Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La moto si alza in 3a
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 11:51 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Ragazzi, da quando ho cambiato lo scarico, al passaggio dalla 2a alla 3a si alza la ruota avanti. Segno di incremento di potenza?

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 12:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Effetti secondarai tipici del QD :wink:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Più che la PUTENZA in senso assoluto se non dico cazzate (vado a memoria) ... migliora ottimizza la coppia ... anche perchè credo che quei 2/3cv in più dati dallo scarrego non siano sufficienti a tirare su di gas la moto 8)

Ma direi che ... potrei aver detto cazzate come al solito :rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 12:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
E in quarta lancia il raggio della morte

Ma perpiacereeeeeeeee
:xmasgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Io il raggio della morte lo lancio ... seduo sul cesso ...











































... di casa tua PEO!!!


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La moto si alza in 3a
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 13:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
DiabolikBuell ha scritto:
Ragazzi, da quando ho cambiato lo scarico, al passaggio dalla 2a alla 3a si alza la ruota avanti. Segno di incremento di potenza?


Vuol dire che sei troppo ciccione! E fai troppo peso dietro!!!

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La moto si alza in 3a
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 13:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
ArsenioLupin ha scritto:
DiabolikBuell ha scritto:
Ragazzi, da quando ho cambiato lo scarico, al passaggio dalla 2a alla 3a si alza la ruota avanti. Segno di incremento di potenza?


Vuol dire che sei troppo ciccione! E fai troppo peso dietro!!!



Oppure stai giocando con la Playstation :xmasgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38
Messaggi: 998
Località: - FERRARA -
io sono 57kg e ti posso garantire che la mia 12s del 2007 fa fatica a salire in seconda di gas, devo dare di frizione sebbene abbia centralina filtro scarico, solo in alcuni casi mi si alza di gas, tipo nel misto stretto, ma del resto.....

_________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!

Immagine

CRI


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 13:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
.... si e gli asini volano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Redbull e ti mette le aaaalllliiii!!!

:rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Per precisare per bene il significato di "alzare", si intende che continuando tenere il gas aperto la moto si cappotta , diverso dall'alleggerimento dell'avantreno che sia ha nei cambi marcia dove al massimo la moto si ALZA di 2 mm da terra........

Le buell senza la sfrizionata, con la quale si alza anche la Blast, non si alzano


Pali :xmasgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Facendo cross, so quando la moto si alza e quando no....
Vi dico che al passaggio in 3a a gas spalancato dalla 2a, la moto si solleva da terra almeno 5cm e poi si abbassa.
Tenendo presente che sulla Buell siamo praticamente "sul manubrio" figuriamoci se mi tirassi indietro e con la centralina ben mappata.
HaHaHaHa....e se metto i collettori che succede?????
Iuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 14:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
bugiardo! :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Se sapevo di ricevere tutte queste critiche, non scrivevo nulla.
Cosa c'è di strano ad una moto che si alza in 3a al cambio marcia.....boooohhhh, vi fa così tanta meraviglia?

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 14:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Diabolik ... nono si scherza :wink:

Io ribadisco quanto scritto nel mio primo post la parte seria :wink:

seriamente faccio un'altra cosiderazione ... se metti i collettori però diametro più ampio ... si svuota la compressione credo ... quindi probabilmnete vai più veloce, la moto tira di più agli alti ... probabilmente faresti più fatica ad alzarla di gas ...

Credo eh ... ci ho riflettuto da gnurant quale sono!

:wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Mi hanno detto in QD, che l'impianto di collettori è stato studiato in maniera tale di esaltare nel miglior modo possibile le doti prestazionali del sistema di scarico. Migliorandone la curva di coppia e potenza in tutto il range di giri. Mi spiegavano che con i collettori originali, non sfoga al 100% come dovrebbe. Quindi, secondo le loro parole, ed i loro test di prova, con i collettori QD dovrebbe andare abbirittura meglio anche ai bassi regimi.
Ovviamente il tutto abbinato ad una centralina, stanno studiando un'apposita centralina per i modelli 2010 (come la mia), inoltre, non sempre necessita il cambio del filtro aria.
Sono molto seri e preparati in QD...e molto disponibili al rapporto diretto con il consumatore finale. Buono!!!

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
DiabolikBuell ha scritto:
Mi hanno detto in QD, che l'impianto di collettori è stato studiato in maniera tale di esaltare nel miglior modo possibile le doti prestazionali del sistema di scarico. Migliorandone la curva di coppia e potenza in tutto il range di giri. Mi spiegavano che con i collettori originali, non sfoga al 100% come dovrebbe. Quindi, secondo le loro parole, ed i loro test di prova, con i collettori QD dovrebbe andare abbirittura meglio anche ai bassi regimi.
Ovviamente il tutto abbinato ad una centralina, stanno studiando un'apposita centralina per i modelli 2010 (come la mia), inoltre, non sempre necessita il cambio del filtro aria.
Sono molto seri e preparati in QD...e molto disponibili al rapporto diretto con il consumatore finale. Buono!!!



ma quanto ti pagano in QD per fargli pubblicità?!? no xk sarei pure io interessato!:supergreen:

per il bugiardo scherzavo... :mrgreen: ..... e se ti ho in qualche modo offeso ti chiedo scusa.... era solo una battuta.... :D


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 15:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Se misuri bene vedrai che e un cm ...forse

:xmasgreen:

:wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La moto si alza in 3a
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 15:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 feb 2010, 22:45
Messaggi: 116
Località: camera n?5, ex-ONC ora OSC, Mendrisio (la gabbia dei matti del Canton Ticino)
ArsenioLupin ha scritto:
DiabolikBuell ha scritto:
Ragazzi, da quando ho cambiato lo scarico, al passaggio dalla 2a alla 3a si alza la ruota avanti. Segno di incremento di potenza?


Vuol dire che sei troppo ciccione! E fai troppo peso dietro!!!


QUOTO!!!

anch'io sono "QDizzato", ma sono un peso piumadimosca e con la mia erre i grammi sono ripartiti tutti sull'avantreno... mi si alza di qualcosa quando incrocio una bella gnocca... ma succede nei pantaloni!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
"una moto e' come una donna... puoi avere quella che ti coccola con le vibrazioni come un'harley o puoi avere quella che ti da forti emozioni come una supersportiva... poi zio Erik ha inventato la Buell"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: 23 ago 2009, 01:37
Messaggi: 86
Località: Milano
DiabolikBuell ha detto: "Vi dico che al passaggio in 3a a gas spalancato dalla 2a" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non ha detto che si alza di gas... e normale che dalla 2a alla 3a se non chiudi completamente il gas si alza... :twisted: :twisted: :twisted:

ma e' corretto quello che dice Peo in un modo o nell'altro hai sfrizionato passando dalla 2a alla 3a... :twisted: :twisted: :twisted:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
Esatto!!! Al passaggio dalla 2a alla 3a. Non accelerando in 3a :D

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 16:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
... io se apro dalòla seconda alla tenza di botto ... con la mia faccio il giro della morte :rotlfgreen:

Tornando seri ... interessante il discorso dei collettori QD ... certamente hanno rpodotto un'ottimo scarico bello e ben costruito ... adsso attendo che acquisti anche i collettori :wink: ... così facciamo il giro della morte insieme :rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 ago 2010, 18:41 
Non connesso

Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
Messaggi: 485
Località: Avezzano
:)

_________________
Immagine
Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010