Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 22:05 
Non connesso
ECM Commander

ascanio ha scritto:
...ah dimenticavo...
in questi giorni passo in HD per sostituire le viti rovinate, ma volevo comunque fare un upgrade a qualcosa di meglio di quello schifo che hanno montato stock (soprattutto quelle che reggono Triple-Tail e staffe borse).

Qua in Italia c'è qualcuno che smercia viti con standard inglesi? O devo cercare su Internet?

NON SONO FILETTI INGLESI !!!!!!!

MA AMERICANI

QUINDI QUELLE A PASSO GROSSO SONO UNC QUELLE A PASSO FINE UNF

1/4 UNC
5/16 UNC

poii altre misure non le ricordo ma sono UNC o UNF AMMERIGANE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 22:09 
Non connesso

Ma perchè gli americani hanno sviluppato uno standard ancora diverso rispetto a quello anglosassone?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 22:12 
Non connesso
ECM Commander

ascanio ha scritto:
Ma perchè gli americani hanno sviluppato uno standard ancora diverso rispetto a quello anglosassone?

perchè sono AMERICANI :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 22:15 
Non connesso
ECM Commander

Ascanio fatti una visitina qui e divertiti :wink:

KIT COMPLETI

http://www.a2stainless.co.uk/Buell-XB-S ... _AME2.aspx

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 22:40 
Non connesso

ma non dice che tipo di acciaio è, o che grado di resistenza abbia...?
a parte quelle del manubrio, che proprio sotto gli occhi, col loro ossido bianco danno proprio fastidio... ma delle belle viti in lega?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 23:42 
Non connesso

tanta roba il kit viti qualcuno le ha provate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2011, 15:23 
Non connesso

comunque sto riscontrando in prima persona come con la centralina EBR sia altamente consigliabile fare un TPS reset ad ogni avvìo (diciamo almeno al primo avvìo della giornata).

Altrimenti il rischio è di avere una moto scorbutica ai bassi, che strattona in avanti e indietro.. che borbotta... anche parecchio.
Fatto il TPS reset è fluida, e in rilascio rimane perfettamente ritmica, come un'orologio svizzero, senza scoppi, senza vuoti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2011, 15:56 
Non connesso

ascanio ha scritto:
comunque sto riscontrando in prima persona come con la centralina EBR sia altamente consigliabile fare un TPS reset ad ogni avvìo (diciamo almeno al primo avvìo della giornata).

Altrimenti il rischio è di avere una moto scorbutica ai bassi, che strattona in avanti e indietro.. che borbotta... anche parecchio.
Fatto il TPS reset è fluida, e in rilascio rimane perfettamente ritmica, come un'orologio svizzero, senza scoppi, senza vuoti.

gira e rigira stè buell pure cambiandoci la centralina...rompono il cxxxo!!!stò x cambiare mezza moto x questo...e sentirti parlare ancora di tps mi fà imbestialire!!! :evil: :: dev ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2011, 16:02 
Non connesso

mah io sinceramente sono contento invece...
sai perchè?
perchè sabato quando l'ho ritirata ho avuto una giornata di perfezione.
Non ho fatto il TPS reset, la moto a freddo era perfetta, sempre fluida, mai un crepitio, mai uno scoppiettio, tirava bene, progressiva... in altre parole: una BMW.
Lo sai cosa ho pensato? CHE PALLE!

A me piace la moto rustega. A me piace il fatto di doverla accompagnare per reggere il minimo quando fa freddo. Mi piace il fatto che da fredda strattona quando si sveglia male.
Mi piace il fatto di dover fare il reset più spesso che no.
E' una moto con un'anima e una volontà sua.

E' questo che mi ha attratto della Buell, è rozza, ma ha un cuore e una testa (ben dura!).
In questo momento non la cambierei per nulla al mondo.
Solo lo scarico aperto (perfetto per fare il burino in città) devo capire se mi aggrada o meno. Mi sa che per i giri fuori porta devo dargli di db-killer (alleggerito), per ridurre un po' i toni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2011, 16:30 
Non connesso

diciamo che avere una moto con personalità,va bene!!ok anche il tps appena la prendi almeno una volta al giorno!!!ma farlo ogni volta che metti in moto(spero x ora che è ancora stock!!)questo nooo!!diventa una donna ke rompe le pxxxe!!o no? :roll:
tiene presente..prendo la moto di solito la mattina x andare in palestra..dista circa 3km!!come faccio a mantenere un regime di 3000giri nel traffico di Napoli?? :cry:
spero che con le seguenti modifiche apporti migliorie:
collettori da 45mm
scarico exan
tfi (se rompe ordino ebr)
k&N

i tps devo diminuire x forza o no???

:: dho ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2011, 16:41 
Non connesso

beh io ho un problema simile, nel senso che vivo vicino all'ufficio (5km) e arrivo giusto in tempo per sentire la ventola che si accende...

sono un bambino viziato e quindi non riesco ad evitare di andarci in moto, ma di sicuro non è felice di girare così. il motore si logora, e si sporca.

io con la moto stock non ho avuto grandi problemi... certo strattonava parecchio se la spegnevo con la pioggia e il freddo e la riaccendevo con il sole e il caldo secco (ma questo è ben comprensibile).

poi se vuoi preparare la bimba ad un giretto sciolto, è meglio che (dopo averla opportunamente scaldata) le tiri il collo lasciandola salire fino a 7000 con la 2a e 3a (sfido a farlo in 4a se ti trovi in città!!!!!) per dare una pulita al motore e aiutare lo scarico a entrare in temperatura.

un'altra cosa che puoi provare a fare è eliminare il recupero dei vapori dell'olio (che risalgono verso l'aspirazione dell'aria, spinti dalle pressioni che si creano nella zona del volano). su internet lo trovi ovunque (il "breather reroute"), è una modifica del circuito di sfiato dell'aria del motore, che va a raccogliere i vapori di olio in un serbatoio, da aprire ogni 100 o 200km e svuotare... oppure andando a farli gocciolare direttamente in terra (idealmente non di fronte alla ruota posteriore!!!)
questo evita che il filtro si imbratti d'olio e soprattutto che il motore respiri aria satura di vapori, che interferiscono con la combusione e ti danno quegli incespicamenti pericolosi quando fai manovra in 1a...che se non stai attento ti cade la moto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2011, 18:50 
Non connesso
ECM Commander

ascanio ha scritto:
beh io ho un problema simile, nel senso che vivo vicino all'ufficio (5km) e arrivo giusto in tempo per sentire la ventola che si accende...

sono un bambino viziato e quindi non riesco ad evitare di andarci in moto, ma di sicuro non è felice di girare così. il motore si logora, e si sporca.

io con la moto stock non ho avuto grandi problemi... certo strattonava parecchio se la spegnevo con la pioggia e il freddo e la riaccendevo con il sole e il caldo secco (ma questo è ben comprensibile).

poi se vuoi preparare la bimba ad un giretto sciolto, è meglio che (dopo averla opportunamente scaldata) le tiri il collo lasciandola salire fino a 7000 con la 2a e 3a (sfido a farlo in 4a se ti trovi in città!!!!!) per dare una pulita al motore e aiutare lo scarico a entrare in temperatura.

un'altra cosa che puoi provare a fare è eliminare il recupero dei vapori dell'olio (che risalgono verso l'aspirazione dell'aria, spinti dalle pressioni che si creano nella zona del volano). su internet lo trovi ovunque (il "breather reroute"), è una modifica del circuito di sfiato dell'aria del motore, che va a raccogliere i vapori di olio in un serbatoio, da aprire ogni 100 o 200km e svuotare... oppure andando a farli gocciolare direttamente in terra (idealmente non di fronte alla ruota posteriore!!!)
questo evita che il filtro si imbratti d'olio e soprattutto che il motore respiri aria satura di vapori, che interferiscono con la combusione e ti danno quegli incespicamenti pericolosi quando fai manovra in 1a...che se non stai attento ti cade la moto..

e te credo la mia a limitatore in 4 marca 195km\h :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2011, 19:23 
Non connesso

Io credo sia meglio non svegliare ogni giorno questo tipo di moto per 5km :roll:
Comprati una bici.... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2011, 19:25 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2011, 19:25 
Non connesso
ECM Commander

ivanos ha scritto:
Io credo sia meglio non svegliare ogni giorno questo tipo di moto per 5km :roll:

Q8

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 feb 2011, 19:44 
Non connesso

angelo ha scritto:
diciamo che avere una moto con personalità,va bene!!ok anche il tps appena la prendi almeno una volta al giorno!!!ma farlo ogni volta che metti in moto(spero x ora che è ancora stock!!)questo nooo!!diventa una donna ke rompe le pxxxe!!o no? :roll:
tiene presente..prendo la moto di solito la mattina x andare in palestra..dista circa 3km!!come faccio a mantenere un regime di 3000giri nel traffico di Napoli?? :cry:
spero che con le seguenti modifiche apporti migliorie:
collettori da 45mm
scarico exan
tfi (se rompe ordino ebr)
k&N

i tps devo diminuire x forza o no???

Guarda che devi fare il RESET TPS mica L'AUTO APPRENDIMENTO!!! :wink:

:: dho ::

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 feb 2011, 02:08 
Non connesso

ivanos ha scritto:

allora mettiamola così!!!io amo la mia buell!!!non la cambierei con nessuna jap "ASSOLUTAMENTE"!!!però ho da porti/vi una questione....
1)la buell non è una moto da lunghi viaggi!!dicono tutti così..o no?(non rompete con un paio di raduni all'anno!!)
2)la buell è una moto da bar!!giusto????ma quando uscite a prendervi un caffè dove caxxo andate???da Milano partite x Torino???

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 feb 2011, 09:14 
Non connesso
ECM Master

lunghi viaggi ti rompe il culo però, qui in sardegna in primavera arrivano un sacco di turisti tedeschi molti con bmw ma nel grupp o3/4 buell ci sono e km ne fanno è sono sempre stra contenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 feb 2011, 09:19 
Non connesso

Non è che non sia da lunghi viaggi.. È che non è moto da femminucce!
Le altre moto sono diventate mezzi di trasporto.. La buell è rimasta una "macchina"... Un pezzo di meccanica, cruda e divertente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 feb 2011, 09:23 
Non connesso
ECM Master

ascanio ha scritto:
Le altre moto sono diventate mezzi di trasporto.. La buell è rimasta una "macchina"... Un pezzo di meccanica, cruda e divertente

azz anche poeta :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 feb 2011, 13:26 
Non connesso

ascanio ha scritto:

Mittttttico!!!

Io i lunghi viaggi me li sono sempre fatti con la Buell più di qualunque altra moto! chiedi a chi vuoi del forum, ogni volta che ne ho avuto la possibilità andavo a trovarli ovunque!

ora il guaio è che mi mancano i soldi per fare i viaggi :? :rotlfgreen:

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 feb 2011, 13:31 
Non connesso
DefiKing

Jason ha scritto:
ascanio ha scritto:

Mittttttico!!!

Io i lunghi viaggi me li sono sempre fatti con la Buell più di qualunque altra moto! chiedi a chi vuoi del forum, ogni volta che ne ho avuto la possibilità andavo a trovarli ovunque!

ora il guaio è che mi mancano i soldi per fare i viaggi :? :rotlfgreen:

Confermissimo!

E preciso anche il quasi mai autostrada, più qualche divagazione su sterri e guadi!

Mitico [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_mai006.gif] !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL