Autore |
Messaggio |
francy1
|
Oggetto del messaggio: Re: portatarga Inviato: 10 mar 2011, 14:25 |
|
|
sbuell ha scritto: http://img823.imageshack.us/i/portatarga.png/ com'è meglio o peggio? sicuramente vanno tirate via tuut le plastiche protettive che appesantiscono
<script src='http://img171.imageshack.us/shareable/?i=img4274c.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>  </noscript>
<script src='http://img13.imageshack.us/shareable/?i=img4275ka.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>  </noscript>
<script src='http://img852.imageshack.us/shareable/?i=img4276.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>  </noscript>
fatti non pugnette.....pronto in alluminio da 8mm il migliore che c'e' in commercio perallum calibrato.
900 GRAMMI
ora che il tuo progetto e' realizzato .... i piccioli 
|
|
 |
|
 |
sbuell
|
Oggetto del messaggio: monobraccio Inviato: 10 mar 2011, 15:08 |
|
|
hai mica un disegno in formato dxf con le misure?
visto che non era questo che avevo in mente, mi piacerebbe realizzarmene uno appena trovo un fornitore consensiente.
grazie
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: Re: monobraccio Inviato: 10 mar 2011, 16:05 |
|
|
|
 |
|
 |
sbuell
|
Oggetto del messaggio: a Inviato: 10 mar 2011, 17:30 |
|
|
a spirito andate forte ma a fatti non altrettanto.
mi sono offerto di dare una mano nello sviluppo e mi avete sbeffeggiato poi mi presentate questa lamiera piegata.

|
|
 |
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 17:44 |
|
|
_________________ ...Trenta Denari...
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 18:19 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Invece di usare il PERALUMAN ad alta percentuale di magnesio che è il più utilizzato nel settore automobilistico per la sua buona caratteristica di saldabilità
MA........... minore resistenza alle sollecitazioni
dovresti usare una lega della serie 2000 ( tanto di saldature non de devi fare) che è usato in aeronautica dove servono resistenze alle alte sollecitazioni
NON prenderla come una critica , ma come un consiglio da chi di leghe di alluminio qualcosa ne sa lavorando nel settore produzione alluminio
PER il resto direi che è un bell'oggettino veramente
how much ????

|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 18:39 |
|
|
gigi1313 ha scritto: Invece di usare il PERALUMAN ad alta percentuale di magnesio che è il più utilizzato nel settore automobilistico per la sua buona caratteristica di saldabilità MA........... minore resistenza alle sollecitazioni dovresti usare una lega della serie 2000 ( tanto di saldature non de devi fare) che è usato in aeronautica dove servono resistenze alle alte sollecitazioni NON prenderla come una critica , ma come un consiglio da chi di leghe di alluminio qualcosa ne sa lavorando nel settore produzione alluminio PER il resto direi che è un bell'oggettino veramente how much ???? non posso tagliarlo a laser ....o fondo il risonatore 
Nel taglio laser e' consigliato l'alluminio con alta % di magnesio ,ed e' gia' difficile tagliarlo visto che c'e' bisogno di una pressione di fuoco in azoto di 17bar continui,per questo motivo ho dovuto usare questo tipo di lastra,cmq a resistenza ,nn c'e' male......i clienti di subito ne sanno qualcosa c'e' ne gia qualcuno che va in giro con questa versione.

|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: Re: a Inviato: 10 mar 2011, 18:40 |
|
|
sbuell ha scritto: a spirito andate forte ma a fatti non altrettanto. mi sono offerto di dare una mano nello sviluppo e mi avete sbeffeggiato poi mi presentate questa lamiera piegata. 
vuoi dare una mano nello sviluppo 
|
|
 |
|
 |
wolverine2100
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2011, 00:13 |
|
|
complimenti bel lavoro .
ma x i miei gusti preferisco il la targa al suo posto
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2011, 01:43 |
|
|
qualcuno poi mi spiega come regge le vibrazioni questo?
era il progetto iniziale, poi abbandonato causa vibrazioni...
questo spacca le viti di sostegno in meno di una settimana.
cmq, a conferma che il fra fa i fatti e non pugnette!
cmq, il mezzo è quasi finito, in settimana si rimonta tutto e poi... babum!
PS:
minchia i fari allo scemo fanno na luce impressionabbile

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2011, 09:29 |
|
|
COLLETTORI MONTATI.
UNO SPETTACOLO!
LAVORO EFFETTUATO ALLE "OFFICINE DEL MOTORE" (DA ALE DJ@N@)
CI HO IMPIEGATO PIU' TEMPO A TROVARE LE RONDELLE DI RAME CHE A SMONTARE I COLLETTORI E RIMONTARE I NUOVI....
UN GRANDE!
PS:
sti cazzi, certo che certi truccehtti del mestiere sono proprio utili!
non chiedete perzzo o altro, al massimo fornisco indirizzo e telefono oltre alla raccomandazione e alla referenza!
ottimo!
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2011, 11:11 |
|
|
|
|
 |
|
 |
francy1
|
Oggetto del messaggio: re Inviato: 13 mar 2011, 11:30 |
|
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2011, 11:58 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
A.D. ha scritto:
Ti rimane solo di spedire la centralina a X-LITE che te la rimanda sminkiata
elimini popping , erogazione fluida ecc ecc

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2011, 12:39 |
|
|
@ GIGIXIIXII:
oggi ho finalmente installato ECMSPYMONO (ho dovuto scaricare la versione 2.6.7 di mono per farlo partire.... mha....  )
comunque le prime impressioni di ieri (10 km fatti, ndr)
1) scoppietti: NON PERVENUTI
2) popping airbox: NON PERVENUTI eccetto uno bello grande at the very beguin
3a) Erogazione Overall: fluida, progressiva e leggermente più cattiva di prima su tutto l'arco e a qualsiasi marcia: è insomma ritornata ad essere simile (ma ancora inferiore) alla mia vecchia xb9.
3b) Erogazione dettaglio: all'apertura del gas a bombazza si inchioda (ovviamente), mentre mi sa che il catalizzatore fa ancora da tappo. avevo il sospetto dopo aver visto i collettori e nello specifico la sezione di attacco al boiler 2008... cmq, da rivedere dopo appropriato utilizzo/verifica in strada.
ora comunque vado i mi scarico la versione ECM per cui devo chiedere l'attivazione e poi comincio a impestare di domande il forum....

|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2011, 12:53 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
A.D. ha scritto: @ GIGIXIIXII: oggi ho finalmente installato ECMSPYMONO (ho dovuto scaricare la versione 2.6.7 di mono per farlo partire.... mha....  ) comunque le prime impressioni di ieri (10 km fatti, ndr) 1) scoppietti: NON PERVENUTI 2) popping airbox: NON PERVENUTI eccetto uno bello grande at the very beguin 3a) Erogazione Overall: fluida, progressiva e leggermente più cattiva di prima su tutto l'arco e a qualsiasi marcia: è insomma ritornata ad essere simile (ma ancora inferiore) alla mia vecchia xb9. 3b) Erogazione dettaglio: all'apertura del gas a bombazza si inchioda (ovviamente), mentre mi sa che il catalizzatore fa ancora da tappo. avevo il sospetto dopo aver visto i collettori e nello specifico la sezione di attacco al boiler 2008... cmq, da rivedere dopo appropriato utilizzo/verifica in strada. ora comunque vado i mi scarico la versione ECM per cui devo chiedere l'attivazione e poi comincio a impestare di domande il forum.... 
togli il cat (che ora non lavora più perchè i gas non si scaldano piu come prima, unico motivo dei collettori piccoli)
sarebbe come se tu provassi a scorreggiare con un tappo nel ........

|
|
 |
|
 |
|