Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tre problemi tre
 Messaggio Inviato: 25 feb 2007, 12:43 
Non connesso

avrei TRE problemucci MISTI per la mia xb 12s per i quali chiedo il vostro PREZIOSISSIMO aiuto, ovvero:

- la batteria, benchè buona (tiene la carica) tende a scaricarsi rapidamente, soprattutto se uso la moto solo il weekend...sarà da buttare? (ha neanche 2 anni)
- la moto, per i primi 2-3 km, sembra fredda, non andare, scoppietta e sembra andare ad 1 cilindro, e mi sembra che lo faccia solo da quando ho montato il filtro KN...poi quando si scalda và benissimo...candele da sostituire (5500km)? è il filtro che la scarbura?
-ho da pochissimo montato il Battlemaster, abbinato al KN. La moto non ha particolari buchi di erogazione, certo ha perso un pò ai bassi...ma soprattutto scoppietta di brutto in rilascio...c'è il rischio di rovinare qualche cosa? tra l' altro ho già il TFI in casa, ma non mi sono ancora deciso a montarlo: col giusto settaggio lo scoppiettio sparirà del tutto o è possibile mantenerlo un pò (in fondo mi gusta assai quel bangbang)?

GRAZIE!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tre problemi tre
 Messaggio Inviato: 25 feb 2007, 13:51 
Non connesso

saimon ha scritto:
- la batteria, benchè buona (tiene la carica) tende a scaricarsi rapidamente, soprattutto se uso la moto solo il weekend...sarà da buttare? (ha neanche 2 anni)

La ***14-BS (YTX14-BS codice Yuasa) è la batteria individuata per la XB9 e poi per necessità mantenuta anche sulla XB12. Che però essendo corsa lunga richiederebbe un amperaggio di spunto (CCA) ben superiore. Il risultato forse non previsto è che difficilmente tiene botta per più di 18 mesi. Puoi ritenerti fortunato!

Cita:
- la moto, per i primi 2-3 km, sembra fredda, non andare, scoppietta e sembra andare ad 1 cilindro, e mi sembra che lo faccia solo da quando ho montato il filtro KN...poi quando si scalda và benissimo...candele da sostituire (5500km)? è il filtro che la scarbura?

Pare proprio un problema di accensione. Una candela alla frutta, quindi, con ogni probabilità. Per individuare quale fai girare a 2.500/3.000 giri il motore per 30" (a giri più bassi si spegnerebbe...) e poi senti a mano nuda quale dei due gruppi termici è rimasto freddo.

Cita:
- ho da pochissimo montato il Battlemaster, abbinato al KN. La moto non ha particolari buchi di erogazione, certo ha perso un pò ai bassi...ma soprattutto scoppietta di brutto in rilascio...c'è il rischio di rovinare qualche cosa? tra l' altro ho già il TFI in casa, ma non mi sono ancora deciso a montarlo: col giusto settaggio lo scoppiettio sparirà del tutto o è possibile mantenerlo un pò (in fondo mi gusta assai quel bangbang)?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2007, 15:16 
Non connesso

grazie 147, sei sempre puntualissimo! :wink:
e per il petardamento dello scarico che mi dici?
GRAZIE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2007, 18:34 
Non connesso

Mi sa che ti ha già risposto-"vedi foto" :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2007, 22:07 
Non connesso

Cita:
e per il petardamento dello scarico che mi dici?

....non svegliar can che dorme.... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 00:49 
Non connesso

per la batteria avevo stesso tuo problema...l'ho dovuta cambiare per quanto riguarda il 2 problema non so quanti km hai ma io avevo rovinato i cavi delle candele...
e spesso mi andava a 1 cilindro quando lavavo...
oer il 3 prob gli scoppietti sono normali...(magari se togliessi gli spurghi)avresti qualche buco di meno...

e cmq la tfi non la conosco ma una centralina race direi che il caso riequilibria un po la miscela gia troppo secca---

ok 147..?concordi?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 14:31 
Non connesso

...contiunuo a non decifrare la risposta di 147 :shock: ...se si riferisce alla benziana 98 ottani io lmetto sempre e solo quella...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 14:53 
Non connesso

saimon ha scritto:
...contiunuo a non decifrare la risposta di 147 :shock: ...se si riferisce alla benziana 98 ottani io lmetto sempre e solo quella...

mmm penso che sia un ben più semplice invito a non masturzare la moto, lasciarla originale etc.

'nsomma

BUTTA QUEI SORDI IN BENZINA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 15:01 
Non connesso

Wile C. ha scritto:
mmm penso che sia un ben più semplice invito a non masturzare la moto

Anfatti... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 20:07 
Non connesso

..e questo è condivisibile...anche io non voglio stravolgere la mia xb volendo farla andare come un cbr..però devo ammattere che il Battlemaster è pura libidine dei sensi...finalmente la mia moto ha un Rombo (anzi Rambo).. degno di questo nome...!

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB