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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 20:47 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
niko84 ha scritto:
La mia no....ho in mente un modifica che lo impedirà e nn stò scherzando!!! :wink:


Vuole saldare il coperchio :shock:

:mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 20:52 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
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vi stupirò in futuro....:P :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 21:37 
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Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Dai, non fare il misterioso e svelaci cos'hai in mente!!! :P

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 22:43 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
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se nn erro....levando l'air box e tgliando intelligentemente la parte di plastica abs vicino all'aggancio sella si dovrepper accedere alla testa posteriore....dato che con l'elimina airbox rimane molto spazzio sotto il cover....si potreppe creare due fasce che correndo sotto la cover portano aria alla testa posteriore.....il tutto dal copriairbox ovvero dalle prese d'aria che farò sul copri airbox!!!! :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 23:00 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
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Località: veneta
:xmasgreen:


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Però IO preferisco che si cucini la guarnizione piuttosto che li me COJONX

:roll:

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...Trenta Denari...


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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 23:03 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
niko84 ha scritto:
se nn erro....levando l'air box e tgliando intelligentemente la parte di plastica abs vicino all'aggancio sella si dovrepper accedere alla testa posteriore....dato che con l'elimina airbox rimane molto spazzio sotto il cover....si potreppe creare due fasce che correndo sotto la cover portano aria alla testa posteriore.....il tutto dal copriairbox ovvero dalle prese d'aria che farò sul copri airbox!!!! :supergreen:

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ho paura che bucando o togliendo le plastiche airbox ... il filtro peschi aria troppo calda che quindi và a finire nei cilindri...

in pratica: come ti giri ti giri... t'inculo! :shock:


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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 23:13 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
Messaggi: 585
Località: veneta
Handy ha scritto:
ho paura che bucando o togliendo le plastiche airbox ... il filtro peschi aria troppo calda che quindi và a finire nei cilindri...

in pratica: come ti giri ti giri... t'inculo! :shock:


[smilie=f_car050.gif]








:rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 23:16 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
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è qui che ti sbagli perche.....l'aria entra dall prese d'aria accanto al tappo benzina ricavate su copri air box....corrono sotto la superfice dell' copri air box e vanno completamente a saturare le aperture.....mentre sei in marcia praticamente l'aria arriva al cilindro posteriore da quasi tutte le angolazioni...quando lo farò vi faro vedere!!! :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 23:20 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
niko84 ha scritto:
è qui che ti sbagli perche.....l'aria entra dall prese d'aria accanto al tappo benzina ricavate su copri air box....corrono sotto la superfice dell' copri air box e vanno completamente a saturare le aperture.....mentre sei in marcia praticamente l'aria arriva al cilindro posteriore da quasi tutte le angolazioni...quando lo farò vi faro vedere!!! :mrgreen:



e le bocchette che ha dietro la plastica airbox? le tappi?

cmq se funziona è un ottima idea... sarebbe la modifica principe per raffreddare il motore... come l'addozione di una presa dx


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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 23:39 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
Messaggi: 1067
si si lapresa destra lametto lo stesso.....cmq anche l'airbox in pressione nn è male.....anzi direi più a pressione!!! :rotlfgreen:
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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 23:41 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
Messaggi: 1067
appena mi arriva l'elimina airbox ci studio sopra!!!lo raffreddo sto benedetto motore.....nn sminkierò le guarnizioni....lo dichiaro!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 23:56 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
ciodos ha scritto:
:xmasgreen:


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Però IO preferisco che si cucini la guarnizione piuttosto che li me COJONX

:roll:

Straquoto!

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 Messaggio Inviato: 13 gen 2011, 10:33 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
AYEEE [smilie=03.gif] !!!
entro ufficialmente e di diritto nel club "gurnizioni sminchiate"...ovviamente niente garanzia e gran puppata di fava e di portafoglio :: dho ::
ne approfitto xfare un tagliando modello " deep inside"...come il conto che mi faranno...

_________________
non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
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 Messaggio Inviato: 13 gen 2011, 10:39 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
EVVAI!!! :xmasgreen:

Ciao e Benvenutttttooooooooooo!!!!!!!!!!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Curisità... Quanti Km hai percorso prima di cuocerle?

Di che anno è la tua Buella?

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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
m.y. 2007....
km 7800, di cui 4500 fatti da me quest'estate...

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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
io ho fatto una modifica al flusso di raffrenddamento:

un buco nella sella e via di scoregge per aumentare il flusso d'aria e lo scambio "convettivo di calore".


:rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
Per il discorso sensore temparatura vs presa d'aria c'era qualcuno che aveva pensato a questo sistema:

http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... light=fcfs

Avevo pensato di costruirlo sulla mia piccolina

Ma onestamente parlando avevo anche pensato di costruire qualcosa di molto simile a cio che ha in mente niko84

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
mi sembra di capire che la maggior parte di voi ha avuto problemi con quella sul cilindro posteriore...a me è partita quella anteriore sul lato sx

_________________
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 Messaggio Inviato: 13 gen 2011, 14:44 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
A.D. ha scritto:
io ho fatto una modifica al flusso di raffrenddamento:

un buco nella sella e via di scoregge per aumentare il flusso d'aria e lo scambio "convettivo di calore".


:rotlfgreen: :rotlfgreen:


...si ma... A.D.... okkio alla dieta che se ti scappa una sgrillata inkiodi la ventola :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
janko ha scritto:
AYEEE [smilie=03.gif] !!!
entro ufficialmente e di diritto nel club "gurnizioni sminchiate"...ovviamente niente garanzia e gran puppata di fava e di portafoglio :: dho ::
ne approfitto xfare un tagliando modello " deep inside"...come il conto che mi faranno...


fratello ti sono vicino. :shock:

_________________
Gianluca

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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
paki ha scritto:
Per il discorso sensore temparatura vs presa d'aria c'era qualcuno che aveva pensato a questo sistema:

http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... light=fcfs

Avevo pensato di costruirlo sulla mia piccolina

Ma onestamente parlando avevo anche pensato di costruire qualcosa di molto simile a cio che ha in mente niko84


Te la sistemo io la ventola sulla centralina che mi manderai!! :wink:

_________________
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 Oggetto del messaggio: re
 Messaggio Inviato: 13 gen 2011, 23:57 
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Iscritto il: 18 set 2010, 17:43
Messaggi: 920
Località: como
si puo' modificare la ventola x farla girare sempre senza toccare la centralina?? :roll:


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