Autore |
Messaggio |
altamarea77
|
Oggetto del messaggio: Centralina XB12 2008 Inviato: 24 gen 2011, 15:57 |
|
|
Buon Giorno.
Non so se in questo forum è stata già discussa questa discussione circa la centralina della XB12 2008 mi scuso sin da ora ma vorrei delle delucidazioni se è possibile.
Vorrei sapere che cos'è l'auto apprendimento. infine vorrei sapere se mettendo uno scarico devo mettere una centralina commerciale preparata o basta rimappare la mia??
Grazie
_________________ XB12 for ever
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina XB12 2008 Inviato: 24 gen 2011, 18:43 |
|
|
altamarea77 ha scritto: Buon Giorno.
Non so se in questo forum è stata già discussa questa discussione circa la centralina della XB12 2008 mi scuso sin da ora ma vorrei delle delucidazioni se è possibile.
No mai...
Credo sia illegale cambiare la centralina alla moto.
http://www.devilstars.com/forum/search.php
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 gen 2011, 18:48 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 gen 2011, 18:50 |
|
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 gen 2011, 19:07 |
|
|
io non toccherei nulla della moto stock...
ste buell sono troppo belle così, vanno già troppo forte, fanno già il sound migliore e soprattutto, son troppo delicate...

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina XB12 2008 Inviato: 24 gen 2011, 21:08 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
altamarea77 ha scritto: Buon Giorno.
Non so se in questo forum è stata già discussa questa discussione circa la centralina della XB12 2008 mi scuso sin da ora ma vorrei delle delucidazioni se è possibile. Vorrei sapere che cos'è l'auto apprendimento. infine vorrei sapere se mettendo uno scarico devo mettere una centralina commerciale preparata o basta rimappare la mia?? Grazie
Ciao Altamarea! Perdona sto sciame di frocie, fanno così perchè amano farsi pregare...
L'autoapprendimento è la capacità della nostra centralina di regolare i valori dell'iniezione in funzione della lettura della sonda lambda. Per poter "attivare" questa funzione bisogna guidare la moto in quarta tra i 3500-4000 Rpm per 6-7 Km. E' consigliato farlo quando senti che la moto strappa, si ingozza, scoppietta, etc etc...
Se cambi scarico sarebbe consigliato:
1)Cambiare centralina con una Race tipo EBR
2)Montare una centralina aggiuntiva tipo la TFI
3)Ripappare la centraliina stock mediante appositi programmi

_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina XB12 2008 Inviato: 24 gen 2011, 21:26 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Uly'73 ha scritto: altamarea77 ha scritto: Buon Giorno.
Non so se in questo forum è stata già discussa questa discussione circa la centralina della XB12 2008 mi scuso sin da ora ma vorrei delle delucidazioni se è possibile. Vorrei sapere che cos'è l'auto apprendimento. infine vorrei sapere se mettendo uno scarico devo mettere una centralina commerciale preparata o basta rimappare la mia?? Grazie Ciao Altamarea! Perdona sto sciame di frocie, fanno così perchè amano farsi pregare... L'autoapprendimento è la capacità della nostra centralina di regolare i valori dell'iniezione in funzione della lettura della sonda lambda. Per poter "attivare" questa funzione bisogna guidare la moto in quarta tra i 3500-4000 Rpm per 6-7 Km. E' consigliato farlo quando senti che la moto strappa, si ingozza, scoppietta, etc etc... Se cambi scarico sarebbe consigliato: 1)Cambiare centralina con una Race tipo EBR 2)Montare una centralina aggiuntiva tipo la TFI 3)Ripappare la centraliina stock mediante appositi programmi 
STIKAZZIIIIIIIIIIII !!!!!
pensavo bastasse una delle 3 opzioni non tutte e tre 
|
|
 |
|
 |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina XB12 2008 Inviato: 24 gen 2011, 21:31 |
|
|
Non so se in questo forum è stata già discussa questa discussione circa la centralina della XB12 2008 mi scuso sin da ora ma vorrei delle delucidazioni se è possibile. Vorrei sapere che cos'è l'auto apprendimento. infine vorrei sapere se mettendo uno scarico devo mettere una centralina commerciale preparata o basta rimappare la mia?? Grazie Ciao Altamarea! Perdona sto sciame di frocie, fanno così perchè amano farsi pregare... L'autoapprendimento è la capacità della nostra centralina di regolare i valori dell'iniezione in funzione della lettura della sonda lambda. Per poter "attivare" questa funzione bisogna guidare la moto in quarta tra i 3500-4000 Rpm per 6-7 Km. E' consigliato farlo quando senti che la moto strappa, si ingozza, scoppietta, etc etc... Se cambi scarico sarebbe consigliato: 1)Cambiare centralina con una Race tipo EBR 2)Montare una centralina aggiuntiva tipo la TFI 3)Ripappare la centraliina stock mediante appositi programmi 
Ma sei matto? Guarda che dopo muori se fai tutte ste cose...
Mio cugino una volta è morto per questo!!!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 gen 2011, 21:32 |
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 gen 2011, 21:43 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 gen 2011, 21:49 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
no la TFI no dai ..... cazzoooooo
_________________ Quod me nutrit ... Me destruit

|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina XB12 2008 Inviato: 24 gen 2011, 22:15 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
ArsenioLupin ha scritto: Uly'73 ha scritto: altamarea77 ha scritto: Buon Giorno.
Non so se in questo forum è stata già discussa questa discussione circa la centralina della XB12 2008 mi scuso sin da ora ma vorrei delle delucidazioni se è possibile. Vorrei sapere che cos'è l'auto apprendimento. infine vorrei sapere se mettendo uno scarico devo mettere una centralina commerciale preparata o basta rimappare la mia?? Grazie Ciao Altamarea! Perdona sto sciame di frocie, fanno così perchè amano farsi pregare... L'autoapprendimento è la capacità della nostra centralina di regolare i valori dell'iniezione in funzione della lettura della sonda lambda. Per poter "attivare" questa funzione bisogna guidare la moto in quarta tra i 3500-4000 Rpm per 6-7 Km. E' consigliato farlo quando senti che la moto strappa, si ingozza, scoppietta, etc etc... Se cambi scarico sarebbe consigliato: 1)Cambiare centralina con una Race tipo EBR 2)Montare una centralina aggiuntiva tipo la TFI 3)Ripappare la centraliina stock mediante appositi programmi  Ma sei matto? Guarda che dopo muori se fai tutte ste cose... Mio cugino una volta è morto per questo!!!

|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina XB12 2008 Inviato: 24 gen 2011, 22:19 |
|
|
ArsenioLupin ha scritto: Uly'73 ha scritto: altamarea77 ha scritto: Buon Giorno.
Non so se in questo forum è stata già discussa questa discussione circa la centralina della XB12 2008 mi scuso sin da ora ma vorrei delle delucidazioni se è possibile. Vorrei sapere che cos'è l'auto apprendimento. infine vorrei sapere se mettendo uno scarico devo mettere una centralina commerciale preparata o basta rimappare la mia?? Grazie Ciao Altamarea! Perdona sto sciame di frocie, fanno così perchè amano farsi pregare... L'autoapprendimento è la capacità della nostra centralina di regolare i valori dell'iniezione in funzione della lettura della sonda lambda. Per poter "attivare" questa funzione bisogna guidare la moto in quarta tra i 3500-4000 Rpm per 6-7 Km. E' consigliato farlo quando senti che la moto strappa, si ingozza, scoppietta, etc etc... Se cambi scarico sarebbe consigliato: 1)Cambiare centralina con una Race tipo EBR 2)Montare una centralina aggiuntiva tipo la TFI 3)Ripappare la centraliina stock mediante appositi programmi  Ma sei matto? Guarda che dopo muori se fai tutte ste cose... Mio cugino una volta è morto per questo!!!
... un mio cugino una volta è rimasto cieco a far ste cose... e San Luigi piangeva !! 
|
|
 |
|
 |
altamarea77
|
Oggetto del messaggio: Centralina XB12 2008 Inviato: 25 gen 2011, 23:54 |
|
|
grazie......comunque lo so che è illegale modificare la moto ma la mia era una domanda da appassionato:):):)......grazie per i consigli comunque vado piano.......  :):):ahahaha!!!!
_________________ XB12 for ever
|
|
 |
|
 |
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina XB12 2008 Inviato: 16 feb 2011, 16:28 |
|
Iscritto il: 29 lug 2008, 17:38 Messaggi: 2827 Località: West Sardegna
|
Sul sito EBR ho trovato tre centraline per le my 08,
la Y0160.08AH , la Y0165.10AH e la Y0166.10AH
la seconda e al terza credo siano per Jardine o Drummer, invece la prima è per
"XB 12 with large muffler can volume race exhaust systems such as XB ProSeries, Dummer, or Special Ops..." ...
La terza, quindi, dovrebbe essere quella serve a me che ho filtro e termignoni.
ora, secondo Voi, oltre alla centralina, devo prendere anche altri accessori? Nel sito fa riferimento a cavi e possibilità di eventuali riprogrammazioni ...
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2011, 17:04 |
|
|
dipende da te; se vuoi ti puoi comprare una di quelle 3 e basta sono come la tua originale ma con una mappa piu race
se no una vuota con cavi e softw da sminchiare a piacimento...a sto punto pero e' meglio ecm spy mono se hai voglia di sminchiare...
io ho preso una di quelle 3 (jardine) va benissimo 
|
|
 |
|
 |
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2011, 17:19 |
|
|
ivanos ha scritto: dipende da te; se vuoi ti puoi comprare una di quelle 3 e basta sono come la tua originale ma con una mappa piu race se no una vuota con cavi e softw da sminchiare a piacimento...a sto punto pero e' meglio ecm spy mono se hai voglia di sminchiare... io ho preso una di quelle 3 (jardine) va benissimo 
non sarei capace di sminchiare!
pensa che ho la TFI e non riesco a settarla! ho la bimba che scoppia come una mitragliatrice! 
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2011, 18:01 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Esoj ha scritto: ivanos ha scritto: dipende da te; se vuoi ti puoi comprare una di quelle 3 e basta sono come la tua originale ma con una mappa piu race se no una vuota con cavi e softw da sminchiare a piacimento...a sto punto pero e' meglio ecm spy mono se hai voglia di sminchiare... io ho preso una di quelle 3 (jardine) va benissimo  non sarei capace di sminchiare! pensa che ho la TFI e non riesco a settarla! ho la bimba che scoppia come una mitragliatrice! 
Controlla di non avere sfiati allo scarico
attacco collettori sui cilindri , punto dove i collettori si infilano nello scarico.ù
Se soffiano elimina le perdite e vedrai che poi scoppietta molto meno .
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2011, 18:07 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Esoj ha scritto: ivanos ha scritto: dipende da te; se vuoi ti puoi comprare una di quelle 3 e basta sono come la tua originale ma con una mappa piu race se no una vuota con cavi e softw da sminchiare a piacimento...a sto punto pero e' meglio ecm spy mono se hai voglia di sminchiare... io ho preso una di quelle 3 (jardine) va benissimo  non sarei capace di sminchiare! pensa che ho la TFI e non riesco a settarla! ho la bimba che scoppia come una mitragliatrice! 
esoj ma in che zona sei della sardegna ? non spendere soldi in centraline, ti risolvo il problema in trentasecondi con ecmspy_mono, ti setto i parametri senza euro 3 sonda attiva cosi fai anche autoapprendimento
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2011, 18:13 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
X-LITE ha scritto: Esoj ha scritto: ivanos ha scritto: dipende da te; se vuoi ti puoi comprare una di quelle 3 e basta sono come la tua originale ma con una mappa piu race se no una vuota con cavi e softw da sminchiare a piacimento...a sto punto pero e' meglio ecm spy mono se hai voglia di sminchiare... io ho preso una di quelle 3 (jardine) va benissimo  non sarei capace di sminchiare! pensa che ho la TFI e non riesco a settarla! ho la bimba che scoppia come una mitragliatrice!  esoj ma in che zona sei della sardegna ? non spendere soldi in centraline, ti risolvo il problema in trentasecondi con ecmspy_mono, ti setto i parametri senza euro 3 sonda attiva cosi fai anche autoapprendimento
ma hai ecmspy_mono che legge tutti i FW  ?
comunque se ti avanza una mappa per una MY 2009 con ROADRUNNER senza servovalvola collegata la copio volentieri
giusto per capire dove modificare e magari se mi spieghi anche il perchè
(sai mi fido poco di ULY73)

|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2011, 18:20 |
|
|
X-LITE ha scritto: Esoj ha scritto: ivanos ha scritto: dipende da te; se vuoi ti puoi comprare una di quelle 3 e basta sono come la tua originale ma con una mappa piu race se no una vuota con cavi e softw da sminchiare a piacimento...a sto punto pero e' meglio ecm spy mono se hai voglia di sminchiare... io ho preso una di quelle 3 (jardine) va benissimo  non sarei capace di sminchiare! pensa che ho la TFI e non riesco a settarla! ho la bimba che scoppia come una mitragliatrice!  esoj ma in che zona sei della sardegna ? non spendere soldi in centraline, ti risolvo il problema in trentasecondi con ecmspy_mono, ti setto i parametri senza euro 3 sonda attiva cosi fai anche autoapprendimento
fattela sminchiare da X 
|
|
 |
|
 |
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 feb 2011, 18:39 |
|
|
ivanos ha scritto: X-LITE ha scritto: Esoj ha scritto: ivanos ha scritto: dipende da te; se vuoi ti puoi comprare una di quelle 3 e basta sono come la tua originale ma con una mappa piu race se no una vuota con cavi e softw da sminchiare a piacimento...a sto punto pero e' meglio ecm spy mono se hai voglia di sminchiare... io ho preso una di quelle 3 (jardine) va benissimo  non sarei capace di sminchiare! pensa che ho la TFI e non riesco a settarla! ho la bimba che scoppia come una mitragliatrice!  esoj ma in che zona sei della sardegna ? non spendere soldi in centraline, ti risolvo il problema in trentasecondi con ecmspy_mono, ti setto i parametri senza euro 3 sonda attiva cosi fai anche autoapprendimento fattela sminchiare da X 

|
 |
|