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Rinuzzo
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Oggetto del messaggio: Consigli vari per nuovo acquisto XB12S 2007 Inviato: 30 ago 2010, 20:46 |
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Iscritto il: 30 ago 2010, 19:56 Messaggi: 16 Località: Milano ma con la trinacria nel DNA
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Ciao a tutti, ho praticamente acquistato una XB12S del 2007 e volevo essere rincuorato sulla nuova bimba!
Acquisto fatto un maniera fulminea e dopo mille peripezie... moto vista mentre mi recavo in aeroporto di ritorno dalle ferie... non voleva partire (batteria a terra) ma alla fine si è accesa a spinta. Controllata, trattato il prezzo, trovato l'accordo e poi di corsa in aeroporto a 40km di distanza da fare in meno di 30 minuti... check in fatto a 10 minuti dalla chiusura!
Parlando della bimba, è un 2007 con meno di 10k km, ho controlalto perdite di olio varie, condizioni dei dischi freno e della cinghia, affondamento delle sospensioni, linearità del motore, supporto motore anteriore, cambio, luci e impianto elettrico, frizione e gomme. Tagliando degli 8000 a libretto fatto 2 anni fa (vende per inutilizzo).
Mi è sembrato tutto in ordine, il motore gira regolare, tiene il minimo e prende i giri senza problemi, nessun rumore strano. Frizione stacca bene, il cambio... cambia!
Le forcelle affondano normalmente senza rumori strani o affondamento particolare.
Ecco, non funzionano le frecce ma parlando con un mio amico harleysta mi diceva che potrebbe dipendere dalla batteria morta: le harley (e quindi ipotizza anche Buell) tendono a dare priorità alle luci piuttosto che alle frecce, confermate?
Altra cosa, la moto è caduta praticamente da ferma sul lato dx riportando i seguenti danni: leva del freno spezzata e piccola ammaccatura sul collettore basso.
A vista non c'è altro, nessun graffio ne altri segni... occorre prestare attenzione a qualcos'altro?
Come gomme è sconsigliato qualcosa in particolare? (eccetto i tasselli... :p)
Per esempio so che le dunlop sono molto reattive per via del profilo a punta e magari con la ciclistica molto veloce della xb potrebbero essere eccessive...
Aspetto un vostro parere per fare ulteriori controlli e confermare l'acquisto (per ora l'ho solo bloccata a condizione di vederla e provarla di nuovo con la batteria nuova), A me piace un casino, monta specchietti, manopole, codino corto + originali. Verrebbe 6k€, che ne pensate?
Ciapz!
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 20:50 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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penso che devi passare a presentarti in carta d'identità

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Rinuzzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 20:53 |
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Iscritto il: 30 ago 2010, 19:56 Messaggi: 16 Località: Milano ma con la trinacria nel DNA
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Già fatto!
Non sono mica un maleducato!!! 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 20:57 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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non ti avevo visto
il my 2007 dicono sia l'anno migliore per buell io ovviamente dissento avendo una my2009
amala e vedrai che ti darà soddisfazioni 
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Rinuzzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 21:37 |
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Iscritto il: 30 ago 2010, 19:56 Messaggi: 16 Località: Milano ma con la trinacria nel DNA
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Tks!
Già che ci siamo potete consigliarmi anche una batteria?
Ho visto che molti montano la yuasa da 12ah ma c'è generale preoccupazione per un eventuale versamento d'acido.
Io ho montato diverse batterie di quel tipo in passato e non ho mai avuto problemi, come mai c'è questa paura sulla Buellina?
Eventualmente qualcuno sa dirmi in pvt dove potere acquistare una batteria "sicura" ad un prezzo "decente"?
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 22:16 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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perchè sulla buellina la batteria sta stesa quindi meglio se senz amanutenzione e sigillata
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Rinuzzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2010, 14:04 |
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Iscritto il: 30 ago 2010, 19:56 Messaggi: 16 Località: Milano ma con la trinacria nel DNA
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Parlando con il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi dato che una volta sigillate le YUASA non fanno scherzi e in ogni caso l'acido va a perdersi.
Se a qualcuno può interessare ho trovato uno shop on line che vende la YTX14-BS a 59€ spedita, non so se si possa mettere il link, eventualmente pvt!
Ciapz.
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raveboy84
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2010, 14:12 |
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
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metti metti il link che siti dove comprare sono sempre ben accetti..
una volta c'era una discussione in cui venivano elencati tutti i siti per acquistare accessori per buell..
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Rinuzzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2010, 14:17 |
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Iscritto il: 30 ago 2010, 19:56 Messaggi: 16 Località: Milano ma con la trinacria nel DNA
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2010, 14:29 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Rinuzzo ciao e benvegnù
Allora due cose ... 2007 a 6000 k è il suo prezzo con moto a posto (senza graffi e con batteria che funzica  ) ... io mi farei almeno scontare batteria nuova ed eventualmente trapasso
Per le gomme ti dico ... io ho avuto una xb9sx 2007 montavo supercorsa in mescola ... gomme sportivissime e appuntite forse più delle dunlop ... e ti devo dire che era una goduria spazzolare in piega da una parte all'altra con una rapidità da BMX  ... poi dipende cosa cerchi ... però una dritta te la dò:
Metzeller Racetech K3 ... a detta di molti (vedi ultima recensione su Due Ruote mi pare) ... LA GOMMA!!!

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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Rinuzzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2010, 14:37 |
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Iscritto il: 30 ago 2010, 19:56 Messaggi: 16 Località: Milano ma con la trinacria nel DNA
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Ciao Cafone,
grazie per le dritte sulle gomme, vorrei però restare su gomme più stradali tipo M3 o Sportsmart o simili, alla fine vorrei usarla tutto l'anno tranne con la neve e pioggia battente per cui preferisco una gomma più dura che non si spiattelli subito.
SE cmq con una bella gomma come la SC si andava bene penso che non ci saranno problemi con nessuna altra gomma!
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2010, 15:20 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Ciao Rinuzzo!!
Io sull'Ulyssa monto le Roadsmart e mi trovo bene... sono appena rientrato dalle vacanze percorrendo più di 4000 Km con valigie e zavorrina e non ho nulla da ridire su di esse.
La tua Buella però non è un'endurona turistica come la mia e per questo fossi in te opterei per le nuove SportSmart. Ho amici che le montano e sono entusiasti!!! Quasi quasi l'anno prossimo le monto pure io....
Pure la mia è una 2007 e ti avviso che può capitare di avvertire dei vuoti nell'erogazione... Non è una bella sensazione, specie se sei in fase di sorpasso!!! Io ho risolto rimappando la centralina originale. Poi visto che hai una leva rotta, suggerisco di sostituire le leve con quelle in ergal corte, ma non per questioni estetiche, ma perchè decisamente più comode.
Vuoi cambiare lo scarico? Uno su tutti... Drummer!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Rinuzzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2010, 16:18 |
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Iscritto il: 30 ago 2010, 19:56 Messaggi: 16 Località: Milano ma con la trinacria nel DNA
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Ciao Uly, grazie anche a te per le dritte.
Per lo scarico c'è tempo ma il drummer è uno dei papabili, non sconvolge l'estetica e funziona bene... mi piace!
Sui vuoti, ho provato una STT del 2007 e in effetti sentivo il motore faticare, anche da fermo tendeva a spegnersi se si apriva poco più decisi, inoltre il rombo era decisamente tappato...
La XB che sto prendendo invece non mi ha dato queste sensazioni, rombo completamente diverso, motore molto pronto e nessuna fatica nel prendere i giri... che abbiano adottato alelstimenti diversi? (magari proprio allo scarico visto che ambedue avevano i carter motore ante 2008, tondi) Cmq vedremo, mal che vada la porterò a configurare!
Hai un nome per le leve in ergal? Se non costano una fucilata ci faccio un pensierino... sonoindeciso se cambiare tutta la pompa e mettere su una radiale sin da subito... io amo il freno cattivo, ero abituato ad una radiale 18x20 brembo e mi ci trovavo benissimo... consigli?
Tks, ciao.
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2010, 16:45 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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18x20 è perfetta Rinuzzo
Leve mah ... ce ne son tante io ti giro un paio di link
tagomotocorse.com
4moto.it
qui ho sempre acquistato bene ...
Ex leve freno frizione titax tra 160 e i 200 € a coppia

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2010, 17:45 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Cafone ha scritto: 18x20 è perfetta Rinuzzo Leve mah ... ce ne son tante io ti giro un paio di link tagomotocorse.com 4moto.it qui ho sempre acquistato bene ... Ex leve freno frizione titax tra 160 e i 200 € a coppia 
Okkio Rinuzzo che Cafone ti strizza l'okkio un po troppo spesso!!!

_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2010, 17:48 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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 ... Uly lo so che ti vuoi "inserire" ... ma se cerchi pane per i tuoi denti devi virare verso il buon Godzy!!!

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2010, 21:36 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Azz!!... Subito con il "piatto forte"!!!....... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Rinuzzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2010, 12:06 |
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Iscritto il: 30 ago 2010, 19:56 Messaggi: 16 Località: Milano ma con la trinacria nel DNA
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Aaaah, quanto calore ragazzi...
Durante l'inverno viaggiate in coppia sulle buelle per scaldarvi? 
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