Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 dic 2010, 11:52 
Non connesso

ascanio ha scritto:
Beh non andarci renderebbe assolutamente privo di senso un viaggio a new york! No?
Uno cosa ci va a fare? Shopping?

Io sto contando i secondi a quando torno dalla mia bulla... Il resto é noia...

... ti capisco ti capisco, bojazza se ti capisco !!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 dic 2010, 12:18 
Non connesso

Che du palle... Si inizia bene con una fila di due ore al check-in! Se penso che ieri sera avevo 38.5 di febbre!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 20:04 
Non connesso

Ok bene! Da qualche parte ho letto che l'intelligenza sta anche nel saper cambiare idea! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ho iniziato a muovermi in direzione del Drummer.
Sto tentando di ordinare e farmi spedire al volo una ECM di ebr specifica per il Drummer, in albergo a ny.

Il Drummer se non lo trovo usato nei prox giorni lo ordino su AmericanSportBike e me lo faccio spedire in Italia... Fra una roba e l'altra saranno 1000 euro solo quello!

Poi rimane la questione aperta del collettore.. Se prendere OEM 2007 o custom.

Ovviamente filtro K&N ecc..

Ho pensato che questo puo essere il mio primo step: se il piano quotato generico della Race ECM x Drummer non gira abbastanza rotondo, posso mettere da parte per far calibrare una mappa ad-hoc.

Domani se tutto va bene finalmente parto per NY, vediamo se li i conce sono aperti o fanno i babbi come a Milano!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 20:26 
Non connesso

Ascanio... collettore custom!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 20:43 
Non connesso

ascanio ha scritto:
Ok bene! Da qualche parte ho letto che l'intelligenza sta anche nel saper cambiare idea! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ho iniziato a muovermi in direzione del Drummer.
Sto tentando di ordinare e farmi spedire al volo una ECM di ebr specifica per il Drummer, in albergo a ny.

Il Drummer se non lo trovo usato nei prox giorni lo ordino su AmericanSportBike e me lo faccio spedire in Italia... Fra una roba e l'altra saranno 1000 euro solo quello!

Poi rimane la questione aperta del collettore.. Se prendere OEM 2007 o custom.

Ovviamente filtro K&N ecc..

Ho pensato che questo puo essere il mio primo step: se il piano quotato generico della Race ECM x Drummer non gira abbastanza rotondo, posso mettere da parte per far calibrare una mappa ad-hoc.

Domani se tutto va bene finalmente parto per NY, vediamo se li i conce sono aperti o fanno i babbi come a Milano!!

GRANDE ASCANIO!!!!!!!!!! Vai di Drummer!!!!
:D :D :D :D :D :D :D

Tranquillo al max sono 700 euri tenendoti il tuo scarico... Collettori? Mah... Se ti va di spendere, uno squillo a Parma lo puoi fare.......

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 21:17 
Non connesso

Fantastico Asc! Ma scusa non capisco prima rompi le palle per l'omologazione e poi ti fai fare un drummer prendendo come base uno americano che non ha le certificazioni europee!... :shock:

Sei fuori come una biglia!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Buona vacanzaaaa :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 22:06 
Non connesso

Vediamo se é possibile farmi arrivare il Drummer in albergo... Magariiii.
Cmq al telefono mi ha risposto una che parla a due all'ora, ma molto cortese e accondiscendente.
Per ora ho dovuto mandare avanti l'ordibe con l'unica opzione di spedizione disponibile per la bellezza di 270 dollari. Ma in teoria dovrebbero essere 125 con USPS, nel caso debbano spedire in Italia.

Cmq per la stampigliatura come é gia stato detto, le marmitte originali non sono tenute a riportare l'omologazione come le aftermarket. Non ho controllato la mia, cmq se mi facessero multa con passaggio in motorizza, faccio adattare la mia al vecchio collettore, la rimonto e via.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 22:25 
Non connesso

Ok ho chiamato ebr (il numero non é pubblicizzato, l'ho dovuto scovare con Google Maps), la centralina é gia imballata e pronta a partire con spedizione di 48 ore!

Poi richiamo per il Drummer fra poco, con il responso sulla spedizione... Miii se rimane a 270 dollari sarà una bella piiata a maleeeeee

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 22:51 
Non connesso

Grande.... Devi essere un asso in inglese per averli chiamati... :o
... Scs non ho capito Asc.... 270$ per cosa?!? :shock: Scarico stock?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 23:01 
Non connesso

Beh che si parli inglese o meno con skype è cmq una menata
:rotlfgreen:

Fin'ora i conti sono:
250 ECM race x Drummer 2008-2009
18 spedizione "second day"

395 + 250 Drummer e cauzione per la rotazione (poi vedo se riesco a trovare uno scarico da fargli inviare su ebay per recuperare qualche lira)
60 DB killer (quello di AmericanSportBike, vediamo com'è)
25 spedizione rapida UPS (se riescono a spedirlo entro oggi)

I 270 erano nell'ordine dello scarico in qualità di spedizione UPS in Italia.
Ma anche se dovessero spedire in Italia sarebbe la meta, con USPS...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 23:19 
Non connesso

Capito.... Ma ora ke prendi il drumm su ebay non penso Kevin riesca a spedirtelo in tempo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 23:27 
Non connesso

No la rotazione si fa anche a posteriori: intanto si prendono la cauzione e poi in caso la rimborsano.

Cmq niente Kevin puo spedire solo domani e non si fa in tempo.. Ora vedo di farlo spedire a qualcuno in USA che me lo rispedisce in Italia cosi ho qualche speranza di non farmi estorcere soldi dalla dogana..
Ho già il tracking del pacchetto con la centralina invece!

Certo che gli americani sono troppo avanti.. Da loro la relazione con il cliente è importante.. Da noi quando hai pagato non conti piu nulla!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 23:48 
Non connesso

ascanio ha scritto:
No la rotazione si fa anche a posteriori: intanto si prendono la cauzione e poi in caso la rimborsano.

Cmq niente Kevin puo spedire solo domani e non si fa in tempo.. Ora vedo di farlo spedire a qualcuno in USA che me lo rispedisce in Italia cosi ho qualche speranza di non farmi estorcere soldi dalla dogana..

Certo che gli americani sono troppo avanti.. Da loro la relazione con il cliente è importante.. Da noi quando hai pagato non conti piu nulla!

la dogana in italia non fa passare nulla che non abbia una fattura/bolla allegata che valorizzi il contenuto.
non fanno passare regali o altro...
sono cazzi.
se vuoi, devi fare come ho fatto io: vai, comperi, metti in valigia, imbarchi e passi la dogana nella speranza che non ti fermino...
:supergreen:
io sono passato indenne e avevo praticametne il magazzino EBR nel trolei....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 23:55 
Non connesso

A.D. ha scritto:
ascanio ha scritto:

la dogana in italia non fa passare nulla che non abbia una fattura/bolla allegata che valorizzi il contenuto.
sono cazzi.

se vuoi, devi fare come ho fatto io: vai, comperi, metti in valigia, imbarchi e passi la dogana nella speranza che non ti fermino...

A ma tu hai fatto così? Pensavo che ti fossi fatto spedire con prezzo minore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 23:58 
Non connesso

Handy ha scritto:
A.D. ha scritto:
ascanio ha scritto:

sono cazzi.

A ma tu hai fatto così? Pensavo che ti fossi fatto spedire con prezzo minore...

la prima volta si....
la seconda spedito e condito....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 dic 2010, 00:05 
Non connesso

Infatti la borsa da "serbatoio" originale Deluxe alla fine l'ho pagata la bellezza di 180 euro usata (è vero che era in condizioni veramente pari al nuovo)!!! Fatta spedire da un ragazzo americano su ebay... La dogana mi ci ha caricato sopra tipo 45 euro.. Stardi!!
Fra quello e la spedizione... Hanno fatto metà della spesa...

Cmq un conto è spedito da privato assicurando un valore di 200 dollari. Un conto è spedito da una ditta con una ricevuta di 700 dollari...
Le guardie possono facilmente verificare
Che il valore usato di quell'oggetto è di circa 200 dollari. A quel punto di dogana pagheró il 20% di 330 dollari (la spedizione purtroppo va inclusa perche lo stato ladro si attacca a tutto!!) piu i dazi.. Piu le commissioni che saranno anche 30 euro.

Sui dazi non ho idea ma non credo che sia una categoria merceologica protetta, cioè sicuramente non come i vestiti!!!
Per l'elettronica infatti spesso è a zero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 dic 2010, 08:14 
Non connesso

ascanio ha scritto:
Infatti la borsa da "serbatoio" originale Deluxe alla fine l'ho pagata la bellezza di 180 euro usata (è vero che era in condizioni veramente pari al nuovo)!!! Fatta spedire da un ragazzo americano su ebay... La dogana mi ci ha caricato sopra tipo 45 euro.. Stardi!!

Cmq un conto è spedito da privato assicurando un valore di 200 dollari. Un conto è spedito da una ditta con una ricevuta di 700 dollari...
Che il valore usato di quell'oggetto è di circa 200 dollari. A quel punto di dogana pagheró il 20% di 330 dollari (la spedizione purtroppo va inclusa perche lo stato ladro si attacca a tutto!!) piu i dazi.. Piu le commissioni che saranno anche 30 euro.

Sui dazi non ho idea ma non credo che sia una categoria merceologica protetta, cioè sicuramente non come i vestiti!!!

per l'ECM, chiedi a EBR di marcare la scatola con REFURBISHED,
così eviti la dogana e l'iva sulla centralina...
:xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 dic 2010, 09:21 
Non connesso

A.D. ha scritto:
ascanio ha scritto:

per l'ECM, chiedi a EBR di marcare la scatola con REFURBISHED,
così eviti la dogana e l'iva sulla centralina...
:xmasgreen:

REFURBISHED?!? :shock:

Funziona solo per la roba elettrica, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 dic 2010, 09:43 
Non connesso

Refurbished significa ricondizionato, cioè che l'oggetto non viene dalla libea di montaggio, ma che in qualche parte è gia stato usato (oggetto di esposizione/dimostrazione, oppure un reso che è stato riparato).

Di per se "refurbished" non cambia nulla, perchè viene spesso venduto a condizioni pari al nuovo.

Diverso il caso in cui si tratti di merce sostitutiva. Peró le guardie potrebbero richiedere sia una prova d'acquisto in UE (o prova di aver già sdoganato in precedenza l'oggetto) unitamente alla ricevuta della spedizione in uscita.

Come detto a me hanno fatto sdoganare un oggetto usato!! (peró trattandosi di borsa probabilmente rientrava in una categoria iperprotetta)

Io ho deciso di provare a farmi spedire in 24 ore lo scarico. C'è la possibilità che Kevin ne finosca uno nelle prossime ore.
Se va male avro buttato un po' di soldi, ma se va bene ne avro risparmiati tanti di piu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 dic 2010, 10:21 
Non connesso

Ascanio incrocio le dita per te!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 dic 2010, 10:27 
Non connesso

Io speriamo che me la chiavo!
Grazie per il supporto morale!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 dic 2010, 12:07 
Non connesso

Io ho pagato la spedizione piu veloce 99$ ordinata venerdi sera lunedí era gia a casa... Dopo 2 settimane la ups mi ha mandato spese doganali e dazi che lei aveva anticipato per me... Una 60 d euro mi sembra :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB