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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smontaggio carter destro 2007
 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 10:37 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ciao a tutti!!

Dovrei smotare il carterino destro dell'Ulyssa per farlo riverniciare, ma il capo officina all'HD di Bs Mi ha avvisato che togliendolo, c'è il rischio di far uscire le camme delle valvole. Non è detto che escano, spiegava, ma và un po a fortuna... Quindi conoscendomi, quando lo smonterò uscirà anche l'albero motore!! :roll:

Qualcuno ha già fatto questo lavoro? Consigli per evitare lo sfilamento delle camme?

E se proprio dovessero uscire, come minkia si fa a rimontarle nella posizione corretta?

Grasssie....
:oops:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 12:52 
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Località: insubria
io l'ho fatto ai tempi, ricordi il 3ad con le foto? Io non smontai le aste dal castelletto sulle teste (dicono non sia un bel lavoro NON farlo, vabbè)
ma non ebbi problemi....
allenti le viti e con un martello in gomma (io uso quello in cuoio pressato :mrgreen: ) martelli con una mano e con l'altra tiri, ma con cautela! Secondo me se non tiri come un porco ma fai con calma non ti si possono sfilare :xmasgreen:
almeno, a me è andato tutto di culo :mrgreen:

mi dicevano che rimetterlo era un casino.... ma anche quì si è infilato come una supposta :shock:
penso che il fatto che le aste si scarichino d'olio in pressione agevoli il compito avendo meno spinta sulla cammes

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 13:56 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ho capito.... Farò come hai detto e speriamo bene!! :?

Ma nel malaugurato caso che qualcosa si sfilasse, che succederebbe?

Non ricordo di un tuo thread che descriveva l'operazione... Non ricordi per caso il titolo?

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 14:06 
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Località: insubria
il 3ad era "all'apice dello smontaggio"
se esce devi fare leva in qualche modo da sollevare l'asta (sempre che non la sganci sopra!) e reinfilare l'albero con la camme facendo attenzione che l'asta, alla cui estremita' ha una rotellina, sia girata nel verso giusto
questo se si sfila poco e cmq non perdi la posizione reciproca con gli altri ingrannaggi a fianco, se si sfilasse di piu' gli ingranaggi sono segnati 8)
se non capisci ragiona sulla rotellina, pensa come puo' mettersi se si gira l'asta assialmente.... non so spiegarmi meglio :oops:

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 14:58 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Credo di aver capito quello che intendi... ok dai, procediamo così...

Ho letto il tuo 3ad... Bravo, bel lavoro davvero!!! :wink:

Grazie mille American Dream!!! :D

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 15:28 
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Località: insubria
nessun grazie, le forme di pagamento accettate sono le solite:

-bottiglie di vino
-salumi
-formaggi

:rotlfgreen:

ma le aste, le sganci?

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 15:34 
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NON CE LA FA NON CE LA FAAA

:mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 15:43 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
american_dream ha scritto:
nessun grazie, le forme di pagamento accettate sono le solite:

-bottiglie di vino
-salumi
-formaggi

:rotlfgreen:

ma le aste, le sganci?


Vada per il vino.... Visto che lavoro nel settore dell'imbottigliamento!! :wink:

Ma io devo verniciare il carter, quindi se non serve sganciare non sgancio nulla... A parte la boccia di vino!!

:: alcol ::

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 15:45 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
si bottiglia e assegno per pagare HD che ti timonta l'ulyssa

(remember ECM)

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 16:39 
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Località: Brescia
Secomdo me appena sviti l'ultima vite del carter


































[/size]SBIELLI A MOTORE FERMO !!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 18:04 
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Località: insubria
mi sa' che non ci siamo capiti del tutto...
per sfilare il carter, per verniciarlo o altro, se vuoi fare un bel lavoro, devi staccare le aste, percio' aprire il coperchio valvole e smontare i castelletti valvole (casssso, non sei tu che hai cambiato le guarnizioni coperchi? Non hai guardato dentro? :oops: )

tolti i castelletti (c'è tuuuutta una procedura!) sfili le aste, sulle camme non gravera' piu' la spinta delle molle valvola percio' sfilerai il carter senza problema alcuno

il problema è che per far tutto così devi pure fare l'engine rotation e cambiare ancora le guarnizioni coperchio valvole :shock:

mmmmmmmmmmmm

oltre a salumi formaggi vini aggiungo anche prestazioni sessuali :xmasgreen:
con DONNE 20-45enni :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 18:13 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ascolta.... Tu dici che SE VOGLIO FARE UN BEL LAVORO devo smontare tutto quello che hai elencato... ok!

Ma quindi è PER FORZA NECESSARIO smontare tutte ste cose?

Non posso smontare semplicemente il carter stando attento che tutto rimanga al proprio posto senza smontare tutto, anche se secondo te sarebbe un lavoro del ca@@o?

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 18:38 
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Località: insubria
Uly!?!? Sono basito! Ma leggi quello che scrivo? Ti ho gia' detto tutto, leggi bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 19:06 
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Località: BRIXIA
tra pochi giorni in bacheca ci sarà kit guarnizione carter in vendita







:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 19:14 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Allora... Tu hai scritto nel primo intervento:

Io non smontai le aste dal castelletto sulle teste (dicono non sia un bel lavoro NON farlo, vabbè)
ma non ebbi problemi....

Questo mi ha fatto confondere.... Tu quindi vuoi semplicemente dire che le aste le hai lasciate li ma a teste o meglio rockers smontati...


Quindi l'affare si complica.... Vedremo...

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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 19:18 
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Uly'73 ha scritto:
Allora... Tu hai scritto nel primo intervento:

Io non smontai le aste dal castelletto sulle teste (dicono non sia un bel lavoro NON farlo, vabbè)
ma non ebbi problemi....

Questo mi ha fatto confondere.... Tu quindi vuoi semplicemente dire che le aste le hai lasciate li ma a teste smontate...


Quindi l'affare si complica.... Vedremo...


Sabato chiedi a Cristian e senti che ti dice a quanto pare il lavoro era da fare quando avevi già il motore smontato per sost. guarnizioni

Certo che anche tu però le studi di notte le stronzate da fare ahahhahahhah

Uly tvb smack slurp

:: cuu ::


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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 19:28 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Gigi ... Suka!! :xmasgreen:

Voglio vederti a smontare i collettori....

Secondo me saranno sicuramente presto in bancarella con (forse) la mia guarnizione!!!


Ma scusa, secondo te ho voglia di smontare tutto di nuovo??

:bad3:

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Località: BRIXIA
Io non rismonterei di nuovo tutto (sarebbe da pirla) per un semplice capriccio sulla colorazione

piuttosto vai in carrozzeria e vedi se possono verniciare il carter montato

o al limite aspetti altri 15000 km e poi dovrai smontare per forza


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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Località: padova
vernicia con carter montato , semplice...

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Iscritto il: 25 mar 2010, 00:02
Messaggi: 963
Località: BRESCIA
Compra il Night train 1450 ha già i carter neri!!! :supergreen: :supergreen: :rotlfgreen: :xmasgreen:

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ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!


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 Messaggio Inviato: 17 gen 2011, 09:58 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
i collettori originali passano davanti al carter, mi sono dimenticato di dirlo!
Percio' se non togli i collettori come vernici dietro agli stessi? :shock:

che casino! Io l'ho fatto quando avevo fatto l'engine rotation e cambiato i collettori, senno' mica riesci (o meglio, qualcuno dice che si riesce ma c'è da tirare come un maledetto, lavoro da criminale)

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 Messaggio Inviato: 17 gen 2011, 10:28 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Uly che ti dicevo?
:xmasgreen:

verniciali montati.
i collettori devi comunque smontarli.
a questo punto ti trovi con un monta rismonta in più, ma chissene...
:rotlfgreen:
smonti i collettori
rimonti quello che serve
porti la bimba dal corrozziere
vernici
la riporti a casa
smonti quello che serve
monti i 45mm
rimonti il tutto
chiudi
dai power
accendi e....


WROOOOOOMMMM BOTBOTBOOOM BOOOOM BOOOOM BABENBOMBANBUMBUMBAMAPOLOBONOLIS!
:supergreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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