Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Quale Set per la TFI
3-3-2,5-7,5 9%  9%  [ 2 ]
3-3-2,5-7,5 9%  9%  [ 2 ]
4-7-4-7 5%  5%  [ 1 ]
4-7-4-7 5%  5%  [ 1 ]
3-4,5-3-6 5%  5%  [ 1 ]
3-4,5-3-6 5%  5%  [ 1 ]
3-3-4,5-7 0%  0%  [ 0 ]
3-3-4,5-7 0%  0%  [ 0 ]
Altro 32%  32%  [ 7 ]
Altro 32%  32%  [ 7 ]
Voti totali : 22
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 nov 2006, 16:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
1,2,3... stella non vi piace è?

Lexluthor ha scritto:
allora ci state pensando al regalo di natale o no? insomma me lo merito, gisuto?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


po esse.... :mrgreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 nov 2006, 19:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
Messaggi: 144
Località: Catania
Io avendo letto a che cosa servono le viti mi sono fatto un'idea di quello che volevo e lho trovato subito... Sappiate che la prima vite agisce sul minimo la seconda invece dà solo una pruzzata di benzina quando si apre il gas la terza è la benzina del max quella continua che vorrebbe la moto quando si corre. io avendola provata mi piace molto come lo messa adesso e va abbastanza lineare e non strappa all'apertura impenna subito alla velocita max ci arriva subito senza impuntamenti..Quindi se volete una moto fluida che non strappa quando passeggiate aprite la vite 1 se avete uno scarico molto aperto e filtro aprite di più la vite 3. IO lho la mia xb12 con termignoni senza valvola filtro k&n sistemata cosi:

6-5-9-e la quarta che dovrebbe stare al 7 io lo messa al max perchè non so perchè ma va molto meglio nella mia moto.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 09:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Mega ha scritto:
Io avendo letto a che cosa servono le viti mi sono fatto un'idea di quello che volevo e lho trovato subito... Sappiate che la prima vite agisce sul minimo la seconda invece dà solo una pruzzata di benzina quando si apre il gas la terza è la benzina del max quella continua che vorrebbe la moto quando si corre. io avendola provata mi piace molto come lo messa adesso e va abbastanza lineare e non strappa all'apertura impenna subito alla velocita max ci arriva subito senza impuntamenti..Quindi se volete una moto fluida che non strappa quando passeggiate aprite la vite 1 se avete uno scarico molto aperto e filtro aprite di più la vite 3. IO lho la mia xb12 con termignoni senza valvola filtro k&n sistemata cosi:

6-5-9-e la quarta che dovrebbe stare al 7 io lo messa al max perchè non so perchè ma va molto meglio nella mia moto.


ciao mega.
grazie dell'itenrvento. ci siamo già conosciuti sull'altro forum, mi riconoscerai dall'avatar... :mrgreen:

Sono pienamente d'accordo con te sul settaggio delle viti.
la carburazione la fai con la vite 1 (minimo e primi 3000 giri circa) e 3 (dai 4000 in su). La 2 va per l'apertura del gas, la 4 ancora ? :?:

Ieri e oggi ho provato:
TARATURA:
3-4,5-3-6
SENSAZIONI:
la moto è fluida nell'erogazione e nell'apertura di gas a tutti i regimi e marce, anche se ho notato un piccola indesione in 3° ogni tanto. comunque è fluida. ai bassi va bene e spinge subito. ai medi (3500-5500)rimane ancora un pò piatta, mentre dai 6000 in poi ti butta al limitatore quasi che non te ne accorci..

direi che devo lavorare ancora sulla 3° vite. voglio vedere se riesco a guadagnare ai medio alti (intorno ai 5000), aggiungendo della benza

@Mega: sta 4 vite non l'ho ancora capita...c'è chi dice che deve stare fissa alle 7, ma nessuno ancora mi ha detto e spiegato bene il perchè...

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 01:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
Messaggi: 144
Località: Catania
Ciao certo che mi ricordo di te, ogni tanto ti leggo..Allora la mia innanzitutto e la 12 la tua la 9 , quindi le posizioni sicuramente non saranno identiche per le viti... la vite numero 4 sarebbe x il limitatore o la sonda lambda quindi forse per la 12 significava 7 ad indicare 7000 rpm io lo messa al massimo e mi va benissimo cosi..( quando apri la vite 3 prova ad aprire di meno la vite 2 cosi non arriva troppa benzina improvvisamente,che sara pesante da smaltire) Ho tenuto conto della freccetta in ordine orologio non ho letto i numeretti impressi .


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 gen 2007, 16:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16
Messaggi: 188
Località: Romagna (zona piadina spessa)
Mega, leggendoti e vedendo la tua regolazione mi sa che non ho capito un Kaiser!

Io con K&N + airbox originale + scarico della 12 sulla mia 9 ho settato la TFI così: 3-1.5-2.5-7
con K&N + airbox aperto e scarico con valvola aperta 3-3-3-7
Il primo e il secondo potenziometro nopn li ho mai toccati, i numeri me li ha dati Lexlutor.

Cmq in prima se apri tutto con una manata a 2500 è OK, mentre con la seconda e terza se apri tutto a 3500 si inginocchia sempre con qualsiasi regolazione provata (modificando solo il secondo e terzo potenziometro)

La moto regolata 3-1.5-2.5-7 o 3-3-3-7... per me va bene a parte il buco che dicevo sopra, non avvertibile nella marcia normale neanche tirando, ora come sfioro il gas parte subito progressiva sino all'"entrata in coppia" a 5000 e qui è fantastica sino al limitatore.

Ho notato che si è abbassato il minimo, quindi visto quello che hai scritto provo ad aumentare il primo potenziometro poi vedrò per gli altri.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 gen 2007, 23:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Cita:
i numeri me li ha dati Lexlutor


..... :shock:

_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2007, 09:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16
Messaggi: 188
Località: Romagna (zona piadina spessa)
perchè: DEAD MEN...TELL NO TALES

non è stato Lexlutor??

vedi http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=2377


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2007, 14:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Si....ma detto così.... :roll: che poi in fondo è anche vero credo....

Lex, mi dai un ambo anche a me? :rotlfgreen:

_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2007, 15:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
anche io voglio 6 numeri.... :supergreen:
6 al super enalotto così mi compro la Vanquish

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2007, 21:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Dai Lex! Dacci sti numeri...che ti viene naturale!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

...ti vedremo presto su Buona Domenica al posto della vecchia cicciona del lotto??? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:

_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2007, 02:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Lcube ha scritto:
Dai Lex! Dacci sti numeri...che ti viene naturale!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

...ti vedremo presto su Buona Domenica al posto della vecchia cicciona del lotto??? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:


tipo santona che viene interrogata da tutti per vincere i soldi al lotto o super enalotto.....
san lex da monza in sella alla buella
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 feb 2007, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: 23 mag 2006, 15:50
Messaggi: 160
Località: dolo (VE)
oggi ho provato la taratura di mega 6-5-9-max sembra vada bene ma a sentire altra gente con centralina, scarico e filtro le loro impennano di gas in seconda la mia accenna appena di impennarsi in prima!
XB12s
- scarico hp reverso
- filtro K&N
- centralina TFI


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 23:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Ciao, sono nuovo.
la mia XB12scg ha avuto ultimamente qualche modifica:
scarico HP ovo, centralina TFI, K&N, tendicinghia, trasmissione primaria completa più corta, manubrio più alto simile all'Ulysses, per il solo motivo che mi faceva troppo male ai polsi ed era innaturale la posizione, forse abituata troppo bene da una BMW 1150r.
Prima di andare a tocchignare la TFI ho letto alcuni articoli e volevo documentarmi bene.
La mia bimba spara alla grande, ma lo faceva anche quando avevo il db-killer. con i rapporti modificati ho perso circa 40 kmh, ma non ho avuto ancora il fegato di testarla, in compenso tende ad alzarsi un po troppo anche in 3°, ma visto il solo uso cittadino, mi ritengo soddisfatto.

aspetto solo qualche giornata migliore e poi seguirò l'esempio di alcuni di voi, e vorrei per prima cosa ridurre quelle sparate.
grazie della pazienza e complimenti per il sito che ho scoperto purtroppo solo ora.
relazionerò quanto prima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2007, 09:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
usate questa

specialracepart.jp/Buell/add-on/increasehpandtorque

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2007, 00:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Ho trovato QUESTO, sicuramente lo conoscevate già ma non avendo trovato accenni sul forum, ve lo segnalo.
e qui un forum dove prendere qualche spunto.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2007, 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Oggi ho provato a vedere com'è fatta la mia TFI e sono un po perplesso.
Secondo voi i numeri che sono stampati in basso a quale tacca si riferiscono?
I settaggi che mi sono trovato di serie erano questi.
Prima di toccare ho preferito postare a voi.
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 mar 2007, 12:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mag 2006, 17:11
Messaggi: 180
Località: Legnano
domandona....

se metto la motoretta sul banco prova, posso regolare la tfi mentre il mostro e' in funzione???

non mi si frigge il tutto??
fatemi sapere che devo confermare il banco per venerdi'..

su non fate gli infami..
ok..

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :supergreen:

_________________
--
domu


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 mar 2007, 13:18 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
domu ha scritto:
domandona....

se metto la motoretta sul banco prova, posso regolare la tfi mentre il mostro e' in funzione???

non mi si frigge il tutto??
fatemi sapere che devo confermare il banco per venerdi'..

su non fate gli infami..
ok..

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :supergreen:


mettila dietro la lavagna và... :twisted: !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 mar 2007, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Sid ha scritto:
domu ha scritto:
domandona....

se metto la motoretta sul banco prova, posso regolare la tfi mentre il mostro e' in funzione???

non mi si frigge il tutto??
fatemi sapere che devo confermare il banco per venerdi'..

su non fate gli infami..
ok..

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :supergreen:


mettila dietro la lavagna và... :twisted: !


oppure fuori dalla porta sul corridoio...

poi se passasse il preside il set glielo fa lui

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 mar 2007, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mag 2006, 17:11
Messaggi: 180
Località: Legnano
vabbe' avete fatto gli infami..

SID se mi si sminchia la 12R arrivo veramente con la tuonoR1tricilindrica..

Okkio...

_________________
--
domu


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 mar 2007, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 mar 2007, 16:09 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
domu ha scritto:
vabbe' avete fatto gli infami..

SID se mi si sminchia la 12R arrivo veramente con la tuonoR1tricilindrica..

Okkio...


GNÈ! GNÈ! GNÈ! ...lo dico a Lu Immagine...!

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: WILD DEVIL e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010