pò di prove per vedere se scorreva bene la treccia dietro il faro,quando si muove lo sterzo sx e dx quella treccia fa dei movimenti mostruosi...ti credo che si rompono i fili!!si torce troppo secondo me!!speriamo bene in futuro... :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 ago 2010, 15:35 
Non connesso

in teoria dovresti cambiare giro da fare al cavi!
però se il problema cel'hai solo quando sterzi tutto a destra è normale che un po' fatichino! ma quando vai normalente non sterzi così tanto a menochè sei creig j.!!!!! :mrgreen:
però non dovrebbe causare un'usura eccessiva!
ovvio se trovi la posizione giusta che sforzino meno è meglio!
se vuoi esiste anche uno strumento che serve per ingrassare l'interno del cavo dell'accelleratore/frizione! no costa nemmeno tanto!
però è roba da motocross ma vanno benissimo anche per le buell

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB