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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Curve Curve !!!
 Messaggio Inviato: 27 ott 2010, 11:44 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
... ma non come qualcuno già pensava!!!
Niente PELO !! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Chi mi sa spiegare come mai in un grafico la curva parta sotto i 1.400 e nell'altro quasi a 2.000???
Sono le curve di due XB12 my2008 relativi alle centraline RS/Twinmotorcycles per scarichi uno cat e l'altro senza cat.
E' rilevante?? Dipende da mappature diverse??
Cosa si capisce dal confronto??

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Grazie!!!


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 Messaggio Inviato: 27 ott 2010, 13:12 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
il banco applica una coppia negativa al mezzo (lo frena per capirci)
se una parte da 2000 vuol dire che sotto i 2000 giri il banco "vince" e fa' spegnere la moto

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 Messaggio Inviato: 27 ott 2010, 14:17 
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
le sa tutte..

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A volte ritornano...


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 Messaggio Inviato: 27 ott 2010, 14:54 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
... quindi ne deduco che a parità di freno con lo scarico cat c'è più coppia che con lo scarico senza cat!!!
Se ciò è vero è da ricondurre al fatto che più lo scarico è libero meno coppia sviluppa il motore??? (a beneficio della cavalleria ad alti regimi???) :?


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 Messaggio Inviato: 27 ott 2010, 15:08 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
Messaggi: 1067
insomma sotto i 2000 il banco fa blackjack......maledetto banco!!!! :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 27 ott 2010, 15:18 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
la curva che si vede in flessione a 2000 giri circa e dove chi fa il lanci sul banco prova è il momento dove in 5 o 4 si apre di botto il gas al 100% quindi a quel regime la motonon riesce a smaltire tutta la benza che entra e di conseguenza si affoga ma è normale diciamo che è una condizione che normalmente su strada non si utilizza.

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 Messaggio Inviato: 27 ott 2010, 15:23 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
vorrei vedere una XB12 che arriva a 7100rpm ... :oops:

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 27 ott 2010, 15:35 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ammericano ha scritto:
vorrei vedere una XB12 che arriva a 7100rpm ... :oops:


For 2008 the Thunderstorm 1203 redline is increased to 7100 rpm from 6800 rpm, giving this engine an even broader powerband, and riders the ability to accelerate longer and downshift at a higher rpm. The rpm redline of the Thunderstorm 984 remains 7500 rpm.
For 2008, the following changes have been made to both the Thunderstorm 1203 and the Thunderstorm 984

Tratto da BWB... Qui c'è il trattato completo sull' evoluzione tecnica delle Buelle di anno in anno...

http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1249156262

8)

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 07:56 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
lennynero70 ha scritto:
... quindi ne deduco che a parità di freno con lo scarico cat c'è più coppia che con lo scarico senza cat!!!
Se ciò è vero è da ricondurre al fatto che più lo scarico è libero meno coppia sviluppa il motore??? (a beneficio della cavalleria ad alti regimi???) :?


le curve di coppia sono quelle con la crocetta, le altre quelle di potenza.
Le curve blu stanno sempre sopra quelle rosse percio' la moto con lo scarico FS è piu' prestazionale. Inoltre la curva blu di coppia parte prima, 1250 giri circa e muore dopo, 7250 circa, ti allarga il campo di utilizzo 'sto scarico :mrgreen: (ah, parlo del primo grafico ma le considerazioni si possono estendere anche al secondo)

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 Messaggio Inviato: 29 ott 2010, 19:13 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
american_dream ha scritto:
lennynero70 ha scritto:
... quindi ne deduco che a parità di freno con lo scarico cat c'è più coppia che con lo scarico senza cat!!!
Se ciò è vero è da ricondurre al fatto che più lo scarico è libero meno coppia sviluppa il motore??? (a beneficio della cavalleria ad alti regimi???) :?


le curve di coppia sono quelle con la crocetta, le altre quelle di potenza.
Le curve blu stanno sempre sopra quelle rosse percio' la moto con lo scarico FS è piu' prestazionale. Inoltre la curva blu di coppia parte prima, 1250 giri circa e muore dopo, 7250 circa, ti allarga il campo di utilizzo 'sto scarico :mrgreen: (ah, parlo del primo grafico ma le considerazioni si possono estendere anche al secondo)


Forse non sono stato chiarissimo, cmq lo ripeto... entrambi i grafici si riferiscono al my2008 con scarichi Freespirits: uno è l' RS-408 no Kat e l'altro è l'RS-420 Kat... da sti grafici mi pare che la prestazione migliore si abbia con RS-420... cosa che faccio fatica a credere... mhm... non quaglia la brodaglia !!! :? :?


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