Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le mie candele..
 Messaggio Inviato: 18 gen 2011, 21:50 
Non connesso

Per non inquinare l'altro topic che ho aperto, visto che l'argomento cambia, ho aperto questo..

Ricapitolo, xb9sx 2006, ho montato collettori della 12 da 44mm e uno scarico aperto in carbonio della Aero, la carburazione se ne è andata a farsi friggere poichè ho ancora filtro e centralina originale..
Sono arrivato alla decisione di rimappare la centralina e prima di fare ciò ho dato una controllata alle candele visto che la moto, con lo scarico appena montato, è rimasta accesa a far rumore 2 minuti e poi non ha voluto più saperne di partire..

Immagine

La candela era bagnata e presentava una sorta di fuliggine che sporca le mani e che ho tolto pulendo la candela con uno straccetto, ho anche leggermente ripulito con la carta vetro fina le punte degli elettrodi, rimontato il tutto e riprovato ad accendere...taaaac, un paio di borbottii e poi di nuovo la stessa situazione..

Ora non capisco, lo scarico aperto dovrebbe smagrire la carburazione, ma qui le candele non indicano una carburazione troppo grassa?!? Sono addirittura bagnate..boh.. :shock:
Attenderò il buon Stefano in soccorso e nel frattempo compro le candele nuove.. :roll:

Ah, dimenticavo..la mia B(u)ella..
Immagine

Frengooo :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 08:18 
Non connesso

prima parli di "controllata alle candele" (percio' plurale)
poi metti la foto di una sola e parli di "la candela era bagnata" percio' una sola, allora, le hai guardate tutte e due o una sola? E' importante capire se sono uguali o diverse :mrgreen:

poi non puoi leggere una candela solo dopo aver fatto girare la moto al minimo per 2 minuti, la lettura va' fatta dopo almeno un giro di qualche km, mica sul cavalletto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 gen 2011, 09:28 
Non connesso
ECM Master

tieni conto che quando si bagnano vanno in corto e una delle due o tutte e due si bruciano e non parte piu. il motore buell non ama le sgasatine al minimo sopratutto quando non è in temperatura ottimale, finche non ci arriva magari sbuffa dalla cassa filtro con il classico ciof

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB