nella storia dovevamo ancora scoprire la ruota, il fuoco e il ferro...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
giorgiotnt
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 mar 2011, 16:06
peogrossi ha scritto:
brividi
ti si sono rizzati i peli vero ??
speriamo ..... almeno quelli.........
_________________ Alias Thewolfepecoranera Bannato !
in rappresentanza anche della Pecoranera bannata.
PAI
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2011, 00:29
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Certo che la Benelli faceva dei gran mezzi..........poi si è messa a fare il TNT ed è praticamente fallita!!!!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2011, 00:53
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
un po' come la buell quando ha fatto la cierre
_________________ Gianluca
xb12Sebring
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2011, 06:12
ammericano ha scritto:
STRONZATA VOGLIO VEDERE DATI ALLA MABO CHE LA CAUSA DI CIÒ CHE È SUCCESSO ALLA BUELL SIA X COLPA DEL CR…
_________________ ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!
tranquilli tranquilli ! Dopo la moto astice qualsiasi cosa sarà un successo !
_________________ Alias Thewolfepecoranera Bannato !
in rappresentanza anche della Pecoranera bannata.
gulliver
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2011, 21:26
ammericano ha scritto:
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2011, 22:05
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
xb12Sebring ha scritto:
ammericano ha scritto:
STRONZATA VOGLIO VEDERE DATI ALLA MABO CHE LA CAUSA DI CIÒ CHE È SUCCESSO ALLA BUELL SIA X COLPA DEL CR…
si e' sempre detto, me compreso, che la causa della chiusura della buell NON e' la cierre. non ci vuole pero' molto a trovare esempi di moto/prodotti che hanno ribaltato la storia di intere aziende portandole al successo (accompagnate anche da marketing adeguato che sicuramente la buell non aveva). cio' detto, la cierre, nonostante a me piaccia, era una moto che semplicemente non reggeva il paragone con la concorrenza italiana, tedesca e japu ed infatti non ha venduto un cazzo (circa 8000 esemplari).
Handy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2011, 22:25
A quanto ne so la CR ha avuto più successo della R... No?
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2011, 22:35
Handy ha scritto:
no. numeri di vendite riportati da BWB
1125R - 5836
1125CR - 3099
in USA ho visto una sola CR e 'molte' R.
Handy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2011, 22:40
ammericano ha scritto:
Handy ha scritto:
no. numeri di vendite riportati da BWB
1125R - 5836 1125CR - 3099
in USA ho visto una sola CR e 'molte' R.
I numeri che citi si riferiscono alla produzione e non alla vendita...
Ne sono state prodotte di più di R solo per il fatto che la produzione è iniziata nel 2008 della CR invece 2009
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2011, 22:45
quindi? pensi che abbiano prodotto piu' R ma venduto piu' CR? od intendi che la CR ha avuto piu' successo perche' ha mostrato vendite annue piu' alte della R.
le hanno vendute perche' hanno fatto gli sconti, qua te le tirano dietro usate con 1000miglia a 6000$. che tristezza ...
tutti quelli con cui ho parlato, 4-5 persone che non fanno statistica, mi hanno detto di averla presa solo per il prezzo e per alcuni era seconda o terza moto. due gia' la hanno rivenduta.
Mr-Monster
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2011, 22:52
Iscritto il: 12 gen 2008, 02:37 Messaggi: 334 Località: L'Aquila
quindi? pensi che abbiano prodotto piu' R ma venduto piu' CR? od intendi che la CR ha avuto piu' successo perche' ha mostrato vendite annue piu' alte della R.
le hanno vendute perche' hanno fatto gli sconti, qua te le tirano dietro usate con 1000miglia a 6000$. che tristezza ...
tutti quelli con cui ho parlato, 4-5 persone che non fanno statistica, mi hanno detto di averla presa solo per il prezzo e per alcuni era seconda o terza moto. due gia' la hanno rivenduta.
ha solo snaturato il progetto, era nata con il motorone raffreddato ad aria, bell'idea, poi gli sono entrate in culo le gare e con motore HD dove voleva andare... e si è inventato il rotax
Inviato: 08 mar 2011, 13:14
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
ammericano ha scritto:
...omississ...accompagnate anche da marketing adeguato che sicuramente la buell non aveva ...omississ...
Non mi trovo d'accordo, la campagna di marketing relativa all'XB, è stata a mio parere ottima, perlomeno qui in Italia (mi riferisco a quella dove veniva esaltato il divertimento della guida, piuttosto che le prestazioni ed era sotto l'egida HD) .
ammericano ha scritto:
beh!
...qua l'hanno presa in tre credendo veramente in quella moto (madda, Paldo e Gutte), gli altri, checché ne dicano, SOLO per il prezzo...
Io l'ho presa da subito ed è una "cazzata" che rifarei a occhi chiusi; come vado ripetendo da tempo, ipoteticamente c'era spazio sia per l'xb SIA per la 1125. Nessuno ha mai messo in discussione la produzione xb. Moto diverse per clienti simili. Non ci stiamo ora a rincorrere di nuovo su colpe e motivi. Insomma, la daytona non fa fallire la triumph né tantomeno sostituisce la bonneville.
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Walf quelle ERANO BENELLI non la tua Q8 Sid.
Aggiungo la 1125, è stato un progetto fallimentare in toto, non mi stancherò mai di dirvelo, poi l'avesse fatto BMW oggi ne parleremo con sarcasmo guardando i nuovi modelli, Buell non ha potuto permetterselo.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!