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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: spara come una mitraglitrice.. 2-- seguito
 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 11:45 
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help...
sulla mia xb12s 2008 ho montato lo scarico freespirit cat...
dopo ca. un anno parte dell'alveare si è "staccato"...
portata in off. l'hanno "sistemata" e hanno rimappato la centralina con
la relaese 2010, la ventola parte di default a 30 km e quando spegni il motore solo se la temperatura è "alta"...
ma al di là di ciò... il risultato è che ora in rilascio "spara" come
una mitragliatrice....
qualche considerazione / opinione?

grazie

SEGUITO STORIA....
montata centralina FREESPIRIT x RS 420 (cat),
scomparsi gli "spari".. e migliorata l'erogazione...
ma dopo qualche giorno....
consumi raddoppiati... e dopo mezzora di utilizzo.. comincia a diventare
estremamente irregolare l'erogazione sotto i 3000...
fatto autoapprendimento... (secondo me non srve ad un caSSo--)
fatto reset TPS ogni volta che l'accendo... ma..
NULLA DI NULLA----
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

SEGUITO 3

....candela cilindro posteriore morta d'infarto...!!!
secondo me è eccessivamente grassa.. troppo...
che faccio?

_________________
Norrin61


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 12:39 
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Consiglio....

Smonta lo scarico, smonta la centralina mettili in vendita su subito,kijiji,ebay
( non in bancarella :rotlfgreen: )

E fatti un exan e ebr (for jardine)

Piu facile di così!!!

Se no prendi la moto vai alla freesperits e gli chiedi gentilmente di darti un occhio!


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 12:46 
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ciao il fatto che non spara più in rilascio è la cosa più importante perchè gli scoppi in rilascio sono il segnale di carburazione magra (troppo) e rischi di lasciarci il motore!!..Non capisco il problema del consumo raddoppiato, se ti hanno montato la Tfi della Freespirit bisogna saperla settare bene. ti hanno sostituito anche il filtro? Penso di si. Io monto scarico Sebring +TFI e filtro KN e tutto va benissimo (la mia è una pre 2008. Fai controllare il settaggio della TFI e fai dare un occhiata alle candele per la carburazione. Non saprei dirti altro
ciao Stefano


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 12:51 
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Non ha tfi...


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 12:52 
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franc ha scritto:
ciao il fatto che non spara più in rilascio è la cosa più importante perchè gli scoppi in rilascio sono il segnale di carburazione magra (troppo) e rischi di lasciarci il motore!!..Non capisco il problema del consumo raddoppiato, se ti hanno montato la Tfi della Freespirit bisogna saperla settare bene. ti hanno sostituito anche il filtro? Penso di si. Io monto scarico Sebring +TFI e filtro KN e tutto va benissimo (la mia è una pre 2008. Fai controllare il settaggio della TFI e fai dare un occhiata alle candele per la carburazione. Non saprei dirti altro
ciao Stefano


l'ECM freespirit (non TFI) sono poi come sappiamo quelle originali
rimappate da twinmotorcycles, il fitlro è KN,
sicuramente non è + magra... ma forse eccessivamente "grassa"..
inizio a pensare siano le candele.. anche se hanno solo 7000 KM..
di vita...
mi fà specie però che tutti parlano di reset del TPS e di autoapprendimento.. ma come esperienza personale devo dire ribadire che non mi sembrano siano serviti ad un granchè...

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Norrin61


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 12:58 
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Non servono a niente...
Il tuo problema è la centralina...
Se fossero le candele se rimettessi la centrqlinanoriginale ti farebbe lo stesso problema...( piu gli scoppi)
Cmq in freesperit dicono che ad ogni accensione va assolutamente fatto il reset tps con la loro centralina...

Ascolta me... Smonta e vendi


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 12:58 
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Non servono a niente...
Il tuo problema è la centralina...
Se fossero le candele se rimettessi la centrqlinanoriginale ti farebbe lo stesso problema...( piu gli scoppi)
Cmq in freesperit dicono che ad ogni accensione va assolutamente fatto il reset tps con la loro centralina...

Ascolta me... Smonta e vendi


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 13:02 
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ivanos ha scritto:
Non servono a niente...
Il tuo problema è la centralina...
Se fossero le candele se rimettessi la centrqlinanoriginale ti farebbe lo stesso problema...( piu gli scoppi)
Cmq in freesperit dicono che ad ogni accensione va assolutamente fatto il reset tps con la loro centralina...

Ascolta me... Smonta e vendi


ok... smontare e vendere può essere una soluzione...
ma poi... quale azz... di ecm potrei o dovrei montare..?
visto che ho uno scarico cat, parzialmente aperto.. ed un filtro KN..???
si accettano consigli...
ps
vorrei evitare di cambiare anche lo scarico...

grasssiiieee
:shock:

ps..

qualcuno conosce una buona officina a Milano città?

tutti sti casini sono iniziati rivolgendimi in HD...
non faccio il nome del conc. perchè mi in..zzo solo a pensarlo..

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Norrin61


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 13:21 
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ma in HD ci sei andato con ecm stock o quella di freespirits

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 13:32 
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X-LITE ha scritto:
ma in HD ci sei andato con ecm stock o quella di freespirits


loro mi hanno montato l'RS-420, loro una volta perso pezzi dell'alveare,
mi hanno detto di averlo mandato in freespirit per "sistemarlo"..
loro mi hanno detto che era posto... loro mi hanno raccontato un sacco di palle...
a quel punto sono andato in un officina di un ex-HD che mi ha consigliato
di montare ecm frees...
risultato:
sono incazzato...

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Norrin61


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 14:01 
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Ma tu cosa vuoi da sta moto?
1) macello (non troppo) ma che vada come la stock
2) macello ma che cammini un po di più
3) macello ma che vada almeno come le vecchie xb12s (pre 2008)


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 14:38 
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ivanos ha scritto:
Ma tu cosa vuoi da sta moto?
1) macello (non troppo) ma che vada come la stock
2) macello ma che cammini un po di più
3) macello ma che vada almeno come le vecchie xb12s (pre 2008)


VOGLIO CHE VADA....
solo questo....
ma la cosa che mi stupisce... visto che è la prima Buellina che posseggo...
è che tutti parlano.. parlano.. dispensano le loro esperienze.. i loro
fantasmagorici scarichi.. le loro incredibili centraline...
i loro collettori fotonici...
ma nel 2010 è ancora così improbabile "sistemare" l'elettronica di un mortore endotermico..?

scusa lo sfogo...
ma da tanto ero entusiasta di un mitico bicilindrico a v-stretto a corsa lunga che rievoca il piacere di guidare una moto, di ascoltarla...
tanto ora stò pensando di venderla... perchè sono demoralizzato...
anche troppo.---
sorry... ma questo è ciò che penso

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Norrin61


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 15:45 
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Non disperare !!! Ho il tuo stesso scarico sulla mia XB12ss my2008; ho ordinato alla Freespirits la loro ECM x RS-420 ma mi han risposto che non è loro politica venderle ai privati... vabbè...
Io ora ho una EBR + filtro KN (e ovvio scarico RS...) e... motore irregolare sotto i 3.000, mitraglia in scalata... insomma sto messo quasi uguale... ma non per questo ho intenzione di disfarmi della mia cocca !!!
Sto facendo molte considerazioni e ipotesi sul da farsi, leggo ascolto imparo... ho un inverno intero per porre rimedio... ma non demoralizzarti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 15:50 
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Contatta freespirits e falli presente dei tuoi problemi a questo punto provale tutte
anche se ti dico che chi fa le mappe é Dris di twinmotorcycles, a me sembra un problema elettrico, ma il reset del tps prima di ogni avviamento lo fai ?? o con la tua non c'è bisogno?

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... premesso cio... l'autoapprendimento serve, montata la EBR la moto andava da schifo... sembrava un motore sovralimentato con il turbo scoppiato... dopo alcuni km fatti a velocità fissa e 3.500 giri... come per miracolo si è messa ad andare in modo completamente diverso... lineare, bella spinta fin al limitatore... ma sotto i 2.500 - 3.000 strapazza... e in scalata.... kalashnikov !!!
mhm... hai provato a sbirciare l'intenro del tuo scarico com'è la situazione?? sicuro sia tutto a posto?? io al mio gli ho fatto un'endoscopia... :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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X-LITE ha scritto:
Contatta freespirits e falli presente dei tuoi problemi a questo punto provale tutte
anche se ti dico che chi fa le mappe é Dris di twinmotorcycles, a me sembra un problema elettrico, ma il reset del tps prima di ogni avviamento lo fai ?? o con la tua non c'è bisogno?


tu con la tua ecm non hai avuto di sti problemi, giusto?? anzi... :?


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lennynero70 ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Contatta freespirits e falli presente dei tuoi problemi a questo punto provale tutte
anche se ti dico che chi fa le mappe é Dris di twinmotorcycles, a me sembra un problema elettrico, ma il reset del tps prima di ogni avviamento lo fai ?? o con la tua non c'è bisogno?


tu con la tua ecm non hai avuto di sti problemi, giusto?? anzi... :?


Assolutamente no anzi l'ho riusata anche nel week end per delle prove va sempre come un cannone...

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X-LITE ha scritto:
lennynero70 ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Contatta freespirits e falli presente dei tuoi problemi a questo punto provale tutte
anche se ti dico che chi fa le mappe é Dris di twinmotorcycles, a me sembra un problema elettrico, ma il reset del tps prima di ogni avviamento lo fai ?? o con la tua non c'è bisogno?


tu con la tua ecm non hai avuto di sti problemi, giusto?? anzi... :?


Assolutamente no anzi l'ho riusata anche nel week end per delle prove va sempre come un cannone...


hai sempre lo stesso scarico kat??


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Sempre lo stesso remus ma prima dell'estate ho rimosso il cat.

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lennynero70 ha scritto:
Non disperare !!! Ho il tuo stesso scarico sulla mia XB12ss my2008; ho ordinato alla Freespirits la loro ECM x RS-420 ma mi han risposto che non è loro politica venderle ai privati... vabbè...
Io ora ho una EBR + filtro KN (e ovvio scarico RS...) e... motore irregolare sotto i 3.000, mitraglia in scalata... insomma sto messo quasi uguale... ma non per questo ho intenzione di disfarmi della mia cocca !!!
Sto facendo molte considerazioni e ipotesi sul da farsi, leggo ascolto imparo... ho un inverno intero per porre rimedio... ma non demoralizzarti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


il problema dello "sparare" in rilascio non ce l'ho + da quando ho montato
l'ECM frees.. quello è superato...
il problema è l'irregolarità ai bassi (sotto i 3000 )...
(sopra i 3000 è un orologio...!!!)
come dire.. strappa... singhiozza... soffre...
addirittura QUANDO TIRO LA FRIZIONE AL SEMAFORO dopo una decina di
secondi il minimo si abbassa paurosamente sotto i 1000 canonici..
quasi tende a spegnersi...
io credo abbia sicuramente una carburazione troppo "ricca"...
eccessiva... i consumi si sono raddoppiati...
il reset del tps (ok.. tre volte... tre volte..) l'ho fatto, lo faccio, ogni volta che l'accendo.. così come mi hanno detto in freespirit..
MA NON CAMBIA UN BROCCOLO DI NIENTE...
inoltre ciò è confermato dal puzzo di benza quando la spengo...
e se la riaccendo a caldo.. diciamo dopo almeno mezzora d'utilizzo...
sembra un 4 cilindri che và a tre.. tanto per fare un esempio...

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Norrin61


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 17:05 
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lennynero70 ha scritto:
... premesso cio... l'autoapprendimento serve, montata la EBR la moto andava da schifo... sembrava un motore sovralimentato con il turbo scoppiato... dopo alcuni km fatti a velocità fissa e 3.500 giri... come per miracolo si è messa ad andare in modo completamente diverso... lineare, bella spinta fin al limitatore... ma sotto i 2.500 - 3.000 strapazza... e in scalata.... kalashnikov !!!
mhm... hai provato a sbirciare l'intenro del tuo scarico com'è la situazione?? sicuro sia tutto a posto?? io al mio gli ho fatto un'endoscopia... :rotlfgreen: :rotlfgreen:


no, non ho sbirciato.. ma sò che manca un pò di alveare..
ma non credo sia questo il problema... al limite essendo + aperto,
credo si dovesse smagrire... non ingrassare....

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Norrin61


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2010, 17:37 
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io darei un'occhiata... sicuro che qualcosa non faccia da tappo?? logico che il sogno di ogni possessore di scarico kat è di vedere sbriciolarsi il nido d'ape e autoespellersi magicamente con una accellerata... lasciando un interno libero e lindo... :rotlfgreen: :rotlfgreen:
repetita juvant... io sbircerei fossi in te... n'si sa mai...


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