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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VITERIA IN TITANIO 2
 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 13:42 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
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QUESTO E' QUELLO CHE MI HA SCRITTO PER LE VITI IN TITANIO.... MI RESTA IL DUBBIO PERCHE' SI POSSA FARE L'ANODIZZAZIONE IN BLU ROSSO E ORO E NON SI POSSA FARLO IN NERO... MAH.....

We can easily make kits for you if you have a list of screws and nuts in the desired kit. Meanwhile, you should let us know for which motorcycle model.



We will assort the bolts into kits for you since we are a manufacturer.



If you don’t have a list or you don’t have any knowledge about screws, you can ship to us a set of steel bolts that you wish to contain in the kit. Then we will replace it with titanium bolts for you at a lower price.



For colors, we can only provide the bolts in blue or gold or purple, but blue or gold is highly recommended. Black color is not possible on titanium bolts.



Regards,



Mark


TRADUZIONE ALLA MENO PEGGIO:

Si può facilmente fare un kit se hai un elenco di viti e dadi del kit desiderato. Nel frattempo, dovresti farci sapere per quale modello di moto è il kit.



Noi assort i bulloni in kit per te visto che siamo un fornitore.



Se non si dispone di una lista o non si ha alcuna conoscenza sulle viti, puoi spedirci una serie di bulloni in acciaio che vuoi mettere nel kit. Poi te le sostituiremo con viti in titanio ad un prezzo inferiore.



Per i colori, possiamo solo fornire i bulloni in oro, blu o rosso ma il blu e l'oro sono i più consigliati. Il colore nero non è possibile farlo su viti in titanio.



Saluti,



Mark


rimetto il link del sito: http://exeneli-store.com/titaniumbolts/ ... her50d1st1


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 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 14:08 
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buono..
e per i prezzi coe stiamo messi?

un bel kit rosso me gusta..

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 14:32 
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raveboy84 ha scritto:
buono..
e per i prezzi coe stiamo messi?

un bel kit rosso me gusta..


basta che guardi il sito... cmq intorno i 2 - 4 €.... l'anodizzazione costa 40centesimi....
qundi il prezzo è ottimo visto che per una vitaccia in acciaio l'HD ti chiede 4 €

QUALCUNO SA DIRMI SE DOPO COMPRATE POSSO FARE L'ANODIZZAZIONE NERA?


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 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 15:53 
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Handy ha scritto:
QUALCUNO SA DIRMI SE DOPO COMPRATE POSSO FARE L'ANODIZZAZIONE NERA?


certo che sì. Se le metti in acqua e soda caustica la vecchia anodizzazione va' via, poi le rimandi ad anodizzare. Hai presente gli auto lavaggi a gettone? Se ci fai caso alcuni hanno scritte con "no soda" perchè i detergenti che la contengono sono molto aggressivi e ti macchiano l'alu...occhio :shock:

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 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 16:10 
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anche a me intressa il kit color oro per le carene...tenetemi aggiornato please :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 17:10 
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scusate ma prenderle direttamente anodizzate nere?? visto che stamattina ne ho viste in giro... logico generiche... :?


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 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 17:23 
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american_dream ha scritto:
Handy ha scritto:
QUALCUNO SA DIRMI SE DOPO COMPRATE POSSO FARE L'ANODIZZAZIONE NERA?


certo che sì. Se le metti in acqua e soda caustica la vecchia anodizzazione va' via, poi le rimandi ad anodizzare. Hai presente gli auto lavaggi a gettone? Se ci fai caso alcuni hanno scritte con "no soda" perchè i detergenti che la contengono sono molto aggressivi e ti macchiano l'alu...occhio :shock:


quindi se le compro normali, lucidate a specchio poi posso farmele anodizzare di nero giusto?

Cita:
scusate ma prenderle direttamente anodizzate nere?? visto che stamattina ne ho viste in giro... logico generiche... Confused


si ma non sono in titanio.... vai a spendere gli stessi soldi per avere viti normali.... no grazie! piuttosto mi tengo le mie


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 Messaggio Inviato: 18 nov 2010, 17:27 
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scusate, ho detto na cazzata... ergal volevo dire ergal !!! :oops:


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 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 09:56 
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lennynero70 ha scritto:
scusate, ho detto na cazzata... ergal volevo dire ergal !!! :oops:


quelle in ergal non puoi metterle nei punti "delicati".... si spannano facilmente


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 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 10:59 
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anche quelle normali, che tu definisci a specchio, sono anodizzate, tutti gli alu (e l'ergal è una lega di alu) vengono anodizzati senno' fanno subito ossido, quella polverina bianca.
Percio' che siano rossi, blu o a specchio (che poi è colore alu naturale) nulla cambia, prima si toglie l'anodizzazione vecchia e poi si ri-anodizza colorato :xmasgreen:

chiaro? :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 11:15 
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american_dream ha scritto:
anche quelle normali, che tu definisci a specchio, sono anodizzate, tutti gli alu (e l'ergal è una lega di alu) vengono anodizzati senno' fanno subito ossido, quella polverina bianca.
Percio' che siano rossi, blu o a specchio (che poi è colore alu naturale) nulla cambia, prima si toglie l'anodizzazione vecchia e poi si ri-anodizza colorato :xmasgreen:

chiaro? :mrgreen:



si si chiarissimo American.... però le viti sono in titanio non in alluminio

ho sentito l'officina Pollice Cubo e Marco, gentilissimo come sempre, mi ha chiarito le idee... Vi posto cosa mi ha risposto:
"praticamente essendo la viteria in titanio e non alluminio non è possibile anodizzarla ma viene elettrocolorata (blu, rosso, ecc) per questo non è possibile colorarla di nero"


ora mi chiedo... NON è PROPRIO POSSIBILE ELETTROCOLORARE IL TITANIO DI NERO???? :shock:


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 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 12:05 
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Titanio o Ergal... le viti colorate sul flyscreen son na figata !!! :wink:


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Raga scusate...ma io tempo fa lessi su un sito che l'anodizzazzione è il processo con cui si indurisce lo strato superficiale del metallo...una sorta di tempratura ma più leggera.....questo vale per l'alu o altro materiale, solo dopo si passa all' ellettrocolorazione.....nn è che l'anodizzazzione è già il processo con cui si colora la vite....quello avviene dopo!!!!io così so!!! :shock:


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 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 12:28 
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niko84 ha scritto:
Raga scusate...ma io tempo fa lessi su un sito che l'anodizzazzione è il processo con cui si indurisce lo strato superficiale del metallo...una sorta di tempratura ma più leggera.....questo vale per l'alu o altro materiale, solo dopo si passa all' ellettrocolorazione.....nn è che l'anodizzazzione è già il processo con cui si colora la vite....quello avviene dopo!!!!io così so!!! :shock:


Anzi mi spiego meglio, l'ANOdizzazione....viene usata solo per l'alu forse...ma cmq nn è il processo di colorazione...il quale avviene dopo!!!


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 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 12:30 
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lennynero70 ha scritto:
Titanio o Ergal... le viti colorate sul flyscreen son na figata !!! :wink:


si ma sono 2 materiali completamente diversi... queste sono alcune informazioni che ho trovato in internet riguardo il titanio grado 5 con cui vengono fatte le viti:

Grado 5: (Ti 6AL - 4V) è la lega di titanio più utilizzata, ha altissimo carico di rottura ma relativamente bassa duttilità. Viene utilizzata principalmente nell'industria aeronautica e aerospaziale. non contiene nickel, è due volte più leggero dell’acciaio ed è incredibilmente resistente agli urti e alla corrosione.


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Ecco bravissimo!!! Cerca quindi un shuttle incidentato a pochi soldi e recupera tutte le viti.... :wink:

P.S. Se la centralina fosse sana me la prenoto già da ora!!! :supergreen:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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Handy ha scritto:
lennynero70 ha scritto:
Titanio o Ergal... le viti colorate sul flyscreen son na figata !!! :wink:


si ma sono 2 materiali completamente diversi... queste sono alcune informazioni che ho trovato in internet riguardo il titanio grado 5 con cui vengono fatte le viti:

Grado 5: (Ti 6AL - 4V) è la lega di titanio più utilizzata, ha altissimo carico di rottura ma relativamente bassa duttilità. Viene utilizzata principalmente nell'industria aeronautica e aerospaziale. non contiene nickel, è due volte più leggero dell’acciaio ed è incredibilmente resistente agli urti e alla corrosione.


...non contiene nickel... insomma è anallergico !! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
ps. bisogna vedere quindi se vale la pena utilizzarlo solo per fini estetici oppure per un discorso di affidabilità meccanica... :?


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Località: insubria
è vero, mi sono perso col titanio, non è ergal (o lega di alu)

quindi non lo so :mrgreen:

cmq, per l'anodizzazione (dell'alu o leghe), un bagno apre i pori del metallo, un eventuale bagno colora (eventualmente, perchè se fai alu naturale non serve), un altro bagno fa' richiudere i pori (trattenendo il colore se è stato passato nel bagno prima, ovvio)
Parola di anodizzatore-fai-da-te :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 14:19 
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Anodizziamo la fava del godzy che ultimamente mi pare stia un po' latitando......godzy l'anodizzazione si fa con l'acidosolforico se nn sbaglio....sappi che nn sarà piacevole!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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Ragazzi andiamoci piano perchè gia la parola in se ...ano-dizzare... insomma stiamo saltellando in un campo minato :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 19 nov 2010, 14:39 
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Uly'73 ha scritto:
Ecco bravissimo!!! Cerca quindi un shuttle incidentato a pochi soldi e recupera tutte le viti.... :wink:

P.S. Se la centralina fosse sana me la prenoto già da ora!!! :supergreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: parla Armstrong :xmasgreen:


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