Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VITERIA IN TITANIO 2
 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 13:42 
Non connesso

QUESTO E' QUELLO CHE MI HA SCRITTO PER LE VITI IN TITANIO.... MI RESTA IL DUBBIO PERCHE' SI POSSA FARE L'ANODIZZAZIONE IN BLU ROSSO E ORO E NON SI POSSA FARLO IN NERO... MAH.....

We can easily make kits for you if you have a list of screws and nuts in the desired kit. Meanwhile, you should let us know for which motorcycle model.

We will assort the bolts into kits for you since we are a manufacturer.

If you don’t have a list or you don’t have any knowledge about screws, you can ship to us a set of steel bolts that you wish to contain in the kit. Then we will replace it with titanium bolts for you at a lower price.

For colors, we can only provide the bolts in blue or gold or purple, but blue or gold is highly recommended. Black color is not possible on titanium bolts.

Regards,

Mark

TRADUZIONE ALLA MENO PEGGIO:

Si può facilmente fare un kit se hai un elenco di viti e dadi del kit desiderato. Nel frattempo, dovresti farci sapere per quale modello di moto è il kit.

Noi assort i bulloni in kit per te visto che siamo un fornitore.

Se non si dispone di una lista o non si ha alcuna conoscenza sulle viti, puoi spedirci una serie di bulloni in acciaio che vuoi mettere nel kit. Poi te le sostituiremo con viti in titanio ad un prezzo inferiore.

Per i colori, possiamo solo fornire i bulloni in oro, blu o rosso ma il blu e l'oro sono i più consigliati. Il colore nero non è possibile farlo su viti in titanio.

Saluti,

Mark

rimetto il link del sito: http://exeneli-store.com/titaniumbolts/ ... her50d1st1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 14:08 
Non connesso

buono..
e per i prezzi coe stiamo messi?

un bel kit rosso me gusta..

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 14:32 
Non connesso

raveboy84 ha scritto:
buono..
e per i prezzi coe stiamo messi?

un bel kit rosso me gusta..

basta che guardi il sito... cmq intorno i 2 - 4 €.... l'anodizzazione costa 40centesimi....
qundi il prezzo è ottimo visto che per una vitaccia in acciaio l'HD ti chiede 4 €

QUALCUNO SA DIRMI SE DOPO COMPRATE POSSO FARE L'ANODIZZAZIONE NERA?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 15:53 
Non connesso

Handy ha scritto:

certo che sì. Se le metti in acqua e soda caustica la vecchia anodizzazione va' via, poi le rimandi ad anodizzare. Hai presente gli auto lavaggi a gettone? Se ci fai caso alcuni hanno scritte con "no soda" perchè i detergenti che la contengono sono molto aggressivi e ti macchiano l'alu...occhio :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 16:10 
Non connesso

anche a me intressa il kit color oro per le carene...tenetemi aggiornato please :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 17:10 
Non connesso

scusate ma prenderle direttamente anodizzate nere?? visto che stamattina ne ho viste in giro... logico generiche... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 17:23 
Non connesso

american_dream ha scritto:
Handy ha scritto:

certo che sì. Se le metti in acqua e soda caustica la vecchia anodizzazione va' via, poi le rimandi ad anodizzare. Hai presente gli auto lavaggi a gettone? Se ci fai caso alcuni hanno scritte con "no soda" perchè i detergenti che la contengono sono molto aggressivi e ti macchiano l'alu...occhio :shock:

quindi se le compro normali, lucidate a specchio poi posso farmele anodizzare di nero giusto?

Cita:
scusate ma prenderle direttamente anodizzate nere?? visto che stamattina ne ho viste in giro... logico generiche... Confused

si ma non sono in titanio.... vai a spendere gli stessi soldi per avere viti normali.... no grazie! piuttosto mi tengo le mie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 17:27 
Non connesso

scusate, ho detto na cazzata... ergal volevo dire ergal !!! :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 09:56 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:
scusate, ho detto na cazzata... ergal volevo dire ergal !!! :oops:

quelle in ergal non puoi metterle nei punti "delicati".... si spannano facilmente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 10:59 
Non connesso

anche quelle normali, che tu definisci a specchio, sono anodizzate, tutti gli alu (e l'ergal è una lega di alu) vengono anodizzati senno' fanno subito ossido, quella polverina bianca.
Percio' che siano rossi, blu o a specchio (che poi è colore alu naturale) nulla cambia, prima si toglie l'anodizzazione vecchia e poi si ri-anodizza colorato :xmasgreen:

chiaro? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 11:15 
Non connesso

american_dream ha scritto:
anche quelle normali, che tu definisci a specchio, sono anodizzate, tutti gli alu (e l'ergal è una lega di alu) vengono anodizzati senno' fanno subito ossido, quella polverina bianca.
Percio' che siano rossi, blu o a specchio (che poi è colore alu naturale) nulla cambia, prima si toglie l'anodizzazione vecchia e poi si ri-anodizza colorato :xmasgreen:

chiaro? :mrgreen:

si si chiarissimo American.... però le viti sono in titanio non in alluminio

ho sentito l'officina Pollice Cubo e Marco, gentilissimo come sempre, mi ha chiarito le idee... Vi posto cosa mi ha risposto:
"praticamente essendo la viteria in titanio e non alluminio non è possibile anodizzarla ma viene elettrocolorata (blu, rosso, ecc) per questo non è possibile colorarla di nero"

ora mi chiedo... NON è PROPRIO POSSIBILE ELETTROCOLORARE IL TITANIO DI NERO???? :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 12:05 
Non connesso

Titanio o Ergal... le viti colorate sul flyscreen son na figata !!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 12:26 
Non connesso

Raga scusate...ma io tempo fa lessi su un sito che l'anodizzazzione è il processo con cui si indurisce lo strato superficiale del metallo...una sorta di tempratura ma più leggera.....questo vale per l'alu o altro materiale, solo dopo si passa all' ellettrocolorazione.....nn è che l'anodizzazzione è già il processo con cui si colora la vite....quello avviene dopo!!!!io così so!!! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 12:28 
Non connesso

niko84 ha scritto:
Raga scusate...ma io tempo fa lessi su un sito che l'anodizzazzione è il processo con cui si indurisce lo strato superficiale del metallo...una sorta di tempratura ma più leggera.....questo vale per l'alu o altro materiale, solo dopo si passa all' ellettrocolorazione.....nn è che l'anodizzazzione è già il processo con cui si colora la vite....quello avviene dopo!!!!io così so!!! :shock:

Anzi mi spiego meglio, l'ANOdizzazione....viene usata solo per l'alu forse...ma cmq nn è il processo di colorazione...il quale avviene dopo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 12:30 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:

si ma sono 2 materiali completamente diversi... queste sono alcune informazioni che ho trovato in internet riguardo il titanio grado 5 con cui vengono fatte le viti:

Grado 5: (Ti 6AL - 4V) è la lega di titanio più utilizzata, ha altissimo carico di rottura ma relativamente bassa duttilità. Viene utilizzata principalmente nell'industria aeronautica e aerospaziale. non contiene nickel, è due volte più leggero dell’acciaio ed è incredibilmente resistente agli urti e alla corrosione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 12:59 
Non connesso

Ecco bravissimo!!! Cerca quindi un shuttle incidentato a pochi soldi e recupera tutte le viti.... :wink:

P.S. Se la centralina fosse sana me la prenoto già da ora!!! :supergreen:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 13:12 
Non connesso

Handy ha scritto:
lennynero70 ha scritto:

si ma sono 2 materiali completamente diversi... queste sono alcune informazioni che ho trovato in internet riguardo il titanio grado 5 con cui vengono fatte le viti:

Grado 5: (Ti 6AL - 4V) è la lega di titanio più utilizzata, ha altissimo carico di rottura ma relativamente bassa duttilità. Viene utilizzata principalmente nell'industria aeronautica e aerospaziale. non contiene nickel, è due volte più leggero dell’acciaio ed è incredibilmente resistente agli urti e alla corrosione.

...non contiene nickel... insomma è anallergico !! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
ps. bisogna vedere quindi se vale la pena utilizzarlo solo per fini estetici oppure per un discorso di affidabilità meccanica... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 13:59 
Non connesso

è vero, mi sono perso col titanio, non è ergal (o lega di alu)

quindi non lo so :mrgreen:

cmq, per l'anodizzazione (dell'alu o leghe), un bagno apre i pori del metallo, un eventuale bagno colora (eventualmente, perchè se fai alu naturale non serve), un altro bagno fa' richiudere i pori (trattenendo il colore se è stato passato nel bagno prima, ovvio)
Parola di anodizzatore-fai-da-te :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 14:19 
Non connesso

Anodizziamo la fava del godzy che ultimamente mi pare stia un po' latitando......godzy l'anodizzazione si fa con l'acidosolforico se nn sbaglio....sappi che nn sarà piacevole!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 14:25 
Non connesso

Ragazzi andiamoci piano perchè gia la parola in se ...ano-dizzare... insomma stiamo saltellando in un campo minato :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 14:39 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Ecco bravissimo!!! Cerca quindi un shuttle incidentato a pochi soldi e recupera tutte le viti.... :wink:

P.S. Se la centralina fosse sana me la prenoto già da ora!!! :supergreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: parla Armstrong :xmasgreen:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB