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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motore partito
 Messaggio Inviato: 11 mar 2011, 00:20 
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Iscritto il: 11 mar 2011, 00:18
Messaggi: 8
Salve,
dopo 12'000 km di sterrati percorsi con la mia fedele Yamaha WR250F del 2007, qualche giorno fa purtoppo è capitato il fattaccio: motore bloccato. Dopo aver fatto aprire tutto dal mio meccanico di fiducia, il responso è stato che si è inchiodata la biella in quel cuscinetto che la collega all’albero motore. Fortunatamente non si è rotto nient’altro anche perché il motore non ha proprio inchiodato ma era molto frenato e non girava più quando si scaldava, ma da freddo il motore funzionava ancora. Ora ne approfitterò per mettere biella, pistone e distribuzione nuova così da poter percorrere qualche altro migliaio di chilometri in tutta serenità, prima di optare per un cambio moto. Quello che mi domando però è perché sia successa questa cosa, visto che facevo il cambio olio regolare ogni 1500km utilizzando il Bardahl XTC C60 (500km percorsi dall'ultimo cambio olio e prima della rottura motore), un SAE 10W-40 con specifiche API SM, quindi di qualità superiori a quelle consigliate da manuale ed infatti il motore ha sempre girato regolare come un orologio, senza nessun rumore strano. A nessuno di voi è mai capitato qualcosa del genere? Vi è qualche sistema per prevenire in futuro che capiti di nuovo? Non tanto per i ricambi, ma come ore di manodopera ce ne andranno veramente tante per rimontare tutto, ahimè.
Grazie e saluti

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regali san valentino (gifts idea in inglese o geburtstag geschenke in tedesco), moto gas gas


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 Messaggio Inviato: 11 mar 2011, 01:24 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Pensa se avevi una Buell, cazzo!!!!!!!!!



:wink:

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 Messaggio Inviato: 11 mar 2011, 01:24 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Comunque orooooooooo


:xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 11 mar 2011, 08:16 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
ti rispondo io che moto da off ne ho diverse e una sbiellata proprio a fine anno :|

si tratta di moto da competizione...non hanno i margini operativi di moto stradali, tutto è tirato all'osso infatti consigliano sostituzioni preventive a tot kmetraggi o ore di servizio. Le cross 4t fanno 50-60 esageriamo 70h con una biella, il pistone, visto che il meccanico te lo cambia, vedrai come è fatto :shock:
mantello praticamente inesistente, ben lontano da quelli di moto veramente indistruttibili quali le vecchie xr/xt
per quello ti danno come massimo utilizzo poche ore

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 Messaggio Inviato: 11 mar 2011, 11:52 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
american_dream ha scritto:
ti rispondo io che moto da off ne ho diverse e una sbiellata proprio a fine anno :|

si tratta di moto da competizione...non hanno i margini operativi di moto stradali, tutto è tirato all'osso infatti consigliano sostituzioni preventive a tot kmetraggi o ore di servizio. Le cross 4t fanno 50-60 esageriamo 70h con una biella, il pistone, visto che il meccanico te lo cambia, vedrai come è fatto :shock:
mantello praticamente inesistente, ben lontano da quelli di moto veramente indistruttibili quali le vecchie xr/xt
per quello ti danno come massimo utilizzo poche ore



StraQ8 american.. :wink:

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 Messaggio Inviato: 11 mar 2011, 13:23 
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Messaggi: 22414
Località: MILAN
Danthon ... che firma strana!!! :roll:


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 Messaggio Inviato: 11 mar 2011, 15:02 
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Iscritto il: 11 mar 2011, 00:18
Messaggi: 8
X-LITE ha scritto:
american_dream ha scritto:
ti rispondo io che moto da off ne ho diverse e una sbiellata proprio a fine anno :|

si tratta di moto da competizione...non hanno i margini operativi di moto stradali, tutto è tirato all'osso infatti consigliano sostituzioni preventive a tot kmetraggi o ore di servizio. Le cross 4t fanno 50-60 esageriamo 70h con una biella, il pistone, visto che il meccanico te lo cambia, vedrai come è fatto :shock:
mantello praticamente inesistente, ben lontano da quelli di moto veramente indistruttibili quali le vecchie xr/xt
per quello ti danno come massimo utilizzo poche ore



StraQ8 american.. :wink:


cioè, quindi tutto normale dici? qualche mecca mi diceva che dovrebbe fare comunque molta più strada
vabè,speriamo che poii ne faccia almeno altettanti
grazie
ciao


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 Messaggio Inviato: 11 mar 2011, 16:35 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Danthon ha scritto:
X-LITE ha scritto:
american_dream ha scritto:
ti rispondo io che moto da off ne ho diverse e una sbiellata proprio a fine anno :|

si tratta di moto da competizione...non hanno i margini operativi di moto stradali, tutto è tirato all'osso infatti consigliano sostituzioni preventive a tot kmetraggi o ore di servizio. Le cross 4t fanno 50-60 esageriamo 70h con una biella, il pistone, visto che il meccanico te lo cambia, vedrai come è fatto :shock:
mantello praticamente inesistente, ben lontano da quelli di moto veramente indistruttibili quali le vecchie xr/xt
per quello ti danno come massimo utilizzo poche ore



StraQ8 american.. :wink:


cioè, quindi tutto normale dici? qualche mecca mi diceva che dovrebbe fare comunque molta più strada
vabè,speriamo che poii ne faccia almeno altettanti
grazie
ciao


american è stato chiarissimo, poi ci possono essere delle eccezioni qualche ora in più o qualche ora in meno :wink:

sono motori molto spinti metti in conto che devi rifare il pistone ogni 30/40 uscite

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