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diegobatsf
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Oggetto del messaggio: spara come una mitragliatrice... Inviato: 02 set 2010, 11:48 |
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
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help...
sulla mia xb12s 2008 ho montato lo scarico freespirit cat...
dopo ca. un anno parte dell'alveare si è "staccato"...
portata in off. l'hanno "sistemata" e hanno rimappato la centralina con
la relaese 2010, la ventola parte di default a 30 km e quando spegni il motore solo se la temperatura è "alta"...
ma al di là di ciò... il risultato è che ora in rilascio "spara" come
una mitragliatrice....
qualche considerazione / opinione?
grazie
SEGUITO STORIA....
montata centralina FREESPIRIT x RS 420,
scomparsi gli "spari".. e migliorata l'erogazione...
ma dopo qualche giorno....
consumi raddoppiati... e dopo mezzora di utilizzo.. comincia a diventare
estremamente irregolare l'erogazione sotto i 3000...
fatto autoapprendimento... (secondo me non srve ad un caSSo--)
fatto reset TPS ogni volta che l'accendo... ma..
NULLA DI NULLA----
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

_________________ Norrin61
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raveboy84
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2010, 13:53 |
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
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metti una centralina race e gli scoppietti svaniscono...
questi scoppietti sono segno di troppa aria nel motore e poca benza (oppure il contrario non ricordo) e a lungo andare non fa troppo bene..
ti consiglio per provare un autoapprendimento e vedi che succede
P.S. passa in carta d'identità a presentarti,è una usanza del forum..
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Re: spara come una mitragliatrice... Inviato: 02 set 2010, 14:11 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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diegobatsf ha scritto: :shock: help... sulla mia xb12s 2008 ho montato lo scarico freespirit cat... dopo ca. un anno parte dell'alveare si è "staccato"... portata in off. l'hanno "sistemata" e hanno rimappato la centralina con la relaese 2010, la ventola parte di default a 30 km e quando spegni il motore solo se la temperatura è "alta"... ma al di là di ciò... il risultato è che ora in rilascio "spara" come una mitragliatrice.... qualche considerazione / opinione?
grazie
è troppo magra rischi di rovinare tutto
vuoi risolvere ti vendo la ecm riprogrammata da freespirits a 250,00 e non scoppia più in rilascio.. guarda sulla bakeca in vendita c'e anche la foto
_________________ 
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diegobatsf
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2010, 14:31 |
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
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grasssie...
domanda 1:
che è e dov'è.. "la carta d'identità"?
sorry ma mi sono aPPena registrato...
ok... d'accordo... per la new centralina...
ma perchè prima dello sfaldamento dell'alveare stò problema non c'era---?
_________________ Norrin61
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diegobatsf
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2010, 14:33 |
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
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..inoltre...
qualcuno con lo stesso modello freespirit... RS 420...
ha avuto per caso lo stesso problema? 
_________________ Norrin61
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Il Lupo Mannaro
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2010, 16:31 |
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Iscritto il: 25 feb 2010, 01:14 Messaggi: 188 Località: Dugn?n (MI)
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Benvenuto!
Ti consiglio anch'io di provare un autoapprendimento, ho il RoadKing che scoppietta in rilascio a caldo, ha sotto una Supertrapp 2 in 1 ma so che è normale, per la combinazione Stage1 + 2 in 1. Da anni è così e non ho mai avuto problemi, inoltre mi diverte un casino fare i botti in galleria
Ps: la sezione "Carta d'identità" la trovi nella home del forum...
_________________ -----> www.teknowolf.it

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diegobatsf
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Oggetto del messaggio: grasssiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeee Inviato: 02 set 2010, 16:38 |
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
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Il Lupo Mannaro ha scritto: Benvenuto! Ti consiglio anch'io di provare un autoapprendimento, ho il RoadKing che scoppietta in rilascio a caldo, ha sotto una Supertrapp 2 in 1 ma so che è normale, per la combinazione Stage1 + 2 in 1. Da anni è così e non ho mai avuto problemi, inoltre mi diverte un casino fare i botti in galleria Ps: la sezione "Carta d'identità" la trovi nella home del forum...
_________________ Norrin61
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diegobatsf
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2010, 17:07 |
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
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Grasssieee...
seconde te Lupo...
un autoapprendimento.. diciamo a 3500.. può avere un senso?
_________________ Norrin61
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2010, 17:42 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Si 3500 costante per 5 km ... meglio in autostrada quindi 
_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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diegobatsf
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2010, 18:15 |
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
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Cafone ha scritto: Si 3500 costante per 5 km ... meglio in autostrada quindi 
OK... PROVO
e poi ti dico cosa succede...
cmq.. tutto stò casino.. mi chiedo se è dovuto alla nuova mappatura
(fatta in HD) o allo scarico che è sicuramente + libero....
visto che manca un pezzo di alveare....
mortacci a quelli HD che non capiscono uno ZIC di nulla
delle irrequiete XB...
GRASSSIE....
_________________ Norrin61
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2010, 19:39 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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Con l'autoapprendimento non risolvi niente rimane sempre magrissima in versione stock il valore stechiometrico e tarato in closed loop a 16.5 quindi anche in autoapprendimento rimane li per le norme anti inquinamento.... Per farlo girare bene e in sicurezza meccanica lo stechiometrico va dai 13 ài 13,7 ..... Cosi non scoppia più, perché gli scoppi sono dati dall'auto combustione per la mancanza di benza e troppa aria ...
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diegobatsf
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 10:47 |
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
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X-LITE ha scritto: Con l'autoapprendimento non risolvi niente rimane sempre magrissima in versione stock il valore stechiometrico e tarato in closed loop a 16.5 quindi anche in autoapprendimento rimane li per le norme anti inquinamento.... Per farlo girare bene e in sicurezza meccanica lo stechiometrico va dai 13 ài 13,7 ..... Cosi non scoppia più, perché gli scoppi sono dati dall'auto combustione per la mancanza di benza e troppa aria ...
GENTILISSIMO... e molto specifico..
proverò a farmela "tarare"....
grazie X
_________________ Norrin61
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 14:03 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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diegobatsf ha scritto: X-LITE ha scritto: Con l'autoapprendimento non risolvi niente rimane sempre magrissima in versione stock il valore stechiometrico e tarato in closed loop a 16.5 quindi anche in autoapprendimento rimane li per le norme anti inquinamento.... Per farlo girare bene e in sicurezza meccanica lo stechiometrico va dai 13 ài 13,7 ..... Cosi non scoppia più, perché gli scoppi sono dati dall'auto combustione per la mancanza di benza e troppa aria ... GENTILISSIMO... e molto specifico.. proverò a farmela "tarare".... grazie X
a fartela tarare da chi ?? 
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 14:38 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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diegobatsf
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 14:40 |
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
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Cafone ha scritto:
da colui che TARA...!!!!
ahahahahahah
tfi o ecm pro?
_________________ Norrin61
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 14:44 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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ecm pro all the life ... se non vuoi dover smadonnare con il settaggio della centralina ... se sei invece appassionato della rottura di palle ... tfi

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 15:36 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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diegobatsf
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 16:07 |
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
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X-LITE ha scritto: :shock:

_________________ Norrin61
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diegobatsf
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 16:39 |
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
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diegobatsf ha scritto: X-LITE ha scritto: :shock: 
...però....
proprio nessuno...
ha avuto o ha sentito di scarichi freespirit...
con stò problem all'alveare..?
azzz.... persistere.. persistere... 
_________________ Norrin61
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raveboy84
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 16:48 |
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
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diegobatsf ha scritto: diegobatsf ha scritto: X-LITE ha scritto: :shock:  ...però.... proprio nessuno... ha avuto o ha sentito di scarichi freespirit... con stò problem all'alveare..? azzz.... persistere.. persistere... 
io non so nemmeno che sto ALVEARE,figuriamoci eventuali problemi 
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aeromax
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 17:08 |
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Iscritto il: 29 lug 2009, 21:08 Messaggi: 40 Località: catania
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ciao a tutti in merito agli scoppiettii allo scarico ho notato che staccando il sensore della sonda lambda il fenomeno viene praticamente risolto cosa ne pensate ? qualcuno ha provato?
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diegobatsf
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 17:38 |
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
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raveboy84 ha scritto: diegobatsf ha scritto: diegobatsf ha scritto: X-LITE ha scritto: :shock:  ...però.... proprio nessuno... ha avuto o ha sentito di scarichi freespirit... con stò problem all'alveare..? azzz.... persistere.. persistere...  io non so nemmeno che sto ALVEARE,figuriamoci eventuali problemi 
Per "alveare"... intendo il CATALIZZATORE....

_________________ Norrin61
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