Autore |
Messaggio |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Tendicinghia FreeSpirits su Ulysses? E' compatibile? Inviato: 10 feb 2011, 20:28 |
|
|
Ragazzi chi mi ama sa che ho preso da TwinMotorcycles, assieme ad altre cose, il tendicinghia molleggiato della FreeSpirits, da montare sulla mia Ulysses 2009.
Ora, sul forum ci sono diverse persone, a partire da Uly, che dicono di averlo montato sui modelli "lunghi" (Ulysses, STT, SS) senza problemi.
Invece SpeedLu e il mio mecca (che ha una Ulysses) hanno provato, qualche anno fa, con risultati deludenti (la cinghia non veniva tesa a dovere).
Il fatto è che a quanto pare il supporto della puleggia è DIVERSO nelle "lunghe" (ha proprio un codice particolare diverso), più lungo.
E a mettere il tendicinghia FreeSpirits la puleggia, a riposo, finisce per non essere nella posizione corretta, e la cinghia "tende a uscire".
Pensieri? Esperienze? Opinioni?
Ho chiamato FreeSpirits oggi, ma non mi hanno passato Marcello, riproverò domani. Voglio capire cosa devo fare per montarlo, perchè è troppo figo e lo voglio (o poi l'ho già pagato... eccheccaxxo!)
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
niko84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 21:03 |
|
|
uly lo ha sotto...chiedi a lui!!! 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 21:27 |
|
|
appunto, ho già saputo la sua versione, volevo sapere se c'erano altri che hanno provato e con che esito 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 21:33 |
|
|
se vuoi te lo compro io 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 21:38 |
|
|
mo vediamo, considera che è ancora imballato...quindi al massimo te lo faccio pagare come il nuovo, e le s.s. le faccio a carico mio.
altrimenti lo rispedisco a TwinMotorcycles per il rimborso! 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 21:41 |
|
|
ascanio ha scritto: appunto, ho già saputo la sua versione, volevo sapere se c'erano altri che hanno provato e con che esito  fa cagare.
non rimane in asse e la pista della cinghia non è mai ben coperta....
spessori o no, se ha la mezzaluna originale non ne esci:
o sbatti contro la mezzaluna o hai la puleggia che esce dalla cinghia...

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 21:49 |
|
|
ecco ma perchè questi signori non si tirano su i calzoni e risolvono questi problemi?
in fin dei conti stiamo parlando di 140 euro per un banalissimo pezzo di (metallo, è allu?) fresato, non è astrofisica, potrebbero almeno FARLO BENE!!!
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 21:58 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
1) La rotella è più larga della cinghia, quindi o esce di qua o esce di la o esce di qua e di la....
2) Boh....
3) Manuvellatevi!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 22:01 |
|
|
3) già fatto.
... e mo?
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 22:08 |
|
|
Ascanio... ma ancora?? FITTA !! FITTA!!! mettilo su sto kazzo di tendicinghia... e gli spessorini servono apposta per trovare la posizione giusta tra... farci girare sopra la cinghie e non cozzare contro la mezzaluna...
...ma sto ragazzaccio non si fida !!! 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 feb 2011, 13:07 |
|
|
OK, responso definitivo: il tendicinghia FreeSpirits NON E' compatibile con la Ulysses, e con gli altri modelli a passo lungo, che montano un supporto puleggia specifico (più lungo).
Oggi al telefono quelli di FreeSpirits mi dicono che non l'hanno mai provato a montare su una Ulysses, e che se il mio mecca (che conoscono) dice che non ci sta, non ci sta.
Ergo, li ho invitati a rettificare la descrizione sul sito internet, perchè è inaccurata (di fatto NON E' compatibile con "tutti i modelli XB").
Ho inoltre contattato TwinMotorcycles dicendo la stessa cosa, e chiedendo un rimborso.
Stavo pensando però che probabilmente conviene a tutti se lo spedisco a qualcuno in Italia, per venderlo.
Lo potrei spedire per una cifra tonda: € 135.00. E' quello nero, con la molla gialla, ancora imballato.
A me costerebbe di più rispedirlo indietro in Olanda... e a chi se lo prende costerebbe di più farselo spedire da FS.
Ora lo metto in bancarella!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 feb 2011, 14:06 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 feb 2011, 14:43 |
|
|
mah... ci do a mucchio... 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 feb 2011, 15:16 |
|
|
ascanio ha scritto: OK, responso definitivo: il tendicinghia FreeSpirits NON E' compatibile con la Ulysses, e con gli altri modelli a passo lungo, che montano un supporto puleggia specifico (più lungo).
Oggi al telefono quelli di FreeSpirits mi dicono che non l'hanno mai provato a montare su una Ulysses, e che se il mio mecca (che conoscono) dice che non ci sta, non ci sta.
Ergo, li ho invitati a rettificare la descrizione sul sito internet, perchè è inaccurata (di fatto NON E' compatibile con "tutti i modelli XB"). Ho inoltre contattato TwinMotorcycles dicendo la stessa cosa, e chiedendo un rimborso.
Stavo pensando però che probabilmente conviene a tutti se lo spedisco a qualcuno in Italia, per venderlo.
Lo potrei spedire per una cifra tonda: € 135.00. E' quello nero, con la molla gialla, ancora imballato.
A me costerebbe di più rispedirlo indietro in Olanda... e a chi se lo prende costerebbe di più farselo spedire da FS.
Ora lo metto in bancarella!
si chiama PRESSAPOCHISMO!
e non aggiungo altro.

|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 feb 2011, 15:22 |
|
|
ho visto delle foto comparative dei supporti puleggia, e in effetti quelle a passo lungo hanno un angolo diverlo, ma la lunghezza sembra la stessa...
cmq, di fatto si, c'è del pressapochismo, che a me non sta bene.
fra l'altro pur avendo specificato che FreeSpirits ha ammesso che il suo articolo NON E' compatibile con la Ulysses, contattando Martin di TwinMotorcycles, lui dice che loro hanno fatto le loro verifiche e che per loro è compatibile... mah....
a me che il 50% delle volte funzioni non mi interessa...
se non accettano il reso li sputtano
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 feb 2011, 15:39 |
|
|
ascanio ha scritto: ho visto delle foto comparative dei supporti puleggia, e in effetti quelle a passo lungo hanno un angolo diverlo, ma la lunghezza sembra la stessa...
cmq, di fatto si, c'è del pressapochismo, che a me non sta bene.
fra l'altro pur avendo specificato che FreeSpirits ha ammesso che il suo articolo NON E' compatibile con la Ulysses, contattando Martin di TwinMotorcycles, lui dice che loro hanno fatto le loro verifiche e che per loro è compatibile... mah.... a me che il 50% delle volte funzioni non mi interessa...
se non accettano il reso li sputtano

|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 feb 2011, 16:38 |
|
|
Ok ho reagito male al primo messaggio di Martin,
Ha accolto la mia richiesta di reso.
Aspetto di vedere se qualcuno lo vuole comprare cosi risparmio una grana e siamo tutti piu felici! 
|
|
 |
|
 |
ramtoy@tiscali.it
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 feb 2011, 00:20 |
|
|
non so dell ulisse perche' non l ho avuta ma il tendicinghia originale sia della long che della corta e' lo stesso io avevo una long ora e cort hahaha e il tendicinghia originale ha lo stesso codice per tutte e due cambia l inclinazione perche' il forcellone e' diverso per il resto nin so
|
|
 |
|
 |
|