Autore |
Messaggio |
vespasyd
|
Oggetto del messaggio: lmcorse chi ha mai comprato???? Inviato: 30 ott 2010, 10:06 |
|
|
salve un consiglio nessuno ha mai acqustato da loro???
www.lmcorse.com
i pezzi sembrerebbero fatti bene (dalle foto)
senò altri produttori di componenti in carbonio???
lorandi resine oppure?????
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ott 2010, 11:37 |
|
|
Io ho comprato da Lorandi e su ebay da un venditore di Hong Kong (Eastcarbon ECCRacing)... tra i due Lorandi è meglio ma anche il cinese ha buone cose.. 
|
|
 |
|
 |
niko84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ott 2010, 12:28 |
|
|
il carbonio se lavorato a pennello o in autoclave spesso...te ne rendi conto solo con il tempo...e dall'utilizzo che fai della moto....se esci spesso d'estate in pieno giorno...se sta spesso sotto il sole o esposta al salmastro ecc....all'okkio è quasi impercettibile se nn sulla bilancia e per lucidità " trama utilizzata a parte "...in autoclave pesa meno...lmcorse l'ho visto anche io e fa buon prezzi anche noi siamo su quella cifra...lavorato in autoclave con resine ultraviolette e trasparenti bimescola e usiamo carbonio con trama twill a doppia incrociatura....è più bella e più resistente...p.s. per ora ho solo copriradiatore e paratacchi....un kit è disponidile da lunedì a 120 euro spedito!!!flay screen e paracinghia verranno prodotti la prossima settimana o max quella dopo....cmq nn mi espongo sulla qualità di lm perchè nn la conosco e nn so che resine e che carbonio usano e se mettono la protezione UV e se lavorano a pennello o in autoclave!!!!
|
|
 |
|
 |
vespasyd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ott 2010, 15:47 |
|
|
Grazie per la spiegazione, navigando qua e là in rete ho scoperto che esiste anche il carbonio rosso....una figata con i miei cerchi cerry....ma com'è??? o meglio dalle foto sembra bordò molto simile alla colorazione cerry bomb traslucent della buell è vero oppure è rosso vivo??
Ma per ora che pezzi producete?? la mia intenzione un po obbligata causa incidente sarebbe quella di cambiare il flyscreen e la cover airbox con l'equivalente in carbonio(tanto paga l'assicurazione )  cosi da dare un nuovo topcco personalizzato alla piccola
|
|
 |
|
 |
Mr. Triangolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ott 2010, 16:40 |
|
|
Occhio, i pezzi di lmcorse hanno solo lo strato estenro in fibra...il resto è vetroresina. praticmanete è un pezzo di vtr con solo la componente "estetica" del carbonio.
|
 |
lorandiresine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 feb 2011, 21:47 |
|
|
niko84 ha scritto: il carbonio se lavorato a pennello o in autoclave spesso...te ne rendi conto solo con il tempo...e dall'utilizzo che fai della moto....se esci spesso d'estate in pieno giorno...se sta spesso sotto il sole o esposta al salmastro ecc....all'okkio è quasi impercettibile se nn sulla bilancia e per lucidità " trama utilizzata a parte "...in autoclave pesa meno...lmcorse l'ho visto anche io e fa buon prezzi anche noi siamo su quella cifra...lavorato in autoclave con resine ultraviolette e trasparenti bimescola e usiamo carbonio con trama twill a doppia incrociatura....è più bella e più resistente...p.s. per ora ho solo copriradiatore e paratacchi....un kit è disponidile da lunedì a 120 euro spedito!!!flay screen e paracinghia verranno prodotti la prossima settimana o max quella dopo....cmq nn mi espongo sulla qualità di lm perchè nn la conosco e nn so che resine e che carbonio usano e se mettono la protezione UV e se lavorano a pennello o in autoclave!!!!
carbonio lavorato a pennello????????? forse intendi tessuto di carbonio impregnato a mano cioe a pennello ? o preimpregnato? che va conservato in frigo a meno 18 gradi , se uno lavora bene l'effetto finale e uguale con tutti e due i sistemi solo che l'impregnazione manuale richiede un po di pazzienza per bagnare bene il tessuto , invece il preimpregnato e difficile da stendere , e facile che si ammucchi , ma tutti e due i sistemi vanno polimerizzti in autoclave o per meglio dire sotto vuoto e dopo messi in autoclave a cuocere , l'autoclave non e altro che un forno , ma il pezzo sottovuoto si puo fare asciugare anche a temperatura ambiente , mi spiego meglio : lo stampo viene avvolto con un sacco di nylon sigillato e nel mezzo del pezzo gli si attacca una ventosa con un tubo che va alla pompa che non fa altro che succhiare aria cosi il carbonio viene compresso alle pareti dello stampo e viene risucchiata in un panno la resina in eccesso e poi messo in autoclave ( forno ) a polimerizzare
_________________ loris
|
|
 |
|
 |
lorandiresine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 feb 2011, 21:51 |
|
|
vespasyd ha scritto: Grazie per la spiegazione, navigando qua e là in rete ho scoperto che esiste anche il carbonio rosso....una figata con i miei cerchi cerry....ma com'è??? o meglio dalle foto sembra bordò molto simile alla colorazione cerry bomb traslucent della buell è vero oppure è rosso vivo?? Ma per ora che pezzi producete?? la mia intenzione un po obbligata causa incidente sarebbe quella di cambiare il flyscreen e la cover airbox con l'equivalente in carbonio(tanto paga l'assicurazione )  cosi da dare un nuovo topcco personalizzato alla piccola
per fare il carbonio rosso ci sine dei colori speciali ( in realta del colore che si vuole ) che lasciano intravedere la trame del carbonio
_________________ loris
|
|
 |
|
 |
wolverine2100
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 01:01 |
|
|
|
 |
niko84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 12:09 |
|
|
Nessuo regala nulla....infatti in un altro post scrissi " per vedere la qualità andrebbero spezzati" però gli lascio il beneficio del dubbio!!!!Magari e dico forse usano solo carbonio come fa un mio amico ma ne dubito!!!! 
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 12:17 |
|
|
niko84 ha scritto: Nessuo regala nulla....infatti in un altro post scrissi " per vedere la qualità andrebbero spezzati" però gli lascio il beneficio del dubbio!!!!Magari e dico forse usano solo carbonio come fa un mio amico ma ne dubito!!!! 
quoto!!! il tuo dalle foto sembra davvero ben fatto. poi l'autoclave è d'obbligo per componenti strutturali.... su cover e carene toglie la resina in eccesso cosi il pezzo risulta più compatto e più leggero
|
|
 |
|
 |
lorandiresine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 13:52 |
|
|
Handy ha scritto: niko84 ha scritto: Nessuo regala nulla....infatti in un altro post scrissi " per vedere la qualità andrebbero spezzati" però gli lascio il beneficio del dubbio!!!!Magari e dico forse usano solo carbonio come fa un mio amico ma ne dubito!!!!  quoto!!! il tuo dalle foto sembra davvero ben fatto. poi l'autoclave è d'obbligo per componenti strutturali.... su cover e carene toglie la resina in eccesso cosi il pezzo risulta più compatto e più leggero
venite a trovarmi ne spezzo uno dei miei pezzi
_________________ loris
|
|
 |
|
 |
niko84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 14:28 |
|
|
lorandiresine ha scritto: Handy ha scritto: niko84 ha scritto: Nessuo regala nulla....infatti in un altro post scrissi " per vedere la qualità andrebbero spezzati" però gli lascio il beneficio del dubbio!!!!Magari e dico forse usano solo carbonio come fa un mio amico ma ne dubito!!!!  quoto!!! il tuo dalle foto sembra davvero ben fatto. poi l'autoclave è d'obbligo per componenti strutturali.... su cover e carene toglie la resina in eccesso cosi il pezzo risulta più compatto e più leggero venite a trovarmi ne spezzo uno dei miei pezzi
Parlavamo di LM!!! 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 14:30 |
|
|
lorandiresine ha scritto: Handy ha scritto: niko84 ha scritto: Nessuo regala nulla....infatti in un altro post scrissi " per vedere la qualità andrebbero spezzati" però gli lascio il beneficio del dubbio!!!!Magari e dico forse usano solo carbonio come fa un mio amico ma ne dubito!!!!  quoto!!! il tuo dalle foto sembra davvero ben fatto. poi l'autoclave è d'obbligo per componenti strutturali.... su cover e carene toglie la resina in eccesso cosi il pezzo risulta più compatto e più leggero venite a trovarmi ne spezzo uno dei miei pezzi
Volentieri, ma io mi fido, monto già dei pezzi tuoi e ne son molto soddisfatto... ah, son quello che ti ha rotto le palle che stavi per partire per le ferie l'estate scorsa... eppure mi hai mandato tutto prima !!! grazie ancora Loris !! 
|
|
 |
|
 |
lorandiresine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 feb 2011, 21:58 |
|
|
lennynero70 ha scritto: lorandiresine ha scritto: Handy ha scritto: niko84 ha scritto: Nessuo regala nulla....infatti in un altro post scrissi " per vedere la qualità andrebbero spezzati" però gli lascio il beneficio del dubbio!!!!Magari e dico forse usano solo carbonio come fa un mio amico ma ne dubito!!!!  quoto!!! il tuo dalle foto sembra davvero ben fatto. poi l'autoclave è d'obbligo per componenti strutturali.... su cover e carene toglie la resina in eccesso cosi il pezzo risulta più compatto e più leggero venite a trovarmi ne spezzo uno dei miei pezzi Volentieri, ma io mi fido, monto già dei pezzi tuoi e ne son molto soddisfatto... ah, son quello che ti ha rotto le palle che stavi per partire per le ferie l'estate scorsa... eppure mi hai mandato tutto prima !!! grazie ancora Loris !! 
mi ricordo , se passi dalle mie parti ci si fa una birretta , seno meglio ho del buon rum SANTIAGO invecchiato 25 anni che compro sempre dove vado in ferie
_________________ loris
|
|
 |
|
 |
|