Stamattina prendo la moto e giro in tangenziale... ad un certo punto sento un rumore tipo landini...
Mi fermo e............
SI SONO TRANCIATI ENTRAMBI I PRIGIONIERI del cilindro anteriore...
Adesso che faccio???
A parte il fatto che dovrò saltare il pranzo del 3 ottobre se non riesco a sistemare prima, volevo sapere se qualcuno li ha già sostituiti o fatto una cosa del genere..
Nel caso mi arrangiassi mi dite cosa mi serve??
MA porca t...ia.......... DAIGIALLUCACAZZO!!!!!!! DAI!!!!
Ciao berna,qualche tempo fà effettuai questo tipo di lavoro su una S di un amico,se uno ci sà fare,con un trapano e una molettina per assottigliare il vecchio prigioniero si riesce a fare senza smontare nulla!!
Poi devi ripassare naturalmente il foro filettato con il suo maschio in pollici!
_________________
ammericano
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Inviato: 26 set 2010, 18:20
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
scaarico stock?
_________________ Gianluca
pomomd
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Inviato: 26 set 2010, 18:44
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
Mi sembra roadrunner, se fosse cosi e un classico. ...o rompe i collettori o i prigionieri
Ciao berna,qualche tempo fà effettuai questo tipo di lavoro su una S di un amico,se uno ci sà fare,con un trapano e una molettina per assottigliare il vecchio prigioniero si riesce a fare senza smontare nulla!! Poi devi ripassare naturalmente il foro filettato con il suo maschio in pollici!
Ottimo!!! provo poi ti dico Grazie mille Sig. Moment!!!:-)))
Grazie Uly!!! cercando quà e là ho visto che con l'articolo della USAG forse risolvo prima del pranzo...
ps: Uly.. ovviamente per il pranzo mi porterò dietro pc ed ECM per fare test.(segue post sul funzionamento ventola..)
per tornare ai prigionieri.. appena smonto riimonto tutto con staffa per sorreggere lo scarico wileco..
come dice Uly il problema stà nella mancanza di supporto anteriore...
OLE!
ps: penso che i filetti non siano inversi ma mandatemi feed circa lo "svitaggio orario o antiorario.."
antiorario e poi gli utensili conici funzionano bene non dagli colpi secchi si rompono dentro !!! come e successo a me scalda il prigioniere fai meno fatica per ultimo vedi di cambiare anche la guarnizione che si sarà aperta da una parte quando la rimonti non chiude bene!!!! ciaùùùùùù
Pavi
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Inviato: 27 set 2010, 01:35
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
niko84 ha scritto:
Cos'è sta storia che il roadrunner rompe i collettori o i prigionieri......kazzo l'ho appena comprato!?!?!? Mi confermate sta storia????
cazzate... io lo monto ed è perfetto... al contrario il battle master si era rotta la staffa del raccordo collettori... il roadrunner lo monta anche karma lo avrà su da 10000km e non ha mai avuto rogne di nessun tipo.... il kick aveva rotto i prigionieri del cilindro ant e all'epoca montava un hp reverso.... il berna un wileco quindi direi che è semplicemente sfiga.... stai tranquillo.. basta montarlo bene con calme e cura ed è uno scarico che ti dura una vita.. molto più pesante e robusto di tutti gli altri tubi che ci sono in giro come jardine, battlemaster wileco hp ovo ecc
_________________ A volte ritornano...
Uly'73
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Inviato: 27 set 2010, 02:04
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Pavi ha scritto:
niko84 ha scritto:
Cos'è sta storia che il roadrunner rompe i collettori o i prigionieri......kazzo l'ho appena comprato!?!?!? Mi confermate sta storia????
... il berna un wileco quindi direi che è semplicemente sfiga.... stai tranquillo.. basta montarlo bene con calme e cura ed è uno scarico che ti dura una vita.. molto più pesante e robusto di tutti gli altri tubi che ci sono in giro come jardine, battlemaster wileco hp ovo ecc
.... senza nessun tipo di supporto anteriore lo scarico è praticamente appeso ai collettori, ed i collettori ai prigionieri.... no buono...
_________________
Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
Pavi
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Inviato: 27 set 2010, 02:18
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
Uly'73 ha scritto:
Pavi ha scritto:
niko84 ha scritto:
Cos'è sta storia che il roadrunner rompe i collettori o i prigionieri......kazzo l'ho appena comprato!?!?!? Mi confermate sta storia????
... il berna un wileco quindi direi che è semplicemente sfiga.... stai tranquillo.. basta montarlo bene con calme e cura ed è uno scarico che ti dura una vita.. molto più pesante e robusto di tutti gli altri tubi che ci sono in giro come jardine, battlemaster wileco hp ovo ecc
.... senza nessun tipo di supporto anteriore lo scarico è praticamente appeso ai collettori, ed i collettori ai prigionieri.... no buono...
infatti è appeso con il raccordo ai collettori sul blocco motore... quindi ha un punto di ancoraggio anteriore (raccordo) e posteriore..
_________________ A volte ritornano...
pomomd
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Inviato: 27 set 2010, 02:35
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
Uly'73 ha scritto:
Pavi ha scritto:
niko84 ha scritto:
Cos'è sta storia che il roadrunner rompe i collettori o i prigionieri......kazzo l'ho appena comprato!?!?!? Mi confermate sta storia????
... il berna un wileco quindi direi che è semplicemente sfiga.... stai tranquillo.. basta montarlo bene con calme e cura ed è uno scarico che ti dura una vita.. molto più pesante e robusto di tutti gli altri tubi che ci sono in giro come jardine, battlemaster wileco hp ovo ecc
.... senza nessun tipo di supporto anteriore lo scarico è praticamente appeso ai collettori, ed i collettori ai prigionieri.... no buono...
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pursuit
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Inviato: 27 set 2010, 09:31
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
lo avete mai usato?? il bullone ha il filetto orario o antiorario??
NON USARLI!!!!!
sono un'arma a doppio taglio, soprattutto su prigionieri come quelli che scaldano parecchio e si grippano gia' da soli, infatti andrebbero cosparsi, al montaggio, di grasso al rame.
Il problema grosso è che sono per l'appunto conici, tu fai il foro, inserisci il maschio, cominci a girare, non esce, giri ancora, non esce, giri ancora, track si spacca dentro, o, peggio ancora ti rompe tutto attorno! Un cono quando penetra, dilata, credimi che ho gia' visto delle cose inaudite ad usarli, soprattutto se il materiale in cui è avviatata la vite/prigioniero è tenera come l'alu o poco resiliente come la ghisa!
Ho saldato un attacco carburatore di un cilindro 2t poco tempo fa' per quello, chi ha provato a togliere la vite spezzata ha insistito troppo e si rotto un pezzo di alu grande quanto una moneta da 2€
Sono un COLLLLIONEEEEEE!!!!!!!
e........ Gira e gira eeee track!
non ho ascoltato o consigli del deggy....
Mi si e' rotto il prigioniero!!!!!
Che cazzo faccio ora???? Domani provo con punta al vidia e vedo se riesco a togliere sto ESTRATTORE PER MASCHI????
io ho avuto lo stesso problema ho dovuto smontare la testa e lavorare con pazienza!! e bene!! devi scaricarti il manuale xb12r del 2005 ti dice tutto!!! i prigionieri se non riesci a tirarli fuori vai dove alesano i cilindri che lo fanno con 50 euri cosi vai sicuro!! e gia che ci sei pittura il collettore dello scarico con una bomboletta da 5 euri nero x alte temperature come o fatto io sta molto bene sono in pochi ad averlo fatto io si! ciao e buon lavoro fai tutto con calma!!! bauco!!!
american_dream
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Inviato: 28 set 2010, 09:49
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
berna75 ha scritto:
Sono un COLLLLIONEEEEEE!!!!!!! e........ Gira e gira eeee track! non ho ascoltato o consigli del deggy.... Mi si e' rotto il prigioniero!!!!! Che cazzo faccio ora???? Domani provo con punta al vidia e vedo se riesco a togliere sto ESTRATTORE PER MASCHI????
e io cosa ti avevo detto? Nel caso forzasse non insistere e cambia strategia. Vediamo se mi dai retta adesso, con la punta al widia non risolvi nulla, anzi, quando tu cercherai di rompere il maschio rotto metallo duro su metallo duro cerchera' di scapparti via e sminchiare orribilmente il materiale piu' tenero attorno.
Ormai è fondamentale smontare la testa e lavorare comodi
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