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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 20 gen 2011, 00:13 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Dai, non fare il fifone!!! Abbassa qualche valore qua e la e vedi che succede.... :mrgreen:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 20 gen 2011, 00:16 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Uly'73 ha scritto:
Dai, non fare il fifone!!! Abbassa qualche valore qua e la e vedi che succede.... :mrgreen:
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 Messaggio Inviato: 20 gen 2011, 09:41 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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gigi1313 ha scritto:
X-LITE ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
@ x-lite

hai forse info su come abbassare il minimo ?

sulle pre 2008 c'era la vite del minimo ma sulle post 2008 non esiste più ,
ho sentito dire che il minimo è regolato elettronicamente con un motorino o qualcosa di simile , ma ci sarà pure una possibilità di modificarlo dalla centralina credo e spero. :shock:


è il motorino passopasso però è gestito con un sacco di paramerti pechè hai il minimo alto?


No è solo una questione di gusti ... mi piacerebbe il minimo basso tipo Harley ma se è un caos lo lascio cosi


questa è un'altra stronzata da fare il minimo della buell e 1050 a 1100 se lo porti più basso come fanno sulle harley tipo 800 o 750 sbielli e molti non lo sanno poi si lamentano che devono apirire il motore con pochi km per sostituire albero e bielle

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 Messaggio Inviato: 20 gen 2011, 12:54 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
X-LITE ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
X-LITE ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
@ x-lite

hai forse info su come abbassare il minimo ?

sulle pre 2008 c'era la vite del minimo ma sulle post 2008 non esiste più ,
ho sentito dire che il minimo è regolato elettronicamente con un motorino o qualcosa di simile , ma ci sarà pure una possibilità di modificarlo dalla centralina credo e spero. :shock:


è il motorino passopasso però è gestito con un sacco di paramerti pechè hai il minimo alto?


No è solo una questione di gusti ... mi piacerebbe il minimo basso tipo Harley ma se è un caos lo lascio cosi


questa è un'altra stronzata da fare il minimo della buell e 1050 a 1100 se lo porti più basso come fanno sulle harley tipo 800 o 750 sbielli e molti non lo sanno poi si lamentano che devono apirire il motore con pochi km per sostituire albero e bielle


Q8! :?

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Messaggio Inviato: 20 gen 2011, 18:07 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
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Località: veneta
X-LITE ha scritto:
Handy ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Handy ha scritto:
X-LITE ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
X-LITE ha scritto:
ascanio ha scritto:
scusa ma non c'è una tabella dove intervenire per riparametrizzare l'autoapprendimento?

passare ad open loop non è l'ideale, soprattutto in luoghi dove temperatura, pressione e umidità cambiano parecchio... se abiti ai piedi delle Alpi e vuoi farti 1500m di dislivello.. ad esempio. O se fra mattina e pomeriggio ci sono 15°C di variazione.

Comunque, che l'autoapprendimento smagrisca troppo è perchè si basa su parametri ISO-Euro3, ma basta trovarli e cambiare quelli, per non doversi accontentare di una mappa statica...


ascanio ascolta ameno che non sali a 2500 mt forse qualche problema lo puoi avere mq qualche tipo un vuoto o mancamento, ma è quanti km vuoi fare a quell'altezza ? purtroppodevi scendere a compromessi, non credo che farai cosi tanti km a quelle altezze, ti dico questo perchè un amico di milano va spesso in passimm di montagna e gira in openloop (perforza perchè è stata rimappata ) è non ha quasi mai problemi ti do un'altra info la sonda 02 delle nostre buell e mono fase e banda stretta a tempi di reazione bibblici, se vuoi avere delle variazioni quasi in tempo reale devi avere una sonda a banda larga e almeno trifase , quindi che problemi ti metti per i passi di montagna o autoapprendimento


Quindi tu consigli open-loop ??


Openloop quindi con la sonda che non lavora é come un carburatore, altrimenti rimappi e blocchi l'afv come ha detto uly in modo che non ingrassi e smagrisca più di tanto cerchi un equilibrio, chiaramente non a sensazione facendo un giro per strada ma con dati certi su un banco prova cosi trovi il settaggio migliore


scusa x lite... ma tu non parlavi anche di un settaggio automatico non euro 3 che si auto adeguava con le sonde??!?! :roll:


si in questa maschera ti permette di variare afv, settaggio ideale per quanto mi riguarda fatto con varie prove max 115 min 95 cosi non smagrisce le mappe sotto il 95 % di quello che legge e non le ingrassa piu del 115 % anche perche le mappe fuell stock sono molto piu grasse di quelle che sto utilizzando io, quindi usata in openloop risulta in cerce zone molto grassa e in altre molto magra... invece tarando l'afv in questo modo e lasciando la sonda funzionante si risolvono quasi tutti i problemi

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quindi ricapitolando:

maximum AFV (%) 115
minimum AFV (%) 95


per avere mappe NON Euro3, però tenendo i rilevamenti e i settaggi automatici attivi?!?!?

scusa se ti chiedo sempre le stesse cose. ma voglio essere sicuro al 100% :mrgreen:


100 % e vai tranquillo poi puo varare di un punto + o -


X-LITE ma TU giri in open loop o con la lambda in funzione?

In pratica basta modificare i valori sensor 02 e afv e cosi fa auto apprendimento ma non smagrendo come richiede euro 3.

E hai fatto una prova così?
Perchè vorrei provare la differenza tra la mia centralina open loop e con questa mappatura....

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 Messaggio Inviato: 20 gen 2011, 18:22 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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In questo momento in openloop e sonda disabilitata, visto che mi sono fatto un culo cosi per rimappare ad ok , pero ho fatto anche la configurazione con afv max 115 min 95 per i valori in volts che vedi nella maschera in'alto a sinistra, Gunter mi ha suggerito di non toccarli finché non arriva un nuovo aggiornemento di mono perché anche loro ci stanno ancora lavorando.

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 Messaggio Inviato: 21 gen 2011, 00:17 
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Umpf! :?

L'open loop però non è la soluzione migliore secondo me...
Sarebbe ottimo far lavorare la sonda a nostro favore....

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 Messaggio Inviato: 21 gen 2011, 16:57 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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ciodos ha scritto:
Umpf! :?

L'open loop però non è la soluzione migliore secondo me...
Sarebbe ottimo far lavorare la sonda a nostro favore....


Anche civico 10 lavora in openloop se hai ancora quella configurazione sei anche tu in open

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 Messaggio Inviato: 21 gen 2011, 17:24 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
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X-LITE ha scritto:
ciodos ha scritto:
Umpf! :?

L'open loop però non è la soluzione migliore secondo me...
Sarebbe ottimo far lavorare la sonda a nostro favore....


Anche civico 10 lavora in openloop se hai ancora quella configurazione sei anche tu in open


Lo so...

Per questo vorrei provare per vedere le differenze..

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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
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ciodos ha scritto:
X-LITE ha scritto:
ciodos ha scritto:
Umpf! :?

L'open loop però non è la soluzione migliore secondo me...
Sarebbe ottimo far lavorare la sonda a nostro favore....


Anche civico 10 lavora in openloop se hai ancora quella configurazione sei anche tu in open


Lo so...

Per questo vorrei provare per vedere le differenze..


ma civico 10 che taratura fa alla centralina? usano anche loro ecmspy_mono??! :roll:


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 Messaggio Inviato: 21 gen 2011, 20:24 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Handy ha scritto:
ciodos ha scritto:
X-LITE ha scritto:
ciodos ha scritto:
Umpf! :?

L'open loop però non è la soluzione migliore secondo me...
Sarebbe ottimo far lavorare la sonda a nostro favore....


Anche civico 10 lavora in openloop se hai ancora quella configurazione sei anche tu in open


Lo so...

Per questo vorrei provare per vedere le differenze..


ma civico 10 che taratura fa alla centralina? usano anche loro ecmspy_mono??! :roll:


hanno anche ecmpsy ma usa tunerpro se non ricordo male

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 Messaggio Inviato: 26 gen 2011, 06:48 
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