Autore |
Messaggio |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 nov 2006, 16:28 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
1,2,3... stella non vi piace è?
Lexluthor ha scritto:
po esse.... 
_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
Mega
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 nov 2006, 19:50 |
|
Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11 Messaggi: 144 Località: Catania
|
Io avendo letto a che cosa servono le viti mi sono fatto un'idea di quello che volevo e lho trovato subito... Sappiate che la prima vite agisce sul minimo la seconda invece dà solo una pruzzata di benzina quando si apre il gas la terza è la benzina del max quella continua che vorrebbe la moto quando si corre. io avendola provata mi piace molto come lo messa adesso e va abbastanza lineare e non strappa all'apertura impenna subito alla velocita max ci arriva subito senza impuntamenti..Quindi se volete una moto fluida che non strappa quando passeggiate aprite la vite 1 se avete uno scarico molto aperto e filtro aprite di più la vite 3. IO lho la mia xb12 con termignoni senza valvola filtro k&n sistemata cosi:
6-5-9-e la quarta che dovrebbe stare al 7 io lo messa al max perchè non so perchè ma va molto meglio nella mia moto.
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 nov 2006, 09:59 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
|
Mega ha scritto: Io avendo letto a che cosa servono le viti mi sono fatto un'idea di quello che volevo e lho trovato subito... Sappiate che la prima vite agisce sul minimo la seconda invece dà solo una pruzzata di benzina quando si apre il gas la terza è la benzina del max quella continua che vorrebbe la moto quando si corre. io avendola provata mi piace molto come lo messa adesso e va abbastanza lineare e non strappa all'apertura impenna subito alla velocita max ci arriva subito senza impuntamenti..Quindi se volete una moto fluida che non strappa quando passeggiate aprite la vite 1 se avete uno scarico molto aperto e filtro aprite di più la vite 3. IO lho la mia xb12 con termignoni senza valvola filtro k&n sistemata cosi:
6-5-9-e la quarta che dovrebbe stare al 7 io lo messa al max perchè non so perchè ma va molto meglio nella mia moto.
ciao mega.
grazie dell'itenrvento. ci siamo già conosciuti sull'altro forum, mi riconoscerai dall'avatar...
Sono pienamente d'accordo con te sul settaggio delle viti.
la carburazione la fai con la vite 1 (minimo e primi 3000 giri circa) e 3 (dai 4000 in su). La 2 va per l'apertura del gas, la 4 ancora ?
Ieri e oggi ho provato:
TARATURA:
3-4,5-3-6
SENSAZIONI:
la moto è fluida nell'erogazione e nell'apertura di gas a tutti i regimi e marce, anche se ho notato un piccola indesione in 3° ogni tanto. comunque è fluida. ai bassi va bene e spinge subito. ai medi (3500-5500)rimane ancora un pò piatta, mentre dai 6000 in poi ti butta al limitatore quasi che non te ne accorci..
direi che devo lavorare ancora sulla 3° vite. voglio vedere se riesco a guadagnare ai medio alti (intorno ai 5000), aggiungendo della benza
@Mega: sta 4 vite non l'ho ancora capita...c'è chi dice che deve stare fissa alle 7, ma nessuno ancora mi ha detto e spiegato bene il perchè...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Mega
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 nov 2006, 01:06 |
|
Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11 Messaggi: 144 Località: Catania
|
Ciao certo che mi ricordo di te, ogni tanto ti leggo..Allora la mia innanzitutto e la 12 la tua la 9 , quindi le posizioni sicuramente non saranno identiche per le viti... la vite numero 4 sarebbe x il limitatore o la sonda lambda quindi forse per la 12 significava 7 ad indicare 7000 rpm io lo messa al massimo e mi va benissimo cosi..( quando apri la vite 3 prova ad aprire di meno la vite 2 cosi non arriva troppa benzina improvvisamente,che sara pesante da smaltire) Ho tenuto conto della freccetta in ordine orologio non ho letto i numeretti impressi .
|
|
 |
|
 |
Masogarage
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 gen 2007, 16:26 |
|
Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 188 Località: Romagna (zona piadina spessa)
|
Mega, leggendoti e vedendo la tua regolazione mi sa che non ho capito un Kaiser!
Io con K&N + airbox originale + scarico della 12 sulla mia 9 ho settato la TFI così: 3-1.5-2.5-7
con K&N + airbox aperto e scarico con valvola aperta 3-3-3-7
Il primo e il secondo potenziometro nopn li ho mai toccati, i numeri me li ha dati Lexlutor.
Cmq in prima se apri tutto con una manata a 2500 è OK, mentre con la seconda e terza se apri tutto a 3500 si inginocchia sempre con qualsiasi regolazione provata (modificando solo il secondo e terzo potenziometro)
La moto regolata 3-1.5-2.5-7 o 3-3-3-7... per me va bene a parte il buco che dicevo sopra, non avvertibile nella marcia normale neanche tirando, ora come sfioro il gas parte subito progressiva sino all'"entrata in coppia" a 5000 e qui è fantastica sino al limitatore.
Ho notato che si è abbassato il minimo, quindi visto quello che hai scritto provo ad aumentare il primo potenziometro poi vedrò per gli altri.
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 gen 2007, 23:48 |
|
Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
|
Cita: i numeri me li ha dati Lexlutor
..... 
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
Masogarage
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2007, 09:02 |
|
Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 188 Località: Romagna (zona piadina spessa)
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2007, 14:41 |
|
Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
|
Si....ma detto così....  che poi in fondo è anche vero credo....
Lex, mi dai un ambo anche a me? 
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2007, 15:14 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2007, 21:25 |
|
Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
|
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2007, 02:21 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
Lcube ha scritto:
tipo santona che viene interrogata da tutti per vincere i soldi al lotto o super enalotto.....
san lex da monza in sella alla buella

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
gianluca
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2007, 20:31 |
|
Iscritto il: 23 mag 2006, 15:50 Messaggi: 160 Località: dolo (VE)
|
oggi ho provato la taratura di mega 6-5-9-max sembra vada bene ma a sentire altra gente con centralina, scarico e filtro le loro impennano di gas in seconda la mia accenna appena di impennarsi in prima!
XB12s
- scarico hp reverso
- filtro K&N
- centralina TFI
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 23:21 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Ciao, sono nuovo.
la mia XB12scg ha avuto ultimamente qualche modifica:
scarico HP ovo, centralina TFI, K&N, tendicinghia, trasmissione primaria completa più corta, manubrio più alto simile all'Ulysses, per il solo motivo che mi faceva troppo male ai polsi ed era innaturale la posizione, forse abituata troppo bene da una BMW 1150r.
Prima di andare a tocchignare la TFI ho letto alcuni articoli e volevo documentarmi bene.
La mia bimba spara alla grande, ma lo faceva anche quando avevo il db-killer. con i rapporti modificati ho perso circa 40 kmh, ma non ho avuto ancora il fegato di testarla, in compenso tende ad alzarsi un po troppo anche in 3°, ma visto il solo uso cittadino, mi ritengo soddisfatto.
aspetto solo qualche giornata migliore e poi seguirò l'esempio di alcuni di voi, e vorrei per prima cosa ridurre quelle sparate.
grazie della pazienza e complimenti per il sito che ho scoperto purtroppo solo ora.
relazionerò quanto prima.
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2007, 09:13 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mar 2007, 00:44 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Ho trovato QUESTO, sicuramente lo conoscevate già ma non avendo trovato accenni sul forum, ve lo segnalo.
e qui un forum dove prendere qualche spunto.
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mar 2007, 14:52 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Oggi ho provato a vedere com'è fatta la mia TFI e sono un po perplesso.
Secondo voi i numeri che sono stampati in basso a quale tacca si riferiscono?
I settaggi che mi sono trovato di serie erano questi.
Prima di toccare ho preferito postare a voi.

|
|
 |
|
 |
domu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 12:13 |
|
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:11 Messaggi: 180 Località: Legnano
|
domandona....
se metto la motoretta sul banco prova, posso regolare la tfi mentre il mostro e' in funzione???
non mi si frigge il tutto??
fatemi sapere che devo confermare il banco per venerdi'..
su non fate gli infami..
ok..

_________________ --
domu
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 13:18 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
domu ha scritto: domandona.... se metto la motoretta sul banco prova, posso regolare la tfi mentre il mostro e' in funzione??? non mi si frigge il tutto?? fatemi sapere che devo confermare il banco per venerdi'.. su non fate gli infami.. ok.. 
mettila dietro la lavagna và...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 13:30 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
Sid ha scritto: domu ha scritto: domandona.... se metto la motoretta sul banco prova, posso regolare la tfi mentre il mostro e' in funzione??? non mi si frigge il tutto?? fatemi sapere che devo confermare il banco per venerdi'.. su non fate gli infami.. ok..  mettila dietro la lavagna và...  !
oppure fuori dalla porta sul corridoio...
poi se passasse il preside il set glielo fa lui

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
domu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 13:38 |
|
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:11 Messaggi: 180 Località: Legnano
|
vabbe' avete fatto gli infami..
SID se mi si sminchia la 12R arrivo veramente con la tuonoR1tricilindrica..
Okkio...
_________________ --
domu
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 14:00 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mar 2007, 16:09 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
domu ha scritto: vabbe' avete fatto gli infami..
SID se mi si sminchia la 12R arrivo veramente con la tuonoR1tricilindrica..
Okkio...
GNÈ! GNÈ! GNÈ! ...lo dico a Lu  ...!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|