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cbw
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Oggetto del messaggio: problemi tecnici Buell XB9S del 2003 Inviato: 05 mar 2007, 23:41 |
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Iscritto il: 17 feb 2007, 22:32 Messaggi: 6 Località: Caserta
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Salve a tutti, sono un neofita della Buell e sto avendo seri problemi con la moto e quindi chiedo il vostro aiuto. Riassumendo eè successo questo:
Mentre camminavo la moto va in riserva e dopo 1200 metri si blocca totalmente; metto il pieno e la moto va uno schifo. La porto dal concessionario, spiegando l'accaduto, e lui nel fare il 3° tagliando mi consiglia di mettere anche la centralina pro series. Messa e mappata la centralina la moto, appena consegnata va bene, dopo circa 30-40 km percorsi, sembra quasi che perda la mappatura: si spegne al minimo, scoppietta, va ad un cilindro etc. Perdipiù dopo 90-100 km va uno schifo, metto di nuovo il pieno e va un po meglio.
Ci sono andato già 3 volte, lui la rimappa e va bene, dopo 30-40 km, dopo averla spenta e riaccesa dopo 20-25 minuti è la solita brutta storia. Ogni volta mi inventa una causa diversa per lo stesso problema: sciocchezze tipo:
1) che devo fare 7-8 metri a 2000 giri dopo aver fatto il pieno;
2) che quando rimane troppo tempo (10 secondi) spenta con il run inserito si bagnano le candele
3) che la guido troppo piano/troppo forte;
Vorrei chiedervi se vi risultano queste sciocchezze e, sopratutto come risolvere questi problemi. Inoltre se c'è qualcuno della Campania mi può consigliare un meccanico come si deve??
Grazie a tutti in anticipo
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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 08:27 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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ma... Sembra un problema serio.
Anzitutto non penso che per risolvere il problema fosse necessario montare un'altra centralina, anzi  forse dovresti cercare la soluzione con la tua vecchia centralina o con un'altra ma comunque stock non la pro.
A mè viene in mente qualche problema che potrebbe avere la pompa della benzina,oppure un non corretto grado termico delle candele.
Aspetta che arriverà qualcuno che ne sa piu di me.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 08:56 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 08:59 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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nn te sei presentato?....
e mo so.................zzi..........

_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 09:43 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Wile C. ha scritto:
P.S.: condivido l'idea del serbatoio...
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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kickit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 09:52 |
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potrebbe essere la pompa della benzina,oppure l'anticipo.
prima di tutto proverei a pulire bene il filtro e a cambiare le candele,
poi ti fai almeno 5 min a 4000 giri costanti per l'autoapprendimento della
centralina.
ps. hai fatto controllare il tps? (mitttttico tps) 
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 10:10 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Ragazzi, trattatemelo bene, Bruno è un amico...
In effetti questa sua MY03 lo sta facendo dannare da un po', in precedenza si è ipotizzato che il filtro benzina possa avere bisogno di una controllata... qualcuno l'ha mai smontato? Pare che per sfilare la pompa si debba (addirittura) togliere il forcellone... pensate che il "suo" meccanico gli ha detto con nonchalance di averlo pulito... neanche si trattasse di controllare la pressione dei pneumatici! 
_________________ 
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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 10:17 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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147dB ha scritto: Ragazzi, trattatemelo bene, Bruno è un amico...  In effetti questa sua MY03 lo sta facendo dannare da un po', in precedenza si è ipotizzato che il filtro benzina possa avere bisogno di una controllata... qualcuno l'ha mai smontato? Pare che per sfilare la pompa si debba (addirittura) togliere il forcellone... pensate che il "suo" meccanico gli ha detto con nonchalance di averlo pulito... neanche si trattasse di controllare la pressione dei pneumatici! 
se fosse il filtro della benza....sarebbero ....zzi....amari.......
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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X
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 12:10 |
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147dB ha scritto: Ragazzi, trattatemelo bene, Bruno è un amico...  In effetti questa sua MY03 lo sta facendo dannare da un po', in precedenza si è ipotizzato che il filtro benzina possa avere bisogno di una controllata... qualcuno l'ha mai smontato? Pare che per sfilare la pompa si debba (addirittura) togliere il forcellone... pensate che il "suo" meccanico gli ha detto con nonchalance di averlo pulito... neanche si trattasse di controllare la pressione dei pneumatici! 
..............questi meccanici HD..................
certo è che per tirar fuori la pompa è un bel lavoro, c'è bisogno anche di un estrattore (di facile realizzazione "casalinga", esiste sulla pompa una vite di "scarico" serbatoio (che deve essere rimpiazzata con una nuova una volta smontata) sullo smontaggio del forcellone avrei i miei dubbi, basta, a parer mio, allentare la ruota post e sfilare la cinghia dalla puleggia, svitare l'attacco basso dell'ammortizzatore e far "gentilmente" ruotare verso il basso, coadiuvato da un sollevatore idraulico posizionato sotto lo scarico in area "jack-point", il forcellone per poi operare la rimozione..(attenzione, bisogna scollegare lo spinotto elettrico ed avviare il motore, si scarica così tutta la pompa che "manda" ad alta pressione)............il mecca è un mago se ha fatto tutto questo in pochi minuti per controllarne il filtro........ma forse non sà nemmeno che esiste un filtro benzina, gli avrà pulito l'air-box!!!!!! 
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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 12:20 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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il teNNico ha scritto: 147dB ha scritto: Ragazzi, trattatemelo bene, Bruno è un amico...  In effetti questa sua MY03 lo sta facendo dannare da un po', in precedenza si è ipotizzato che il filtro benzina possa avere bisogno di una controllata... qualcuno l'ha mai smontato? Pare che per sfilare la pompa si debba (addirittura) togliere il forcellone... pensate che il "suo" meccanico gli ha detto con nonchalance di averlo pulito... neanche si trattasse di controllare la pressione dei pneumatici!  ..............questi meccanici HD.................. certo è che per tirar fuori la pompa è un bel lavoro, c'è bisogno anche di un estrattore (di facile realizzazione "casalinga", esiste sulla pompa una vite di "scarico" serbatoio (che deve essere rimpiazzata con una nuova una volta smontata) sullo smontaggio del forcellone avrei i miei dubbi, basta, a parer mio, allentare la ruota post e sfilare la cinghia dalla puleggia, svitare l'attacco basso dell'ammortizzatore e far "gentilmente" ruotare verso il basso, coadiuvato da un sollevatore idraulico posizionato sotto lo scarico in area "jack-point", il forcellone per poi operare la rimozione..(attenzione, bisogna scollegare lo spinotto elettrico ed avviare il motore, si scarica così tutta la pompa che "manda" ad alta pressione)............il mecca è un mago se ha fatto tutto questo in pochi minuti per controllarne il filtro........ma forse non sà nemmeno che esiste un filtro benzina, gli avrà pulito l'air-box!!!!!! 
sono perplesso. ....." "casalinga", ....... pompa.......ce risemoooooo.....sara' deformazione professionale?
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 12:28 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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il teNNico ha scritto: ............il mecca è un mago se ha fatto tutto questo in pochi minuti per controllarne il filtro........ma forse non sà nemmeno che esiste un filtro benzina, gli avrà pulito l'air-box!!!!!! 
Inutile che ti dica che la penso esattamente come te... come minimo gli avrebbe messo in fattura 10 ore di lavoro in più, e non credo che l'importo relativo passi inosservato...!
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 12:56 |
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147dB ha scritto: il teNNico ha scritto: ............il mecca è un mago se ha fatto tutto questo in pochi minuti per controllarne il filtro........ma forse non sà nemmeno che esiste un filtro benzina, gli avrà pulito l'air-box!!!!!!  Inutile che ti dica che la penso esattamente come te... come minimo gli avrebbe messo in fattura 10 ore di lavoro in più, e non credo che l'importo relativo passi inosservato...!
Con il quasi equivalente delle 10 ore HD, ho acquistato alcuni set di chiavi (professionali e non da bricolage) con cui posso praticamente disassemblare-assemblare tutto ciò che è di meccanico-motoristico! 
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cbw
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Oggetto del messaggio: Grazie Inviato: 06 mar 2007, 13:54 |
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Iscritto il: 17 feb 2007, 22:32 Messaggi: 6 Località: Caserta
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Grazie a tutti per i preziosi consigli ed a 147DB per il continuo supporto.
Se vi riferivate a me per la mancata presentazione, mi scuso ed inizio con lo scrivere che sono di Caserta, lavoro come impiegato in una azienda e sono appasionato di musica e di arti marziali, oltre che di Buell.
Oggi ritorno dal concessionario e spero che sia la volta buona perchè mi sono perso 2 grandi giri e preso gli sfottò dei possessori di JAP.
Le sciocchezze che mi ha detto vi risultano?????
Qualcuno che conosco un BUON MECCANICO in Campania???
Grazie
Bruno
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Oggetto del messaggio: Re: Grazie Inviato: 06 mar 2007, 15:13 |
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cbw ha scritto: Grazie a tutti per i preziosi consigli ed a 147DB per il continuo supporto. Se vi riferivate a me per la mancata presentazione, mi scuso ed inizio con lo scrivere che sono di Caserta, lavoro come impiegato in una azienda e sono appasionato di musica e di arti marziali, oltre che di Buell. Oggi ritorno dal concessionario e spero che sia la volta buona perchè mi sono perso 2 grandi giri e preso gli sfottò dei possessori di JAP. Le sciocchezze che mi ha detto vi risultano????? Qualcuno che conosco un BUON MECCANICO in Campania??? Grazie Bruno
Se vuoi rimanere nel giro HD, consiglio di sentire Giovanni di HD ON THE ROAD, via U. Maddalena Napoli, li ho trovati competenti all'epoca (oltrechè "parchi" nei conti), tentar non nuoce.......0815955486
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 15:56 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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skorpionbay ha scritto: il teNNico ha scritto: 147dB ha scritto: Ragazzi, trattatemelo bene, Bruno è un amico...  In effetti questa sua MY03 lo sta facendo dannare da un po', in precedenza si è ipotizzato che il filtro benzina possa avere bisogno di una controllata... qualcuno l'ha mai smontato? Pare che per sfilare la pompa si debba (addirittura) togliere il forcellone... pensate che il "suo" meccanico gli ha detto con nonchalance di averlo pulito... neanche si trattasse di controllare la pressione dei pneumatici!  ..............questi meccanici HD.................. certo è che per tirar fuori la pompa è un bel lavoro, c'è bisogno anche di un estrattore (di facile realizzazione "casalinga", esiste sulla pompa una vite di "scarico" serbatoio (che deve essere rimpiazzata con una nuova una volta smontata) sullo smontaggio del forcellone avrei i miei dubbi, basta, a parer mio, allentare la ruota post e sfilare la cinghia dalla puleggia, svitare l'attacco basso dell'ammortizzatore e far "gentilmente" ruotare verso il basso, coadiuvato da un sollevatore idraulico posizionato sotto lo scarico in area "jack-point", il forcellone per poi operare la rimozione..(attenzione, bisogna scollegare lo spinotto elettrico ed avviare il motore, si scarica così tutta la pompa che "manda" ad alta pressione)............il mecca è un mago se ha fatto tutto questo in pochi minuti per controllarne il filtro........ma forse non sà nemmeno che esiste un filtro benzina, gli avrà pulito l'air-box!!!!!!  sono perplesso. ....." "casalinga", ....... pompa.......ce risemoooooo.....sara' deformazione professionale?
anfatt..
leggevo il post e dicevo tra me e me ... ma possibile?
si parla di pompa seriamente e senza antanizzare la sbiriguda?
...vabbè che 147 ha spezzato una lancia, o era una fiat? nonono, una yamaha!
Ma proprio tutti seri?
uff, meno male che hai salvato tu l'onore del gruppo, sennò qui si passa come seri...

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mar 2007, 09:19 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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Wile C. ha scritto: skorpionbay ha scritto: il teNNico ha scritto: 147dB ha scritto: Ragazzi, trattatemelo bene, Bruno è un amico...  In effetti questa sua MY03 lo sta facendo dannare da un po', in precedenza si è ipotizzato che il filtro benzina possa avere bisogno di una controllata... qualcuno l'ha mai smontato? Pare che per sfilare la pompa si debba (addirittura) togliere il forcellone... pensate che il "suo" meccanico gli ha detto con nonchalance di averlo pulito... neanche si trattasse di controllare la pressione dei pneumatici!  ..............questi meccanici HD.................. certo è che per tirar fuori la pompa è un bel lavoro, c'è bisogno anche di un estrattore (di facile realizzazione "casalinga", esiste sulla pompa una vite di "scarico" serbatoio (che deve essere rimpiazzata con una nuova una volta smontata) sullo smontaggio del forcellone avrei i miei dubbi, basta, a parer mio, allentare la ruota post e sfilare la cinghia dalla puleggia, svitare l'attacco basso dell'ammortizzatore e far "gentilmente" ruotare verso il basso, coadiuvato da un sollevatore idraulico posizionato sotto lo scarico in area "jack-point", il forcellone per poi operare la rimozione..(attenzione, bisogna scollegare lo spinotto elettrico ed avviare il motore, si scarica così tutta la pompa che "manda" ad alta pressione)............il mecca è un mago se ha fatto tutto questo in pochi minuti per controllarne il filtro........ma forse non sà nemmeno che esiste un filtro benzina, gli avrà pulito l'air-box!!!!!!  sono perplesso. ....." "casalinga", ....... pompa.......ce risemoooooo.....sara' deformazione professionale? anfatt.. leggevo il post e dicevo tra me e me ... ma possibile? si parla di pompa seriamente e senza antanizzare la sbiriguda? ...vabbè che 147 ha spezzato una lancia, o era una fiat? nonono, una yamaha! Ma proprio tutti seri? uff, meno male che hai salvato tu l'onore del gruppo, sennò qui si passa come seri... 
SERI?....MAH...NO QUI PREFERISCO PER LO PIU' RIDERE.........
PS DOVREMMO FARE UN CLASSIFICA DEI PIU' COMICI FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM...... 
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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KoD
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mar 2007, 13:56 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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skorpionbay ha scritto: Wile C. ha scritto: skorpionbay ha scritto: il teNNico ha scritto: 147dB ha scritto: Ragazzi, trattatemelo bene, Bruno è un amico...  In effetti questa sua MY03 lo sta facendo dannare da un po', in precedenza si è ipotizzato che il filtro benzina possa avere bisogno di una controllata... qualcuno l'ha mai smontato? Pare che per sfilare la pompa si debba (addirittura) togliere il forcellone... pensate che il "suo" meccanico gli ha detto con nonchalance di averlo pulito... neanche si trattasse di controllare la pressione dei pneumatici!  ..............questi meccanici HD.................. certo è che per tirar fuori la pompa è un bel lavoro, c'è bisogno anche di un estrattore (di facile realizzazione "casalinga", esiste sulla pompa una vite di "scarico" serbatoio (che deve essere rimpiazzata con una nuova una volta smontata) sullo smontaggio del forcellone avrei i miei dubbi, basta, a parer mio, allentare la ruota post e sfilare la cinghia dalla puleggia, svitare l'attacco basso dell'ammortizzatore e far "gentilmente" ruotare verso il basso, coadiuvato da un sollevatore idraulico posizionato sotto lo scarico in area "jack-point", il forcellone per poi operare la rimozione..(attenzione, bisogna scollegare lo spinotto elettrico ed avviare il motore, si scarica così tutta la pompa che "manda" ad alta pressione)............il mecca è un mago se ha fatto tutto questo in pochi minuti per controllarne il filtro........ma forse non sà nemmeno che esiste un filtro benzina, gli avrà pulito l'air-box!!!!!!  sono perplesso. ....." "casalinga", ....... pompa.......ce risemoooooo.....sara' deformazione professionale? anfatt.. leggevo il post e dicevo tra me e me ... ma possibile? si parla di pompa seriamente e senza antanizzare la sbiriguda? ...vabbè che 147 ha spezzato una lancia, o era una fiat? nonono, una yamaha! Ma proprio tutti seri? uff, meno male che hai salvato tu l'onore del gruppo, sennò qui si passa come seri...  SERI?....MAH...NO QUI PREFERISCO PER LO PIU' RIDERE......... PS DOVREMMO FARE UN CLASSIFICA DEI PIU' COMICI FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM...... 
area zelig?

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