Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 19:39 
Non connesso
ECM Master

aeromax ha scritto:
ciao a tutti in merito agli scoppiettii allo scarico ho notato che staccando il sensore della sonda lambda il fenomeno viene praticamente risolto cosa ne pensate ? qualcuno ha provato?

hai provato praticamente o per sentito dire...

in teoria e anche in pratica eè giusto perche la sonda non va più a correggere in "close loop" però cosi l'afv non si muove quindi se stacchi la sonda e la mappa fuel e magra rimane megra se la mappa fuel e grassa rimarebbe grassa ma grassa non può esserlo perchè prima che tu stacchi la sonda la moto ha funzionato e di conseguenza a smagrito per le normative inquinanti.. e quello che si fa per rimappare si disabilita la sonda lambda e si rimappa in modo che rimanga tutto cosi come si modifica, altrimenti è lavoro buttato al vento parlo per le 08 in poi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 19:46 
Non connesso
ECM Master

diegobatsf ha scritto:
diegobatsf ha scritto:
X-LITE ha scritto:
:shock:
:roll:
:roll:

...però....
proprio nessuno...
ha avuto o ha sentito di scarichi freespirit...
con stò problem all'alveare..?
azzz.... persistere.. persistere... :shock:

se si è dissaldato il cat. e un vizio del prodotto chiama freespirits e segnalalo e senti cosa ti dicono loro ..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 set 2010, 20:48 
Non connesso

ciao infatti è proprio quello che ho fatto staccato la sonda lambda e poi rispistinato il valore afv in maniera ottimale tramite pc devo dire che va molto bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 set 2010, 09:45 
Non connesso
ECM Master

aeromax ha scritto:
ciao infatti è proprio quello che ho fatto staccato la sonda lambda e poi rispistinato il valore afv in maniera ottimale tramite pc devo dire che va molto bene

che modello hai di che anno ? che programma hai usato per fare tutto questo ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 set 2010, 14:23 
Non connesso

ciao, anch'io ho una xb12s 2008 (mapp centralina 2010 HD) e monto lo scarico rs-420 freespirits... senza dbk... stesso problema per quanto riguara i scoppi... ho scritto a FS e mi hanno risposto che nn è un problema di carburazione ma è dovuto all'assenza del rompifiamma... boh... cmq la moto in erogazione va molto bene senza buchi..

come hai fatto a vedere che si è staccato l'alveare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 set 2010, 17:02 
Non connesso

integralcoco ha scritto:
ciao, anch'io ho una xb12s 2008 (mapp centralina 2010 HD) e monto lo scarico rs-420 freespirits... senza dbk... stesso problema per quanto riguara i scoppi... ho scritto a FS e mi hanno risposto che nn è un problema di carburazione ma è dovuto all'assenza del rompifiamma... boh... cmq la moto in erogazione va molto bene senza buchi..

come hai fatto a vedere che si è staccato l'alveare?

eccco... finalmente...!!!
l'ho scoperto.. perchè ad un certo punto.. mentre viaggiavo in autostrada..
il motore ha cominciato a "soffocare".. il consumo di carburante è salito vertiginosamente.. e naturalmente l'erogazione era quello che era..
sembrava quasi che il filtro (k & n) si fosse ostruito di colpo..
portata in HD mi hanno "rimosso" i pezzi che si sono staccati... dicendo che era "perfetta e non c'era nessun influenza... postuma...
in realtà non girava + "rotonda come prima".. così dopo aver insistito mi hanno datto che FS dopo aver ricevuto lo scarico avrebbero valutato se sostituirlo integralmente o parzialmente cambiando l'alveare.. cosa che dopo un mese di moto ferma e di attesa "dicono" di aver fatto..
secondo me non hanno fatto un carciofo di nulla.. hanno solo rimappato con la mappatura 2010...
io cmq rimango preoccupato da quegli "spari in rilascio".. non sono contento...
il db io lo tengo montato... cmq stasera vado a parlarne con una persona competente.. poi ti faccio sapere..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 set 2010, 19:49 
Non connesso

ho notato una differenza... io ho lasciato il filtro stock proprio per non smagrire troppo la moto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 set 2010, 22:32 
Non connesso

la mia e una xb12 scg 2009 hanno fatto tutto in hd dove conosco bene il meccanico persona tra l'altro disponibilissima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 16:44 
Non connesso

ciao raga ho notato che da quando ho staccato la sonda lamda i consumi sono umentati in modo considerevole come mai?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 19:02 
Non connesso
ECM Master

aeromax ha scritto:
ciao raga ho notato che da quando ho staccato la sonda lamda i consumi sono umentati in modo considerevole come mai?

sono aumentati perchè entrapiù benzina in camera di combustione e tutto normalissimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2010, 10:56 
Non connesso

Ciao a tutti,
la mia Buella monta lo scarico Freespirits e tale è la mia esperienza:
ho comprato la mia XB12ss a fine maggio 2010 usata in concessionaria HD
che aveva 7000km e già installato l'RS-420; non so da quanti km e presumo che all'installazione avesse provveduto il proprietario precedente.
Ora premesso che quando andai a veder la moto mi venne detto che lo scarico era un Freespirits ma non si capiva bene che modello (420 o 408, ancora resta un po' il mistero) per fugare ogni dubbio ho fatto una specie di endoscopia con fotocamera e direi c'è il catalizzatore.
Lo scarico mi piace, bello come sound (romboso il giusto) e bello da vedere.
Col dB killer gli scoppiettii in rilascio si riducono, il suono cala non di tanto (ho aperto il dB il più possibile) ma la moto manca di verve.
Senza dB killer mi pare (dico mi pare xke non ho molti buellisti vicini con cui fare confronti) il motore è più fluido, pronto e progressivo ma in rilascio scoppietta che pare un Vulcan a canne rotanti !!! :?
Ho comprato filtro KN, provato e piaciuto ma mi pare la carburazione sia tra il magro e l'anoressico.
Smontato filtro, rimesso originale... ordinata e arrivata centralina EBR
(a proposito ... ordinata lunedì sera alle 19:30 arrivata ieri alle 11:50, un fulmine un fenomeno sono tra EBR e UPS) ora vorrei testare la coppia KN+EBR (centralina x 2008 con scarico aperto generico) e poi... e poi vedo, provo e collaudo. Che dite?? regge come idea??
Ma in zona Mantova qualcuno sa indicarmi un esperto di Buell???
:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2010, 11:11 
Non connesso

Dai Lenny, passa un attimo in Carta d'Identita' per le presentazioni di rito e poi domanda e spamma quanto ti pare e piace.... :wink:

Mantova dici.... :?

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2010, 11:40 
Non connesso

Fatto Uly, chiedo venia ma troppi pensieri che frullano nella testa e sole 10 dita per buttarle giù ma.. ho provveduto!!
Un mio amico, preparatore elaboratore abbastanza famoso nel settore automobili da corsa, ha raccolto informazioni da suoi conoscenti... gli han detto che il migliore in provincia è l'HD Mantova, ma non li conosco...
io so per certo di uno fenomenale vicino ad Ostiglia, ma non so per le Buell che esperienza abbia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2010, 12:02 
Non connesso

Per me che abito sul confine BS e VR Mi risulta piu' comoda l'HD di S.Eufemia e fino ad ora mi hanno fatto una bella impressione... Qualcuno parla di un'officina a Sommacampagna che tratta spesso le XB ma non ci sono ancora stato.
Comunque credo di darti un buon consiglio dicendoti che se ti tieni informato, leggi i forum, ti scarichi il manuale officina e ti procuri qualche ferro in pollici, puoi benissimo tenerla in forma da solo.l.. :wink:

Dimenticavo... E' utile una chiave dinamometrica che arrivi almeno a 70

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2010, 12:12 
Non connesso

Dici Sommacampagna, la c'è H Paradise, concessionaria ufficiale HD di Verona e prov; è dove ho comprato la moto.
Il titolare è appassionato di Buell, fin'ora non ho ottenuto risposte molto convincenti... ma forse perchè ho fatto le domande sbagliate !!! :?
A distanza di 3 mesi ho una coscienza ben diversa del mio mezzo !!
Grazie della dritta x gli attrezzi, ho già provveduto a mettere insieme una cassetta con serie complete di chiavi e attrezzi vari, anche solo per cambiare un pezzo di carrozza la Buell ha le sue esigenze (leggi misure in pollici !!!) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2010, 12:16 
Non connesso

Anche una chiave a snodo per la candela posteriore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2010, 14:52 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:
Fatto Uly, chiedo venia ma troppi pensieri che frullano nella testa e sole 10 dita per buttarle giù ma.. ho provveduto!!
Un mio amico, preparatore elaboratore abbastanza famoso nel settore automobili da corsa, ha raccolto informazioni da suoi conoscenti... gli han detto che il migliore in provincia è l'HD Mantova, ma non li conosco...
io so per certo di uno fenomenale vicino ad Ostiglia, ma non so per le Buell che esperienza abbia...

Ciao vicino di casa...io sono di Villa Poma!! Comunque a San Bendetto c'è Frignani. Lavorava in HD a MN e le Buell le conosce bene...infatti poi si è messo in proprio! Forse un pelo caro, ma sa comunque il fatto suo... :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2010, 16:12 
Non connesso

Ciao Tommy,
è quello sulla statale dopo (o prima, non ricordo) della Berman?? che difatti aveva esposta una bella XB12 nera???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2010, 21:36 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:
Ciao Tommy,
è quello sulla statale dopo (o prima, non ricordo) della Berman?? che difatti aveva esposta una bella XB12 nera???

Lui!! Quello dopo la Berman andando vesro il ponte!! :wink:
Se l'XB nera l'hai vista 2 mesi fa circa, era la mia... :mrgreen:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2010, 23:17 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Dai Lenny, passa un attimo in Carta d'Identita' per le presentazioni di rito e poi domanda e spamma quanto ti pare e piace.... :wink:

Mantova dici.... :?

cheppalle uly .......non ti sfugge niente eeeh?

:supergreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB