Autore |
Messaggio |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 00:13 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Dai, non fare il fifone!!! Abbassa qualche valore qua e la e vedi che succede.... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 00:16 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 09:41 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
gigi1313 ha scritto: X-LITE ha scritto: gigi1313 ha scritto: @ x-lite hai forse info su come abbassare il minimo ? sulle pre 2008 c'era la vite del minimo ma sulle post 2008 non esiste più , ho sentito dire che il minimo è regolato elettronicamente con un motorino o qualcosa di simile , ma ci sarà pure una possibilità di modificarlo dalla centralina credo e spero.  è il motorino passopasso però è gestito con un sacco di paramerti pechè hai il minimo alto? No è solo una questione di gusti ... mi piacerebbe il minimo basso tipo Harley ma se è un caos lo lascio cosi
questa è un'altra stronzata da fare il minimo della buell e 1050 a 1100 se lo porti più basso come fanno sulle harley tipo 800 o 750 sbielli e molti non lo sanno poi si lamentano che devono apirire il motore con pochi km per sostituire albero e bielle
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 12:54 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
X-LITE ha scritto: gigi1313 ha scritto: X-LITE ha scritto: gigi1313 ha scritto: @ x-lite hai forse info su come abbassare il minimo ? sulle pre 2008 c'era la vite del minimo ma sulle post 2008 non esiste più , ho sentito dire che il minimo è regolato elettronicamente con un motorino o qualcosa di simile , ma ci sarà pure una possibilità di modificarlo dalla centralina credo e spero.  è il motorino passopasso però è gestito con un sacco di paramerti pechè hai il minimo alto? No è solo una questione di gusti ... mi piacerebbe il minimo basso tipo Harley ma se è un caos lo lascio cosi questa è un'altra stronzata da fare il minimo della buell e 1050 a 1100 se lo porti più basso come fanno sulle harley tipo 800 o 750 sbielli e molti non lo sanno poi si lamentano che devono apirire il motore con pochi km per sostituire albero e bielle
Q8! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 18:07 |
|
|
X-LITE ha scritto: Handy ha scritto: X-LITE ha scritto: Handy ha scritto: X-LITE ha scritto: gigi1313 ha scritto: X-LITE ha scritto: ascanio ha scritto: scusa ma non c'è una tabella dove intervenire per riparametrizzare l'autoapprendimento?
passare ad open loop non è l'ideale, soprattutto in luoghi dove temperatura, pressione e umidità cambiano parecchio... se abiti ai piedi delle Alpi e vuoi farti 1500m di dislivello.. ad esempio. O se fra mattina e pomeriggio ci sono 15°C di variazione.
Comunque, che l'autoapprendimento smagrisca troppo è perchè si basa su parametri ISO-Euro3, ma basta trovarli e cambiare quelli, per non doversi accontentare di una mappa statica... ascanio ascolta ameno che non sali a 2500 mt forse qualche problema lo puoi avere mq qualche tipo un vuoto o mancamento, ma è quanti km vuoi fare a quell'altezza ? purtroppodevi scendere a compromessi, non credo che farai cosi tanti km a quelle altezze, ti dico questo perchè un amico di milano va spesso in passimm di montagna e gira in openloop (perforza perchè è stata rimappata ) è non ha quasi mai problemi ti do un'altra info la sonda 02 delle nostre buell e mono fase e banda stretta a tempi di reazione bibblici, se vuoi avere delle variazioni quasi in tempo reale devi avere una sonda a banda larga e almeno trifase , quindi che problemi ti metti per i passi di montagna o autoapprendimento Quindi tu consigli open-loop ?? Openloop quindi con la sonda che non lavora é come un carburatore, altrimenti rimappi e blocchi l'afv come ha detto uly in modo che non ingrassi e smagrisca più di tanto cerchi un equilibrio, chiaramente non a sensazione facendo un giro per strada ma con dati certi su un banco prova cosi trovi il settaggio migliore scusa x lite... ma tu non parlavi anche di un settaggio automatico non euro 3 che si auto adeguava con le sonde??!?!  si in questa maschera ti permette di variare afv, settaggio ideale per quanto mi riguarda fatto con varie prove max 115 min 95 cosi non smagrisce le mappe sotto il 95 % di quello che legge e non le ingrassa piu del 115 % anche perche le mappe fuell stock sono molto piu grasse di quelle che sto utilizzando io, quindi usata in openloop risulta in cerce zone molto grassa e in altre molto magra... invece tarando l'afv in questo modo e lasciando la sonda funzionante si risolvono quasi tutti i problemi  quindi ricapitolando: maximum AFV (%) 115 minimum AFV (%) 95per avere mappe NON Euro3, però tenendo i rilevamenti e i settaggi automatici attivi?!?!? scusa se ti chiedo sempre le stesse cose. ma voglio essere sicuro al 100%  100 % e vai tranquillo poi puo varare di un punto + o -
X-LITE ma TU giri in open loop o con la lambda in funzione?
In pratica basta modificare i valori sensor 02 e afv e cosi fa auto apprendimento ma non smagrendo come richiede euro 3.
E hai fatto una prova così?
Perchè vorrei provare la differenza tra la mia centralina open loop e con questa mappatura....
_________________ ...Trenta Denari...
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 18:22 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
In questo momento in openloop e sonda disabilitata, visto che mi sono fatto un culo cosi per rimappare ad ok , pero ho fatto anche la configurazione con afv max 115 min 95 per i valori in volts che vedi nella maschera in'alto a sinistra, Gunter mi ha suggerito di non toccarli finché non arriva un nuovo aggiornemento di mono perché anche loro ci stanno ancora lavorando.
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2011, 00:17 |
|
|
Umpf!
L'open loop però non è la soluzione migliore secondo me...
Sarebbe ottimo far lavorare la sonda a nostro favore....
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2011, 16:57 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
ciodos ha scritto: Umpf!  L'open loop però non è la soluzione migliore secondo me... Sarebbe ottimo far lavorare la sonda a nostro favore....
Anche civico 10 lavora in openloop se hai ancora quella configurazione sei anche tu in open
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2011, 17:24 |
|
|
X-LITE ha scritto: ciodos ha scritto: Umpf!  L'open loop però non è la soluzione migliore secondo me... Sarebbe ottimo far lavorare la sonda a nostro favore.... Anche civico 10 lavora in openloop se hai ancora quella configurazione sei anche tu in open
Lo so...
Per questo vorrei provare per vedere le differenze..
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2011, 19:21 |
|
|
ciodos ha scritto: X-LITE ha scritto: ciodos ha scritto: Umpf!  L'open loop però non è la soluzione migliore secondo me... Sarebbe ottimo far lavorare la sonda a nostro favore.... Anche civico 10 lavora in openloop se hai ancora quella configurazione sei anche tu in open Lo so... Per questo vorrei provare per vedere le differenze..
ma civico 10 che taratura fa alla centralina? usano anche loro ecmspy_mono??! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2011, 20:24 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Handy ha scritto: ciodos ha scritto: X-LITE ha scritto: ciodos ha scritto: Umpf!  L'open loop però non è la soluzione migliore secondo me... Sarebbe ottimo far lavorare la sonda a nostro favore.... Anche civico 10 lavora in openloop se hai ancora quella configurazione sei anche tu in open Lo so... Per questo vorrei provare per vedere le differenze.. ma civico 10 che taratura fa alla centralina? usano anche loro ecmspy_mono??! 
hanno anche ecmpsy ma usa tunerpro se non ricordo male
|
 |
sergiobuell
|
Oggetto del messaggio: collettori Inviato: 26 gen 2011, 06:48 |
|
|
Caxxo X-lite 
_________________ DAIDELGASSSSSSSSSSSS
|
|