Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema dopo proseries
 Messaggio Inviato: 06 nov 2010, 15:17 
Non connesso

Chiedo aiuto a voi perché dove sto io il conc. harley più vicino, è lontano. Mi so o montato da solo scarico e centralina proseries, moto OK. Il giorno dopo premo lo starter e fa uno strano rumore e si azzera il conta km parziale e l'orologio. Poi parte. Fa un rumore pazzesco, io ho la moto originale da un anno e con lo scarico aperto non ero ancora pronto. Apparte questo, la moto. sembravA andasse a uno ho cambiato le 2 candele e poi andava bene. Oggi la moto fa nuovamente quello strano rumore tipo batteria scarica e si azzera nuovamente il contakm in più si e accesa la spia rossa. Con le moto non ci si annoia mai... ma non mi aspettavo di divertirmi così tanto. .... zzzzz

visitate http://www.caffecorretto.com

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema dopo proseries
 Messaggio Inviato: 06 nov 2010, 15:26 
Non connesso

18one ha scritto:
Chiedo aiuto a voi perché dove sto io il conc. harley più vicino, è lontano. Mi so o montato da solo scarico e centralina proseries, moto OK. Il giorno dopo premo lo starter e fa uno strano rumore e si azzera il conta km parziale e l'orologio. Poi parte. Fa un rumore pazzesco, io ho la moto originale da un anno e con lo scarico aperto non ero ancora pronto. Apparte questo, la moto. sembravA andasse a uno ho cambiato le 2 candele e poi andava bene. Oggi la moto fa nuovamente quello strano rumore tipo batteria scarica e si azzera nuovamente il contakm in più si e accesa la spia rossa. Con le moto non ci si annoia mai... ma non mi aspettavo di divertirmi così tanto. .... zzzzz

1 la centralina l'hai montata tu senza regolare il tps?

2 potevi prima fare una prova solo con lo scarico e poi con scarico e centr (percio metti la centr originale e vedi se fa ancora il problema).

3 fai autoapprendimento

4 con il kit pro devi anche mettere le candele e il filtro che cmq stanno nel kit che compri

5 controlla il codice della centralina e l'anno della moto per vedere se sono compatibili

fai queste prove poi dicci :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 nov 2010, 15:57 
Non connesso

Grazie per la risposta celere.
1. Si , tolto lo scarico vecchio messo quello nuovo uguale per la centralina, l'unico Dubbio tra i due cavetti c'è un coso che non c'era nella centralina originale, forse si deve mettere un filo per la massa?

2. Potevo......

3. Cos'è l'autoapprendimento?

4. 5. Lo scarico e la centralina li ho presi usati quindi senza candele e filtro ma il vecchio proprietario li montava su una xb9 my03 come la mia.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema dopo proseries
 Messaggio Inviato: 06 nov 2010, 16:13 
Non connesso

numero1 ha scritto:
18one ha scritto:

1 la centralina l'hai montata tu senza regolare il tps?

2 potevi prima fare una prova solo con lo scarico e poi con scarico e centr (percio metti la centr originale e vedi se fa ancora il problema).

3 fai autoapprendimento

4 con il kit pro devi anche mettere le candele e il filtro che cmq stanno nel kit che compri

5 controlla il codice della centralina e l'anno della moto per vedere se sono compatibili

fai queste prove poi dicci :wink:

Quoto tutto, ma come prima cosa metti la batteria sotto carica per una notte e poi vedi se la cosa persiste....

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 nov 2010, 16:24 
Non connesso

Fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 nov 2010, 18:48 
Non connesso

Se si azzera l'ora nel nel display o cose del genere è un problema di batteria! La mia dava dei problemi perchè uno dei morsetti era ossidato...
Comunque fai il reset del TPS! :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 12:40 
Non connesso

ragazzi problema simile io ho la moto una buell tutta pro series (scarico e centralina). non riesco a metterla in codizioni di farla andare bene. quando la moto è ferma non riesce a mantenere il minimo poi come vado a dare gas comincia a sparare e mi fotte le candele. non so più cosa fare
cpmunque credo che dove avevo portato la moto a fare cambio olio mi abbiano sminchiato la centralina c......zzzzzo è una pro series pure sangue.

comunque aspetto vostri pareri e consigli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 13:16 
Non connesso

gigibuell ha scritto:
ragazzi problema simile io ho la moto una buell tutta pro series (scarico e centralina). non riesco a metterla in codizioni di farla andare bene. quando la moto è ferma non riesce a mantenere il minimo poi come vado a dare gas comincia a sparare e mi fotte le candele. non so più cosa fare
cpmunque credo che dove avevo portato la moto a fare cambio olio mi abbiano sminchiato la centralina c......zzzzzo è una pro series pure sangue.

comunque aspetto vostri pareri e consigli

non centra niente se puro sangue o no,calcola che se cambi la marma cambi anche la carburazione e diversi livelli e parametri della moto,percio devi avere certe accortezze,che spara è normale la marma aperta smagrisce molto la moto,percio devi resettare e tarare il tps e logicamente un bell'autoapprendimento,le candele idem vanno cambiate e messe delle candele adatte per il pro (anche se io usavo le champion da 5 euro e andavano benissimo)!fate un pò di prove ..... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 13:57 
Non connesso

ciao numero1 si ho provato ha fare l'autoapprendimento ma non riesco perchè come vado a dare gas comincia a sparare e mi brucia le candele. vorrei riprovare a rimettere la centralina con i parametri originali pro serie perchè sicuramente me li hanno cambiato. grazie ancora. a per il reset tps l'ho fatto ma sempre uguale. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 14:10 
Non connesso

Ma non è che ti hanno fatto l'aggiornamento della centralina non sapendo che hai una proseries ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 14:26 
Non connesso

può darsi pomomd so solo che mi hanno dato che la moto non andava un ca.....oo. dopo di che ci sono tornato e mi hanno detto che la centralina non èra oroginale. dopo questa risposta ho capito che di buell non ne capivano niente... ho fatto una stalla con il mecc e mi sono riportato la moto. ed ora non sapendo dove portarla perchè non mi fido più di nessuno volevo rimmeterla in buono stato con voi. grazie ancora :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 14:28 
Non connesso

se hai ecmspy puoi rimettere le mappe della proseries...chiedi a uly :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 16:06 
Non connesso

pomomd ha scritto:
se hai ecmspy puoi rimettere le mappe della proseries...chiedi a uly :wink:

puo essere,se tu sei andato con la centr pro gia montata potrebbe e dico potrebbe perche mi sembra strano che ti abbiamo agg la centr!cmq se hai il programa puoi leggere almeno i dati della centr che hai montato ora e vedere se conincide con i parametri pro,oppure rimetti la vecchia e provala.... vedi che succede!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 16:10 
Non connesso

Ma di che anno è la tua Buella?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 19:22 
Non connesso

Sembrerà una kazzata ma controlla pure i cavi batteria!!!!Che siano strinti bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 20:55 
Non connesso

niko84 avevo pensato anch'io a i cavi batteria controllato tutto ok. uly73 la mia buellozza è del 2003. grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 20:57 
Non connesso

io ho provato a caricare delle mappe che ho trovato sul sito buellxb. ma niente non va spara troppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 21:04 
Non connesso

ahh scusate dimenticavo fatto anche diagnosi con ecmspy per eventuali malfunzionamenti di qualche sensore ecc. ma tutto ok. please help meeeeeeeeeee :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 21:59 
Non connesso

Allora Gigi....
Primo hai incasinato questo thread aperto da 18one, il quale cercava qui consigli e tu sei entrato incasinando il tutto con il tuo problema!!!
Non si capisce più una mazza, aprine uno nuovo la prossima volta per favore!!! :wink:

Secondo... Tu hai EcmSpy giusto? Immagino tu in passato abbia scaricato e salvato la eprom completa della tua centralina sul pc. Dovresti quindi provare a riscrivere la centralina con quella configurazione che hai scaricato.Se non ce l'hai posso mandartela io per email sia la eprom stock che quella della proseries.
Ovviamente poi rifai il TPS pulendo prima il corpo farfallato e raccomando pure la verifica del Timing Statico

Fammi sapere!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 nov 2010, 23:10 
Non connesso

cacchio per quello non riuscivo piu a seguire il raginamento!!!! ce stata una sovrapposizione di persone ... gigi18 e buellone... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 nov 2010, 11:57 
Non connesso

Grazie a tutti per i consigli vari...
Risolto come per magia dopo l'AUTOAPPRENDIMENTO.

+ BATTERIA nuova
+ 2 CANDELE nuove
+ 20€ "onesti" del meccanico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 nov 2010, 14:01 
Non connesso

Tutto è bene quello che finisce pene..... :shock:

:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB